Vai al contenuto

DOOM Eternal


AngelDevil

Messaggi raccomandati

DOOM Eternal includerà la possibilità di effettuare delle invasioni in stile Dark Souls, ma a quanto pare tali attività faranno parte dell'endgame del nuovo titolo di id Software.

 

"Funzioneranno con dinamiche simili a una caccia fra gatto e topo", ha spiegato il creative director Hugo Martin. "Nei panni di un demone, avrete la possibilità di nascondervi nello scenario, sbarrare la strada al nemico, assalirlo all'improvviso come in una sorta di nascondino. Vogliamo però che la gente completi prima la campagna, per questo abbiamo pensato alle invasioni come a un'attività dell'endgame."

 

"Avrete dunque questi giocatori di DOOM Eternal che adorano combattere al comando dello Slayer e a cui fa piacere cimentarsi nuovamente con la campagna, che vi sfidano a mostrargli cosa sapete fare. Dal punto di vista di un demone si tratta di un'opportunità fantastica: invadere la partita di uno Slayer, toccargli la spalla e dirgli che siete lì per lui. Questo tipo di meccanica richiede che entrambe le parti abbiano maturato un po' di esperienza con il gioco, ma è davvero divertente."

 

"Quando giocate come un demone, ci sono diverse cose che potete fare. Ad esempio sono presenti delle piattaforme visibili solo ai nemici, che gli consentono di raggiungere diversi luoghi, e se un portale è chiuso per lo Slayer magari è aperto ai demoni. Come creatura infernale potrete vedere diverse cose nel mondo, inclusa la posizione dello Slayer."

 

"Se conoscete bene un livello, avrete più possibilità di vincere", ha detto invece l'executive producer Marty Stratton. "Per questo pensiamo si tratti di un'attività da endgame, qualcosa con cui gli utenti probabilmente si cimenteranno dopo aver completato uno scenario o qualcosa del genere. A quel punto si potrà scegliere di invaderlo muovendosi nei panni dello Slayer o del demone con cognizione di causa, proprio perché si tratta di un contenuto già sviscerato."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Id Software conferma che durante il QuakeCon 2019 sarà possibile ammirare le primissime scene di gameplay tratte da Battlemode, il comparto multiplayer competitivo di DOOM Eternal.

 

Battlemode, la modalità nata per sostituire ogni sfida presente nel deathmatch del DOOM precedente, sarà mostrata alle ore 18:00 italiane di venerdì 26 luglio sui canali YouTube e Twitch ufficiali di id Software e Bethesda, con una demo che coinvolgerà gli sviluppatori Marty Stratton e Hugo Martin.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Bethesda ha annunciato che oggi gli utenti su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, che gli amanti della saga Doom potranno ora divertirsi con i grandi classici della saga, a venticinque anni dal suo esordio.

 

 

In occasione del QuakeCon 2019, Bethesda e id Software hanno mostrato in video la nuova modalità multiplayer Battlemode per DOOM Eternal.

 

Si tratta di un multiplayer asimmetrico 2v1 in cui due giocatori controllano i demoni che danno la caccia al giocatore singolo che utilizza invece il Doom Slayer.

 

Questo determina delle variazioni anche nello stile di gioco a seconda della fazione utilizzata: i demoni devono agire utilizzando una sorta di tattica di squadra per fare fronte al Doom Slayer, che è ben armato e potente e che si ritrova sostanzialmente in una situazione simile a quella del gioco standard.

 

id Software ha presentato, per il momento, quattro tipologie diverse di demoni utilizzabili nel Battlemode ma ce ne saranno altri nel gioco completo e altri ancora verranno aggiunti anche dopo il lancio, con ampliamenti che saranno gratuiti per tutti.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Nonostante mancassero solo poche settimane all'uscita di DOOM Eternal, i vertici di id Software ci comunicano che la nuova avventura del Doom Slayer si farà attendere fino al prossimo anno.

 

"Nel corso dell'intera fase di sviluppo di DOOM Eternal, il nostro obiettivo è sempre stato quello di realizzare un videogioco che fosse in grado di superare le vostre aspettative sotto ogni punto di vista", esordisce il comunicato della software house texana che fissa al prossimo 20 marzo 2020 la nuova data di commercializzazione di DOOM Eternal su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia. La versione Nintendo Switch, anch'essa attesa per il 22 novembre, è invece prevista per un generico metà 2020.

 

Secondo i rappresentanti degli sviluppatori statunitensi, questa dolorosa decisione è stata presa per consentire ai propri autori di operare gli ultimi accorgimenti necessari per migliorare l'esperienza grafica, ludica e narrativa prima del lancio del titolo.

 

In funzione dello slittamento della data di uscita di DOOM Eternal, gli autori di id Software ci informano che la modalità Invasione, che ci permetterà di entrare nella partita di un altro utente nei panni di un demone, sarà disponibile come update gratuito nel periodo immediatamente successivo al lancio. Gli utenti che hanno effettuato il preordine di Eternal potranno scaricare "gratuitamente" la remaster di DOOM 64 su tutte le piattaforme (Nintendo Switch inclusa) a partire dal 20 marzo del 2020.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ottieni DOOM 64 gratis prenotando DOOM Eternal.

 

Dopo ben 22 anni, il classico cult DOOM 64 ritorna in grande stile sulle piattaforme moderne. Disponibile dal 20/03/2020 su Xbox One, Playstation 4, Nintendo Switch e PC.
Fatti strada tra orde di demoni, abbatti la Mother of Demons e ferma l'invasione infernale in oltre 30 livelli adrenalinici. Esplora a fondo i livelli per non perderti armi classiche e segreti che ti aiuteranno a porre fine alla minaccia demoniaca.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Date un’occhiata al nuovo trailer ufficiale e INCENERITE L’INFERNO al lancio di DOOM Eternal il 20 marzo 2020.

 

Le armate infernali hanno invaso la terra. Diventate lo Slayer in un’epica campagna per giocatore singolo, conquistate demoni attraverso le dimensioni e fermate la distruzione finale dell’umanità.

 

L’unica cosa che temono... siete voi.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A due mesi dal lancio di DOOM Eternal, Bethesda e id Software hanno permesso alla stampa internazionale di provare in maniera estensiva una versione quasi completa dello sparatutto demoniaco.

 

Il nostro Marco Mottura ha raccolto tutte le sue (incredibilmente positive) impressioni dell'anteprima di DOOM Eternal, e in rete stanno emergendo tante nuove informazioni sul gioco. Tanto per cominciare, il direttore creativo Hugo Martin ha parlato della longevità della campagna per giocatore singolo, che a quanto pare superiore a quella del predecessore, oltre che alla media del genere: "Siamo intenzionati a rendere l'esperienza avvincente dall'inizio alla fine. Questo è un gioco da oltre 22 ore". Non pago, Martin ha anche aggiunto: "Avete visto più cose in questi due-tre livelli di questo gioco, che nell'intero DOOM del 2016, senza dubbio". Per descrivere il terzo atto dell'avventura, che potremo apprezzare solamente quando il gioco verrà lanciato su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 20 marzo, ha invece utilizzato un singolare esempio: "Il terzo atto è come Bruce Lee che entra nel dojo, dicendo: 'Demolirò 30 avversari'... capisci cosa intendo?".

 

La redazione di Gamespot ha inoltre scoperto che in DOOM Eternal sarà presente un hub centrale, denominato Fortress of Doom, che i giocatori potranno esplorare tra una missione e l'altra. Si tratta di una fortezza nello spazio composta da vari piani, che affaccia su una Terra devastata dall'esercito di demoni proveniente dagli inferi. In questo luogo sono presenti numerosi upgrade ed equipaggiamenti protetti da porte sigillate, che potranno essere aperte utilizzando le Batterie Sentinel rinvenibili nei livelli. C'è anche una potentissima arma, sbloccabile con le Chiavi Empyrean ottenibili completando le sfide Slayer Gate durante le missioni. Nel livello più basso della fortezza è inoltre presente una zona di addestramento, dove far pratica con le armi.

 

 

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Doom Eternal punterà fortemente sul suo frame rate: un dettaglio che aveva già colto dalle dichiarazioni di qualche giorno fa relative all'engine di gioco, ora confermate anche da Billy Khan, capo programmatore di id Software. Sul suo profilo Twitter, infatti, lo sviluppatore ha confermato che lo sparatutto girerà a 60 fps su PS4, PS4 Pro, XB1, XB1S e XB1X.

 

Inoltre, ha confermato che tutte le console supporteranno anche lHDR, a eccezione della vecchia Xbox One di base. Inoltre, tutte le versioni console, come nel precedente Doom del 2016, potranno anche contare su uno slider per la determinazione del campo visivo (FOV), in maniera tale che possiate regolare lesperienza secondo i vostri canoni.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano ancora pochi giorni al debutto di Doom Eternal ed è stato confermato che il gioco sarà accolto con un importante aggiornamento 1.01. Il download sarà abbastanza importante, considerando che si parla di una patch da 5 GB di peso – della quale non ci è per ora dato conoscere i dettagli.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...