Vai al contenuto

Gestori Telefonia Mobile


R3DMIDNIGHT

Messaggi raccomandati

completata questa mattina la portabilità, a Firenze prende 4 tacche in 4g.....vediamo come si comporta nei prossimi giorni


primi test:

 

come purtroppo immaginavo sul Firenze la situazione non è delle più rosee, la precendenza sul 4g è per il clienti W|3, quindi la velocità dati di Iliad è abbastanza misera. Il segnale però è discreto (anche se il 4g va e viene)

 

Situazione nettamente diversa dove abito, essendo una zona non densamente abitata, ma molto bel coperta dal segnale radio, la velocità il 4g è ottima (57mb/14mb)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/cuffa86.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Non sono in molti a saperlo, ma dal 2016 Sky è nel Regno Unito anche un operatore di telefonia fissa e mobile e conta ad oggi mezzo milione di utenti. Non male in un settore dove la competizione è sempre dietro l'angolo, e passata la rivoluzione di iliad nel nostro paese potrebbe arrivarne a breve una seconda.

 

Sky diventerà un operatore di telefonia fissa e mobile anche in Italia, e ormai è ufficiale: le domande da porsi sono quando e come. Fughiamo i dubbi relativi alla prima: non accadrà prima di Natale 2018. Sky diventerà un operatore telefonico italiano solo a partire dalla primavera 2019, ma una data più precisa verrà fornita nei prossimi mesi.

 

Prossimamente arriveranno anche i primi dettagli relativi alle offerte e ai servizi di Sky come operatore telefonico. Nel campo della telefonia fissa, un accordo con Open Fiber dovrebbe consentire a Sky di entrare sul mercato a partire dall'estate 2019, con una proposta FTTH. Per quanto riguarda invece la telefonia mobile, si punterà sull'operatore virtuale, su rete Vodafone o TIM (non è ancora certo con chi verrà stretta la partenership).

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Arriva un po' per tutti gli operatori fissi e mobile il momento di tirare le somme, anche considerando l'avvicinarsi della fine dell'anno: Iliad ha condiviso in queste ore i dati del suo ultimo report trimestrale, mostrando con un pizzico d'orgoglio come vanno le cose in Italia per la società francese. E pare vadano davvero alla grande, dando un'occhiata a questi dati.

 

Dal momento del suo arrivo in Italia lo scorso 29 Maggio 2018 iliad ha già raggiunto i 2,23 milioni di utenti: la cifra record di due milioni è stata quindi ampiamente superata, rispettando le aspettative nutrite da iliad stessa già dalla scorsa estate. Decisamente positivo anche il fatturato complessivo, pari a 55 milioni di euro di cui 46 milioni ottenuti solo nell'ultimo periodo che va da Luglio 2018 a Settembre 2018: le offerte più recenti dell'operatore dunque hanno agito bene anche se di prezzo leggermente superiore a quella iniziale.

 

I motivi di tale successo, a detta di iliad, risiedono nei prezzi aggressivi rispetto alla media del mercato italiano e al riconoscimento del brand: sempre più persone, insomma, hanno imparato a conoscere iliad in questi primi mesi di presenza sul mercato. Nel dettaglio, prima del lancio solo un italiano su 10 conosceva iliad, mentre alla fine di Settembre 2018 erano quattro su cinque quelli che ne avevano già sentito parlare. Il prossimo obiettivo è consolidare la presenza sul mercato, crescendo ancora e raggiungendo il 10% del market share.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

I dati rilevati da Altroconsumo sugli operatori italiani

 

Secondo quanto rilevato nelle diverse regioni italiane, i test ci dicono che Iliad si classifica alle spalle di tutti gli altri operatori in una chart che mette insieme i dati raccolti su velocità di connessione (upload e download), apertura di pagine web e di video online.

 

altroconsumo-operatori-iliad-768x963.jpe

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto iliad per un paio di mesi (50gb minuti illimitati e sms illimitati a 7.99) e per la telefonia e internet mobile mi trovavo abbastanza bene (in veneto) e se dovevo basarmi su quello sarei rimasto tranquillamente con loro.. il vero disastro era quando provavo a collegare la xbox in hotspot se la mia linea di casa andava male.. Crash continui dai gruppi e dalle partite, un disastro veramente totale anche se il telefono mi segnava 4G.

 

Sono tornato in Vodafone e con 6.99 (un euro in meno di quanto spendevo con illiad) ho 50gb e minuti illimitati. E ovviamente 4G perenne.

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto iliad per un paio di mesi (50gb minuti illimitati e sms illimitati a 7.99) e per la telefonia e internet mobile mi trovavo abbastanza bene (in veneto) e se dovevo basarmi su quello sarei rimasto tranquillamente con loro.. il vero disastro era quando provavo a collegare la xbox in hotspot se la mia linea di casa andava male.. Crash continui dai gruppi e dalle partite, un disastro veramente totale anche se il telefono mi segnava 4G.

 

Sono tornato in Vodafone e con 6.99 (un euro in meno di quanto spendevo con illiad) ho 50gb e minuti illimitati. E ovviamente 4G perenne.

 

Avendo 2 sim diverse posso confermare. In Hotspot Iliad è ancora molto acerba, ma onestamente mi trovo bene.

 

Sull'altra sim aziendale, avendo Vodafone, quando a casa ho problemi di linea (cioè una volta all'anno) metto il 4G di Vodafone e viaggio più della stessa fibra :squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...