Vai al contenuto

Atomic Heart


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Robert Bagratuni, fondatore e CEO di Mundfish, nonché game director di Atomic Heart, ha annunciato tramite Twitter che il gioco ha superato i 5 milioni di giocatori nel giro di tre settimane dal lancio. Un risultato che lo rende un grande successo.

Bagratuni: "Siamo emozionati dall'incredibile risposta al nostro primo gioco. Il nostro team ha lavorato duramente sin dal 2017 per creare un progetto che fosse l'esperienza di gioco definitiva e siamo felici di vedere che Atomic Heart è stato apprezzato dai giocatori di tutto il mondo!"

Il dato dei 5 milioni di giocatori in tre settimane è ben leggibile nell'immagine allegata al tweet. Da notare che si parla di giocatori e non di copie vendute, perché Atomic Heart è disponibile dal lancio anche nel servizio in abbonamento Game Pass di Xbox. Peccato che i dati non siano stati dettagliati, ma ci possiamo accontentare.

Bragatuni ha anche aggiunto, in un tweet successivo: "Stiamo lavorando per migliorare l'esperienza di gioco generale, e per realizzare i DLC del gioco, processo che terrà conto di diverse opinioni dei giocatori per rendere le espansioni il più emozionanti e sorprendenti possibile."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

Continua il supporto post-lancio di Mundfish per Atomic Heart, che oggi si aggiorna tramite la patch 1.4.0.0 su PC e console. Si tratta di un aggiornamento di spessore, dato che tra le altre cose aggiunge la modalità a 120 fps per PS5, Xbox Series X e S.

La novità principale, come detto, è la nuova modalità a 120 fps su console. Gli sviluppatori precisano che è disponibile solo sulle TV supportate con HDMI 2.1 e non assicurano che il gioco giri costantemente a 120 fps. Non è stato condiviso inoltre il target di risoluzione per questa modalità.

Altra aggiunta gradita è l'opzione per regolare a piacimento le dimensioni degli elementi dell'interfaccia e dei sottotitoli, dato che molti giocatori lamentano che le scritte sono troppo piccole. Inoltre è stato risolto un problema relativo allo sblocco di alcuni obiettivi.

Le note della patch, che potrete consultare sotto, parlano anche di ombre migliorate, shader aggiornati, la possibilità di depredare i corpi che si trovano in acqua e fix a problemi più o meno noti, inclusi quelli relativi ad alcune quest.

Il 13/3/2023 at 18:46, Master46 ha scritto:

Qualcuno ha riscontrato problemi con gli achivements? A me non ha sbloccato quello per il completamento alla massima difficoltá

Vedi adesso con questo aggiornamento.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Lo studio di sviluppo Mundfish ha pubblicato l'aggiornamento 1.6.0.0 dello sparatutto in prima persona Atomic Heart per PC, Xbox Series X/S, PS5, PS4 e Xbox One, che sistema alcuni dei problemi residui del gioco, migliorandone alcuni aspetti.

Nella nota di rilascio ufficiale possiamo infatti leggere che sono stati migliorati i dialoghi, di cui è stata modificata la lunghezza, e sono stati rivisti i tempi di attivazione e la quantità complessiva.

Inoltre è stata migliorata la mira quando si mira con un FOV differente da quello standard. La nota specifica che le mani non coprono più il mirino.

Infine sono stati risolti alcuni rari bug legati ai salvataggi. Si parla anche di miglioramento della stabilità generale, che non fa mai male.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mundfish ha pubblicato in queste ore l'update 1.13 di Atomic Heart, attraverso quella che viene definita patch 1.7.0.0 su PC e console, che principalmente aggiunge la modalità Foto ma applica anche diversi miglioramenti al gioco.

Le novità principali sono dunque l'aggiunta della modalità fotografica, che consente di scattare screenshot particolarmente elaborati e a maggiore qualità grafica, con aggiunta di filtri ed effetti, oltre a nuove opzioni grafiche aggiunge alle impostazioni, studiate in particolare per Steam Deck.

Tra le altre novità, l'update 1.13 aggiunge il supporto per AMD FSR 2.2 su PC, oltre ad alcuni miglioramenti per quanto riguarda la fisica delle auto e la stabilità del gioco, con la correzione di alcuni bug e crash rilevati.

Patch 1.7.0.0 is available on PC and consoles.

Mundfish ha rilasciato un nuovo teaser trailer per il primo DLC di Atomic Heart, attualmente ancora senza nome. Presenta un nuovo robot, BEA-D, che si muove rapidamente e può connettersi con gli altri. Sebbene questi possano manifestarsi come falsi millepiedi o torri, possono anche trasformarsi in un robot gigante.

Il primo DLC uscirà quest’estate e si svolge nella nuova struttura 3826. Sembra essere un bioma con varie serre collegate tramite passerelle, che si estendono in alto. Mundfish aveva precedentemente confermato che ci sarebbero state nuove missioni, enigmi e storie da abbinare a nuovi nemici e territori.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il primo DLC per Atomic Heart è stato annunciato da Mundfish e Focus Entertainment. Annihilation Instinct, questo il titolo, sarà disponibile dal 2 agosto per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Nel frattempo è stato reso disponibile l’aggiornamento 1.8.0 per Atomic Heart, che tra le principali novità introduce una modalità New Game+. Questa prevede la possibilità di rigiocare l’avventura con armi e potenziamenti acquisiti, ma anche di sperimentare un nuovo livello di difficoltà, per mettersi alla prova.

Per quanto riguarda Annihilation Instinct, si tratta del primo dei quattro DLC preventivati per Atomic Heart. Non sono ancora disponibili informazioni dettagliate sulla trama, ma sembra che il tutto sarà ambientato nel Mendeleev Complex e che sarà incentrato sulla storia di NORA.

Il DLC introdurrà nuovi nemici mutaforma e nuove armi, in particolare il Secateur e il Klusha. La prima è un’arma dalla distanza e la seconda una pensata per il corpo a corpo. Novità anche nel menù delle abilità, con l’introduzione della Techno-Stasis, che consente di manipolare il tempo. A quanto pare possiamo aspettarci anche un nuovo personaggio e altri già noti ma in contesti inediti.

Il DLC Annihilation Instinct fa parte dell’Atomic Pass incluso nelle edizioni Gold e Premium di Atomic Heart. Anche le prossime tre espansioni, ovviamente, saranno a disposizione di chi ha acquistato queste edizioni.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

I giocatori di Atomic Heart possono affrontare una nuova avventura e sfide grazie al DLC a pagamento Annihilation Instinct, che da ora è disponibile per tutte le piattaforme, ovvero PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Di seguito trovate il trailer di lancio pubblicato da Mundfish.

Perché nessuno mi ha mai detto che gli Android possono bloccare gli annunci?Rimuovere gli annunci dal tuo Android accelera la navigazione, risparmia sui costi dei dati e protegge la tua privacy!Experts On Security

Il filmato ci offre una panoramica delle nuove ambientazioni e i le nuove tipologie di nemici che ci aspettano in questa espansione, la prima di quattro in programma nei prossimi mesi.

Guidati dal Professor Lebedev, nel DLC Annihilation Instinct i giocatori di Atomic Heart esploreranno l'intricato Complesso Mendellev per scoprire la verità su NORA e dovranno sopravvivere a nuovi nemici in grado di mutare forma.

Per farlo potremo fare affidamento su due nuove armi, il Secateur, un'arma a distanza con due modalità di fuoco, e la Klusha, un'arma corpo a corpo in grado di trafiggere i nemici, nonché sulla Tecnostasi, una nuova abilità del guanto polimerico del protagonista.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Mundfish e Focus Entertainment hanno annunciato oggi la data d'uscita ufficiale per Trapped in Limbo, il secondo DLC di Atomic Heart, che arriverà il 6 febbraio 2024 su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.

Si tratta di una nuova porzione di gioco che sembra decisamente fuori di testa, rappresentando una netta sterzata rispetto ai toni e alle ambientazioni del gioco principale, come è possibile notare anche dal nuovo trailer gameplay pubblicato in queste ore.

La storia prende avvio subito dopo la conclusione della campagna originale, raccontando un finale diverso rispetto a quello visto nel primo DLC, "Annihilation Instinct".

In questo caso, ci troviamo ad affrontare un viaggio allucinante all'interno della mente del protagonista P-3, affrontando nuovi livelli nello strano mondo del Limbo che presenta nuove sfide folli e caratterizzate da un tono totalmente assurdo.

Mondi formati da dolci, sezioni in stile endless runner, combattimenti contro mostri variopinti e armi incredibili sono gli ingredienti principali di questa strana esperienza di gioco, che mette in scena una digressione veramente stravagante e assurda nel mondo di Atomic Heart.

"Intrappolata nel Limbo si trova la chiave per scoprire il destino del Maggiore P-3", si legge nella descrizione, "e sta ai giocatori riuscire a recuperarla, sopravvivendo in questo enigmatico mondo con logica invertita".

E la logica sembra davvero essere messa da parte in questo secondo DLC di Atomic Heart, che presenta questa lotta per liberare la mente del protagonista dalla sua strane ossessioni come qualcosa di veramente diverso dal solito. L'uscita è dunque fissata per il 6 febbraio 2024 su PC e console.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...