Vai al contenuto

F1 2018


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Penso che in gara in condizioni normali l'ERS vada mantenuto su medio (salvo che non vada ricaricato) e magari in rettilineo compensare con la miscela grassa per mantenere una buona velocità.

Appena c'è da sorpassare / difendersi o fare undercut allora va bene attivare sorpasso / hot lap, però l'energia finisce veramente in fretta e se la barra celeste scende al minimo si perdono forse 2 sec. al giro e ci vuole poi tempo per ricaricare completamente impostando necessariamente la modalità bassa per diversi giri, con media infatti non ricarica nulla

Modificato da Gnn
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che in gara in condizioni normali l'ERS vada mantenuto su medio (salvo che non vada ricaricato) e magari in rettilineo compensare con la miscela grassa per mantenere una buona velocità.

Appena c'è da sorpassare / difendersi o fare undercut allora va bene attivare sorpasso / hot lap, però l'energia finisce veramente in fretta e se la barra celeste scende al minimo si perdono forse 2 sec. al giro e ci vuole poi tempo per ricaricare completamente impostando necessariamente la modalità bassa per diversi giri, con media infatti non ricarica nulla

A proposito di ers non ho ancora ben capito la funzione delle due barre..al centro c'è la carica totale della batteria,ma le due barre gialla e blu cosa indicano e come "si comportano" in base alla carica?

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di ers non ho ancora ben capito la funzione delle due barre..al centro c'è la carica totale della batteria,ma le due barre gialla e blu cosa indicano e come "si comportano" in base alla carica?

 

La barra gialla è l'energia recuperata in frenata durante il giro, poi c'è quella bianca che è l'energia disponibilie sempre in un giro, ogni volta che si taglia il traguardo si resettano entrambe

 

La barra biana in qualifica quasi non basta durante il giro

Modificato da Gnn
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho scoperto di essere uno sciupone.

In prova non completo mai il programma sui consumi (figuriamoci arrivare purple), e in gara arrivo nel finale con sudori freddissimo perché dal box mi ricordano il carburante residuo

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

 

La barra gialla è l'energia recuperata in frenata durante il giro, poi c'è quella bianca che è l'energia disponibilie sempre in un giro, ogni volta che si taglia il traguardo si resettano entrambe

 

La barra biana in qualifica quasi non basta durante il giro

Grazie Gnn e grazie anche a FraH20
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho scoperto di essere uno sciupone.

In prova non completo mai il programma sui consumi (figuriamoci arrivare purple), e in gara arrivo nel finale con sudori freddissimo perché dal box mi ricordano il carburante residuo

 

Basta che durante la corsa in certi punti che hai bisogni di meno potenza metti il consumo carburante al piu basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ormai alla gara di Silverstone in carriera e ne ho fatte un paio online : l'Ers consiglio di usarlo solo sui rettilinei ;) nel guidato meglio settarlo a 1 o 2 , mentre quando si rientra ai box su 0 così come in giro di formazione o dietro safety car .... La difficoltà è solo iniziale, dopo un paio di gare si fa l'abitudine anche a questo . Molto utile il programma di prova inerente l'ERS. Sono molto contento soprattutto degli obiettivi che ti da la scuderia di volta in volta ( nel mio caso Sauber) per guadagnare ulteriori punti risorsa .... dico solo che sono a metà campionato quasi e ho apportato 6 migliorie al reparto resistenza, 2 a quello power unit, 3 a quello aerodinamico e 2 a quello telaio ;) e ora la Sauber sa il fatto suo ;) Unico neo: il bug delle gomme non è stato risolto con l'ultima pach :/


io ho scoperto di essere uno sciupone.

In prova non completo mai il programma sui consumi (figuriamoci arrivare purple), e in gara arrivo nel finale con sudori freddissimo perché dal box mi ricordano il carburante residuo

intendi gestione carburante ? Io faccio sempre viola ( con IA 75%) , il segreto è che prima delle curve devi fare lift and coast , ovvero freni poco e alzi solo il piede dall'acceleratore .... come nella realtà , sono le continue frenate/accelerazioni che ti fanno consumare carburante ;) In gara la miscela 3 la dovresti usare solo per proteggerti dai sorpassi o se devi fare undercut , anche perchè rovini l'MGU-K e hai solo 3 componenti nel mondiale ;)

  • Upvote 1

Linux and MacOs User - Tifoso del cavallino da sempre - Fan Napoli, Lakers and Ravens

 

WolfViking2962.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bug delle gomme sarebbe?

Sono ormai alla gara di Silverstone in carriera e ne ho fatte un paio online : l'Ers consiglio di usarlo solo sui rettilinei ;) nel guidato meglio settarlo a 1 o 2 , mentre quando si rientra ai box su 0 così come in giro di formazione o dietro safety car .... La difficoltà è solo iniziale, dopo un paio di gare si fa l'abitudine anche a questo . Molto utile il programma di prova inerente l'ERS. Sono molto contento soprattutto degli obiettivi che ti da la scuderia di volta in volta ( nel mio caso Sauber) per guadagnare ulteriori punti risorsa .... dico solo che sono a metà campionato quasi e ho apportato 6 migliorie al reparto resistenza, 2 a quello power unit, 3 a quello aerodinamico e 2 a quello telaio ;) e ora la Sauber sa il fatto suo ;) Unico neo: il bug delle gomme non è stato risolto con l'ultima pach :/

 

intendi gestione carburante ? Io faccio sempre viola ( con IA 75%) , il segreto è che prima delle curve devi fare lift and coast , ovvero freni poco e alzi solo il piede dall'acceleratore .... come nella realtà , sono le continue frenate/accelerazioni che ti fanno consumare carburante ;) In gara la miscela 3 la dovresti usare solo per proteggerti dai sorpassi o se devi fare undercut , anche perchè rovini l'MGU-K e hai solo 3 componenti nel mondiale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se si aggiungono ad esempio 3 PU nuove tutte insieme la penalità viene scontata solo in quella gara giusto (cioè partenza dal fondo) ?

Bella domanda...non lo so,ma mi sembra troppo bello...🤔

Bella domanda...non lo so,ma mi sembra troppo bello...🤔

O forse ne puoi aggiungere solo una alla volta?

Se vai sull'erba , per pulirsi ci impiegano una vita e rendono l'auto inguidabile ..... appena acceleri un pò ti giri in testacoda di continuo

Sicuro sia un bug,e non sia voluto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai sull'erba , per pulirsi ci impiegano una vita e rendono l'auto inguidabile ..... appena acceleri un pò ti giri in testacoda di continuo

Un bug?

Per pulire gomme slick ci vuole molto anche nella realtà, almeno un giro e mezzo, perché il loro calore trattiene lo sporco e solo il consumarsi del pneumatico lo fa staccare. Poi dipende da quanto è sporca naturalmente.

Modificato da mirco 2010
  • Upvote 1
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda...non lo so,ma mi sembra troppo bello...

O forse ne puoi aggiungere solo una alla volta?

 

 

Col 2017 quando facevo una brutta qualifica ne approfittavo aggiungendo 2/3 PU nuove e partivo dal fondo, col 2018 non ho ancora provato

Modificato da Gnn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma capita anche a voi in ripartenza da regime safety car che l’auto pare sul ghiaccio in trazione.

Tengo aperta la finestra sulle temperature e sono verdi perfette. Stessa sorte mi capita facendo pit sotto SC.

Sono a 75 si difficolta con la mclaren e mi qualifico 9 con Nando subito dietro, voglio alzare ma mi sa che poi Nando non lo vedo più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche a me va a scatti...speriamo risolvano con una patch....volevo chiedere: le penalità stop&go e drivetrough esistono ancora? Cioè nel 2017 a fine gp nella lista penalità vedevo spesso queste voci mentre quest'anno vedo solo la voce "avviso" Nei vostri gp sono apparsi qualche volta o è cambiato il regolamento??

Modificato da lor72
Link al commento
Condividi su altri siti

Patch 1.05 is out now on PC, with PS4 out tomorrow and the Xbox version out later this week. You can take a look at the patch notes below.

 

General

  • Interviews – Option included to turn off or extend the interview timer – you can find this option in Preferences -> Gameplay Settings -> Press Interview Time Limit
  • Fixed an issue where race fuel load was insufficient to finish a race after using the race strategy practice program in a restarted practice session – NOTE: This fix will only apply after you go to the next Race Weekend. You may also have to complete a Race Strategy Practice Programme for it to take full effect
  • PC - Fixed issues with Thrustmaster T300 wheel
  • PC - Game now works with AMD Phenom CPU’s – (without the need to use the Beta workaround) NOTE: These CPUs are below minimum specifications to run the game and are therefore not technically supported, so you may still experience some performance issues
  • Updated the Abu Dhabi tyre compound selections
  • Fixed a crash when fast forwarding an instant replay
  • Re-balanced Medium Traction Control Settings
  • Fixed an issue where AI team mates could become stuck queuing in the pit lane
  • Updated the Baku track map to include all DRS detection zones
  • Improved game stability and various other fixes, including fixing the most common crashes on PC and PS4
  • Fixed a crash that occurred on the last corner of Shanghai
  • PC - Fixed an issue where resolution changes cause partial black screens during cut-scenes

Multiplayer

  • Fixed an issue where hosting a lobby after leaving a classic race resulted in some players being locked to soft tyre compounds
  • Fixed an issue where a dedicated spectator who is a client can get de-synced information for pit lane status in the position list
  • Fixed a crash when spectating qualifying sessions
  • Improved game stability and various other fixes
Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

patch inutile ... cavolata colossale quella di rendere il TC medio come fosse off e i fatti si stanno beccando gli insulti sul forum ufficiale . Per le gomme è un bug non è voluto , nella realtà ci vogliono al piu 2 giri qua nel gioco dopo 7 stai ancora cosi

Linux and MacOs User - Tifoso del cavallino da sempre - Fan Napoli, Lakers and Ravens

 

WolfViking2962.png

Link al commento
Condividi su altri siti

patch inutile ... cavolata colossale quella di rendere il TC medio come fosse off e i fatti si stanno beccando gli insulti sul forum ufficiale . Per le gomme è un bug non è voluto , nella realtà ci vogliono al piu 2 giri qua nel gioco dopo 7 stai ancora cosi

Io con le gomme non ho problemi su one X, sono andato in gara una volta sull'erba dopo che ho perso aderenza e tempo mezzo giro era tutto pulito o cmq l'aderenza non ne risentiva più di tanto. Gioco con volante, tutti gli aiuti disattivati, uso la Sauber e prima gara in Australia con IA impostata a 92 sono arrivato quinto....alzeró pure il livello dell'IA. Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Update: 04/09/2018:

 

We’ve listened to your feedback on the Medium Traction Control update and we can see that the majority of you are not happy with the current update.

 

For the moment, we are going to roll the changes back while we investigate other possible avenues. For PC users, a hotfix should be going up shortly. For PS4 and Xbox One users, this should not affect you as we will remove the changes from the patches due to go live this week for you.

 

Thank you all again for your feedback and your patience while we take a further look at the Medium Traction Control settings.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno io trovo molta più difficoltà nella guida, noto un grande sottosterzo in alcuni circuiti con curve lente tipo Baku, lo scorso anno a 108 di difficoltà me la giocavo almeno per il podio mentre ora a 105 mi danno 1,5 sec. a giro... sarà anche per l'ERS boh, l'IA va sempre a bomba sui rettilinei, sembra abbiano l'ERS sempre al 100%

 

Poi anche la calibrazione del volante mi sembra diversa e i gradi di rotazione reale non corrispondono a quelli del gioco e mi tocca alzare la saturazione con i relativi scompensi

 

 

Per quanto riguarda la trazione invece penso che debbano togliere le 3 opzioni e implementare una scala da 0 a 100 come su altri giochi di guida così che ognuno se la regoli su misura

Modificato da Gnn
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...