Vai al contenuto

Sekiro: Shadows Die Twice


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Se in alcuni momenti avessero tenuto la difficoltà più bassa questo gioco avrebbe sfiorato il 10, la colpa di questi dislivelli è però nella stessa utenza che probabilmente ha creato in From la paura che non fosse troppo difficile e questo gli ha fatto fare l'errore opposto.

Non so...Dark souls 3 e bloodborne sono forse i 2 giochi più "facili" di FS, ciò nonostante i più venduti.

Non dimentichiamo che questa casa produttrice ha sempre e solo fatto giochi "hardcore", dalla metà anni 90.

Non penso inseguano una qualche convenienza di mercato, anzi, se avessero voluto vendere di più sarebbe bastato rendere il titolo più abbordabile.

Vorranno al limite mantenere viva una loro particolare inclinazione alla "sfida", semmai.

Questo secondo me.

 

Comunque raga, e' tutta questione di lucidità, poco fa ho ammazzato al primo tentativo il tizio ciccio sopra menzionato. Più ti incazzi, meno sei performante. E' come una lezione, pieno stile Miyazaki. Devi essere freddo, cinico e un po' fantasioso, utilizzare tutti gli strumenti a disposizione, non duellare vis a vis alla dark souls.

Almeno per il momento questo ho capito.

Sempre che nel prosieguo non si dimostri davvero troppo difficile, ancora non lo so.

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri non riuscivo proprio a seccare (spoiler quasi iniziale)

il cacciatore di Shinobi nel ricordo

, mi ha ammazzato in 2 o 3 occasioni, poi per non fare accrescere la malattia le volte successive mi sono ritirato vigliaccamente quando ero in fin di vita.

Ebbene, stamani l'ho ammazzato al primo tentativo in 15 secondi (prima barra in stealth), il segreto e' stare calmi e freddi, quasi immobili, e rispondere alle movenze avversarie. Devo dire che non era per nulla difficile, e'solo il tragitto da fare in caso di fallimento (e i relativi nemici sul cammino) a rendere certi avversari talvolta apparentemente insormontabili.

Sto seguendo molto attentamente pure tutta la lore, anche se stavolta pare molto meno esoterica e complessa di Dark souls (per non parlare di BB), però l'essere intriso di "spiritualità", di cultura e tradizione millenaria nipponica lo rende un gioco incredibilmente fascinoso.

Ora il problema e' il cicciabomba

ubriaco circondato da soldati

...voi come avete fatto?

Vabbe' Gatsu, the Surge sta alle produzioni From software come un Fast and furious sta ad un film di Kubrick o Kurosawa :lol:. C'e' l'abisso in termini di qualità.

 

 

Domanda: mettiamo che sto combattendo contro un mini boss (che nome del cavolo) e mettiamo che dopo avergli tolto una barra questo mi ammazza, rimango esanime a terra finché lui non si gira e io colgo l'attimo per resuscitargli alle spalle e ammazzarlo in stealth...si puo' fare?

Tattica valida?

Sulla qualità di The Surge non capisco cosa intendi. La lore? Certo niente di che... ma i combattimenti e sopratutto il divertimento ci sono alla grande per me.

Mi diverte. SEKIRO lo apprezzo molto come sfida e ambientazione ma dire che mi diverte è unaltra cosa.

Si anche io ho seccato il cacciatore di Shinobi e la tattica è stare calmi e rispondere ad ogni attacco nel modo giusto. Solo che ad un certo punto mi prende la frenesia e attacco a testa bassa e non va bene. Certi punti sono veramente da figli di buona donna. Il ciccione dal ponte per arrivarci è un calvario con tutti quei cacchio di arcieri che ti prendono da 300 metri tra i bamboo!!! Arrivi davanti a lui senza fiaschette e con 1/3 di vita. Al primo errore ti shotta! Ho maledetto la from per 3 generazioni stamattina!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piaceva potenziare le caratteristiche del personaggio,le armi,le armature...sinceramente per me Sekiro rispetto ai Souls e a Bloodborne é un passo indietro,anche perché le abilità non é che siano cosí importanti nello scontro,la tempistica parata-attacco conta x il 99%.Almeno potevano mettere degli anelli che potenziavano qualche stat.

Per me è esattamente il contrario.. Prima di prenderlo ho chiesto a tutti se c era il farming anche su sekiro.. E quando mi hanno spiegato e letto di qua e di la che non c era da farmare l ho preso subito.. Proprio per il farming che reputo no sense in giochi del genere mi sono sempre tenuto alla larga dai souls, con eccezione di bloodborne ma al quale ho resistito solo poche ore prima di mollarlo per questo motivo (e per il framerate indecente che aveva).

 

Questo invece è il primo from software che gioco volentieri.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è esattamente il contrario.. Prima di prenderlo ho chiesto a tutti se c era il farming anche su sekiro.. E quando mi hanno spiegato e letto di qua e di la che non c era da farmare l ho preso subito.. Proprio per il farming che reputo no sense in giochi del genere mi sono sempre tenuto alla larga dai souls, con eccezione di bloodborne ma al quale ho resistito solo poche ore prima di mollarlo per questo motivo (e per il framerate indecente che aveva).

 

Questo invece è il primo from software che gioco volentieri.

Non discuto i gusti personali,ma le abilità in Sekiro sono inutili,contro i boss non aiutano quasi per niente,quale sarebbe la loro utilità?La creazione del personaggio ed i suoi potenziamenti per me sono importanti,amo i gdr!Sekiro é un action,ok,ma i potenziamenti ci sono anche negli action e nella battaglia qualche utilità dovranno pur darla,o no?Qui c'è solo la parata e l'attacco,la schivata é secondaria e il resto non conta.A me non stanno piacendo nemmeno la lore e le ambientazioni troppo scarne.Il level design non é nemmeno paragonabile a quello dei Souls o BB e se non migliora andando avanti,non potró che rimanere deluso.

Miyazaki é un bastardo sadico lurido

Chissà che risate si sta facendo a tutti i commenti che gli chiedono di abbassare la difficoltà

 

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

É chiaro,si lamentano in tanti,hanno speso 70 euro e adesso non riescono ad andare avanti.Miyazaki peró l'aveva detto che era piú difficile dei Souls,quindi non é responsabile di nulla.Io credo invece che sarà il publisher Activision a costringere From ad abbassare la difficoltà.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non discuto i gusti personali,ma le abilità in Sekiro sono inutili,contro i boss non aiutano quasi per niente,quale sarebbe la loro utilità?La creazione del personaggio ed i suoi potenziamenti per me sono importanti,amo i gdr!Sekiro é un action,ok,ma i potenziamenti ci sono anche negli action e nella battaglia qualche utilità dovranno pur darla,o no?Qui c'è solo la parata e l'attacco,la schivata é secondaria e il resto non conta.A me non stanno piacendo nemmeno la lore e le ambientazioni troppo scarne.Il level design non é nemmeno paragonabile a quello dei Souls o BB e se non migliora andando avanti,non potró che rimanere deluso.

Sapevi benissimo a cosa andavi incontro prendendolo.. Come con anthem.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevi benissimo a cosa andavi incontro prendendolo.. Come con anthem.

A me la difficoltà va bene cosí,ma nelle pre-recensioni(almeno in alcune)si diceva che le abilità potevano essere sviluppate( e forse succederà piú avanti nel gioco) e io vedo invece che sono inutili.Ripeto,il binomio attacco-parata,alla lunga stanca.In qualsiasi action c'è uno sviluppo delle abilità che danno poi vantaggi concreti nei combattimenti.Qui le mosse sono 4 in croce. Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Se qui se la, si mormorava qui si mormorava la.. Oi guarda che nelle pre-recensioni più importanti (italiane) la cosa è stata spiegata a caratteri cubitali giorni fa, le recensioni stanno cominciando ad uscire adesso e non ho mai letto articoli contradditori sull aspetto delle abilità. È un singleplayer, se avevi dei dubbi potevi tranquillamente aspettare una settimana in più che mica morivi eh..

Ripeto,il binomio attacco-parata,alla lunga stanca.

Apposto... Cioè la base, "il cuore" di sekiro alla lunga ti stanca? Minkia hai scelto proprio il gioco giusto per te allora hahaha

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sto aspettando di vedere se le nuove abilità sbloccabili piú avanti riescono a dare una marcia in piú al gioco.Uro,ma le hai lette le pre-recensioni? C'È scritto che si sbloccano tante altre abilità ed io infatti aspetto di provarle!

Che significa il gioco giusto?Non é che sai se un gioco é giusto o no prima di provarlo!Alcune volte avevo hype a mille x dei giochi che poi si rivelavano delle delusioni,altre volte é successo l'esatto opposto.Mica l'ho bocciato sto gioco,sono ancora agli inizi,magari piú avanti migliora.

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Si che le ho lette e tutte dicevano che le abilità contro i boss non cambiano più di tanto la situazione. Te più che altro non sono sicuro che le hai lette leggendo ciò che scrivi.

 

Hai detto che le parate e gli affondi alla lunga ti stufano.. Porco boia Newt parate e affondi sono la base di sto gioco :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena 2 ore ci sta xD

 

 

Ordinaria amministrazione.

 

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

 

io sinceramente non so se lo prenderò...

ho amato alla follia e platinato Bloodborne, ho giocato e mi ha divertito moltisismo Dark Souls 3...

ma qui il livello di sfida mi sembra molto più orientato al frustrente che al difficile...dicisamente eccessivo

 

quando arrivo a casa la sera e accendo la console per giocare, non ho vogli di incaxxarmi e moccolare ancor di più che durante tutta la giornata... :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che le ho lette e tutte dicevano che le abilità contro i boss non cambiano più di tanto la situazione. Te più che altro non sono sicuro che le hai lette leggendo ciò che scrivi.

 

Hai detto che le parate e gli affondi alla lunga ti stufano.. Porco boia Newt parate e affondi sono la base di sto gioco :lol:

Sì,ma non dovevano esserci solo parate e affondi,io non vedo nuove abilità sbloccarsi! :whew: Comunque vado avanti lo stesso, gioco difficile,ma alla fine i primi boss si seccano lo stesso.Il problema inizia dopo metà gioco, almeno cosi' mi dicono, stiamo a vedere....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

io sinceramente non so se lo prenderò...

ho amato alla follia e platinato Bloodborne, ho giocato e mi ha divertito moltisismo Dark Souls 3...

ma qui il livello di sfida mi sembra molto più orientato al frustrente che al difficile...dicisamente eccessivo

 

quando arrivo a casa la sera e accendo la console per giocare, non ho vogli di incaxxarmi e moccolare ancor di più che durante tutta la giornata... :whew:

Bisogna imparare a memoria gli attacchi dei boss e al contrario dei souls bisogna capire come deviarli e rompere cosí la postura.

Si ti fa maledire la tua insulsa vita, ma quando secchi un boss o miniboss, beh la soddisfazione é parecchia.

Giocandolo come bloodborne ti seccano in 3 secondi....

 

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Corv90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si trovano nei corsi d'acqua e laghi del gioco,trovarle sarà un'impresa.

Ne ho trovate solo nel

ricordo

...sicuro che ce ne siano anche in altri "livelli"?

 

Comunque ieri grossa soddisfazione, ero fermo da 2 giorni dinnanzi ai miei primi 2 boss (uno principale, uno presumo opzionale), avevo già tentato 6/7 volte l'uno, 3/4 l'altro, senza riuscire a togliere più di una meta di barra (quindi meno 1/4 di vita totale).

Ieri sera in una mini sessione di 30 minuti, al primo tentativo (che stavo svendendo dal sonno) ho sterminato (massacrato, umiliato e devastato...avevo ancora 2 fiasche curative) il primo boss obbligatorio e seccato altrettanto scioltamente l'altro.

Quando li hai battuti non sembrano poi tanto forti :lol:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato ieri e giocato per due orette...premetto che ho visto poco...sono arrivato al punto dove trovi il primo pezzo per il braccio e dove c e il primo mini boss un po impegnativo.

 

Per ora sono morto solo 2 volte...devo dire che il gioco è veramente bellissimo e chi ha giocato a for honor è un po avantaggiato :)

 

Cmq io mi concentro di piu sul parare/schivare e colpire una volta max 2 per riempire la barra della posizione nemica piu che guardare la sua vita

Modificato da Se7en84
Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato ieri e giocato per due orette...premetto che ho visto poco...sono arrivato al punto dove trovi il primo pezzo per il braccio e dove c e il primo mini boss un po impegnativo.

 

Per ora sono morto solo 2 volte...devo dire che il gioco è veramente bellissimo e chi ha giocato a for honor è un po avantaggiato :)

 

Cmq io mi concentro di piu sul parare/schivare e colpire una volta max 2 per riempire la barra della posizione nemica piu che guardare la sua vita

Sei sulla buona strada. Hai capito come si gioca. Piú avanti migliora un botto.

 

 

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Corv90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...