Vai al contenuto

DOOM Eternal


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti raga, ho giocato a Doom 2016 e questo non me lo lascerò scappare, volevo chiedere semplicemente per chi ha giocato ad entrambi i giochi se questo eternal migliora la formula del reboot o c'è qualche "peggioramento". In particolare se la trama segue il 2016 che piu o meno aveva un senso logico.

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti raga, ho giocato a Doom 2016 e questo non me lo lascerò scappare, volevo chiedere semplicemente per chi ha giocato ad entrambi i giochi se questo eternal migliora la formula del reboot o c'è qualche "peggioramento". In particolare se la trama segue il 2016 che piu o meno aveva un senso logico.

E' ambientato 2 anni dopo il primo doom e segue quegli eventi.

 

Per il resto migliora tutto ciò che hai visto nel primo doom, questo è altrettanto frenetico e veloce con l'unica differenza che devi adattarti a seconda del nemico e della situazione, cambiare spesso armi ed utilizzare ciò che hai per ricevere energia e risorse, non è come il precedente che ammazzi tutto e basta easy, qua devi scegliere bene le tue decisioni e devi essere rapidissimo.

 

Inizialmente questa cosa non mi piaceva perché ritenevo smorzasse il gameplay rendendolo più lento ma poi ci fai l'abitudine ed anzi ti rendi conto che devi essere mostruosamente veloce per uccidere più nemici diversi contemporaneamente e ti darà molta più soddisfazione e difficoltà rispetto il primo doom.

 

Doom eternal è superiore in tutto e per tutto al precedente Doom.

  • Upvote 1
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E' ambientato 2 anni dopo il primo doom e segue quegli eventi.

 

Per il resto migliora tutto ciò che hai visto nel primo doom, questo è altrettanto frenetico e veloce con l'unica differenza che devi adattarti a seconda del nemico e della situazione, cambiare spesso armi ed utilizzare ciò che hai per ricevere energia e risorse, non è come il precedente che ammazzi tutto e basta easy, qua devi scegliere bene le tue decisioni e devi essere rapidissimo.

 

Inizialmente questa cosa non mi piaceva perché ritenevo smorzasse il gameplay rendendolo più lento ma poi ci fai l'abitudine ed anzi ti rendi conto che devi essere mostruosamente veloce per uccidere più nemici diversi contemporaneamente e ti darà molta più soddisfazione e difficoltà rispetto il primo doom.

 

Doom eternal è superiore in tutto e per tutto al precedente Doom.

perfetto allora sarà mio

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Bethesda illustra le numerose migliorie apportate alla Battlemode multiplayer con l'Aggiornamento 2 del kolossal sparatutto firmato id Software.

 

Il diario di sviluppo confezionato dalla software house texana conferma l'arrivo dell'Update 2 di DOOM Eternal per la fine di questa settimana su tutte le piattaforme. Oltre al proverbiale intervento di ottimizzazione, l'aggiornamento andrà ad ampliare il perimetro ludico e contenutistico della Battlemode con l'ingresso di una nuova mappa chiamata Torment.

 

Il nuovo scenario della modalità multiplayer di Eternal propone un layout studiato per enfatizzare l'utilizzo di tattiche sempre diverse da parte del Doom Slayer e dei Demoni, dando vita a partite frenetiche. L'eroe potrà impiegare delle piattaforme di salto disseminate per la mappa, mentre chi interpreterà i Demoni avrà a disposizione delle trappole con cui tendere delle imboscate all'odiato Doom Guy.

 

L'Aggiornamento 2 di DOOM Eternal porterà in dote anche delle migliorie all'intero comparto multiplayer, partendo dalla riduzione della latenza per arrivare all'adozione di un layout di comandi e abilità personalizzabile per ciascun Demone.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Goditi un assaggio della prima espansione della campagna di DOOM Eternal e segui la presentazione del trailer completo su Opening Night Live il 27 agosto alle ore 20:00.

 

La tua vittoria sulle armate infernali ha salvato il genere umano dall’estinzione, ma a caro prezzo. Uno squilibrio di potere nei cieli impone che il vero dominatore di questo universo si faccia avanti e ristabilisca l’ordine. Combatti in territori inesplorati dell’universo di DOOM e stermina demoni mai visti nella tua eterna lotta contro le forze del male.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ID Software pubblica un nuovo aggiornamento per introdurre la Modalità Rendering, una funzione che consente agli appassionati del kolossal sparatutto di Bethesda di accedere a tanti filtri grafici.

 

La nuova funzione introdotta dagli sviluppatori americani promette di offrire agli utenti un'esperienza inedita all'interno dell'universo splatter horror di Eternal. Tramite una nuova sezione introdotta nel menù con l'ultima patch, la Modalità Rendering offre agli emuli del Doom Slayer l'opportunità di conferire al gioco un aspetto drasticamente diverso, in base al filtro grafico applicato.

 

Grazie al Render Mode di DOOM Eternal è perciò possibile avventurarsi per l'Inferno del capolavoro FPS di Bethesda abbracciando un'estetica simile a quella dei videogiochi del Game Boy: tra i diversi filtri selezionabili dagli appassionati troviamo anche l'immancabile Bianco e Nero. Ciascun filtro può essere attivato sia nel gioco che nella Photo Mode di Eternal.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

I ragazzi di ID Software hanno mostrato all'Opening Night Live della Gamescom 2020 il video gameplay di The Ancient Gods Parte 1, il contenuto aggiuntivo che andrà ad espandere la campagna principale di DOOM Eternal.

 

Il primo dei due episodi di The Ancient Gods ci porterà a esplorare un'ambientazione completamente nuova per fronteggiare in compagnia del Doom Slayer l'ennesima sventura che incombe sul genere umano.

 

Tra creature biomeccaniche ancora più arcigne ed elementi di gameplay inediti che vanno a innestarsi nel già ricco arsenale dell'eroe di Doom, The Ancient Gods promette di stratificare ulteriormente l'offerta contenutistica del capolavoro targato Bethesda. A far da corollario al fiume di proiettili che si abbatterà sui demoni, e di emozioni che ci investiranno partecipando alla nuova avventura dell'eroe di Eternal, troveremo anche delle ambientazioni esotiche.

 

The Ancient Gods Parte 1 di DOOM Eternal sarà disponibile a partire dal 10 ottobre 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

DOOM Eternal: The Ancients Gods si appresta ad essere un'espansione veramente di ampia portata, ancora di più se si pensa che è destinata ad essere un DLC standalone, ovvero può essere scaricato e giocato anche senza possedere DOOM Eternal come gioco base.

 

"È impostante per noi raggiungere la maggiore quantità di persone possibile anche con questo DLC", ha spiegato il producer Marty Stratton di id Software, "In effetti, non avete nemmeno bisogno di possedere DOOM Eternal per acquistare il DLC e giocarci", ha affermato Stratton.

 

"Quando si guarda a quante persone hanno giocato vediamo che un'ampia percentuale, anche più alta di quella del capitolo del 2016, l'ha completato, dunque teniamo sott'occhio questo andamento e notiamo quanto i giocatori vadano a fondo nel gioco". In ogni caso, che si sia completato o meno o che si possieda o meno DOOM Eternal, The Ancients Gods potrà comunque essere acquistato e giocato tranquillamente.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Tenendo fede alla parola data ai tanti fan del Doom Slayer, Bethesda e ID Software lanciano ufficialmente The Ancient Gods Parte 1, il primo atto dell'espansione stand alone di DOOM Eternal per PC, Google Stadia, Xbox One e PlayStation 4.

 

L'esperienza sparatutto offerta da The Ancient Gods si riallaccia agli eventi conclusivi della storia principale, con lo Slayer costretto a proseguire la sua guerra contro le forze del male dopo aver abbattuto la Khan Maykr e annientato la reincarnazione dell'Icona del Peccato.

 

Sotto il profilo squisitamente ludico e contenutistico, l'esperienza di gameplay promessa dall'avventura in due Parti di The Ancient Gods comprende delle ambientazioni inedite con nemici ancora più arcigni e tantissimi oggetti da collezionare. Il trailer di lancio della Parte 1 sottolinea inoltre la cura riposta dai ragazzi di ID Software nella costruzione dei livelli, e non solo dal punto di vista grafico: l'eroe di DOOM deve infatti studiare con attenzione lo scenario e sfuttarlo a proprio vantaggio per non soccombere alle orde di demoni lanciategli addosso dalla corruzione che alberga nel loro universo.

 

The Ancient Gods Parte 1 è perciò disponibile da oggi, martedì 20 ottobre, per tutti i possessori del Pass Anno 1, della Digital Deluxe Edition di DOOM Eternal o come acquisto separato, con tanto di accesso alla modalità multiplayer Battlemode.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ah ecco, ti ringrazio. Il punto è che nel secondo capitolo ad un certo punto appare un'indicazione che suggerisce di potenziare subito il personaggio perché ha la corazza a zero (sono a circa metà del secondo capitolo). Ma non ho preso nessun cristallo, e non ce n'è nemmeno uno dove mi trovo.

Modificato da Restless
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, ti ringrazio. Il punto è che nel secondo capitolo ad un certo punto appare un'indicazione che suggerisce di potenziare subito il personaggio perché ha la corazza a zero (sono a circa metà del secondo capitolo). Ma non ho preso nessun cristallo, e non ce n'è nemmeno uno dove mi trovo.

Nella tua base mobile se non ricordo male, ne puoi riscattare 2 ai piani inferiori. Li trovi dietro a delle vetrate, così come gli altri potenziamenti. Ma possono essere sbloccati solamente utilizzando 2 batterie per sentinelle, per ogni power up.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi devo ricredere, l'IA è abbastanza scarsa, sulle arene ti vengono addosso tutti contemporaneamente, non è proprio il massimo. Devi solo scappare in continuazione perché ti vengono incontro tutti insieme e da tutti i lati, anche da dietro, si viene colpiti continuamente non si sa da dove. Non è che si possa ritenere il massimo della strategia, è solo estremamente difficie..I precedenti capitoli non avevano un IA a questi livelli.

Modificato da Restless
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Cavolo, scusate se sarò franco, ma non ce la facevo veramente più. Sarà la vecchiaia, forse non ho più l'abilità di una volta, ma non ho mai trovato un gioco così frustrante come questo da sempre, una vera piaga devastante. Ogni volta che accendevo la console non avevo nessuna voglia di giocarci, eppure dovevo farlo per riuscire a portarlo a temine, ci giocavo come se fosse un impegno veramente gravoso. All'ennesima parte impossibile da affrontare (per me) non ce l'ho fatta e l'ho disinstallato! LIBERAZIONE ASSURDA.

Già la vita è difficile di suo, non si può complicare ulteriormente per un gioco. Scusate, so di essere controcorrente e per molti questo è un autentico capolavoro, ma sinceramente non per me (da notare che io ho sempre adorato tutti i Doom del passato).

Modificato da Restless
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, scusate se sarò franco, ma non ce la facevo veramente più. Sarà la vecchiaia, forse non ho più l'abilità di una volta, ma non ho mai trovato un gioco così frustrante come questo da sempre, una vera piaga devastante. Ogni volta che accendevo la console non avevo nessuna voglia di giocarci, eppure doveva farlo per portarlo a temine, ci giocavo come se fosse un impegno veramente gravoso. All'ennesima parte impossibile da affrontare (per me) non ce l'ho fatta e finalmente l'ho disinstallato! LIBERAZIONE ASSURDA.

Già la vita è difficile di suo, non si può complicare ulteriormente per un gioco. Scusate, so di essere controcorrente e per molti questo è un autentico capolavoro, ma sinceramente non per me (da notare che io ho sempre adorato tutti i Doom del passato).

Sono dell'idea che un gioco per prima cosa deve divertire, nel momento in cui questa componente viene a mancare trovo sia insensato continuare... hai fatto bene a disinstallarlo :ok:

 

Se mai vorrai dargli un'altra possibilità in futuro ti consiglio di partire dalla difficoltà più bassa, in termini assoluti doom eternal non è semplice, soprattutto al primo impatto, ma una volta capito la meccanica dietro al gioco diventa soddisfacente e godibile! Di base bisogna imparare ad alternare le varie abilità per avere sempre munizioni / corazza / salute e soprattutto mai stare fermi :squile:

Modificato da Panno92

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io mi ero impantanato su un punto da giorni. Ho abbassato la difficoltá , sono andato avanti e l ho rimessa come prima.

 

Devi solamente trovare la tua difficoltá perfetta con cui giocare.

 

Io anni fa la impostavo più in alto. Adesso ho abbassato lasticella, ha fatto male al mio ego ma almeno mi continuo a divertire con il miglior fps in circolazione.

 

Ciao!

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...