Vai al contenuto

DRIVATAR IMPACCIATI


Messaggi raccomandati

Ciao :)

Ho comprato Forza Motorsport alla data di lancio quindi è quasi un anno che ci gioco e ho completato gli eventi della carriera: se è vero che i drivatar assumono i miei atteggiamenti alla guida è per questo che praticamente in ogni circuito c'è una cavolo di curva in cui o vanno lenti o vanno a funghi??

A me sembra più un bug, ma visto qualche fuori pista me lo faccio anche io non vorrei derivasse da ciò.

Vi chiedo aiuto per sapere se lo fanno anche a voi, ovviamente parlo della difficoltà massima.

Se è una cosa che succede solo a me potrei ricominciare il gioco cercando di non insegnare loro questi eccessi, ma se è un bug comune siamo messi male, perché non c'è più divertimento.

 

Allego alcuni esempi a memoria:

Suzuka, dopo la prima curva in uscita vanno larghi;

Spa, dopo la chicane finale si incartano prima del traguardo

Laguna, dopo la prima curva in cui inizia la salita si incartano

Mugello, alle biondetti vanno lente come un trattore

e potrei continuare!

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

I drivatar sono storicamente impediti, mettili su imbattibile , disattiva aggressività, dovrebbero migliorare, se ti colleghi on line dovresti avere in gara anche quelli dei tuoi amici del ive, quelli in teoria dovrebbero rispecchiare il loro stile di guida, anche se non al 100% sono meglio di quelli messi a caso dal gioco

 

me sembra più un bug, ma visto qualche fuori pista me lo faccio anche io non vorrei derivasse da ciò.Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vengo da anni e anni di Gran Turismo, ma ho sempre seguito con rispetto la serie Forza fino a quando ho deciso di passare a quest'ultimo per la gen attuale, perché sono soprattutto amante del single player e Gran Turismo onestamente mette un IA ai limiti del ridicolo.

I Drivatar non mi sono sembrati così impacciati, forse perché non avete mai prpvato Gran Turismo ahahah, però fatto sta che quando arrivi a guidare a livello buono per essere competitivi con te i drivatar non devono sbagliare nemmeno una curva, e invecr così...

quindi secondo te è più una cosa di gioco?

Queste cose mi succedono anche su imbattibile e senza aggressività

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema che il gioco ti mette drivatar a caso, quindi magari ti capita anche quello indecente, le cose migliorano se sei connesso, li ti mette i tuoi amici del live, di solito ne mette 5/6 nei primi posti, prova

 

comunque ricordo bene i drivatar di GT6, erano imbarazzanti :D

però su GT6 già nel 2013 potevi scegliere mescola gomme ed anche i litri carburante da mettere durante la sosta, cosa che manca nella serie forza, purtroppo

 

se mi vuoi aggiungere la mia GT: Darksiders0777

 

se vuoi partecipare stiamo facendo una serie di eventi time attack qui: http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/108981-forza-motorsport-time-attack/

 

Io vengo da anni e anni di Gran Turismo, ma ho sempre seguito con rispetto la serie Forza fino a quando ho deciso di passare a quest'ultimo per la gen attuale, perché sono soprattutto amante del single player e Gran Turismo onestamente mette un IA ai limiti del ridicolo.
I Drivatar non mi sono sembrati così impacciati, forse perché non avete mai prpvato Gran Turismo ahahah, però fatto sta che quando arrivi a guidare a livello buono per essere competitivi con te i drivatar non devono sbagliare nemmeno una curva, e invecr così...
quindi secondo te è più una cosa di gioco?
Queste cose mi succedono anche su imbattibile e senza aggressività

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il nick e i consigli. Appena mi faccio il live ti aggiungo.

È vero, su GT puoi fare modifiche a mescola e l di carburante ecc., ma vogliamo parlare dei danni? Le pecche sono molto maggiori in GT e se dopo 20 anni non hanno la minima intenzione di ripararle allora ciao ciao. E ovviamente Forza non è un ripiego, solo che avendo la PS3 non potevo comprarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che i drivatar (sia in Motorsport che in Horizon) siano influenzati dal rewind?

 

Magari noi possiamo pure gareggiare da dio aiutandoci con il riavvolgimento... ma poi il drivatar quale azione andrà a "memorizzare" quando verrà richiamato nelle partite di altri giocatori?

Onestamente credo che venga preso in considerazione solo il primo tentativo di curva che noi effettuiamo, ignorando completamente la traiettoria corretta e riveduta col rewind, ecco perchè troviamo sempre gente che va alla ****.

 

 

Altrimenti non mi spiego come sia possibile che il 100% dei drivatar facciano cagare

Link al commento
Condividi su altri siti

Però questa opzione non mi convince... io detesto il rewind, e non ne ho mai usato uno da novembre, eppure fanno cagare lo stesso!

Sì qualche fuori pista me lo faccio, però in peoporzione sono di gran lunga maggiori le volte in cui sto in pista...

 

Proverò attivando l'xbox live

Link al commento
Condividi su altri siti

i Dirvatar che ti da di base il gioco sono impediti, ma se vi collegate on line le cose cambiano con l'inserimento dei vostri amici, molto meglio :ok:

 

Può essere che i drivatar (sia in Motorsport che in Horizon) siano influenzati dal rewind?

 

Magari noi possiamo pure gareggiare da dio aiutandoci con il riavvolgimento... ma poi il drivatar quale azione andrà a "memorizzare" quando verrà richiamato nelle partite di altri giocatori?

Onestamente credo che venga preso in considerazione solo il primo tentativo di curva che noi effettuiamo, ignorando completamente la traiettoria corretta e riveduta col rewind, ecco perchè troviamo sempre gente che va alla ****.

 

 

Altrimenti non mi spiego come sia possibile che il 100% dei drivatar facciano cagare

 

 

Però questa opzione non mi convince... io detesto il rewind, e non ne ho mai usato uno da novembre, eppure fanno cagare lo stesso!
Sì qualche fuori pista me lo faccio, però in peoporzione sono di gran lunga maggiori le volte in cui sto in pista...

Proverò attivando l'xbox live

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Nel 6 i drivatar sono la controparte stupida dei bimbiminchia reali......ma quanto spingono da dietro e sportellano già a livello esperto e senza aggressività

Non si può vedere sta cosa,altro che vera rivoluzione della I.A......è già un miracolo se non ho tirato il pad contro la tv

Poi non ha senso avere 24 auto in pista quando 12 sono inutili e giocano solo a fare autopista delle giostre

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modificato da emi2020
Link al commento
Condividi su altri siti

online ti " scarica " i drivatar della tua lista amici .. che teoricamente dovrebbero funzionare meglio dell'ia offline.. il tuo drivatar apprende da te ma non ci giochi contro ma ci giocheranno contro i tuoi contatti quando giocano online...

che poi i drivatar sono sostanzialmente un'ia fittizia basata sui tempi girati in pista ed un po lo stile di guida , resta il fatto che quando tu giochi non andrai mai contro un drivatar basato sui tuoi dati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok....grazie della spiegazione

Un ultima domanda

Ma il drivatar che io scarico ammettendo che sia un pilota che faccia un giro pulito e veloce ha la possibilità e l intelligenza di evitarti se sei sulla sua traiettoria o è un I.A. stupida che se ti trova davanti e sei più lento ti tampona è ti sbatte fuori perché cmq sia deve fare le sue linee?

Perché vedo che a differenza di un P.cars o un gtr2 che ti evitano o si fermano se sei in mezzo alla strada la I.A. di Forza spinge come se fossero delle ruspe fino a che non ti levano dalle palle

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

I drivatar sono quelli dei tuoi amici on line che giocano, su 24 partecipanti te ne mette 7/8 al massimo, il resto tutta feccia, i drivar rispecchiano in linea di massima quello che fa il tuo amico del live, anche se spesso vanno per conto loro :ok:

 

Ok....grazie della spiegazione
Un ultima domanda
Ma il drivatar che io scarico ammettendo che sia un pilota che faccia un giro pulito e veloce ha la possibilità e l intelligenza di evitarti se sei sulla sua traiettoria o è un I.A. stupida che se ti trova davanti e sei più lento ti tampona è ti sbatte fuori perché cmq sia deve fare le sue linee?
Perché vedo che a differenza di un P.cars o un gtr2 che ti evitano o si fermano se sei in mezzo alla strada la I.A. di Forza spinge come se fossero delle ruspe fino a che non ti levano dalle palle

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...
Il 14/6/2021 at 09:20, Xbox360Mod ha scritto:

mettili su imbattibile, selezione aggressività SI, così sono un po piu' intrapendenti

Io gioco a imbattibile e metto aggressività si ma hanno sto problema di non sorpassare

Appena lo comprai avevo già messo su imbattibile ma mai mi hanno veramente dato del filo da torcere 

Io non so cosa fare sono troppo facili (anche su imbattibile) che poi fanno tempi molto più veloci dei miei 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Dubuonde ha scritto:

Io gioco a imbattibile e metto aggressività si ma hanno sto problema di non sorpassare

Appena lo comprai avevo già messo su imbattibile ma mai mi hanno veramente dato del filo da torcere 

Io non so cosa fare sono troppo facili (anche su imbattibile) che poi fanno tempi molto più veloci dei miei 

nei drivatar dovresti avere anche i tuoi amici del live, mi pare ne mette 7/8 quelli dovrebbero andare un po meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...