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Sekiro: Shadows Die Twice


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395 risposte a questa discussione

#1 AngelDevil

AngelDevil
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Inviato 10 June 2018 - 21:49

Nel corso della conferenza Microsoft attualmente in corso è stato presentato il primo trailer di Sekiro: Shadows Die Twice, titolo attualmente in sviluppo presso From Software da tempo e pubblicato da Activision.

 

Al momento le informazioni sono molto scarse, ma sembra che si tratti di un titolo dal gameplay fortemente ispirato alla serie Dark Souls e Bloodborne ambientato nell'antico Giappone.

L'uscita è prevista per il prossimo anno.

 


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#2 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
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Inviato 10 June 2018 - 23:00

Nel corso della conferenza Microsoft attualmente in corso è stato presentato il primo trailer di Sekiro: Shadows Die Twice, titolo attualmente in sviluppo presso From Software da tempo e pubblicato da Activision.

 

Al momento le informazioni sono molto scarse, ma sembra che si tratti di un titolo dal gameplay fortemente ispirato alla serie Dark Souls e Bloodborne ambientato nell'antico Giappone.

L'uscita è prevista per il prossimo anno.

 

 

sembra bello


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#3 AngelDevil

AngelDevil
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Inviato 11 June 2018 - 03:04

Dopo essere apparso con un misterioso teaser agli scorsi Game Awards, Sekiro: Shadows Die Twice si è finalmente mostrato in azione all'E3 2018. Il nuovo titolo di From Software e Activision riceve ora numerose nuove informazioni con cui i fan di Dark Souls e Bloodborne (e Tenchu) possono soddisfare la propria curiosità.

 

"La tua morte non arriverà così facilmente. Presentiamo Sekiro: Shadows Die Twice, una nuova esperienza di gameplay fantastica, oscura e distorta dagli sviluppatori di FromSoftware, creatori di Bloodborne e della serie di Dark Souls", recita il comunicato di Activision.

 

"Diretto da Hidetaka Miyazaki, Sekiro: Shadows Die Twice è un action-adventure in terza persona con elementi RPG. Il gioco single player vi mette nei panni di un tenace guerriero il cui compito è salvare il proprio maestro, un giovane lord discendente di un'antica stirpe sanguigna, e vendicarsi dei propri acerrimi nemici".

 

Il titolo sarà ambientato in una versione rivisitata del Giappone del 1500, mentre il protagonista sarà un cosiddetto "one-armed wolf", una guerriero sfigurato e caduto in disgrazia ora salvato dall'oblio della morte. Per quanto riguarda il gameplay, viene assicurata la presenza di imponenti nemici, la possibilità di sfruttare il level design verticalmente, e di utilizzare le proprie abilità sia per l'approccio stealth che quello "testa a testa". In generale, il combattimento sarà caratterizzato da un ritmo particolarmente veloce, probabilmente ancora più rapido di quello di Bloodborne. L'esplorazione tornerà ad essere un elemento cardine per chi vorrà scoprire personaggi, zone e nemici segreti, mentre la difficoltà sarà come da tradizione tarata verso l'alto.

 

Sekiro: Shadows Die Twice uscirà nei primi mesi del 2019 su PC, PS4 e Xbox One.


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#4 Xbox360Mod

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Inviato 11 June 2018 - 09:19

messo in lista :D



#5 Marco D.

Marco D.
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Inviato 11 June 2018 - 21:17

Piena fiducia al progetto e la presenza di Myazaki come direttore non può che giovare alla qualità del gioco.

Credo che ne uscirà qualcosa ai livelli di Bloodborne.

Messo in lista.


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#6 AngelDevil

AngelDevil
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Inviato 12 June 2018 - 11:32

In italiano

 


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#7 bile88

bile88
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Inviato 12 June 2018 - 11:39

Ma perché tutti sbrodolano per sta cavolo di ambientazione giappa?
In questo caso come pure per Nioh 2 o Ghost of Tsushima, paiono tutti uguali cribbio!
Ma che c'avra' mai di tanto figo sta minchia di Giappone antico?
Comunque a me il gioco dice poco al momento, anche se la presenza di un geniaccio come Miyazaki dovrebbe lasciarci un minimo fiduciosi.

Messaggio modificato da bile88, 12 June 2018 - 11:40

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#8 Marco D.

Marco D.
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Inviato 12 June 2018 - 15:08

Da notare le chicche nel gameplay effettuabili col braccio sinistro come usare il rampino, scudo e altro.

A fine trailer anche una bestia, il grosso lo dovranno ancora mostrare, ne vedremo delle belle.


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#9 Xbox360Mod

Xbox360Mod

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Inviato 12 June 2018 - 15:26

molto bello, sono rimasto colpito positivamente, mi sono tornati in mente i vecchi onimusha

Da notare le chicche nel gameplay effettuabili col braccio sinistro come usare il rampino, scudo e altro.

A fine trailer anche una bestia, il grosso lo dovranno ancora mostrare, ne vedremo delle belle.



#10 AngelDevil

AngelDevil
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Inviato 12 June 2018 - 21:49

Ora stanno cominciando ad emergere i primi dettagli sul progetto. Gli sviluppatori hanno infatti confermato che Sekiro: Shadows Die Twice non includerà alcun tipo di funzionalità online e che potrà essere giocato solo ed esclusivamente in single player. Gli amanti dei precedenti lavori della compagnia, quindi, non troveranno meccaniche come la cooperativa, le invasioni, i patti, i messaggi e tutto ciò che era incluso nei Souls e Bloodborne.
 
Sekiro, quindi, è un action/adventure godibile interamente in modalità offline.
 
Gli sviluppatori giapponesi hanno confermato all'E3 2018 che sarà a tutti gli effetti un titolo action/adventure, e non action GDR come i lavori più recenti della compagnia. Alla luce di questa importante differenza, Sekiro: Shadows Die Twice non includerà un sistema di classi e neppure le statistiche. Sarà in ogni caso presente un sistema di progressione legato all'acquisizione di nuove abilità o di nuovi gadget. Questi ultimi potranno essere usati in combattimento oppure per interagire con gli ambienti di gioco in modi molto diversi tra loro.

FromSoftware ha poi illustrato nel dettaglio il sistema dell'equilibrio sul quale è basato il combat system. L'obiettivo è quello di impattare i colpi dell'avversario premendo il tasto della guardia al momento giusto, così da ridurre gradualmente la sua barra dell'equilibrio fino ad esaurirla. Quando ciò avviene, è possibile penetrare la sua guardia mettendolo fuori gioco con un singolo colpo mortale. La resistenza varierà da nemico a nemico, ma il meccanismo sarà sempre il medesimo: fiaccarli, fargli perdere la stabilità e poi ucciderli.

Messaggio modificato da AngelDevil, 12 June 2018 - 21:50

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#11 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
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Inviato 13 June 2018 - 11:58

Ah, non è un souls quindi.
Anzi, sembra ci saranno equipaggiamenti ninja ed un po' di stealth, magari è più vicino tenchu ecco. Nm
Good job from software

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 13 June 2018 - 12:01

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#12 bile88

bile88
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Inviato 13 June 2018 - 12:29

Ah, non è un souls quindi.
Anzi, sembra ci saranno equipaggiamenti ninja ed un po' di stealth, magari è più vicino tenchu ecco. Nm
Good job from software

Secondo me, la butto lì, è un progetto "secondario" di From Software.
Il comparto artistico è sempre fenomenale nei loro titoli, è come un marchio di fabbrica, in questo caso mi sembra tutto abbastanza banale e poco ispirato.
Speriamo bene dai...
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#13 BROTHERS TO THE END

BROTHERS TO THE END
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Inviato 13 June 2018 - 15:51

potrebbe essere a questo punto anche un titolo meno ostico e più veloce, magari per accaparrarsi più utenza, o per fare un test e vedere se creando una tipologia leggermente sfumata dal classico DS riescono a creare un sotto-sotto genere che piace ad ancor più persone. 


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#14 Freisar

Freisar
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Inviato 13 June 2018 - 19:07

È un soul ebcome tutti soul non fa perbme!
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#15 AngelDevil

AngelDevil
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Inviato 15 June 2018 - 09:16

Oltre che per la sua indubbia qualità intrinseca, la saga di Dark Souls deve molta della sua fama per la difficoltà particolarmente pronunciata, che molto spesso ha messo a dura prova le abilità e i riflessi dei giocatori.

A quanto pare, FromSoftware, la software house autrice di Dark Souls e Bloodborne, ha intenzione di realizzare un titolo difficile quanto, se non più dei precedenti. Al contempo, però, i giocatori avranno a disposizione un numero maggiore di strategie rispetto al passato con cui riuscire a vincere le proprie sfide. Queste le parole del game director Hidetaka Miyazaki:

"L'idea è quella di renderlo un gioco più difficile rispetto ai nostri precedenti titoli, ma questo comporterà anche la possibilità di utilizzare maggiormente la creatività oltre alla pura azione per riuscire a vincere. Da un lato, non vogliamo deludere quei fan che cercano una sfida hardcore, ma vogliamo anche quanta più gente possibile sia in grado di provare la sensazione di riuscire a superare un ostacolo. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo implementato molti sistemi che continueremo ad affinare. Alla fine dei conti, non vogliamo che sia né eccessivamente difficile, né il contrario".

Il director ha inoltre parlato della collaborazione con Activision. A quanto pare, il publisher è stato scelto dal momento che ha offerto supporto finanziario al progetto. Tutte le decisioni creative, tuttavia, sono prese da FromSoftware.
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#16 Tharnak

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Inviato 15 June 2018 - 10:32

Se lo possono tenere, non fanno per me sti giochi.


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#17 BROTHERS TO THE END

BROTHERS TO THE END
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Inviato 15 June 2018 - 11:27

Ma magari tra le numerose opzioni c'è la possibilità di poter scappare, aggiungeranno tanti passaggi segreti che si finirà il gioco in maniera stealth e ci facciamo pure la figura dei provoloni  :asd:


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#18 Xbox360Mod

Xbox360Mod

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Inviato 15 June 2018 - 14:24

a me piace il genere, lo prendo sicuramente



#19 AngelDevil

AngelDevil
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Inviato 16 June 2018 - 10:51

Nel corso di un'intervista concessa a Dualshockers nell'ambito dell'E3 2018, Robert Conkey e Yasuhiro Kitao di FromSoftware hanno parlato delle differenze che intercorrono tra Sekiro: Shadows Die Twice e la saga di Dark Souls.

 

Come abbiamo già spiegato precedentemente, Sekiro non sarà un action GDR, bensì un action adventure. Non includerà un sistema di classi (ce ne sarà una sola, il Ninja) e neppure le statistiche. La progressione sarà possibile grazie all'acquisizione di nuove abilità e gadget nel corso dell'avventura. I giocatori saranno liberi di scegliere quali potenziare in base al proprio stile di gioco.

 

L'esplorazione sarà estremamente differente poiché le mappe saranno molto più verticali. Ciò significa che ci sarà tanto da scoprire e, allo stesso tempo, una maggior probabilità di perdersi qualcosa. Kitao-san ci tiene molto a questo aspetto: questa volta i giocatori potranno muoversi in tutte e tre le dimensioni, sfruttando i salti e il rampino, uno dei gadget a disposizione.

 

Il braccio protesico a disposizione del protagonista aggiunge molto in termini di versatilità e permetterà di mettere a segno quelle che gli sviluppatori chiamano "arm-tool combo". Ad esempio, è possibile utilizzare il gadget del fuoco per avvolgere la spada nelle fiamme, facendo prendere fuoco ad ogni nemico che viene colpito. Un altro dei gadget, invece, permette di lanciare degli shuriken. Il protagonista potrà anche nascondersi dai nemici, caratteristica che apre tantissime altre opportunità di gameplay.

 

La storia, dal canto suo, verrà narrata in maniera molto simile a quanto fatto dai Souls. Anche qui lascerà grandissimo spazio all'interpretazione dei giocatori. Farà eccezione l'inizio, che sarà molto più chiaro, visto che l'obiettivo del protagonista sarà ben definito. Gli sviluppatori hanno poi specificato che Sekiro non è il suo nome, è solo un appellativo che lo descrive: in giapponese significa "lupo con una mano".

 

Shadows Die Twice non doveva fare parte del titolo, fu scelto solamente come tagline per il misterioso teaser dei Game Awards 2017. Ai giocatori però è piaciuto molto, ed è stato lasciato. Shadows (ombre), è un chiaro riferimento ai Ninja, mentre Die Twice (muoiono due volte) è legato alla meccanica della resurrezione e al fatto che si morirà parecchio durante l'avventura.


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#20 Marco D.

Marco D.
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Inviato 18 June 2018 - 14:24

Da notare che non saranno presenti statistiche o classi, bensì abilità e gadget da acquisire proseguendo nel gioco.

Sembra che i From abbiano voluto snellire e rendere più accessibile il gioco da questo punto di vista, ma ciò non toglie che resterà probabilmente impegnativo in generale. Curioso di vedere le varie possibilità e azioni effettuabili con il braccio sinistro, bella novità il rampino e l'esplorazione in verticale.


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