Vai al contenuto

Life is Strange 2


AngelDevil

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...
  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 3 settimane dopo...

Life is Strange 2 è quasi arrivato alla sua conclusione dopo luscita del quarto episodio e, per il futuro del franchise, sembra proprio che Dontnod Entertainment abbia già in mente qualcosa. Ad anticiparlo sono stati lo scrittore Jean-Luc Cano e il co-creative director Michael Koch, che hanno spiegato la loro visione.

 

Dopo aver completato il primo ed estremamente acclamato Life is Strange, i due non avevano pensato che sarebbe diventato una serie: è stato il publisher, Square Enix, ad approvare lidea, in caso di una nuova buona storia da raccontare. Nuova buona storia che potrebbe essere anche il punto di partenza di un possibile Life is Strange 3.

 

Come spiegato da Cano:

 

Se devo essere sincero, non pensiamo nellottica della serie, perché già realizzare un gioco è molto difficile. Alla fine del primo Life is Strange, non sapevamo se avremmo realizzato Life is Strange 2. Il gioco però è andato molto bene, quindi praticamente Square Enix, che è il nostro publisher, ci ha detto ok, se avete unaltra bella storia da raccontare, facciamo LiS 2. A quel punto abbiamo cominciato a vederlo come una serie, e non come un singolo gioco.

 

A proposito del futuro, aggiunge:

 

Non sappiamo ancora se realizzeremo Life is Strange 3, al momento siamo impegnati con lepisodio 5, ma sì, abbiamo delle idee, ci sono delle cose che vogliamo raccontare, nuovi argomenti che vogliamo affrontare. Quindi magari sì, ma per ora non sappiamo ancora cosa ci sarà nel futuro.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Life is Strange 2 sarà disponibile in versione fisica dal 3 dicembre, lo stesso giorno in cui arriverà il capitolo conclusivo della seconda stagione.

 

Saranno disponibili un’edizione standard e una Collector’s Edition, entrambe con la stagione completa di Life is Strange 2 e una serie di contenuti esclusivi ideati dal team di Life is Strange in Dontnod Entertainment in collaborazione con Square Enix External Studios.

 

L’edizione standard di Life is Strange 2 da €39,99 include:

 

La stagione completa
Un gioco bonus: Le fantastiche avventure di Captain Spirit
Delle toppe di Arcadia Bay per personalizzare lo zaino di Sean all’interno del gioco

 

La Collector’s Edition esclusiva di Square Enix Store da €69,99 è a tiratura limitata, invece, comprende:

 

La stagione completa
Un gioco bonus: Le fantastiche avventure di Captain Spirit
Delle toppe di Arcadia Bay per personalizzare lo zaino di Sean all’interno del gioco
La colonna sonora ufficiale di Jonathan Morali su un set di 4 vinili a 45 giri
Un artbook con copertina rigida di 32 pagine con la concept art di Life is Strange 2
Delle statuette di Sean (10 cm) e Daniel (7,5 cm)
Il cofanetto da collezione della Collector’s Edition

 

Alcuni rivenditori selezionati offriranno anche il Pacchetto mascotte, che include una serie di toppe e un portachiavi di Hawt Dawg Man, la mascotte di Life is Strange, per personalizzare lo zaino di Sean all’interno del gioco.

 

tumblr_00426c3bdee98846b95156aeced8d3b9_

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il viaggio di Sean e Daniel giunge alla sua drammatica conclusione: Square Enix e Dontnod Entertainment hanno pubblicato Wolves - il quinto e ultimo episodio di Life is Strange 2 - su PlayStation 4, Xbox One e PC. La stagione può ora dirsi completa.

 

Life is Strange 2 narra la storia di due fratelli, Sean e Daniel Diaz, costretti a scappare dalla loro casa nella periferia di Seattle a seguito di un tragico evento che ha cambiato le loro vite per sempre. A complicare ulteriormente la situazione ci pensa l'acquisizione di un potere telecinetico che avrà grandi ripercussioni su loro rapporto fraterno. Nel finale di stagione, Sean e Daniel sono in viaggio verso Puerto Lobos. Per raggiungere la città messicana dovranno tuttavia scappare dalla polizia, dall’FBI e dai vigilantes che sorvegliano la frontiera. Riusciranno i Wolf Brothers a resistere o il loro viaggio terminerà così vicino alla loro meta? Il finale della loro storia dipende dalle scelte dei videogiocatori.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 3 settimane dopo...

È passato più di un anno dall'uscita dell'ultimo episodio di Life is Stange 2, la terza iterazione dell'amata saga di avventure narrative creata da Dontnod Entertainment (anche autori di Remember Me, Vampyr e Tell Me Why). I fan della serie, quindi, sono curiosi di scoprire cosa riserbi il futuro. Secondo l'insider Emily Rogers, però, Dontnod ha "abbandonato" Life is Strange. Chi se ne occuperà?

La risposta, secondo Rogers, è Deck Nine, ovvero gli autori di Life is Strange Before the Storm, il prequel della prima stagione di LiS che segue le avventure di Chloe e della sua amica (ma non solo) Rachel. Secondo l'insider, infatti, Square Enix (editore del gioco e proprietario dell'IP) e Dontnod Entertainment "hanno seguito la propria strada e si sono separati molto tempo fa".

Dontnod Entertainment, come dimostra anche il recente accordo con Tencent, ha deciso di puntare all'autopubblicazione e alla crescita interna come sviluppatore, creando anche un nuovo studio a Montreal. Non stupisce quindi che abbia deciso di non rimanere legato a Square Enix. In ogni caso, Rogers spiega che l'accordo con Tencent è arrivato ben dopo la scelta, quindi non vi sono legami tra i due eventi.

Parliamo però di Life is Strange. Come detto, sarà Deck Nine a occuparsene secondo Rogers: se così dovesse essere, la serie sarebbe in buone mani, vista l'ottima qualità di Before the Storm. Secondo Rogers, vi sono molti annunci legati alla serie in arrivo: supponiamo quindi che Life is Strange 3 sia uno dei prossimi giochi Square Enix. Per ora, in ogni caso, non sono informazioni ufficiali: speriamo che tutto venga confermato quanto prima.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Square Enix ha appena annunciato che a partire dalle ore 19:00 di giovedì 18 marzo trasmetterà uno show tutto suo, durante il quale annuncerà nuovi giochi e mostrerà dei trailer dei titoli già disponibili e in arrivo nei prossimi mesi.

La compagnia giapponese ci ha offerto già un bel po' di informazioni in merito alla trasmissione, pertanto sappiamo già cosa aspettarci. La portata principale dello show Square Enix Presents: Spring 2021, che durerà 40 minuti, sarà indubbiamente rappresentata dall'annuncio di un nuovo capitolo della serie Life is Strange, che da quando ha debuttato nel 2015 ha ricevuto due stagioni complete e uno spin-off. Ci sarà spazio anche per l'annuncio di nuovi giochi di Square Enix Montreal (studio di sviluppo noto per la serie Go), e per dei segmenti dedicati al 25° Anniversario di Tomb Raider, a giochi in arrivo come Outriders, Balan Wonderworld e Just Cause Mobile, e per un titolo già disponibile sul mercato come Marvel's Avengers.

EwNrhlkUYAELlPk?format=jpg&name=4096x409

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...