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Devil May Cry 5


AngelDevil

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Spero che questa volta Son of Sparda sia selezionabile fin da subito, la difficoltà Devil Hunter la trovo un filino troppo facile.

 

Appena finita la mia prima sessione con il gioco e purtroppo la difficoltà più alta è Devil Hunter, per adesso in effetti troppo semplice però il gioco è bello e tamarro al punto giusto :D

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Devil May Cry 5 vanta un eccellente impatto visivo, e la cosa è stata confermata da Digital Foundry nella consueta analisi tecnica, che ha rivelato risoluzione e frame rate del titolo Capcom su PlayStation 4, PS4 Pro, Xbox One S e Xbox One X.

 

Sul modello più potente della console Microsoft, Devil May Cry 5 raggiunge i 2160p, ovverosia i 4K, ma gli sviluppatori sembrano aver utilizzato una tecnica di ricostruzione per raggiungere tale risoluzione, che dunque non sarebbe nativa. Meno brillante la versione PlayStation 4 Pro, che utilizza il medesimo espediente producendo però un output a 1800p.

 

L'unica piattaforma del lotto che utilizza una soluzione nativa è la versione standard di PlayStation 4, che gira ai consueti 1080p, mentre su Xbox One S per ottenere lo stesso risultato si è dovuto utilizzare nuovamente una tecnica di ricostruzione, come evidenziato da alcuni artefatti sui contorni dei modelli poligonali.

 

Per quanto concerne il frame rate, al di là di un chiaro problema di performance con le cutscene, in-game Xbox One X e PS4 Pro riescono a mantenersi sempre vicine ai 60 fotogrammi al secondo, sebbene con qualche calo, mentre è il modello base di PlayStation 4 a imporsi come quello più consistente in termini di fluidità. Decisamente meno brillanti i risultati di Xbox One S, che soffre di cali abbastanza frequenti.

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Devil May Cry 5 riceverà la nuova modalità Bloody Palace con un aggiornamento gratuito che sarà disponibile dall’1 aprile.

 

La modalità, un’aggiunta ormai tradizionale per la serie, era già stata annunciata ma mancava una data d’uscita solida, fissata a meno di un mese dal giorno del lancio originale.

 

Bloody Palace, per chi non la conoscesse, è una modalità survival in cui affrontare ondate di nemici e boss dalla difficoltà crescente.

 

Come se non bastasse, avremo a che fare con un timer che determinerà la nostra sopravvivenza e la possibilità di accedere ad un’ondata successiva. Non rispettare i tempi stabiliti condurrà alla schermata di game over.

 

Nella modalità potremo giocare attraverso numerosi livelli nei panni di Dante, Nero o V in base alle nostre preferenze, alla ricerca della valutazione massima di SSS.


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Posso dire una cosa senza che mi scanniate? Giocato e finito quasi a forza. Na palla incredibile, livelli quasi tutti uguali e stile jappolandia che oramai alla veneranda età di 45 anni non reggo più. Boh, non mi è piaciuto più di tanto.

 

potrei crocefiggere qualcuno per molto meno...

 

anyway, a me sta piacendo, lo sto giocando molto a sprazzi (ho preso anche TD2 e Anthem sto periodo) ma il gameplay mi sembra fluido e ben variegato a seconda del pg che usi...

la storia non ha una gran mordente, ma è quello che i fan volevano...

 

vedere Vergil e Dante che si prendono a ceffoni

 

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potrei crocefiggere qualcuno per molto meno...

 

anyway, a me sta piacendo, lo sto giocando molto a sprazzi (ho preso anche TD2 e Anthem sto periodo) ma il gameplay mi sembra fluido e ben variegato a seconda del pg che usi...

la storia non ha una gran mordente, ma è quello che i fan volevano...

 

vedere Vergil e Dante che si prendono a ceffoni

 

 

Ovviamente, de gustibus! ;)

Checco.png

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Ovviamente, de gustibus! ;)

 

si si chairo, come ti dicevo prima nemmeno a me ha entusiasmato...

ma il 70/80% dell'utenza che gioca a DMC ama vedere questo...e questo gli è stato dato...

 

poi è pur vero che potevano sviluppare e strutturare molto meglio la storia per farla arrivare "dove avrebbero voluto"...

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Non l'ho ancora giocato, ma a quanto pare dicono tutti che sia il miglior devil may cry di sempre.... il che lo rende automaticamente un capolavoro assoluto.

 

a livello di gameplay sicuramente si...

3 pg diversi con 3 stili di combattimento molto diveri l'uno dall'altro ed ognuno a suo modo appagante...

 

come storia assolutamente no...

il 3 da quel punto di vista resta automaticamente il migliore...

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Capcom ha annunciato di aver distribuito due milioni di copie di Devil May Cry V in tutto il mondo dal lancio, avvenuto lo scorso 8 marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Un successo dunque per il ritorno di Dante, fortemente voluto da pubblico e critica.

 

Ad oggi la serie ha venduto oltre 19 milioni di unità dal debutto, avvenuto con Devil May Cry uscito nel 2001 su PlayStation 2. Devil May Cry 5 arriva a dieci anni di distanza dal lancio del predecessore, pubblicato nel 2008 su PC, PlayStation 3 e Xbox One.

 

Un ritorno particolarmente atteso, premiato dal buon successo commerciale che ha spinto Capcom a distribuire oltre due milioni di unità in due settimane. Il gioco è stato accolto positivamente in particolar modo Europa e Nord America mentre in Giappone le vendite non hanno brillato, superando di poco le 200.000 copie vendute nel weekend di lancio.

 

Capcom, in ogni caso, si è detta contenta dei risultati raggiunti e continuerà a lavorare sul futuro della serie, inoltre è stato confermato che il primo aprile arriverà il DLC gratis Palazzo di Sangue, modalità già presente nei precedenti episodi e pronta a tornare anche nel nuovo Devil May Cry 5.

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  • 2 settimane dopo...

Finito dmc5 ieri sera, stamane ho iniziato a rigiocare la campagna cercando di prendere tutte S e prendendo tutti gli orbs blu/Viola sparsi per il mondo di gioco, missioni segrete annesse.

Sto usando questa guida, davvero molto preziosa.

 

 

Detto ciò, che dire su questo devil may cry?

Siamo semplicemente davanti ad un ritorno alle origini, il vero Dante, il vero nero... È non solo!

Irriverente come sempre, pieno di battute, cutscenes fighissime.

 

Davanti ci ritroviamo uno dei giochi con uno dei più bei gameplay mai visti nel Genere hack n slash, sopratutto con Dante che ha una marea di combinazioni diverse.

 

Graficamente è uno dei migliori giochi della gen, colonne sonore come sempre da urlo, inoltre nel juboxe ci sono le migliori della serie da poter ascoltare.

 

Finalmente questo è il primo dmc con bestiario annesso che ci dà la descrizione di tutte le bestie, boss, armi e personaggi, con la possibilita tra l'altro di vederne i modellini, ruotarli ecc ecc..

La galleria ha un po' di robe da leggere come approfondimenti, artwork da guardare..

 

Insomma rispetto tutti gli altri dmc ha una cura certosina, senza considerare che qui la storia è narrata ancora meglio del solito, con vicende che si intrecciano man mano portandoti a scoprire la verità...

 

E che verità? Un ritorno storico, una conclusione a dir poco perfetta che chiude degnamente le vicende dei figli di sparda, non mancano ovviamente i colpi di scena.

 

3 personaggi giocabili, ognuno con il suo stile personale e peculiarità, ho apprezzato tantissimo la novità del braccio meccanico di nero, inoltre è molto figo anche il senso di progressione di questo dmc, molto più appagante la crescita del personaggio, alcune "robe" (meglio non fare spoiler) non me le sarei mai aspettate.

 

E niente, è semplicemente il miglior Dmc mai esistito ed uno dei migliori giochi della generazione, per me si piazza tra il 2 o il 3 posto tra tutti i giochi della gen.

 

Capolavoro assoluto, ora aspetto solo l'aggiunta di qualche bel personaggio dlc, sappiamo tutti chi sarà il pessimo, non vedo l'ora.

 

Capcom :bow:

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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  • 2 settimane dopo...

Se siete tra coloro in attesa di nuovi contenuti aggiuntivi per Devil May Cry 5, abbiamo una brutta notizia per voi. Gli sviluppatori hanno ufficialmente terminato di lavorare al progetto, pertanto non sono previste modalità, personaggi e storie aggiuntive.

 

A confermarlo è stato il produttore dell'action game in persona, Matt Walker, sempre ben disposto a dare una risposta ai quesiti dei propri fan. A coloro che gli chiedevano informazioni sull'aggiunta di nuovi personaggi giocabili come Vergil e sulla reale esistenza del rumoreggiato DLC Ladies Night, Walker ha risposto: "Sfortunatamente non abbiamo piani per l'inserimento di ulteriori contenuti in Devil May Cry 5. Lo sviluppo è terminato".

 

La voci sul DLC Ladies Night sono state messe in giro da un data miner, che afferma di aver trovato dei riferimenti ad esso all'interno dei file della versione PC. Stando a quanto riferito, avrebbe dovuto aggiungere nuove storie e rendere Trish e Lady dei personaggi giocabili. A quanto pare non c'è nulla del genere in cantiere, anche se al produttore farebbe piacere: "Personalmente mi piacerebbe molto vedere le ragazze giocabili. Possiamo solo sperare che ad un certo punto i piani alti si convincano a farlo".

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non proprio tutti, a me sta parecchio sul caxxo Vergil, qundi va benissimo così per quello che mi riguarda... :ok: :ok:

Si, capisco che può non piacere un personaggio (amato da tutta la fanbase della serie, tanto che lo hanno messo come dlc giocabile in dmc3 e dmc4) ma arrivare addirittura a godere per la mancanza di quest'ultimo, ergo gioire di contenuti in meno che tutti vorrebbero (ma tu no) non ha senso -.-'

Modificato da Neural
Moderiamo i toni, grazie
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