Vai al contenuto

Assassin's Creed Odyssey


AngelDevil

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 268
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Emergono informazioni interessanti su quello che potrebbe essere il nuovo capitolo di Assassin's Creed, con anche alcune immagini su questo fantomatico Assassin's Creed Ragnarok, che tuttavia va trattato semplicemente come una voce di corridoio non verificata, visto che è partita in maniera anonima sul forum 4chan.

 

Diversi aspetti di questa storia sono decisamente sospetti, ma bisogna notare come questo misterioso Assassin's Creed Ragnarok - che avrebbe dunque assunto questo nuovo nome rispetto a quello precedentemente trapelato di Assassin's Creed Kingdom - mantenga il filo conduttore dei rumor già emersi in passato sul nuovo capitolo di Assassin's Creed, ovvero la presunta ambientazione nordica a base di vichinghi. Secondo quanto riferito su ResetEra, il nuovo capitolo dovrebbe arrivare nel 2020 ed essere un titolo cross-gen, ovvero previsto sia per le console attuali che quelle nuove, ovvero PS5 e Xbox Scarlett, oltre a diversi altri dettagli emersi che riportiamo di seguito.

 

Il personaggio principale è un alleato di Ragnar Lodbrok e aiuta quest'ultimo nella formazione del Great Heathen Army. L'ambientazione sembra molto ampia e variegata e dovrebbe comprendere tutta la Gran Bretagna, la Danimarca, la Svezia, la Norvegia e la Finlandia. I diversi regni sono divisi in regioni e a loro volta vari paesi e città, caratterizzate in parte della possibilità di essere modificate e da un sistema economico. La politica dei territori comprende la possibilità di effettuare battaglie su ampia scala per la conquista di territori, in modo da espandere l'influenza verso altre regioni. Il protagonista, ovviamente, si ritrova a diventare un assassino, proseguendo la storia principale e riprendendo elementi tradizionali come le tecniche di uccisione e la lama nascosta.

 

Assassin's Creed Ragnarok è sviluppato soprattutto presso lo studio Ubisoft di Montreal, con supporto da parte di quello di Sofia, il quale starebbe pensando anche ai DLC ambientati in Islanda e con l'implementazione di Yggdrasil. Previsto il ritorno della modalità multiplayer cooperativa, che può essere utilizzata nella maggior parte delle quest secondarie e nell'esplorazione del mondo. La struttura di gioco prevede le meccaniche in stile RPG, l'uso dell'aquila e il combattimento navale, anche se quest'ultimo ha un'importanza minore rispetto all'esplorazione nell'uso delle imbarcazioni. In generale, l'esplorazione è un elemento fondamentale del gioco, evidenziato dall'assenza di indicazioni precise sulla mappa, che spinge a visitare i vari luoghi in cerca di informazioni e tesori. C'è una certa enfasi nella costruzione del personaggio e nell'utilizzo dell'equipaggiamento, con la possibilità di cambiare abito e armatura al volo, magari liberandosi degli elementi più pesanti per acquisire maggiore velocità nelle diverse situazioni.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubisoft ha comunicato le novità di Assassin's Creed Odyssey in arrivo questo mese. Innanzitutto, si potrà accedere a un nuovo Racconto Perduto della Grecia.

 

Intitolato "Una Giornata Molto Lunga", condurrà i giocatori in un piccolo villaggio della Locride, per scovare un impostore; bisognerà scoprire di chi si tratta, porre fine alle sue malefatte e riscattare il proprio buon nome. La missione sarà accessibile per tutti a partire dal 14 maggio.

 

Qui di seguito gli altri contenuti previsti a maggio 2019:

 

"PACCHETTO PERSONAGGIO ERACLE

Superate ogni sfida e mettete in ginocchio i nemici con la vostra indomabile forza grazie al pacchetto personaggio Eracle. Questo pacchetto contiene un set attrezzatura, una cavalcatura e un'ascia.

 

PACCHETTO NAVALE IDRA

Avvicinarsi all'Idra significa andare incontro al proprio destino. Diventare l'Idra significa controllare il destino stesso. Sfidate i mari con il pacchetto navale Idra, che include uno stile per la nave, una polena e un aspetto per l'equipaggio.

 

ERACLE

Con il pacchetto navale Idra potrete contare sull'aiuto di Eracle nei vostri viaggi. Il pacchetto personaggio Eracle, il pacchetto navale Idra ed Eracle saranno disponibili nel negozio e nella Casa olimpica dal 21 maggio.

 

AGGIORNAMENTO

Siamo felici di annunciare che a maggio arriveranno nuove migliori grazie all'aggiornamento 10. Ecco alcune delle novità previste:

• I luogotenenti unici eccellenti crescono con il giocatore, acquisendo specialità nel corso del tempo.
• Gli ostraca ora indicano la loro regione d'appartenenza.
• Gli oggetti assegnati a un'altra dotazione ora sono segnalati da un indicatore grafico.
• Gli obiettivi dei contratti settimanali sono stati ridotti così da renderli più semplici e rapidi da completare."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Assassin's Creed Odyssey Story Creator Mode è disponibile gratuitamente su Playstation 4, Xbox One e Windows PC.

 

Interagisci con la storia come mai prima d'ora e vivi ancora più a fondo l'Antica Grecia. Lo Story Creator Mode è uno strumento per creare missioni cross-platform che ti permetterà di costruire le tue personalissime Storie nel mondo di Assassin's Creed Odyssey o giocare le Storie create da altri giocatori.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il supporto che Ubisoft sta riservando ad Assassin's Creed Odyssey è encomiabile. Oltre a due interi cicli di avventure aggiuntive, il secondo dei quali - il Destino di Atlantide - è ancora in corso, l'action RPG ambientato in Antica Grecia ha ricevuto anche numerosi contenuti gratuiti, come il recente Racconto di Erodoto e la Story Creator Mode.

 

Non è ancora finita qui, in ogni caso. In autunno, esattamente come già avvenuto con Assassin's Creed: Origins, anche Odyssey riceverà una modalità Discovery Tour che vi accompagnerà in un viaggio istruttivo nel cuore dell'Antica Grecia, liberi dai limiti delle meccaniche di gioco e dei combattimenti. Un assaggio della modalità lo abbiamo già avuto all'E3 2019, ma in questi giorni la compagnia francese ha svelato tanti altri dettagli aggiuntivi.

 

Discovery Tour: Antica Grecia vi permetterà di scegliere tra 8 avatar e interagire con 5 differenti guide: Aspasia, Barnaba, Marco, Erodoto e Leonida. Avrete l'opportunità di esplorare più di 300 luoghi d'interesse nel corso di 30 visite ambientate in 26 regioni della Grecia. Le visite saranno suddivise in 5 diverse categorie, ovvero filosofia, architettura, vita quotidiana, guerra e mitologia. Al termine di ognuna di essa sarete chiamati e verificare le vostre conoscenze con dei quiz, mediante i quali potrete sbloccare avatar aggiuntivi. Grazie a questo sistema di progressione, potrete portare la conta degli avatar utilizzabili a 35, e quello delle cavalcature a 15.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sull'arco narrativo Il Destino di Atlantide sta per calare il sipario. Nel corso della giornata di domani, martedì 16 luglio, sarà infatti pubblicato il terzo ed ultimo DLC della saga.

 

Intitola "Il Giudizio di Atlantide", questo nuovo contenuto porterà i videogiocatori ancora una volta al centro del mito della leggendaria civiltà atlantidea. Atlantide è una città evoluta, in cui scienza e tecnologia prosperano ed esseri umani ed Isu cercano di creare una società perfetta. Dietro il fascino di questa ambientazione, tuttavia, si nascondo intrighi e corruzione ed il giocatore sarà chiamato a prendere importanti decisioni sul futuro di Atlantide. Le origini del nostro personaggio lo porteranno infatti ad essere nominato "Dikastes", una sorta di giudice che risponde esclusivamente a Poseidone. Per avere un'anteprima di ciò che vi attende nel Regno di Atlantide, non vi resta che visionare il trailer.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ubisoft ha rivelato che agosto è un mese davvero importante per i fan di Assassin's Creed, in quanto l'universo della serie continua ad espandersi, in particolare per i fan di Odyssey, che hanno appena ricevuto l'ultimo episodio del DLC Il Destino di Atlantide.

 

C'è anche una nuova storia episodica di Lost Tale of Greece disponibile intitolata Old Flames Burn Brighter, ma è indispensabile che sia stato raggiunto il capitolo 5 nella storia principale. Inoltre, l'Ikaros Pack sbarcherà il 27 agosto nel negozio e nell'Oikos degli Olimpiadi, tra cui un set di attrezzi, un supporto e un arco.

 

Arriverà anche l'aggiornamento 1.5.0 nel corso del mese, preparando il gioco all'imminente Discovery Tour: Antica Grecia, e arriveranno anche alcune funzionalità extra per la modalità Creatore di storie, come Inventory Starter/Objective - che consente ai giocatori di iniziare una nuova missione usando oggetti missione - oltre al comportamento di pattuglia.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Il più recente capitolo della Saga degli Assassini targata Ubisoft si prepara ad accogliere un nuovo aggiornamento: ecco i dettagli sulla pubblicazione della patch 1.5.o di Assassin's Creed Odyssey.

 

A confermarne la data di pubblicazione è l'account Twitter ufficiale di Assassin's Creed. Il nuovo aggiornamento sarà reso disponibile nel corso della giornata di domani, martedì 27 agosto. Gli orari di pubblicazione previsti differiscono a seconda della piattaforma di gioco, di seguito tutti i dettagli:

 

Versione PC: la patch 1.5.0 avrà un peso di 9.0 GB e sarà disponibile per il download a partire dalle ore 15:00;

 

Versione Playstation 4: la patch 1.5.0 peserà 13.3 GB e verrà resa disponibile per gli utenti Sony a partire dalle ore 08:00;

 

Versione Xbox One: la patch 1.5.0 avrà un peso pari a 10.8 GB e sarà disponibile per il download a partire dalle ore 08:00;

 

Tra i cambiamenti apportati dal nuovo aggiornamento, troviamo l'introduzione del supporto a Discovery Tour Antica Grecia. Annunciata nel corso del mese di giugno, la modalità esordirà all'interno di Assassin's Creed Odyssey in autunno: in particolare, le note della patch indicano che quest'ultima sarà resa disponibile nel corso del mese di settembre. L'aggiornamento porta inoltre con sé alcuni miglioramenti alla Story Creator Mode e risolve alcuni bug presenti nel gioco.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tramite un aggiornamento pubblicato sui propri profili social, Ubisoft ha finalmente annunciato la data di lancio del Discovery Tour Antica Grecia di Assassin's Creed Odyssey. Questa modalità istruttiva, già sperimentata con il precedente Assassin's Creed Origins, sarà disponibile gratis per tutti i possessori del gioco a partire dal 10 settembre 2019.

 

Il Discovery Tour consentirà ai giocatori di visitare le immortali bellezze dell'Antica Grecia liberi dalle costrizioni e limitazioni derivanti dalle meccaniche di gameplay e dei combattimenti. Gli utenti potranno selezionare uno fra 8 avatr disponibili e lasciarsi condurre da cinque guide differenti: Aspasia, Barnaba, Marco, Erodoto e Leonida. All'interno di 30 visite guidate avrete modo di esplorare oltre 300 luoghi di interesse dislocati in 26 regioni differenti della Grecia. Le visite saranno suddivise in 5 diverse categorie, ovvero filosofia, architettura, vita quotidiana, guerra e mitologia. Al termine di ognuna di essa sarete chiamati e verificare le vostre conoscenze con dei quiz.

 

image.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le cose belle hanno una fine. Dopo quasi un anno di supporto incessante, Ubisoft comincia a mollare la presa su Assassin's Creed Odyssey, che dopo il lancio ufficiale ha ricevuto un quantitativo smisurato di aggiornamenti, DLC a pagamento e contenuti gratuiti.

 

Tra le aggiunte più gradite appartenenti all'ultima delle categorie sopramenzionate, figurano senza dubbio i Racconti Perduti della Grecia, delle piccole avventure dedicate ad alcuni personaggi secondari rese disponibili a cadenza mensile. A partire da oggi è possibile giocare all'ultimo racconto, intitolato Il Processo di Socrate. La descrizione recita: "Il tuo vecchio amico Socrate è stato arrestato e sta aspettando il processo. Liberalo dalla sua custodia e scopri chi è il vero responsabile del suo arresto... ad ogni costo". Per accedere ai Racconti Perduti della Grecia, ricordiamo, è necessario aver raggiunto almeno il Capitolo 5 della storia.

 

Nonostante i due archi narrativi dei DLC e la serie dei Racconti siano giunti al termine, Assassin's Creed Odyssey ha ancora qualcosa da dire: il 10 settembre, infatti, verrà pubblicato il Discovery Tour: Antica Grecia.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ubisoft ha annunciato che questo mese pubblicherà il nuovo aggiornamento di Assassin's Creed Odyssey e con questo terminerà ufficialmente il supporto al gioco, che non riceverà dunque nuovi contenuti ma solamente patch di mantenimento in caso di gravi bug e problemi tecnici.

 

"Festeggiamo a ottobre il primo anniversario di Assassin's Creed Odyssey con il cavallo Melaina, disponibile sullo store nel corso del mese. Il cavallo debutterà insieme alla patch 1.5.1, aggiornamento dedicato principalmente alla correzione di bug, inoltre metteremo a disposizione quotidinamente fino a inizio novembre mercenari e incontri Epici per tutti i giocatori."

 

Gli sviluppatori ringraziano la community che ha contribuito al massiccio successo di Assassin's Creed Odyssey e riporta alcune cifre: in totale i giocatori hanno speso 645 milioni di ore sul gioco scattando oltre 48 milioni di foto e cavalcando l'aquila Icaro per ben 1.25 milioni di ore.

 

Restiamo ora in attesa di scoprire quale sarà il futuro di Assassin's Creed, la casa francese ha già dichiarato che la serie tornerà nel 2020.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Nelle ultime ore Ubisoft ha avviato il rilascio della patch 1.5.1 di Assassin's Creed Odyssey. L'ultimo update pesa 900 MB su Xbox One, 300 MB su PlayStation 4 e 400 MB su PC.

 

Chi possiede il Discovery Tour Standalone riceverà un download da 6,79 GB. Le novità saranno inizialmente disponibili su console e successivamente saranno messe a disposizione anche dei giocatori PC.

 

Discovery Tour: Grecia Antica

[PC] Rimosso il preset dell'HUD dalla versione standalone di Discovery Tour.
[PC] Rimossa la cronologia degli aggiornamenti dalla versione standalone di Discovery Tour.
Risolto un problema che causava il blocco dei giocatori nelle stazioni in determinate condizioni.

 

Story Creatore Mode

Risolto un problema con il calcolo delle ricompense.
Risolto un problema per cui la scena di dialogo poteva diventare sfocata quando impostata su 1v1.

 

Il Destino di Atlantide

Risolto un problema che ripristinava Conoscenza Isu ottenuta dopo l'aggiornamento alla versione 1.5.0.
Risolto un problema che impediva la comparsa della missione Isu Beckon.

 

Gioco principale

Risolto un problema in A Godless Blight che impediva ai giocatori di trasportare corpi fuori dall'acqua se morivano e ricaricavano il salvataggio.
Risolto un problema che impediva agli oggetti dell'Underworld Pack di essere disponibili nella sezione dedicata alla customizzazione visiva.

 

Melaina è ora disponibile gratuitamente per tutti.

 

oxqywsunewmo4panszeh.png

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...