Vai al contenuto

Shenmue I & II


Ricky71

Messaggi raccomandati

Lo YouTuber Adam Koralik ha svelato alcune nuove informazioni su Shenmue 1&2 HD, in arrivo il 21 agosto prossimo su PC Windows (via Steam), PlayStation 4 e Xbox One.

 

Secondo quanto riportato, Shenmue 2 sarà basato sulla versione Xbox e non su quella originale per Dreamcast, inoltre scopriamo che i tempi di caricamento di entrambi i giochi sono stati ridotti mediamente di 1-2 secondi.

 

Tra le opzioni video verrà data la possibilità di selezionare tra il formato di visualizzazione 4:3 o 16:9 in Full Screen, tuttavia i filmati verranno sempre e comunque mostrati in 4:3, da segnalare anche la possibilità di giocare a 1080p oppure con risoluzione 480p e un filtro attivo per simulare l'effetto dei vecchi TV a tubo catodico.

 

Scopriamo infine che alcuni marchi presenti nei giochi originali, come Timex e Coca Cola, sono stati rimossi a causa della scadenza di utilizzo dei diritti e del mancato rinnovo degli stessi. Completamente assenti le microtransazioni, classifiche e qualsiasi altro tipo di componente online.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si, figurati, solo che mentre c'erano un minimo di sforzo... non dico in più, ma proprio un minimo di sforzo lo potevano fare. :)

Qua non c'è manco il minimo sforzo, hanno aumentato risoluzione a 1080 (quando ormai s'è affermato il 4K) e messo la visuale in 16:9, ma non sui filmati. I filmati sono in 4:3. Boh...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Shenmue I & II saranno disponibili il 21 agosto 2018 e per festeggiare lannuncio dello scorso aprile, SEGA ha sorpreso due fan sfegatati di Shenmue tramite un viaggio a Yokosuka in Giappone, mostrando loro uno dei luoghi più iconici del gioco nella vita reale...

 

Segui lo YouTuber Adam Koralik e il commediante pluripremiato Imran Yusuf nel loro viaggio con il video qui di seguito: dai minimarket ai distributori automatici, lopen world di Shenmue nutre ancora delle somiglianze con le vivaci location del mondo reale e la sua fedele rappresentazione di Dobuita Street ha fatto immergere oltre un milione di giocatori nella missione di Ryo per vendicare suo padre.

 

Ad oggi, dozzine di fan di Shenmue come Adam e Imran visitano Dobuita Street ogni anno per ripercorrere le orme di Ryo Hazuki, ricordando il loro amore per Shenmue e come si sono sentiti giocandolo per la prima volta. Il 21 Agosto, una nuova generazione di giocatori potranno seguire il viaggio di Ryo su PC, PS4 e Xbox One.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Peccato veramente, una remastered fatta in fretta e furia senza sforzarsi di rendere i giochi più moderni dal punto di vista grafico. Ovviamente la qualità dei titoli rimane ma è la stessa degli originali...

_Xbox Ambassador IV_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_METAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, davvero, una cosa ridicola. Non chiedo una grafica aggiornata come fatto in Spyro (che un gioco del genere si meriterebbe MOLTO più di uno Spyro qualsiasi), ma almeno un 4K, in 16:9 e con texture in 4K. Capisco, più lavoro, ma si tratta di prendere dei grafici e fargli ridisegnare le texture del gioco, insomma, mica una cosa impossibile.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma vale la pena prenderlo ora oppure no? Io onestamente non sono fissato con la grafica, però ammetto che qualcosa in più sotto quel punto di vista me lo aspettavo. Mi sa che aspetterò un calo di prezzo e poi ci farò un pensierino. Sono troppo nostalgico di Shenmue (anche se in realtà ho giocato solo al 2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh insomam eh. Shenmue è un gioco da feels, che all'epoca sicuramente aveva dettato degli standard, ma che oggi non regge. Se mi fai pure il lavoro male allora SOLO i fan sfegatati possono quantomeno apprezzare.

Se poi pure il kickstarter del 3 (che è a quota SEI MILIONI) sembra fatto coi piedi, tanto perchè "eh ma è un gioco per i fan, chissene se tecnicamente è uno schifo" dovremmo, forse, iniziare a puntare un pochino di più i piedi per terra e non accettare tutto quello che arriva solo perchè "si".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Secondo quanto riportato da Eurogamer.net e Digital Foundry, SEGA aveva in programma un remake di Shenmue prima di lanciare la raccolta Shenmue 1&2 HD Remaster. Il progetto è stato cancellato ma DF ha pubblicato un video che testimonia l'esistenza del progetto.

 

Non è chiaro al momento cosa abbia spinto SEGA a cancellare il progetto e optare per l'edizione rimasterizzata dei primi due giochi della serie, in ogni caso nel video pubblicato da Digital Foundry è possibile notare parte del lavoro effettuato sul motore grafico, sui paesaggi, sulle architetture degli edifici e sui modelli poligonali dei personaggi.

 

Eurogamer.net fa sapere che il remake del primo Shenmue è effettivamente esistito ma al momento non ci sono dettagli precisi riguardo la cancellazione, che potrebbe essere dipesa da motivi di budget o magari da problemi con il team di sviluppo. Il remake sembrava contenere numerosi miglioramenti tecnici, un sistema di illuminazione riscritto, texture parzialmente ridisegnate, modelli più curati e in generale un maggior numero di dettagli su schermi.

 

Difficilmente vedremo un remake HD di Shenmue, considerando anche la tiepida accoglienza commerciale riservata a Shenmue 1&2 HD, mentre il terzo capitolo della saga è previsto per il 2019.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A inizio settimana Digital Foundry ha svelato l'esistenza di un remake HD di Shenmue, progetto effettivamente in fase di sviluppo e poi cancellato per motivi non meglio specificati. SEGA ha ora diramato una nota per svelare i motivi che hanno portato all'interruzione dei lavori sul remake.

 

La dichiarazione di SEGA non lascia spazio a molti dubbi: "SEGA e D3T avevano effettivamente iniziato a valutare la possibilità di realizzare un remake HD di Shenmue 1&2, tuttavia ci siamo resi conto che un simile progetto presentava una serie di sfide difficili da superare. Abbiamo provato a lavorare con gli assets originali inserendoli in un contesto in Full HD ma semplicemente non ha funzionato, si trattava di qualcosa che non poteva soddisfare in alcun modo i fan di Shenmue. Piuttosto che proseguire nel progetto abbiamo dunque deciso di portare i due giochi originali su PC e console, migliorandone alcuni aspetti tecnici, così da permettere a tutti di (ri)vivere il fascino originale di Shenmue."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...