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Dying Light 2 Stay Human


AngelDevil

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  • 7 mesi dopo...

Nel corso di una recente intervista concessa a PCGamesN, il lead designer Tymon Smektala ha fornito nuove informazioni sulle fazioni presenti nel mondo di gioco di Dying Light 2 e ha confermato la presenza dei veicoli.

 

"Nel mondo di Dying Light 2 ci saranno diverse fazioni principali", ha dichiarato. "I Peacekeepers, gli Scavengers e un altro paio. Ci saranno però anche dei gruppi più piccoli, come gli Untainted, che potranno avere un impatto sul corso della storia. Rappresenteranno una sorta di incognita, qualcosa di inaspettato". In Dying Light 2, ricordiamo, i giocatori saranno liberi di decidere con quale fazione collaborare. Tale scelta, influirà sul corso della storia e anche sull'evoluzione della città.

 

"Ad esempio, i Peacekeepers e gli Scavengers sono in lotta per una piscina abbandonata poiché rappresenta un luogo perfetto per costruire un avamposto. I primi vogliono creare un campo di addestramento, mentre i secondi un impianto per produrre del carburante. Gli Untained, il gruppo più piccolo, credono invece che il miglior modo per risolvere i problemi del mondo sia quello di far crescere delle piante da utilizzare per produrre dei farmaci. Queste sostanze possono essere utilizzate in modi differenti, ma alcune di esse sono dei potenti stimolanti in grado di modificare l'efficacia in combattimento". I giocatori, in ogni caso, dovranno decidere con attenzione da che parte stare. Aiutando gli Untained, non saranno i soli ad entrare in possesso degli stimolanti: anche l'intera popolazione potrà ottenerli ed utilizzarli!

 

Smektala ha inoltre confermato la presenza dei veicoli, assenti in Dying Light e introdotti per la prima volta nell'espansione The Following, sotto forma di una buggy. Anche in questo caso, tuttavia, il loro utilizzo sarà legato alle scelte. "Dovrete prima aiutare gli Scavengers con la produzione di carburante", ha dichiarato. "Non posso dire molto altro, ma troverete diversi posti dove guidarli. Probabilmente, introdurremo nuovi luoghi adatti ad essi con il supporto post-lancio".

 

Nelle immagini raccolte, potete farvi un'idea ben precisa riguardo all'impatto che avranno le scelte dei giocatori sull'aspetto della piscina, che cambierà notevolmente in base alla fazione che verrà supportata.

 

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Come riportato su Twitter da Michał Król di graczpospolita.pl, Techland sta licenziando la maggior parte dei dipendenti della propria divisione publishing, con l'obiettivo di chiudere la stessa entro la fine dell'anno.

 

La compagnia polacca intende apparentemente ritirarsi dal business del publishing per concentrarsi unicamente sullo sviluppo di videogiochi, che verranno però pubblicati da editori terzi. Le attività di publishing di Techland erano limitate principalmente alla Polonia ed altri paesi dell'Est Europa ma non hanno mai prese piede a livello internazionale, da qui probabilmente la decisione di abbandonare questa attività.

 

La chiusura di Techland Publishing non avrà alcun impatto sullo sviluppo di Dying Light 2, il quale ricordiamo sarà pubblicato da Warner Bros Interactive Entertainment, così come il primo capitolo. Il gioco è attualmente in fase di sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One e uscirà nel corso del 2019, sebbene una finestra di lancio precisa non sia ancora stata resa nota.

Modificato da AngelDevil

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  • 2 settimane dopo...

Nel corso di una recente intervista, il lead game designer Tymon Smektała ha discusso più nel dettaglio degli zombie che saremo chiamati ad affrontare all'interno dell'ambizioso Dying Light 2, il nuovo capitolo della serie sviluppata dagli abili ragazzi di Techland.

 

In particolare, il lead designer si è soffermato sulla natura evolutiva (o per meglio dire auto-distruttiva) degli zombie di Dying Light 2, che saranno in grado di mutare nel corso del tempo e assumere fattezze sempre più marcescenti.

 

"Gli infetti partono come Viral, ovvero qualcuno che è stato appena morso e contagiato. Mostrano ancora alcuni segni di umanità e sono molto agili e pericolosi, ed evitano la luce solare a tutti i costi. Ma dopo un po' di tempo in questo stato, mutano in ciò che noi chiamiamo Biters, che sono i normali zombie: infetti che si muovono lentamente e che cercheranno di mordervi; ma il sole è un pericolo per loro e non sono tanto agili quanto i Viral".

 

In seguito - spiega Smektała - i Biters si trasformeranno nei Degenerates, zombie ormai sempre più in fase di deperimento, estremamente lenti e non più in grado di reggersi in piedi. Avremo quindi la trasformazione finale: i Volatiles, "estremi predatori della notte", che attaccano solo nelle ore oscure ed in grado di sopraffare con grande facilità il giocatore.

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  • 1 mese dopo...
  • 5 settimane dopo...

Scambiando quattro chiacchiere con la redazione di WCCFtech per parlare di Dying Light 2, il Chief Technology Officer di Techland, Pawel Rohleder, ha illustrato alcuni dei miglioramenti apportati nell'atteso action free roaming grazie all'impiego del nuovo motore grafico realizzato in proprio dalla software house.

 

Derivato dal Chrome Engine ha dato vita a tutti i precedenti lavori di Techland, Rohleder spiega che il nuovo motore "si chiamerà C Engine, è la nuova versione del motore grafico che abbiamo adottato per 19 anni e sarà la più grande evoluzione di sempre. Abbiamo introdotto lo streaming delle texture e dei modelli poligonali, ad esempio, e questa cosa ci consente di creare mondi di gioco davvero enormi, con scenari incredibilmente dettagliati sia in lontananza che a ridosso del giocatore".

 

Secondo quanto spiegato dal CTO di Techland, "è questa la nostra massima priorità al momento, lottiamo per ambire al fotorealismo e raggiungere la più alta qualità tecnica possibile". Quanto alle voci di corridoio legate alla trasposizione di Dying Light 2 su Nintendo Switch, Rohleder spegne i rumor affermando che "il nostro engine non supporta Switch. Ci stiamo concentrando sui contenuti AAA, ma posso dirti che potremmo avere una sorpresa per gli utenti di Nintendo Switch entro la fine dell'anno. Non posso dirti di più al momento".

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Dopo l'ottima accoglienza ricevuta dal primo capitolo della serie open world a tema zombesco, Techland è attualmente al lavoro sul secondo capitolo di Dying Light, atteso all'uscita entro la fine del 2019.

 

Nel mentre si erano affidati alle mani di Warner Bros. Interactive Entertainment per la pubblicazione del primo episodio, gli sviluppatori polacchi di Techland hanno invece deciso di stringere una collaborazione con Square-Enix in vista del lancio di Dying Light 2. Al momento, comunque, sappiamo che l'editore nipponico si occuperà delle copie destinate al mercato americano, e non abbiamo certezza che lo stesso discorso valga anche per il territorio europeo.

 

Ciò che è certo è che in occasione dell'E3 2019 Square-Enix annuncerà delle succose novità sul titolo, che farà quindi la sua apparizione durante lo show personale della compagnia, in previsione martedì 11 giugno alle scomode ore 03:00 italiane.

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Con l'arrivo annunciato di nuove informazioni su Dying Light 2 all'E3 2019, il gioco horror open world a tema zombie di Techland è tornato sotto la luce dei riflettori. In una recente intervista, il game designer Tymon Smektala ha svelato alcuni dettagli interessanti sul videogame.

 

Smektala ha infatti parlato dei diversi finali del gioco e di alcune meccaniche RPG di cui sarà dotato. Il mondo di gioco sarà infatti influenzato da diversi fattori, a seconda della fazione che si sceglie di rappresentare, e di alcune scelte fatte nel corso della partita, e ci saranno dunque diversi finali e tante piccole varianti.

 

"C'è un numero finito, numerabile, di finali "importanti" ed un numero ancora più grande di loro piccole variazioni. Alla fine però non è quella la cosa più importante. Ciò che importa è che si potrà plasmare la città a proprio piacimento, e crearne una propria versione. Questa è la vera caratteristica del gioco, come sarà la città dopo che hai vissuto la tua avventura. Specialmente in co-op, quando giochi con gli altri e vai nei mondi degli altri giocatori, vedrai che stai giocando in un posto molto diverso".

 

Per quanto riguarda gli aspetti RPG del gioco, il game designer non ha voluto sbottonarsi molto, rivelando però che ci saranno alcune scelte da fare sia a livello narrativo che di gameplay: "La possibilità di vedere i risultati delle tue scelte su così ampia scala. Per noi un RPG è, appunto, giocare di ruolo, riempire gli spazi del personaggio principale. E ci saranno tantissime opportunità per farlo, attraverso la narrativa e il gameplay".

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Un nuovo story trailer di Dying Light 2 è stato mostrato alla conferenza Xbox per l’E3 2019.

 

Abbiamo appreso che il protagonista sarà il figlio del personaggio principale del primo capitolo, e che sarà infetto.

 

Il titolo di Techland si è avvalso com’è noto della penna di Chris Avellone e avrà scelte molto dure da prendere durante il gameplay, che plasmeranno la storia con finali multipli.

 

Abbiamo scoperto in quest’occasione la finestra di lancio del titolo, che è atteso per PC, PS4 e Xbox One.

 

Dying Light 2 è in arrivo nella primavera del 2020.

 

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Intercettato dai colleghi di DualShockers tra gli stand dell'E3 2019, il produttore di Techland Kornel Jaskula ha discusso delle sfide tecnologiche legate allo sviluppo cross-gen di Dying Light 2(anche solo tramite retrocompatibilità su PS5 e Xbox Scarlett) e alla necessità di garantire il pieno supporto al titolo.

 

"In questo momento possiamo confermare che lo supporteremo per anni", ha provato a chiarire Jaskula suggerendo di voler mantenere il medesimo approccio adottato con il primo capitolo tra update gratuiti ed espansioni a pagamento come l'ottimo The Following, a patto ovviamente di riuscire a soddisfare gli obiettivi di vendita prefissati dagli autori polacchi e dai produttori di Square Enix.

 

Ritornando sulla questione del supporto a lungo termine di Dying Light 2, il produttore di Techland spiega poi che "lì fuori ci sono moltissimi giocatori che continuano a utilizzare le console della generazione attuale, quindi crediamo che tali piattaforme non verranno abbandonate da un giorno all'altro con il lancio delle console next-gen. Ci saranno molte console là fuori che avranno ancora bisogno di essere supportate. I giocatori continueranno a divertirsi ancora a lungo con le console della generazione attuale, quindi il mercato sarà grande come lo è adesso. Non ci saranno meno giocatori".

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  • 3 settimane dopo...

Gli sviluppatori hanno contribuito ad accendere la miccia dell'hype in una recente intervista che poneva l'accento sull'importanza della modalità co-op, dato che sarà possibile completare il gioco insieme a fino a quattro giocatori.

 

"La co-op è una parte importante del gioco, visto che i numeri che avevamo erano altissimi. Circa il 35% degli utenti avevano giocato Dying Light in co-op, che è davvero un grande numero per un gioco per il quale il multiplayer non era la sua prima caratteristica. Puoi giocare l'intera storia del gioco fino a quattro giocatori, ma ci saranno delle differenze. È l'host a prendere le decisioni, ad esempio, ma se il giorno successivo è un tuo amico a invitarti nel suo mondo, potrai vedere cose davvero molto diverse. Molto di quello che fai in gioco, dal punto di vista narrativo, cambia gli elementi interattivi nella città".

 

Sembra dunque che nel gioco ci siano diverse linee di dialogo e diverse opzioni da scegliere, a seconda delle quali l'aspetto dell'ambientazione principale possa cambiare radicalmente.

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  • 1 mese dopo...

Techland® e Koch Media®, partner di lunga data, sono felici di annunciare la loro collaborazione per l’Europa e l’Australia per distribuire il titolo open-world action RPG, Dying Light 2. Koch Media coprirà la distribuzione retail nei territori selezionati e supporterà Techland nelle attività marketing e PR con l’esperienza dei team locali. E’ da menzionare che Koch Media ha anche distribuito il primo capitolo Dying Light in Europa.

 

Dying Light 2 sarà mostrato allo stand Koch Media alla Gamescom di quest’anno.


E ' arrivato il momento di farvi vedere la demo ufficiale del gameplay di Dying Light 2. Unisciti a noi in uno streaming speciale il 26 agosto alle ore 8 CEST / 11 AM!

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  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Scambiando quattro chiacchiere con i curatori del sito Prankster101, lo sviluppatore capo di Techland Tymon Smektala ha ribadito la volontà della casa di sviluppo polacca di supportare attivamente il progetto di Dying Light 2 per molti anni.

 

In maniera del tutto analoga a quanto svolto con il primo, iconico capitolo di questa serie post-apocalittica a mondo aperto, anche stavolta l'autore a capo del team di sviluppo di Techland conferma la volontà di supportare attivamente il progetto del sequel attraverso una costante iniezione di contenuti inediti.

 

In base a quanto dichiarato dallo stesso Smektala , infatti, se "Dying Light 1 è stato supportato per 4 anni dopo la sua pubblicazione, i piani riguardanti Dying Light 2 sono esattamente gli stessi. Vogliamo che questo gioco sia supportato in maniera intensiva dopo la sua uscita. Sappiamo che molti fan si aspettano da noi una massiccia dose di aggiornamenti, sfide extra, espansioni e cose del genere. Ciò che possiamo fare, quindi, è solo promettere di impegnarci per offrirgli esattamente questo".

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La durata dell'esperienza sarà ovviamente variabile in base all'approccio scelto e il gioco garantirà in questo senso numerose alternative, offrendo un tasso di rigiocabilità piuttosto elevato. Smektala parla di una storia principale della durata di circa 15/20 ore:

 

"Indicativamente vi direi 15 o 20 ore, ma è molto difficile fare una stima precisa. Non è semplice dire quanto tempo servirà per completare il gioco, poichè ogni missione ha mille variabili, trattandosi di un gioco open world, può succedere di tutto. Dipende ovviamente da come lo si gioca... ribadisco un 15/20 ore per la storia e circa cento ore per sviscerare tutti i contenuti che abbiamo preparato."

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  • AngelDevil changed the title to Dying Light 2 Stay Human

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