Vai al contenuto

Gears of War 5


UnlimitedDave

Messaggi raccomandati

[ spoiler ] prova [ spoiler ] -> Ho dovuto editarlo, perché il primo spoiler nel quote faceva confusione con il mio spoiler chiuso più sotto! LOL! :lol:

 

 

Yes, però ti sei dimenticato dello slash, cioè il "/" prima della "s" del secondo spoiler! Inpratica cosi senza gli spazi:

 

[ spoiler ] prova [ /spoiler ]

 

...ed il risultato è quello che segue:

 

 

:ok:

 

 

;)

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille
Attenti perche è uno spoiler riguardante il finale del gioco. SPOILER FINALE DEL GIOCO.

Ad un certo punto della campagna noi scegliamo tra se voler salvare JD e far morire Del o viceversa. Questo vuol dire che in un possibile capitolo successivo della saga saranno morti entrambi? Non pensarla così per i capitoli futuri può distorcere l'intero susseguirsi degli eventi. A mio parere la campagna è stata tanto osannata nelle recensioni, ma risulta poco progressiva nella narrativa generale di Gears. Lo abbiamo saputo alla fine di Gears 4 che Kait è la nipote di Myrrah (regina delle locuste) , e nel 3 che Adam Fenix l'ha conosciuta. Ci siamo chiesti che fine avesse fatto Oscar quando è stato rapito dallo Snatcher,e quando lo incontriamo, Kait, sembra saperlo già da tempo che lo zio è sano e salvo. Non ha senso. Abbiamo dovuto collegare il Martello dell'Alba per fare cosa? Avevamo scoperto dell'esistenza di un Nexus finalmente ed è finita. Che Reyna è diventata la regine della locuste ed è finita. Cosa ci ha raccontato la campagna di questo Gears? Che le locuste sono state prodotte in laboratorio da umani, più precisamente dal Dr.Niles ? Sono cose che chi ha giocato i precedenti capitoli già sapeva. Il gioco è tantissima roba, super-grafica (persino su una Xbox One vecchiotta), campi di battaglia giganteschi, ambientazioni assurde, abilità dei personaggi , integrate perfettamente nell'universo Gears grazie all'utilizzo del robottino Jack, fasi stealth ed esplorazione davvero ben fatte.

Purtroppo però, spero che Gears 6 sia , per me, quello che "narrativamente parlando" sarebbe dovuto essere Gears 5.

Voi che dite? Del e JD sono morti entrambi? Reyna è sopravvissuta perchè Kait non l'ha separata dall'albero nel 4? Kait sapeva che Oscar era vivo perchè aveva già in precedenza controllato locuste? Queste cose andavano spiegate in questo capitolo..

Modificato da XRT ArrO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille

Attenti perche è uno spoiler riguardante il finale del gioco. SPOILER FINALE DEL GIOCO.

 

 

Ad un certo punto della campagna noi scegliamo tra se voler salvare JD e far morire Del o viceversa. Questo vuol dire che in un possibile capitolo successivo della saga saranno morti entrambi? Non pensarla così per i capitoli futuri può distorcere l'intero susseguirsi degli eventi. A mio parere la campagna è stata tanto osannata nelle recensioni, ma risulta poco progressiva nella narrativa generale di Gears. Lo abbiamo saputo alla fine di Gears 4 che Kait è la nipote di Myrrah (regina delle locuste) , e nel 3 che Adam Fenix l'ha conosciuta. Ci siamo chiesti che fine avesse fatto Oscar quando è stato rapito dallo Snatcher,e quando lo incontriamo, Kait, sembra saperlo già da tempo che lo zio è sano e salvo. Non ha senso. Abbiamo dovuto collegare il Martello dell'Alba per fare cosa? Avevamo scoperto dell'esistenza di un Nexus finalmente ed è finita. Che Reyna è diventata la regine della locuste ed è finita. Cosa ci ha raccontato la campagna di questo Gears? Che le locuste sono state prodotte in laboratorio da umani, più precisamente dal Dr.Niles ? Sono cose che chi ha giocato i precedenti capitoli già sapeva. Il gioco è tantissima roba, super-grafica (persino su una Xbox One vecchiotta), campi di battaglia giganteschi, ambientazioni assurde, abilità dei personaggi , integrate perfettamente nell'universo Gears grazie all'utilizzo del robottino Jack, fasi stealth ed esplorazione davvero ben fatte.

Purtroppo però, spero che Gears 6 sia , per me, quello che "narrativamente parlando" sarebbe dovuto essere Gears 5.

Voi che dite? Del e JD sono morti entrambi? Reyna è sopravvissuta perchè Kait non l'ha separata dall'albero nel 4? Kait sapeva che Oscar era vivo perchè aveva già in precedenza controllato locuste? Queste cose andavano spiegate in questo capitolo..

 

 

Faccio fatica a seguirti...

 

 

In che senso che Del e JD saranno entrambi morti nel 6? Muore o uno o l'altro in base alla scelta. Bisognerà vedere poi se decideranno di avere un finale canonico con cui proseguire con la storia oppure dare la possibilità di giocare il prossimo capitolo in base alla scelta fatta. In entrambi i casi, nulla di impossibile.

Riguardo al resto, questo Gears da finalmente delle risposte a teorie nate coi vecchi capitoli. Dire che già tutto si sapeva secondo me è sbagliato.

Di Oscar c'era ben poco da spiegare. Alla fine del 4 faceva solo vedere che si salvava uscendo da solo dallo Snatcher. Tutto qua.

Di Reyna invece dice di averla uccisa scollegandola dallo sciame ma probabilmente in qualche modo, dato tutto il tempo rimasta dentro, l'avranno clonata e Kate era la chiave per risvegliarla.

Insomma, qualcosa ha spiegato. Se spiegavano e facevano tutto in questo capitolo Gears 6 non avrebbe mai visto luce.

 

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti due domande

1) finita la campagna ma niente obiettivo finale, mi sono rigiocato ultima parte del quarto atto e sorbito tutti i titoli di coda, che avevo saltato la prima volta, ma nulla....soluzioni?

2) fatte 3 partite multi con un ping a 160, mentre nelle impostazioni matchmaking mi da un ping a 30 verso europa, succede solo a me?

xCDx Guderian

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Dave.

 

Comunque se da un lato la campagna è stratosferica.... Alcune modalità mi hanno lasciato l'amaro in bocca.

 

Sul multiplayer nulla da dire, anzi... Solitamente mi ha sempre fatto ca**re mentre qui in arcade devo dire che qualche partita me la faccio volentieri, peccato per gli spawn che a volte sono a dir poco terribili, ieri sono stato ucciso da un tizio camperato in Una struttura, 10 secondi spawno lì a meno di 2 metri da lui, che mi sparava basito..... Tra l'altro credo avessi anche una sorta di invincibilità di un paio di secondi, l'ho ucciso senza quasi subire danno.... Io al suo posto avrei bestemmiato l'intero creato.

 

Ho provato la modalità fuga e credo sia tra le cose più brutte mai giocate.... Mi sembra una modalità a dir poco inutile e fine a se stessa.

Troppo corta, davvero troppo corta.... Poi c'è una scarsità di munizioni assurda, stai più tempo a raccogliere che a sparare, anche i nemici sono pochi... Non mi da soddisfazione ne divertimento.

 

 

Deluso anche dalla modalità orda, preferisco di gran lunga quella del 4 dove ogni personaggio poteva costruire tutto, mentre qui no..... Praticamente sei costretto a giocare con un team completo altrimenti non vai da nessuna parte, su gears 4 spesso mi facevo un orda in privato con gli amici, o da solo, ma qui sei praticamente impossibilitato.

Passi per le classi dei personaggio e le abilità, mi sta benissimo, ma che ognuno possa costruire cose diverse è proprio una ca**ta, non mi piace nemmeno il senso di progressione delle abilità, preferivo di gran lunga il sistema carte del 4.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho vista poco questa nuova orda ma non mi è sembrata molto lontana da quella del 4. Il sistema delle carte è simile. Invece di aprire quelle fastidiossime casse spendendo milioni di crediti qui te le da di partita in partita. Infine ho visto che hanno aggiunto i BOT giocando da soli anche se penso che faranno ben poco. Del fabbricatore e delle costruzioni non ho visto nulla anche perché ho usato la modalità orda per girare sulle mappe e vedere un po' come erano.

Possibile che solo determinati personaggi possono costruire fortificazione?

 

 

Nel multiplayer invece ho fatto un paio di partite classificate e devo ammettere che nella beta a mio avviso si giocava meglio. In una partita stamattina avevo ping 135/140 ms cosa che nel test pubblico non mi era mai capitato. Stando al data center dell'impostazioni (per quanto possa essere attendibile) stavo giocando in Sud America...

La partita dopo invece c'era uno che per tutto il match ha avuto ping 0!!! Inutile dire che ho subito pensato che potesse essere l'host... :asd:

 

In ogni caso, se ci sono i server, attualmente funzionano non proprio bene...

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Possibile che solo determinati personaggi possono costruire fortificazione?

 

 

..

Si, io ad esempio ho usato la Tizia di terminetor e potevo costruire solo torretta Elettrica ed esca.

 

Marcus Fenix poteva costruire solo esca e filo spinato.

 

Kat non poteva costruire nulla, solo le armi per sé...

 

Nessuno di questi 3 poteva potenziare gli oggetti...

 

Insomma una schifezza xD

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio qualche riflessione a freddo senza spoiler alcuno sulla campagna di questo gears 5, che per quanto continui a considerarlo un ottimo titolo che mantiene gli alti standard a cui la saga ci ha sempre abituato, e per quanto sia riuscito globalmente a divertirmi, a mio parere è un gradino al di sotto di GOW 4.

 

A differenza di quanto accade in GOW 4, che da un punto di vista narrativo è un continuo crescendo fino a raggiungere l'apice nei momenti conclusivi, lasciando emotivamente nel giocatore un segno indelebile, questo gears 5 sceglie il processo inverso, partendo davvero a razzo nei primi 2 atti per poi incontrare un giustificabile abbassamento nella seconda parte: giustificabile perché del resto tutti sappiamo che è in programma un altro capitolo, ed era dunque necessario mantenere saldamente legati alcuni nodi narrativi in vista del successivo. Ciò nonostante, ammetto che una volta giunto ai titoli di coda ho avvertito l'assenza dell'intensità emotiva che GOW 4 era invece riuscito a donarmi.

 

Parlando invece da un punto di vista ludico, se GOW 4 aveva deciso di inserire tante unità ludiche all'interno di una matrice consolidata per donare più varietà possibile riuscendo pienamente nel suo intento, Gears 5 sceglie invece di mantenere gli stessi elementi ludici già consolidati con qualche ulteriore ritocco (ben realizzato) per poi concentrarsi su cambiamenti più grandi a livello strutturale: ho apprezzato molto a livello concettuale questo tentativo, ma ammetto che ho apprezzato meno i risultati a conti fatti.

Al giorno d'oggi, inserire una zona open world con missioni secondarie implica che quest'ultime non debbano essere considerate solo come dei riempitivi, ma bensì delle fasi in grado di donare ulteriore e soprattutto importante sostanza all'arco narrativo principale: purtroppo le missioni secondarie in Gears 5, per quanto siano ben integrate da un punto di vista narrativo con l'intero universo narrativo reggente, non riescono a donare ulteriori tasselli capaci di intensificare o scoprire nuovi retroscena su quanto accade nella macro-linea narrativa principale.

E arriviamo alle fasi stealth: anche qua, per quanto abbia apprezzato il tentativo e il fatto che in sostanza donano un buon grado di varietà tattica al gioco in toto, ho avvertito l'assenza di micro-azioni che a mio parere sarebbero dovute essere implementate per rendere queste fasi ancor più incisive; per esempio, azioni come il movimento accovacciati, l'inserimento di elementi ambientali in cui mimetizzarsi, o l'utilizzo di qualche trucco per distrarre i nemici, fanno tutte parte di un ormai consolidato set di azioni durante ogni contemporaneo gioco che propone fasi stealth. Però Gears 5, e in senso più generale l'intera saga di GOW, a quanto pare non era embrionalmente predisposta a queste fasi. Io personalmente non ne avvertivo la necessità di fasi simili, mentre invece sarebbe stato più opportuno a mio parere implementare magari un sistema di combattimento corpo a corpo più evoluto, sarebbe stato più conforme alla tanto apprezzata e sfrenata azione a cui la saga ci ha sempre piacevolmente abituato.

 

Nulla da dire invece per quanto riguarda il reparto tecnico e soprattutto la grafica, che riesce nel miracolo di migliorare a ogni capitolo della saga nonostante all'uscita di ogni capitolo pare che difficilmente si possa fare meglio in futuro. Anche il multiplayer, tralasciando comprensibili problemi di stabilità ai server in questi primissimi giorni, è davvero pieno di modalità e possibilità di portare la longevità del titolo a livelli infiniti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cooosa? io ho fatto morire Del ma se la maggioranza della community ha scelto il contrario me lo devo ritrovare nel 6? Non avete capito quale è il problema di base?

 

 

in realtà non sappiamo come decideranno di operare con Gears 6, probabilmente sarà una cosa in stile mass effect dove ti porti scelte e conseguenze del precedente capitolo....

 

 

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, che bello tornare su MX dopo tanto tempo!

 

Domanda semplice: in questi giorni siete riusciti a giocare senza alcun problema di funzionamento?

 

Io ho appena terminato la campagna, titolo ottimo che conferma ancora gli alti livelli qualitativi della saga, ci tengo a sottolinearlo! Ma devo dire che l'esperienza è stata in parte rovinata da 4-5 occasioni in cui ho riscontrato fastidiosi bug che mi impedivano di proseguire, costringendomi a ripetere intere sezioni già superate: tutti erano dovuti a errori negli eventi scriptati, ovvero nel momento in cui dovevo semplicemente premere un tasto segnato a schermo per interagire con un oggetto in modo da far partire una cutscene, l'interazione non avveniva effettivamente, con l'aggravante che una volta tornato al menù e ricaricato il salvataggio mi sono trovato i collezzionabili azzerati, e in più una volta terminato il gioco mi sono reso conto che quei capitoli in cui erano avvenuti questi bug non mi sono stati contati come effettivamente completati :huh:

 

Inoltre ho appena provato a fare 2 partite in versus, e in entrambi i casi alla fine della partita il server non è riuscito a recuperare i dati segnalandomi un codice di errore :(

 

Sono stato tanto sfortunato io o avete avuto anche voi qualche grattacapo simile? Perché se così fosse sarebbe buona cosa segnalare questi problemi agli sviluppatori tramite i canali che hanno aperti loro stessi per ricevere i feedback degli utenti in vista di future patch.

bentornato Matt!

Io ho avuto i tuoi stessi problemi, il gioco ha bisogno di patch sicuramente

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

The Coalition ha deciso di ricompensare tutti i giocatori che hanno partecipato alla fase di accesso anticipato di Gears 5 e hanno avuto dei problemi.

 

Tecnicamente Gears 5 sarà lanciato oggi, ma in realtà chi ha prenotato la Ultimate Edition e gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate hanno potuto giocarci dal 5 settembre.

 

Sfortunatamente i problemi per giocare online non sono mancati, tra lag, disconnessioni, crash e chi più ne ha più ne metta, quindi The Coalition ha deciso di ringraziare gli sfortunati con 5 giorni di Boost (progressione più rapida) e 600 scrap (Craft Skill o Suppy card). I premi appariranno negli account degli utenti nei prossimi giorni. Sicuramente sono benvenuti, ma sono anche più che meritati, visto che gli utenti hanno dovuto sostanzialmente fare un lavoro di QA per lo sviluppatore (come sempre avviene con i giochi in accesso anticipato da quando esiste questa formula).

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito ragazzi, purtroppo mi sono spoilerato una parte del finale con voi leggendo una riga di spoiler ma mi ha cmq sorpreso quando ci sono arrivato.

Cmq che dire... Tanta roba ma sono d'accordo con chi dice che il gioco è partito a bomba con i primi due atti per poi rallentare un poco con gli ultimi due.

 

Mi aspettavo pure qualche bel combattimento tra mecha cosa che non è arrivata.

Il finale mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca ma d'altronde è prevedibile visto che deve essere sfornato l'ultimo capitolo.

 

Ora proverò le altre modalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita! Verissimo! Io quelle che noto di più sono le scie di sangue mancanti quando si è abbattuti a terra o attaccati al riparo con salute al minimo e la distruzione dell'ambiente. Il resto, giocando, a momenti non lo si nota nemmeno. Figurati se nel multi mi metto a guardare quanto schizza in alto il sangue :asd:

Scherzi a parte, peccato che certe cose si siano perse per strada.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che da quando è arrivata The Coalition la saga ha avuto un differente approccio alla direzione artistica: ciò che fondamentalmente risalta all'occhio dal video che raider ha inserito è proprio una netta differenza cromatica, perché se nei primi GOW c'erano spesso tonalità scurite per sottolineare l'anima dark della vecchia trilogia, accentuata anche dal continuo risalto sul dramma interiore che percorreva i vari personaggi, The Coalition ha preferito puntare sia su una caratterizzazione dei personaggi più vivace, sia su tonalità più limpide che risaltassero questo cambio di paradigma. Se ci pensate bene, nei primi GOW c'erano molti momenti di forte intensità drammatica, conditi e alleggeriti ogni tanto da qualche battuta sdrammatizzante dei personaggi; Gears 5 sotto questo punto di vista fa l'esatto opposto, ovvero denota una continua sdrammatizzazione della vicenda in cui talvolta subentrano eventi che richiamano l'intensità drammatica a cui la vecchia trilogia ci aveva abituato.

 

Tutto sommato si tratta di una diversa mentalità con la quale viene concepito il titolo: pensate soltanto al trailer di lancio del primo GOW con Mad world in sottofondo, e pensate al trailer di lancio di Gears 5... ecco, direi che paragonando questi due video la differente mentalità degli sviluppatori è parecchio evidente.

 

A mio parere, comunque, senza nulla togliere a The Coalition che si è mostrata capace di portare avanti ottimamente una saga che sembrava aver ormai detto tutto nella scorsa generazione, il primo GOW grazie alla sua atmosfera e al suo impareggiabile tasso ludico rivoluzionario resta il migliore della saga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Atto due appena concluso. Non sto giocando a ritmi forsennati causa lavoro ma per il momento sono pienamente soddisfatto di questo gioco: il modo in cui siano riusciti a fondere tradizione con novità per me è encomiabile, magari 343 avesse fatto la stessa cosa con Halo ai tempi...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimentichiamoci che Gears of War 3 era già molto più colorato rispetto ai primi 2 eppure era sempre Epic Games. Difatti il cambiamento artistico si è notato molto già in questo capitolo, dovuto anche per svariati motivi.

Riguardo anche il trailer cinematico il discorso ci sta si e no.... Lasciando stare l'ultimo di Gears 5, con il 4 c'era la cover di The sound of silence dei Disturbed che tanto felice non era.

 

Atto due appena concluso. Non sto giocando a ritmi forsennati causa lavoro ma per il momento sono pienamente soddisfatto di questo gioco: il modo in cui siano riusciti a fondere tradizione con novità per me è encomiabile, magari 343 avesse fatto la stessa cosa con Halo ai tempi...

Io ho avuto la stessa sensazione cosa che il 4 non mi ha trasmesso. Purtroppo la campagna di gears 4 perdeva molto per quanto mi riguarda, oltre nel partire lento, per via delle troppe volte che ci si ritrovava a fare le ondate con il fabbricatore. Insomma, se volevo giocare a Orda andavo a selezionarla dal menu principale.

Qui invece c'è fin da subito un sapore dei vecchi gears, probabilmente per via delle location, situazioni e vari riferimenti.

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...