Vai al contenuto

Battlefield V


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Parlando ai microfoni di Polygon, un rappresentante di Electronic Arts ha confermato che Battlefield 5 includerà due tipi di valute: una "premium", da acquistare con i soldi reali, e una in-game da guadagnare tra una partita e l'altra.

 

Come confermato in occasione del reveal ufficiale, del resto, in Battlefield 5 saranno presenti le microtransazioni: queste saranno limitate ai soli oggetti cosmetici, senza fornire nessun tipo di vantaggio agli utenti che decidono di mettere mano al portafogli. Adesso apprendiamo che questo genere di acquisti sarà effettuabile con la valuta "premium", una speciale moneta da acquisire tramite l'esborso di soldi reali.

 

Nel gioco sarà presente anche una valuta in-game, da accumulare semplicemente giocando, con la quale potremo sbloccare nuovi oggetti e pezzi di equipaggiamento per il nostro soldato. A tal proposito, Electronic Arts e DICE hanno sottolineato che Battlefield 5 permetterà un alto grado di personalizzazione del nostro personaggio, al punto che sarà quasi impossibile incontrarne due completamente uguali.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto...

se si cerca l'accuratezza storica, bisogna leggere i libri appositi!

Non giocare a BF e rompere le balle !

No scusa,con tutto il.rispetto ma che c entra questa osservaziome?!se si decide di ambientare il gioco in un contesto storico e anche giusto rappresentarlo almeno un minimo.qui non si cerca accuratezza storica si cerca di ricreare un ambiemte,un atmosfera,di fatti realmente accaduto 70 anni fa altrimenti come ripetevo prima si fa in un contesto non ben precisato e via alla fantasia.se nel trailer non ci fossero stati un tank e qualche aereo che sicuramente ti riporta all epoca,e ti avessi detto che il gioco era ambientato nel 2100 ci avresti creduto.ma tu hai mai visto un soldato di colore con una katana dietro nella seconda guerra mondiale?quindi la tua osservazione e fuori contesto proprio...non c entra niente l accuratezza storica perche giustamente e sempre un gioco ma se scegli quell epoca sei "costretto " a seguire alcuni binari Modificato da ANIMAL81RM
http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/360/ANIMAL81RM.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso katana potrebbe essere benissimo un bottino di guerra durante la campagna in Giappone da parte di un soldato USA

Ci puo anche stare ma se quello che ho visto nei film e documentari è vero a questo battlfield non dovrebbero inserire il mirino a punto rosso come é successo in BF1 se nelle due guerre non c`erano

Modificato da dragonair
Link al commento
Condividi su altri siti

No scusa,con tutto il.rispetto ma che c entra questa osservaziome?!se si decide di ambientare il gioco in un contesto storico e anche giusto rappresentarlo almeno un minimo.qui non si cerca accuratezza storica si cerca di ricreare un ambiemte,un atmosfera,di fatti realmente accaduto 70 anni fa altrimenti come ripetevo prima si fa in un contesto non ben precisato e via alla fantasia.se nel trailer non ci fossero stati un tank e qualche aereo che sicuramente ti riporta all epoca,e ti avessi detto che il gioco era ambientato nel 2100 ci avresti creduto.ma tu hai mai visto un soldato di colore con una katana dietro nella seconda guerra mondiale?quindi la tua osservazione e fuori contesto proprio...non c entra niente l accuratezza storica perche giustamente e sempre un gioco ma se scegli quell epoca sei "costretto " a seguire alcuni binari

 

Ripeto, è un videogioco per divertirsi, la DICE ci ha sempre buttati nell'atmosfera giusta, è quello che sa far meglio, vedrai che non ci deluderanno!

Il mio commento precedente non era per nulla fuoriluogo, anzi! Come già scritto da Spartan III gli oggetti "particolari e/o fuoriluogo" sono contesualizzati dal fatto che risultano sicuramente essere bottini di guerra:)

 

Quello che a me è sempre mancato nei Battlefield è la personalizzazione del pg, con questo capitolo sembra proprio che verrò accontentato, forse esagereranno e farà schifo anche al sottoscritto, però DICE in queste cose non ha mai sforato quindi...

 

Ripeto, è un videogioco per far divertire noi consumatori, l'accuratezza da parte di DICE ci sarà comunque, vedremo più avanti...

Non un "documentario/videgioco" storico...

Modificato da 16Chuck93

xChuckBartowski.png

 

Canale Youtube dedicato a videogames e cinema!: Lionel Vecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

forse esagereranno e farà schifo anche al sottoscritto

 

E proprio quella la cosa che piu mi preoccupa in assoluto!!!! Se esageri e vai fuori dagli schemi,esci fuori anche dall'ambientazione ed esci fuori anche dall'atmosfera e la godibilita del gioco si riduce parecchio.

era questo quello che cercavo di spiegare,non cerco accuratezza storica nei dettagli ma un atmosfera che mi possa far rivivere i fatti dell'epoca

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/360/ANIMAL81RM.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

E proprio quella la cosa che piu mi preoccupa in assoluto!!!! Se esageri e vai fuori dagli schemi,esci fuori anche dall'ambientazione ed esci fuori anche dall'atmosfera e la godibilita del gioco si riduce parecchio.

era questo quello che cercavo di spiegare,non cerco accuratezza storica nei dettagli ma un atmosfera che mi possa far rivivere i fatti dell'epoca

Io non penso che la dice metterà copricapi rosa fluorescenti in gioco!

Io posso capire qualche skin minima ma nulla di più altrimenti rischi di rovinare limmergibilita del titolo.

Comunque è presto allE3 ne sapremo sicuramente di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sono in molti a chiedersi come mai DICE abbia utilizzato la numerazione romana per il nuovo Battlefield, intitolando il gioco Battlefield V anzichè Battlefield 5, utilizzando quindi i numeri arabi. Lo studio ha chiarito la questione rispondendo a un messaggio su Twitter.

 

Essendo Battlefield V il nuovo episodio regolare della serie in molti si sarebbero aspettati l'utilizzo del numero arabo "5" come nomenclatura ufficiale, la scelta del numero romano ha invece un senso ben preciso:

 

"V rappresenta il 5 certo... ma anche la V di Victory (vittoria, ndr), una frase e un simbolo reso celebro da Winston Churchill. Per questo abbiamo deciso di utilizzare V anzichè il 5, anche se Battlefield V è a tutti gli effetti il quinto capitolo regolare di Battlefield." Controversia simile a quella generata da Call of Duty Black Ops 4, la cui stilizzazione ufficiale riporta "IIII" anzichè 4 o IV, si tratta di una forma desueta ma non errata poichè entrambe già in uso in epoca romana.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

I dettagli sul gameplay di Battlefield 5 non tarderanno ad arrivare: durante EA Play 2018 conosceremo maggiori informazioni, ma intanto emerge qualche piccola novità riguardante le fazioni presenti al lancio e le opzioni di personalizzazione del nuovo sparatutto in prima persona targato DICE ed Electronic Arts.

Le informazioni provengono dall'account Twitter ufficiale di Battlefield 5, che viene utilizzato dagli sviluppatori per dialogare con i fan del gioco e che proprio nelle ultime ore ha riservato alcune novità. Tramite i tweet del profilo, infatti, abbiamo appreso che il gioco includerà soltanto due fazioni al lancio: si tratta, nello specifico, dell'esercito tedesco a rappresentare l'Asse e di quello britannico, che invece rappresenterà la Fazione degli Alleati. Le altre armate (appartenenti all'uno o all'altro schieramento) verranno rilasciate nel corso del supporto post lancio gratuito.

Ma non è finita qui: il team di sviluppo ha specificato che le Fazioni incluse al lancio comprenderanno solo alcune opzioni estetiche: sarà possibile personalizzare i propri soldati esclusivamente con elmetti o alcune skin disponibili per le armi.

Infine, il team di sviluppo ha dichiarato che Tides of War, ovvero il servizio di supporto gratuito del gioco, sarà soggetto ad alcune restrizioni in senso storico. Proprio l'elemento di personalizzazione è stato oggetto di numerose critiche nei confronti di Battlefield 5 da una parte della community, che ha accusato il titolo di una serie di inesattezze storiche sia nell'estetica che nel parco di personaggi a disposizione.

 

 

Electronic Arts e DICE hanno svelato una nuova modalità multiplayer inclusa in Battlefield V

 

"Salutate Ariborne: una nuova modalità di Battlefield V in cui sarà possibile paracadutarsi sul campo di battaglia e lavorare con la propria squadra per eliminare l'artiglieria nemica, oppure difenderla e assicurarsi che venga gestita la minaccia dall'alto", si legge in un tweet apparso oggi sulla pagina ufficiale del gioco.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un lungo post apparso sul blog ufficiale, DICE ha illustrato nel dettaglio i numerosi cambiamenti che verranno apportati al tipico gameplay della serie in Battlefield V.

 

Partiamo da quello che, probabilmente, è uno dei più importanti. La compagnia svedese ha deciso di rimuovere la Deviazione casuale dei proiettili e la caduta degli stessi sulle lunghe distanze. D'ora in avanti, i proiettili colpiranno l'esatto punto indicato dal mirino. È anche stata rivista la maneggevolezza di tutte le armi, in particolare delle LMG (le azioni di posizionamento e rimozione del bipode saranno più rapide). Tornerà anche la penetrazione dei proiettili: i giocatori potranno perforare facilmente le coperture, specialmente con le già citate LMG, dando quindi un'utilità extra alla classe Supporto che le equipaggia.

 

Verrà anche potenziata la fisica che regola la distruttibilità degli ambienti, che sarà molto più dinamica. Se sparate e perforate un muro dall'interno di una casa, i detriti andranno a finire all'esterno. Se un carro armato sfonda la parete di un'abitazione, questa cadrà verso l'interno. Viceversa, l'esplosione di una granata all'interno della stessa, spingerà la parete distrutta verso l'esterno.

 

Gli sviluppatori di DICE ha messo a punto il nuovo sistema delle fortificazioni, al quale tengono particolarmente. I giocatori potranno costruire fortificazioni d'ogni tipo: sacchi di sabbia, filo spinato, dissuasori per carri armati, buche e altro ancora. Potranno anche ripararle se vengono distrutte. Questo nuovo sistema aggiungerà ulteriore tatticità alle partite e permetterà, ad esempio, ai difensori di prendere il controllo di un'obiettivo in modo più agevole, costringendo gli attaccanti ad attuare manovre differenti dal solito. "Adesso è impossibile immaginare un Battlefield senza questo sistema", dichiarano gli sviluppatori.

 

Il gioco di squadra diventerà ancora più importante che in passato. Tutti i giocatori verranno inclusi in una squadra all'inizio delle partite (saranno comunque liberi di lasciarla in ogni momento). Verrà anche abilitata un chat per facilitare la comunicazione con i compagni. Le novità non finiscono qui: in Battlefield V tutte le classi potranno rianimare, a patto che i giocatori abbattuti appartengano alla stessa squadra. Per rendere l'azione ancora più significativa, verrà aggiunta una nuova interazione che metterà i due soldati faccia a faccia. Sarà anche possibile trascinare al sicuro i compagni a terra, in modo da rianimarli al riparo dal fuoco nemico.

 

Lavorando in squadra i giocatori accumuleranno risorse, che potranno essere spese dal leader per ottenere rinforzi di vario genere, come munizioni, fumogeni, lanciarazzi e persino un tank con un lanciafiamme montato sopra. Ulteriori rinforzi verranno aggiunti dopo la pubblicazione, come parte del piano di supporto gratuito Tides of War.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime novità, l'unica negativa è l'assenza di caduta dei proiettili dalle lunghe distanze, praticamente spinge in una direzione più arcade....adesso i cecchini ci andranno a nozze... o.O

 

Scommetto ci saranno molte lamentele.

Però non mi convince, penso sia riferito alle distanze brevi.

Non penso che un cecchino appostato a km spari dritto per dritto.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più incognite che mi fanno preoccupare per questo Battlefield... mi sarei accontentato benissimo di un BF1 ambientato nella WW Il, con qualche piccolo cambiamento, ma mi sembra che non sarà così

"La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana..."

http://card.josh-m.com/live/mondo/nonno%20floro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...