Vai al contenuto

Sekiro: Shadows Die Twice


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Il primo mini boss é già difficile,mi ha massacrato 10-12 volte di seguito,ma il moveset é abbastanza imprevedibile,non é che imparandolo si riesce sempre ad ucciderlo.Io ho studiato uno stratagemma per eliminarlo perché mi aveva rotto le balle.Difficoltà elevatissima ,confermo.Alcuni recensori non riescono a finirlo ,mi é stato detto da uno di loro che é letteralmente bloccato.🤣🤣🤣🤣🤣

ho letto alcuni post su altri siti che tardano ad arrivare le recensioni perchè non riesocno a finirlo data la difficoltà...

sarei curioso di capire se i relatori che lo stanno recensendo hanno giocato anche Ninja Gaiden 2, per avere un termine di paragone in termini di difficoltà...

Non posso fare un paragone con Ninja Gaiden 2 per ora,sono solo agli inizi e non ho affrontato nessun boss principale,ma dovremmo essere su livelli di difficoltà molto simili,ma considera che Sekiro ha una longevità doppia.Io comunque Sekiro lo sconsiglio al gamer della domenica,questo é un gioco per pochi,anzi pochissimi. Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Ninja Gaiden 2 per l'epoca fu veramente epico, poi considerando che non si poteva ricorrere ad aiuti esterni come oggi tanto dire,

ma il problema sta nel fatto che dal quel gioco ad oggi sono passati secoli ed io non riesco piì ad avere la pazienza di ripetere volte su volte una zona :asd:

lo recupero a 10 euro questo gioco, ormai deciso, meglio prevenire che curare :P

 

ho letto alcuni post su altri siti che tardano ad arrivare le recensioni perchè non riesocno a finirlo data la difficoltà...

sarei curioso di capire se i relatori che lo stanno recensendo hanno giocato anche Ninja Gaiden 2, per avere un termine di paragone in termini di difficoltà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono talmente fuori allenamento(basta considerare che sto per ricomprare sti giorni la console dopo 3 anni di astinenza) che mi è venuto mal di testa solo a leggere i vostri commenti.Meglio che rinizio con qualcosa di più umano..

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono talmente fuori allenamento(basta considerare che sto per ricomprare sti giorni la console dopo 3 anni di astinenza) che mi è venuto mal di testa solo a leggere i vostri commenti.Meglio che rinizio con qualcosa di più umano..

Io invece,dopo Sekiro,mi sa che la console la butto nel cesso .Bentornato!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece,dopo Sekiro,mi sa che la console la butto nel cesso .Bentornato!

Dici che dopo Sekiro non ci sarà nient'altro che ti possa far rimanere attaccato alla console? Ora non so se i picchiaduro ti piacciono ma sta per uscire un certo MK11..

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi per un padre di famiglia 40enne che gioca la sera per rilassarsi non è consigliabile:-)?

L'ambientazione mi intriga tantissimo, ma non vorrei rompere il pad

Padre di famiglia come te.

Io ci gioco.

È molto punitivo...sostanzialmente puoi andare avanti anche con le schivate ma non fruttano molto. La postura del nemico viene sbilanciata a dovere solo se gli fai un parry. Purtroppo hanno messo il contrattacco in LB e avrei preferito avere un altro tasto da premere...per me è troppo duro e mi porta fuori tempo diverse volte.

Latmosfera dei souls cè tutta! Hai una tensione mentre giochi che non ti dico...

 

Qualcuno ha capito come si raccolgono le monete dai nemici uccisi? Volteggiano sopra di loro...e non capisco se le ho prese. Ho provato ad equipaggiare il borsello ed usarlo in prossimità di un cadavere e ho ottenuto solo l effetto di perdere le monete allinterno! 😓

Modificato da gatsu72
Link al commento
Condividi su altri siti

Provato ieri sera (sono arrivato alla fine del "tutorial", credo), dopo i commenti spaventevoli che ho letto mi sono preparato psicologicamente e devo dire che non l'ho trovato poi tanto difficile (per quanto la parte iniziale magari l'abbiano fatta più abbordabile). Per dire, il primo miniboss, di cui avevo letto peste e corna, l'ho fatto fuori al primo tentativo in 20 secondi, parare non e' difficile come poteva sembrare dai video, certo, ci vuole tempismo, ma niente di impossibile.

 

Non ho capito una cosa, se ammazzo gente a ripetizione accumulero' punti XP (o come sono chiamati in game) da investire nelle varie abilità oppure non serve a niente uccidere? C'e' una statistica o un qualcosa che sale nell'ammazzare nemici (al di là dei boss intendo)?

 

Altra cosa che non mi è chiara: se il gioco e' ambientato in un'era storicamente "reale" come fanno ad esserci "mostri" (quei nanetti-tartaruga o i bestioni alti 3 metri) e come fa l'idolo (il piccolo Buddha) a riportarti indietro al precedente "falo'"?

Nel gioco esiste una qualche forma di magia?

 

Gatsu, puoi rimappare i controlli a tuo piacimento.

Sono talmente fuori allenamento(basta considerare che sto per ricomprare sti giorni la console dopo 3 anni di astinenza) che mi è venuto mal di testa solo a leggere i vostri commenti.Meglio che rinizio con qualcosa di più umano..

Ciao, dopo tanta astinenza (se hai la ps) io mi butterei su GOW in mod. facile, rilassante ma comunque impegnativo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che dopo Sekiro non ci sarà nient'altro che ti possa far rimanere attaccato alla console? Ora non so se i picchiaduro ti piacciono ma sta per uscire un certo MK11..

No,dico che dopo Sekiro, per lo stress accumulato, non tocchero più nessun gioco x lungo tempo.MK11 comunque lo prendo,mi rilasso con i picchiaduro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo mini boss é già difficile,mi ha massacrato 10-12 volte di seguito,ma il moveset é abbastanza imprevedibile,non é che imparandolo si riesce sempre ad ucciderlo.Io ho studiato uno stratagemma per eliminarlo perché mi aveva rotto le balle.Difficoltà elevatissima ,confermo.Alcuni recensori non riescono a finirlo ,mi é stato detto da uno di loro che é letteralmente bloccato.

Non posso fare un paragone con Ninja Gaiden 2 per ora,sono solo agli inizi e non ho affrontato nessun boss principale,ma dovremmo essere su livelli di difficoltà molto simili,ma considera che Sekiro ha una longevità doppia.Io comunque Sekiro lo sconsiglio al gamer della domenica,questo é un gioco per pochi,anzi pochissimi.

 

ho visto un pò di streming su Twitch e mi è parso davvero tosto, un tipo ha fatto almeno 30 morti prima di riuscire a killare un boss...

il problema è che mi semrbava anche abbastanza bravo, risuciva a gestire bene il pattern di mosse che aveva il suo nemico, ma al minimo errore ciaone...

 

Ninja Gaiden 2 per l'epoca fu veramente epico, poi considerando che non si poteva ricorrere ad aiuti esterni come oggi tanto dire,

ma il problema sta nel fatto che dal quel gioco ad oggi sono passati secoli ed io non riesco piì ad avere la pazienza di ripetere volte su volte una zona :asd:

lo recupero a 10 euro questo gioco, ormai deciso, meglio prevenire che curare :P

 

 

NG2 è satana...già finire il sentire dell'accolito era una cosa da pazzi...

le altre difficoltà non ho provato nemmeno ad approcciarmici...

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non bestemmio piú,la voce é andata!Pensavo che i mini-boss fossero tosti quasi quanto il boss principale,almeno cosí avevo letto nelle pre-recensioni,ma invece i mini-boss sono difficili,ma il boss principale é mille mila volte piú tosto e i potenziamenti qui scarseggiano,le abilità servono a poco.Il moveset l'ho imparato,ma i danni che gli faccio sono limitati,é un massacro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come gira su one x?

Partiamo dalla risoluzione. Su PS4 Pro e Xbox One X parliamo di una 3200×1800, che su Pro ha una ricostruzione (una tecnica di upscaling simile a, se non proprio checkerboard rendering) mentre su X è leggermente più chiara.

 

Xbox One base fa girare il gioco a 900p, mentre PS4 base va per i 1080p nativi.

 

Quanto al frame rate, su Xbox One base cè un cap di 30fps ma con problemi di frame pacing che portano a stutter e judder evidenti; la modalità a 120hz migliora però la situazione. Su PS4 base abbiamo ombre migliori, e simili problemi di stutter e judder con il cap a 30fps.

 

PS4 Pro e Xbox One X usano un frame rate senza cap, variabile tra i 38 e i 48fps (Pro) e i 38 e i 42fps (X); nella modalità a 120hz cè una variabilità inferiore e Xbox One X si dimostra la console con la maggiore fluidità quando questa è attivata.

 

Il motion blur è applicato sui singoli oggetti e propone buoni risultati, infine, insieme alluso di un antialiasing temporale che permette di avere unimmagine pulita.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non bestemmio piú,la voce é andata!Pensavo che i mini-boss fossero tosti quasi quanto il boss principale,almeno cosí avevo letto nelle pre-recensioni,ma invece i mini-boss sono difficili,ma il boss principale é mille mila volte piú tosto e i potenziamenti qui scarseggiano,le abilità servono a poco.Il moveset l'ho imparato,ma i danni che gli faccio sono limitati,é un massacro!

Bisogna fare parry su parry e riempire la barra per poi andare di viscerale... Ma se sbagli ti shotta..... Altro che calici....

 

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Corv90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna fare parry su parry e riempire la barra per poi andare di viscerale... Ma se sbagli ti shotta..... Altro che calici....

 

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Sí,ho capito,ma é dura comunque con il boss che sto affrontando io,mentre con i mini-boss la barra piena ti permette di fare danni devastanti
Link al commento
Condividi su altri siti

bei tempi, io all'epoca ebbi la brillante idea di iniziarlo alla massima difficoltà (avendo finito il primo pensavo che peggio non potesse esserci), ad un certo punto (quando combatti con il boss in quel buco di terra che sali scendi in quella specie di girone, ancora me lo ricordo) tirato giù qualsiasi cosa fosse sul calendario, credo che sia stato in quel periodo che sono stato avvolto dal lato oscuro della forza :asd:

 

 

NG2 è satana...già finire il sentire dell'accolito era una cosa da pazzi...

le altre difficoltà non ho provato nemmeno ad approcciarmici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo ora che gira peggio di pro...che banda di incompetenti!

Non fai altro che dire che non è il gioco per te. Che hai paura di buttare soldi. Che sono incompetenti. Forse è il caso che tu ti vada a concentrare su di un altro gioco.

 

Qualcuno ha capito come funziona la raccolta di monete dai nemici?

Lho capito...bastava tenere premuto X

 

Il primo miniboss mi ha fatto prendere a pugni il divano già 2 volte...ma poi lho ucciso con enorme soddisfazione!

Maledetto!

Modificato da gatsu72
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mollate,battere questi boss bastardissimi da una soddisfazione immensa!Si va avanti tra mille difficoltà,poi magari arrivo a metà gioco e rimango bloccato,ma per adesso ho una gran voglia di continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...