Vai al contenuto

Sekiro: Shadows Die Twice


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Hidetaka Miyazaki è tornato a parlare di Sekiro: Shadows Die Twice, il nuovo action game di FromSoftware, la software house nipponica che ha costruito la propria fortuna grazie a Bloodborne e alla serie di Dark Souls.

 

In una nuova intervista rilasciata al PlayStation Blog, il director si è focalizzato in maniera specifica sul combat system di Sekiro. Il gioco, stando alle sue parole, offrirà una vasta gamma di armi e di strategie per poter vincere le proprie battaglie e proseguire costantemente durante l'avventura, anche nel caso non dovessimo essere dei giocatori particolarmente abili pad alla mano. Un appunto importante, questo, dal momento che diversi giocatori sono rimasti scoraggiati quando per la prima volta hanno toccato i "SoulsBorne" di FromSoftware e, rimasti scottati dalla difficoltà punitiva, hanno poi deciso di gettare la spugna.

 

"Ci sono due punti chiave nel combattimento di Sekiro. Uno degli aspetti più importanti in questo gioco è rappresentato dalla violenza con cui le spade si scontrano l'una con l'altra. L'altro è legato alla verticalità e la dinamicità del movimento di cui è possibile godere.

 

Ma anche il dinamismo del combattimento. Ci sono tanti modi diversi per approcciare le battaglie, come ad esempio sfruttare lo stealth, o gli strumenti del braccio. O ancora, attaccando dall'alto. Alcuni dei vostri strumenti ninja possono colpire le debolezze di un nemico, inoltre. O, se volete, potete semplicemente combattere direttamente con la vostra spada.

 

Ci sono tante cose che potete fare che vi aiuteranno in battaglia. Il modo in cui è costruito il gioco fa sì che, anche nel caso non siate particolarmente abili, potete essere capaci di proseguire se prima riflettete e ve la giocate in maniera intelligente".

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sekiro Shadows Die Twice tornerà a mostrarsi in azione con nuove sequenza di gameplay durante la PlayStation Experience del sud-est asiatico in programma ad agosto.

 

Il nuovo Action RPG di From Software e Activision sarà presente all'evento in forma giocabile, permettendo al pubblico di vedere in azione nuove scene di gameplay inedite tratte dal gioco. Ricordiamo che la PlayStation Experience 2018 del sud-est asiatico verrà ospitata a a Bangkok, in Thailandia, il 18 e il 19 agosto, mostrando le ultime novità in arrivo su PlayStation 4.

 

Anche se il publisher e lo sviluppatore non hanno ancora confermato la presenza di Sekiro Shadows Die Twice alla GamesCom 2018, probabilmente il titolo verrà mostrato anche in occasione della fiera tedesca, svelando ulteriori dettagli sul progetto. Per saperne di più, tuttavia, bisognerà attendere nuove informazioni in merito da From Software.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Durante l'Animation-Comic-Game di Hong Kong alcuni fortunati hanno avuto la possibilità di assistere ad una nuova dimostrazione a porte chiuse di Sekiro: Shadows Die Twice.

 

Fortunatamente uno degli spettatori ha deciso di descrivere tutto quello che ha visto, incluse le novità in termini di gameplay come l'utilizzo di pugnali da lancio e la possibilità di eliminare furtivamente i nemici mentre si è aggrappati ad una sporgenza, proprio come avviene in Assassin's Creed. Pare inoltre ci sia un limite al numero di gagdet che il nostro personaggio potrà equipaggiare, anche se al momento non si hanno informazioni certe su questa meccanica.

 

Ecco tutto ciò che è stato mostrato:

  • Il gameplay inizia con il protagonista su un albero. Con l’utilizzo del rampino, nascosto nel suo braccio, raggiunge un tetto per poi avvicinarsi lentamente ad un samurai nemico. Mentre prova ad eliminarlo silenziosamente viene scoperto da un secondo nemico.
  • Il protagonista inizia a combattere con i 2 avversari, parando prima i loro colpi per poi sferrargli un attacco letale con un parry. A questo punto sale con il rampino al piano superiore, muovendosi attaccato alla parete. Sporgendosi leggermente vede così un Oni imprigionato, circondato da altri nemici più piccoli che pattugliano l’area. Decide quindi di procedere lateralmente per poi uccidere un nemico dalle fattezze simili a quelle di un monaco, dopodiché si getta nella mischia per eliminare tutti gli altri.
  • Viene mostrata la possibilità di intercambiare il gadget presente nel braccio. Il protagonista ha infatti selezionato i coltelli da lancio e li ha scagliati contro un nemico, per poi scattare verso di lui per dargli il colpo di grazia. Subito dopo ha di nuovo cambiato gadget passando all’ascia, con la quale ha eliminato un samurai. L’Oni si è così liberato e ha iniziato ad attaccare il protagonista.
  • Dopo aver bevuto una fiaschetta per recuperare salute torna all'attacco sull'Oni. Purtroppo sembra esserci un limite al numero di colpi consecutivi che si possono parare. Dopo una serie di parate la guardia del protagonista viene così rotta e l’Oni riesce ad eliminarlo con un solo attacco. Al tentativo successivo viene scelto un approccio meno diretto, raggiungendo un tetto lì vicino per poi saltargli sopra attaccando. Così facendo rimarrà poca salute all'avversario, che viene finito sfruttando la confusione generata da una bomba fumogena.
  • Dopo una frenetica fuga da una mostruosa creatura, il protagonista raggiunge una caverna, al cui interno di nasconde uno yokai armato di katana, che andrà necessariamente sconfitto per poter proseguire. Dopo una serie di colpi, la stanza viene avvolta dalla nebbia e il nemico sparisce per poi attaccare a sorpresa per ben 2 volte, eliminando il protagonista.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A sorpresa, From Software ha annunciato tramite i propri canali social la data di uscita di Sekiro: Shadows Die Twice. La nuova IP degli autori di Dark Souls e Bloodborne arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 22 marzo 2019.

 

La software house giapponese ha inoltre rivelato Collector's Edition di Sekiro: Shadows Die Twice che include il gioco completo, la steelbox, la statua del protagonista, un artbook, tre repliche delle monete che potremo collezionare in-game, la mappa di gioco e la colonna sonora digitale. From Software aprirà i preordini di entrambe le edizioni a breve.

 

sekiro-shadows-die-twice_notizia.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando ai microfoni di Gamesindustry.biz, il community manager di From Software Yasuhiro Kitao ha rivelato un curioso retroscena sullo sviluppo di Sekiro Shadows Die Twice, dichiarando che nelle fasi iniziali del progetto c'era l'intenzione di creare un nuovo capitolo di Tenchu.

 

"Quando abbiamo deciso di creare qualcosa di diverso da Dark Souls e dai nostri titoli precedenti, abbiamo pensato che sarebbe stato interessante realizzare un gioco a tema giapponese", spiega Kitao. "Da quel momento abbiamo deciso di concentrarci sulla figura dello shinobi e del ninja, ed è stato naturale pensare a Tenchu: del resto è una nostra IP caratterizzata proprio da questi temi. Portandoci avanti con lo sviluppo, però, il progetto ha iniziato a prendere una direzione tutta sua, allontanandosi da Tenchu per assumere una propria identità completamente autonoma"

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ebbene in queste ore il profilo Twitter di Activision “Support” ha di fatto svelato, per errore, la Beta del gioco. Nello specifico l’account ufficiale del publisher ha risposto ad un utente che chiedeva in modo scherzoso come mai non fossero arrivati i codici per accedere alle fasi di test del titolo. A quel punto Activision ha rivelato che presto saranno spediti proprio i codici per la Beta del gioco.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)


Sekiro: Shadows Dice Twice sarà il protagonista della cover di febbraio di Game Informer.com, la cui redazione ha promesso di far emergere al più presto nuove interessanti informazioni riguardo al nuovo progetto di From Software.

 

Ecco dunque giungere maggiori dettagli sul sistema di progressione adottato dall'action stealth diretto da Hidetaka Miyazaki:

 

- I punti esperienza e la valuta in-game (le anime di Dark Souls) non saranno interscambiabili. Riceveremo punti XP uccidendo i nemici, ed otterremo a parte il denaro;

- Sia i punti XP che il denaro non verranno persi in caso di morte. La sconfitta rimarrà un elemento punitivo, ciononostante, procurando degli effetti nocivi al giocatore non meglio specificati al momento;

- Il grado di esperienza raccolta sarà visualizzata in una barra. I punti XP serviranno a sbloccare abilità particolari che saranno raggruppate all'interno degli skill tree. Per sbloccare gli alberi delle abilità sarà necessario trovare determinati oggetti;

- Potremo specializzare il nostro personaggio, investendo in abilità inerenti al gioco stealth, al combattimento a viso aperto, o alle evoluzioni del braccio protesico;

- Sarà possibile incrementare le barre della salute vitale e dell'equilibrio;

 

Stando a quanto possiamo apprendere dall'elenco, sembrerebbe che i "sadici" sviluppatori From Software abbiano optato per un sistema più accessibile rispetto ai Souls, ma che non possiamo definire meno profondo, e soprattutto meno funzionale prima di mettere effettivamente le mani sul prodotto.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuano ad emergere nuovi dettagli sulla nuova ed attesa IP di FromSoftware.

 

Tra queste, troviamo nuovi dettagli relativi a quello che sarà l'hub centrale di Sekiro Shadows Die Twice: Dilapidated Temple. Quest'ultimo, in piena tradizione FromSoftware, si rivelerà un luogo estremamente importante nel corso delle avventure del nostro alter-ego videoludico. Tale location sarà accessibile solo una volta raggiunto un certo snodo narrativo, tuttavia, una volta sbloccata, potrà essere raggiunta liberamente tramite degli idoli di pietra dislocati nelle varie aree di gioco o l'utilizzo di oggetti consumabili.

 

L'area di Dilapidated Temple sarà, a quanto pare, piuttosto frequentata. Nella zona troveremo infatti diversi personaggi con cui poter interagire. Tra questi "The Sculptor", che avrà un ruolo connesso alla progressione del nostro personaggio, oppure "The Immortal Soldier", che ci aiuterà a destreggiarci con diversi aspetti del gameplay. Sempre in pieno stile Souls, Yasuhiro Kitao, Manager of marketing and communications presso FromSoftware, ci informa che alcuni degli NPC incontrati nel corso del nostro viaggio potrebbero forse decidere di palesarsi presso Dilapidated Temple.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A detta di Miyazaki-san, l'avventura che vivremo nell'universo fantasy di Sekiro sarà più aperta e garantirà una maggiore libertà di azione e di movimento rispetto a quanto sperimentato in Demon's Souls, nella trilogia di Dark Souls e in Bloodborne.

 

Soffermandosi su un particolare aspetto del free roaming del suo atteso action ruolistico intriso di elementi soulslike, l'alto dirigente della compagnia giapponese ci tiene a sottolineare che "specialmente dalla parte centrale del gioco in avanti, il mondo si apre e offre all'utente una grande libertà nella scelta dell'ordine (di attività e di missioni da svolgere, ndr) e del modo in cui si desidera esplorare".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...