Vai al contenuto

Sekiro: Shadows Die Twice


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Non mollate,battere questi boss bastardissimi da una soddisfazione immensa!Si va avanti tra mille difficoltà,poi magari arrivo a metà gioco e rimango bloccato,ma per adesso ho una gran voglia di continuare.

 

Eh immagino, ma non ho costanza in questo tipo di giochi così punitivi. Mi dispiace perchè il prodotto merita (essendo un action mi piace) ma appunto il livello di frustrazione, nel mio caso, supera il divertimento e quindi poer me non ha senso continuare.

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fai altro che dire che non è il gioco per te. Che hai paura di buttare soldi. Che sono incompetenti. Forse è il caso che tu ti vada a concentrare su di un altro gioco.

 

Qualcuno ha capito come funziona la raccolta di monete dai nemici?

Lho capito...bastava tenere premuto X

 

Il primo miniboss mi ha fatto prendere a pugni il divano già 2 volte...ma poi lho ucciso con enorme soddisfazione!

Maledetto!

Idem, ma poi l' ho sedato. Sono al secondo... e mi sta facendo venir voglia di buttare giú tutto. Sono riuscito per ora a levargli solo la prima barra della vita..... Ma ancora niente.

 

@Checco devi capire come funziona il parry.

 

 

Ps: mi spiegare che fa l' aiuto divino?

 

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Corv90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eh immagino, ma non ho costanza in questo tipo di giochi così punitivi. Mi dispiace perchè il prodotto merita (essendo un action mi piace) ma appunto il livello di frustrazione, nel mio caso, supera il divertimento e quindi poer me non ha senso continuare.

Ti capisco,infatti sto pensando a quel recensore che non riesce a battere il boss finale e immagino la sua frustrazione,arrivare ad un passo dall'impresa e non riuscire a raggiungerla.Devo ammettere che Sekiro é anche piú difficile di Demon's Souls,i potenziamenti non sono cosí efficaci,praticamente si va avanti con un personaggio non potenziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem, ma poi l' ho sedato. Sono al secondo... e mi sta facendo venir voglia di buttare giú tutto. Sono riuscito per ora a levargli solo la prima barra della vita..... Ma ancora niente.

 

@Checco devi capire come funziona il parry.

 

 

Ps: mi spiegare che fa l' aiuto divino?

 

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Quando muori perdi metà soldi ed esperienza.. Se ricevi l'aiuto divino questo non accade.. La percentuale esprime la probabilità di ricevere l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è veramente bastardo come gioco.

Forse hanno un pelo esagerato ma è uno stimolo ad andare avanti.

Mi turba solo che non si livella!

Potevano farci livellare un pó,cosí é troppo bastardo sto gioco!Non capisco il senso di non poter potenziare le caratteristiche del personaggio.Ok le abilità,ma le stats rimangono le stesse,mentre i nemici diventano sempre piú forti.Mi dicono che piú avanti ci sono boss praticamente imbattibili,ai voglia a parare,quelli oneshottano se si sbaglia una parata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hanno sbagliato approccio ok in un rpg sali di livello chi se ne frega della difficoltà, ma in un action ci voleva un selettore di difficoltà, perché se vuoi fare una difficoltà unica allora la fai equilibrata, non dico che deve essere ma passeggiata chiaro, dico solo che se aumenta la difficoltà gradualmente anche il tuo personaggio gradualmente diventa più forte; i boss li puoi rendere forti senza che oneshottano così son bravi tutti!

Io il gioco non ce l'ho e non ho intenzione di prenderlo, però leggendo in giro mi è parso di capire le cose sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti danno la possibilità concreta di migliorare il personaggio,le armi ecc ecc.,la difficoltà unica non ha senso.Intanto tra i miei amici già in tre hanno abbandonato il gioco e questo non va bene,anche perché i Souls li finivano senza problemi,ma soprattutto sono soldi buttati.Peccato davvero!Io vado avanti tra mille difficoltà!

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato da poco...sarò morto una decina di volte...spero di non avere troppe difficoltà con il proseguimento della storia.

Il non livellare è una bastardata estrema!

Non ho ancora incontrato gente che ti oneshotta di solito servono 2-3 colpi anche dai miniboss.

Se serve fare il combattimento perfetto la vedo molto dura.

Il mio problema attualmente è l avidita.

Dopo un parry voglio sempre piazzare almeno 3 colpi e sbaglio.

Devo cercare di contenermi, ma quella barra dellequilibrio del nemico che scende subito ti fa venire voglia di spingere!!!!

Maledetti!!!!!

Modificato da gatsu72
Link al commento
Condividi su altri siti

Padre di famiglia come te.

Io ci gioco.

È molto punitivo...sostanzialmente puoi andare avanti anche con le schivate ma non fruttano molto. La postura del nemico viene sbilanciata a dovere solo se gli fai un parry. Purtroppo hanno messo il contrattacco in LB e avrei preferito avere un altro tasto da premere...per me è troppo duro e mi porta fuori tempo diverse volte.

Latmosfera dei souls cè tutta! Hai una tensione mentre giochi che non ti dico...

Qualcuno ha capito come si raccolgono le monete dai nemici uccisi? Volteggiano sopra di loro...e non capisco se le ho prese. Ho provato ad equipaggiare il borsello ed usarlo in prossimità di un cadavere e ho ottenuto solo l effetto di perdere le monete allinterno!

Padre di famiglia come te.

Io ci gioco.

È molto punitivo...sostanzialmente puoi andare avanti anche con le schivate ma non fruttano molto. La postura del nemico viene sbilanciata a dovere solo se gli fai un parry. Purtroppo hanno messo il contrattacco in LB e avrei preferito avere un altro tasto da premere...per me è troppo duro e mi porta fuori tempo diverse volte.

Latmosfera dei souls cè tutta! Hai una tensione mentre giochi che non ti dico...

Qualcuno ha capito come si raccolgono le monete dai nemici uccisi? Volteggiano sopra di loro...e non capisco se le ho prese. Ho provato ad equipaggiare il borsello ed usarlo in prossimità di un cadavere e ho ottenuto solo l effetto di perdere le monete allinterno!

Tenterò l'impresa.... Peggio delle notti insonni dei tempi passati non può essere (chi ha figli capisce)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho potuto giocare solo un'ora scarsa, quanto mi piace il gioco! Mi piace anche il tono spiritual-buddista-magico che hanno voluto infondere, e' affascinante.

Però cavoli, e' spaventosamente tosto, ti devi proprio impegnare, almeno di fronte a boss e miniboss, quelli non perdonano.

Non capisco chi lo paragona a ninja gaiden, a mio parere, perlomeno a difficolta intermedia (come lo giocai io), sekiro e' nettamente più impegnativo.

Pure il fatto che ad ogni morte perdi metà dei soldi (vabbè) e metà dell'esperienza accumulata (cattiveria inaudita :shock:, superpunitiva) e' qualcosa senza precedenti che, se da un lato può fare incazzare, dall'altro dimostra quanto From Software (al netto degli storici problemi di ottimizzazione tecnica, qui comunque meno presenti del solito) se ne freghi di quello che il pubblico vorrebbe e fa solo quello che piace a lei, rispettando la propria concezione di opera. Stimabilissi da questo punto di vista, palle quadre.

 

Mi spiegate che differenza c'e' tra morire e risorgere per poi comunque morire?

La malattia "aumenta" in entrambi i casi?

Vedo che ad ogni morte c'è un quadrante che si riempie quando si schiatta...se si riempie cosa accade? Il generale qualcosa mi ha asfaltato a ripetizione, 8-9 volte.

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

Tenterò l'impresa.... Peggio delle notti insonni dei tempi passati non può essere (chi ha figli capisce)

Diciamo che non è il gioco da fare, per me, la sera.

Altrimenti poi con tutta l adrenalina che ti viene col cacchio che ti addormenti!

Non ho capito neanche io il discorso della malattia...

Ma anche l esperienza...a che serve?!? Tanto non si livella...

Qualcuno ci ha capito qualcosa?

 

Ieri mi sono fatto male al polso dopo aver preso a pugni il divano...😔

Modificato da gatsu72
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che il personaggio non si livelli veramente una scelta pessima per quel che mi riguarda, la maggior parte delle persone comrpa un gioco, sia pure difficoltoso, per divertirsi, non certo per tirare santi ogni 3x2, ci può stare anche quello all'inizio, ma poi andando avanti, giocando ore us ore, il tuo personaggio deve crescere ed un certo punto essere al livello dei tuoi avversari più ostici, non capisco questa scelta onestamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non è il gioco da fare, per me, la sera.

Altrimenti poi con tutta l adrenalina che ti viene col cacchio che ti addormenti!

Non ho capito neanche io il discorso della malattia...

Ma anche l esperienza...a che serve?!? Tanto non si livella...

Qualcuno ci ha capito qualcosa?

Ieri mi sono fatto male al polso dopo aver preso a pugni il divano...

Sto giocando anche stamattina, la mia ragazza mi sta odiando, credo di aver capito: la barra dei punti abilità si riempie man mano che compiamo uccisioni in stile, se muori la barra sarà dimezzata.

Se invece investi quei punti abilità non potranno più esserti sottratti, dato che sono "investiti".

Per dire, se vuoi una certa abilità che richiede (esempio) 2 punti abilità , devi "rischiare" ed evitare di investire quei 2 punti in 2 distinte abilità da 1 punto.

Quando ne avrai 2 e se riuscirai a mantenerli potrai usarli per quella determinata abilità.

Non mi sono spiegato molto bene :lol:...

In sostanza devi letteralmente guadagnarti con sudore, fatica e coraggio ogni minimo potenziamento e miglioramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giocando anche stamattina, la mia ragazza mi sta odiando, credo di aver capito: la barra dei punti abilità si riempie man mano che compiamo uccisioni in stile, se muori la barra sarà dimezzata.

Se invece investi quei punti abilità non potranno più esserti sottratti, dato che sono "investiti".

Per dire, se vuoi una certa abilità che richiede (esempio) 2 punti abilità , devi "rischiare" ed evitare di investire quei 2 punti in 2 distinte abilità da 1 punto.

Quando ne avrai 2 e se riuscirai a mantenerli potrai usarli per quella determinata abilità.

Non mi sono spiegato molto bene :lol:...

In sostanza devi letteralmente guadagnarti con sudore, fatica e coraggio ogni minimo potenziamento e miglioramento.

Dopo pranzo, per digerire, mi ci metto! 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so a che punto siete,ma più avanti c'è un passaggio veramente impossibile, almeno per ora!Che faccio,butto la console dalla finestra?Un bel vaffa quelli di From Software stavolta se lo meritano! :asd:

Mi sto demoralizzando e gasando al tempo stesso!

Secondo me ci sarà una sollevazione popolare e rilasceranno una patch per smussare un pochino.

Si sta creando una fama che potrebbe inficiare le vendite...

Modificato da gatsu72
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto demoralizzando e gasando al tempo stesso!

Secondo me ci sarà una sollevazione popolare e rilasceranno una patch per smussare un pochino.

Si sta creando una fama che potrebbe inficiare le vendite...

onestamente, questa tua idea penso sia pura fantasia..

 

chi ha seguito il gioco e lo vuole.. sa cosa si aspetta.. non creerà problemi nelle vendite.. e soprattutto non abbasseranno mai la difficoltà.. figuriamoci ahah

 

Il gioco è probabilmente indirizzato ad una tipologia precisa di utenti.. e ne può comprendere un altra fetta.. i casual sono sicuramente esclusi.. e probabilmente a loro manco interessa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...potete avere ragione.

Vediamo cosa succede...

Sono curioso di sapere cosa dicono quei mentecatti di QDSS!

Se hai grosse difficoltà puoi provare a "farmare" qualche skill nelle prima zona, quella piu abbordabile.

Ammazzi tutti, idolo, riammazzi tutti, idolo, e così via.

Se ti ci metti puoi anche sbloccare tutto il ramo abilita' all'inizio (almeno tutte quelle abilita' che non richiedono oggetti o tomi specifici).

Io ho preso quella della "schivata magica", non ricordo come si chiama, la trovo molto utile. Se poi la potenzi ulteriormente fino all'upgrade successivo (che costa 3 punti) allora dopo tale schivata, andando immediatamente a colpire l'avversario, dovresti fargli un gran danno alla postura. Così mi sembra riporti la descrizione.

Non so a che punto siete,ma più avanti c'è un passaggio veramente impossibile, almeno per ora!Che faccio,butto la console dalla finestra?Un bel vaffa quelli di From Software stavolta se lo meritano! :asd:

Senza spoiler, dove sei?

Per capire, quanti boss hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai grosse difficoltà puoi provare a "farmare" qualche skill nelle prima zona, quella piu abbordabile.

Ammazzi tutti, idolo, riammazzi tutti, idolo, e così via.

Se ti ci metti puoi anche sbloccare tutto il ramo abilita' all'inizio (almeno tutte quelle abilita' che non richiedono oggetti o tomi specifici).

Io ho preso quella della "schivata magica", non ricordo come si chiama, la trovo molto utile. Se poi la potenzi ulteriormente fino all'upgrade successivo (che costa 3 punti) allora dopo tale schivata, andando immediatamente a colpire l'avversario, dovresti fargli un gran danno alla postura. Così mi sembra riporti la descrizione.

Senza spoiler, dove sei?

Per capire, quanti boss hai fatto?

Ok ora mi metto a formare. Non ho ancora nessuna skill. Una cosa che trovo molto fastidiosa è la schivata allindietro. Con dark souls funziona. Qui te lo prendi sempre nel didietro! Devi solo schivare di lato. Io sono ancora abituato così e ci casco ancora troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...