Vai al contenuto

Gears of War 5


UnlimitedDave

Messaggi raccomandati

Raga ma nelle opzioni di Gears (5 ma anche degli altri) si possono disattivare gli effetti di sangue e schifezze varie? Sapete com'è, c'ho 2 pupette per casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cgsorr ha scritto:

Raga ma nelle opzioni di Gears (5 ma anche degli altri) si possono disattivare gli effetti di sangue e schifezze varie? Sapete com'è, c'ho 2 pupette per casa...

Ciao, in gears 5 c'è una opzione dedicata per togliere sangue, smaciullamenti e anche parolacce Gears 5 | Accessibility

Se non sbaglio questi filtri ci sono in tutti i gears dal 2 in poi

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Panno92 ha scritto:

Ciao, in gears 5 c'è una opzione dedicata per togliere sangue, smaciullamenti e anche parolacce Gears 5 | Accessibility

Se non sbaglio questi filtri ci sono in tutti i gears dal 2 in poi

Ottimo, in effetti avevo controllato tutto tranne la documentazione ufficiale. Cerco di informarmi anche sui vecchi Gears, visto che li vorrei giocare tutti col Game Pass. Grazie mille per il feedback!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
1 ora fa, cgsorr ha scritto:

Raga mi confermate che l'unico Gears ad avere la mira assistita è il 5? Grazie.

Sembra sia presente da gears 2, ma nel 5 è più "potente" ed è l'unico capitolo che ha una opzione per disattivarlo

Tra l'altro non si tratta di un vero e proprio aim assist visto che è presente solo il magnetismo dei proiettili... non ci sono altri aiuti come su altri giochi (Halo ad esempio) dove il mirino viene "trascinato" dal bersaglio e dove la sensibilità/velocità del mirino rallenta quando si centra il bersaglio

Modificato da Panno92

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Secondo il solito Jeff Grubb, collega di Venture Beat ultimamente al centro di un gran numero di rumor, The Coalition starebbe lavorando ad un gran numero di progetti. In cima a tutto di ci sarebbe, ovviamente, Gears 6, ma lo studio sta anche supportando 343 Industries con lo sviluppo di Halo Infinite. Decisamente più interessante sarebbe la voce che vuole il team al lavoro su di una nuova IP, forse persino quella legata a Star Wars di cui si parlava nelle scorse ore.

Grubb ha detto, infatti, che secondo le voci di corridoio che sono giunte alle sue orecchie Microsoft avrebbe stretto un accordo per pubblicare un gioco di Star Wars in esclusiva. E lo sviluppo del gioco lo avrebbe affidato proprio a The Coalition, il team responsabile, fino ad ora, della serie di Gears of War.

Si tratterebbe, dunque, di un progetto dal sicuro fascino e, se le caratteristiche dello studio fossero mantenute, di un gioco dall'alto tasso di adrenalina ambientato in una galassia lontana lontana.

Con l'E3 2021 alle porte ogni rumor e ogni voce diventa più forte e accende diverse speranze.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver spremuto fino all'ultima goccia l'Unreal Engine 4, aggiornando Gears 5 e Gears Tactics per Xbox Series X e offrendoci un assaggio della potenza bruta della console più potente di Microsoft, The Coalition (uno dei tanti Xbox Game Studios) ha annunciato il passaggio allo sviluppo next-gen, adottando ufficialmente l'Unreal Engine 5.

Lo studio di sviluppo canadese è attualmente al lavoro su più di un progetto in Unreal Engine 5, il cui arrivo sul mercato è previsto nei prossimi anni. "Guardando ai futuri giochi, siamo entusiasti di convogliare le nostre risorse verso lo sviluppo next-gen con l'Unreal Engine 5. Gears of War ha da sempre rappresentato la vetrina dello sviluppo su Unreal Engine - da titolo di punta a 720p per Xbox 360 fino all'aggiornamento multigiocatore a 120fps dello scorso anno su Xbox Series X|S - e siamo emozionali all'idea di continuare questa tradizione sviluppando in Unreal Engine 5 una serie di nuovi progetti in arrivo nei prossimi anni".

The Coalition non ha svelato informazioni sui progetti attualmente in sviluppo (tra di essi potrebbe figurare Gears 6), ma ci ha consigliamo di armarci di pazienza, poiché non annuncerà nessun nuovo titolo per un bel po' di tempo. "Passare ad un nuovo motore è un'impresa ardua, per cui vogliamo essere chiari: non annunceremo nuovi progetti o titoli per un po' di tempo".

Nel frattempo proseguirà il supporto a Gears 5, per il quale sono attese le Operazioni 7 e 8, ognuna delle quali ricca di personaggi, mappe ed eventi speciali. Da qui alla fine dell'anno lo store interno verrà arricchito con nuovi contenuti da acquistare, e non mancheranno neppure delle nuove playlist.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...
Il 14/8/2021 at 10:37, Gekiganger 3 ha scritto:

Domanda: in Gears 5 c'è qualche personaggio utilizzabile nelle modalità multiplayer che dice la frase "Ora mi incazzo!", presente nei precedenti capitoli? Se sì, vi ricordate chi la dice? Grazie 

Era Marcus a dirla! 

In multi nel 5 non mi pare di averlo sentito 

Io ho un problema sulla mia serie X col gioco: col multiplayer mi fa spegnere la console!

Solo con gears 5 in multi, randomicamente me la spegne all'improvviso! 

Ho scoperto che diverse persone hanno il mio stesso problema, ma nessuno capisce il motivo, c'è chi si fa cambaire la console e chi no perché già è difficile trovarla figuriamoci farsela cambiare... 

Con gli altri giochi online o offline tutto normale... 

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riuppo la discussione, qualcun altro ha avuto problemi nel gioco on-line? M1ky conferma che anche a lui si spegne la console durante le partite online e ho scoperto che su serie x è un problema piuttosto diffuso. Qualcuno sa niente di aggiornamenti o qualunque altra cosa?

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

The Coalition pensa al futuro e non intende più investire risorse in funzionalità che, probabilmente, sono poco utilizzate dai videogiocatori. Per questo motivo, ha deciso di rimuovere definitivamente l'editor delle mappe da Gears 5.

Con il nuovo Title Update di Gears 5, il cui rollout è in corso in queste ore, The Coalition ha rimosso l'editor delle mappe della modalità Fuga da Gears 5 per consentire al team di focalizzarsi sui futuri progetti. Alla luce di ciò, tutti i giocatori vedranno lo sblocco automatico dei due Achievement legati al Map Builder, ossia "L'ho fatto tutto da solo" (10G) e "Alveare fatto in casa" (10G).

Il team di Xbox invita tutti i giocatori ad installare il nuovo aggiornamento e riavviare il gioco per agevolare lo sblocco automatico dei due Achievement in questione. Coloro i quali avevano già sbloccato il primi dei due obiettivi riceveranno in premio un banner esclusivo, mentre quelli che avevano già ottenuto il secondo verranno ricompensati con ben 10.000 monete in-game.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Cliff Bleszinski, uno dei creatori di Gears of War, ha detto in un'intervista che i nuovi giochi della serie gli sono piaciuti, ma che a suo avviso non hanno il cuore degli originali.

Attualmente al lavoro su di una nuova IP che però non è un videogioco, CliffyB ha appena pubblicato un libro in cui racconta la sua vita, "Control Freak", e in quelle pagine non mancano rivelazioni molto personali.

Inutile dire che la trilogia di Gears of War ha rappresentato un momento molto importante nella carriera di Bleszinski ed era inevitabile da parte dell'autore un confronto con le nuove produzioni firmate The Coalition, ovverosia Gears of War 4 e Gears 5.

"Il quarto e il quinto episodio sono davvero ottimi", ha detto l'autore, aggiungendo però di non aver percepito il cuore e la passione presenti nei primi tre giochi del franchise. In particolare Bleszinski ha puntato il dito contro la decisione di far scegliere al giocatore se un particolare personaggio dovesse morire o meno.

A suo avviso soluzioni di questo tipo finiscono per mettere all'angolo gli sviluppatori e scontentano tutti, visto che poi bisognerà decidere cosa sia realmente accaduto dal punto di vista canonico e procedere in quella direzione, evidenziando come la scelta alla fine fosse superflua.

CliffyB ha infine parlato dei motivi che hanno spinto Epic Games a vendere la proprietà intellettuale di Gears of War a Microsoft: dopo il suo addio e quello di altri componenti del team, l'azienda probabilmente non sapeva come gestire il franchise e ha dunque preferito concentrarsi su altri progetti.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Il 21/8/2023 at 10:00, Xbox360Mod ha scritto:

carina, se ti piace il gioco aggiunge un altro po di spara spara

Gears è una delle mie esclusive preferite su Xbox. 

 

Comunque grazie per la risposta ma è arrivata tardi XD. Io avevo anche rimosso questa cosa e quindi non sono arrivato a prendere l'espansione, che ora costa nuovamente 20€

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pixer ha scritto:

Gears è una delle mie esclusive preferite su Xbox. 

 

Comunque grazie per la risposta ma è arrivata tardi XD. Io avevo anche rimosso questa cosa e quindi non sono arrivato a prendere l'espansione, che ora costa nuovamente 20€

20 euro che esagerazione, su eneba sta 12, ma ti consiglio di aspettare il nuovo sconto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

20 euro che esagerazione, su eneba sta 12, ma ti consiglio di aspettare il nuovo sconto :D

sullo store xbox è sempre quello il prezzo base. Ogni tot la mettono a 10€. Ma questa volta addirittura a 5. Dovevo prenderla visto il prezzo, ma poi mi sono dimenticato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gears 6 è in una fase avanzata dello sviluppo, più di quanto si pensi. A riportarlo nell'ultimo episodio del podcast XboxEra è stato l'insider Shpeshal Nick, che ha anche accennato alla possibilità che si tratti di un gioco open world.

Naturalmente è giusto precisare che si tratta di una voce di corridoio, quindi non c'è niente di certo o confermato, come del resto afferma lo stesso Nick.

Ragionando un attimo, non è poi così improbabile che Gears 6 sia nella parte finale dello sviluppo. Gears 5 fu pubblicato il 10 settembre 2019 e da allora, a parte la versione Xbox Series X/S del 10 novembre 2020, The Coalition, lo studio di sviluppo che si occupa della serie, non ha annunciato o pubblicato niente. Ci sono state delle voci su di un progetto minore, a quanto pare accantonato, e si saputo che il reparto tecnologico sta lavorando a stretto contatto con Epic Games sull'Unreal Engine 5, ma di nuovi giochi non si è ancora nemmeno accennato in via ufficiale.

Sono quindi passati quattro anni dal lancio di Gears 5 e, considerando i cicli di sviluppo medi dei tripla A moderni, che oscillano tra i 4 e i 6 anni, non è così improbabile che Gears 6 possa arrivare verso la fine del 2024 o, meglio, nel 2025. Ovviamente si tratta di speculazioni, quindi prendetele come tali.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto bello ma basta con sto benedetto open world buttato in ogni gioco. Soprattutto su giochi che sono nati senza averlo. Ammetto che ho apprezzato le due zone sandbox del 5, ma già dopo un po' anche quelle (soprattutto quella nel deserto) davano a noia. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Tutto bello ma basta con sto benedetto open world buttato in ogni gioco. Soprattutto su giochi che sono nati senza averlo. Ammetto che ho apprezzato le due zone sandbox del 5, ma già dopo un po' anche quelle (soprattutto quella nel deserto) davano a noia. 
Concordo.
Non è detto che open world voglia dire gioco migliore.
Preferirei invece maggior interazione con il percorso esistente (ripari, distruzione oggetti, ecc) che vasti territori vuoti in cui si passa il tempo a viaggiare da un posto ad un altro senza aggiungere spessore.

Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/9/2023 at 14:38, iraz ha scritto:

Concordo.
Non è detto che open world voglia dire gioco migliore.
Preferirei invece maggior interazione con il percorso esistente (ripari, distruzione oggetti, ecc) che vasti territori vuoti in cui si passa il tempo a viaggiare da un posto ad un altro senza aggiungere spessore.

Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
 

Open world ultimamente, per me, vuol dire solo una grande scatola dove fai tante cose ma non te ne resta impressa manco mezza. E una volta finito il gioco hai già dimenticato tutto. Un esempio su tutti, non allontanandosi troppo dalle esclusive MS, è Halo Infinite. Open word quello di Halo inutile e fine a se stesso. Inserito senza senso in una saga che al massimo offriva livelli più ampi rispetto a titoli dello stesso genere. E che per Halo andavano più che bene. Anche per questo esempio mi preoccupo del fatto che Gears possa seguire la stessa strada. Già i citati capitoli sand box, dopo averli fatti una volta, mi hanno dato noia. Nella seconda run non ho perso neanche tempo a fare secondarie o altro. Figurati se mi dovessero dare un intero gioco così...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...