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Acquisti online Gamestop


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11 risposte a questa discussione

#1 Pixer

Pixer
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Inviato 17 August 2018 - 15:12

Salve ragazzi, vi pongo subito il mio problema: qualche giorno fa ho acquistato due prodotti dal sito di Gamestop. Ed entrambi i prodotti mi venivano dati per disponibili sul sito. Oggi, nel primo pomeriggio, mi viene mandata una email dal servizio clienti in cui mi si dice che uno dei due prodotti non è disponibile, che proveranno a vedere se hanno rimanenze in negozio, e poi procederanno alla spedizione. In caso di mancanza del prodotto procederanno al rimborso.
La mia domanda è semplice: in caso di mancanza del primo prodotto, riceverò comunque il secondo? Su questo punto di vista l'email non è chiara. E soprattutto, avendo pagato con la postpay, entro quando riceverò il rimborso? Scusate le domande da nabbo, ma non ho mai usufruito del servizio online di Gamestop. Per questo chiedo chiarimenti a voi.
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#2 Fr4nkth3rabb1t

Fr4nkth3rabb1t
  • Novizio
  • 177 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 15:15

Salve ragazzi, vi pongo subito il mio problema: qualche giorno fa ho acquistato due prodotti dal sito di Gamestop. Ed entrambi i prodotti mi venivano dati per disponibili sul sito. Oggi, nel primo pomeriggio, mi viene mandata una email dal servizio clienti in cui mi si dice che uno dei due prodotti non è disponibile, che proveranno a vedere se hanno rimanenze in negozio, e poi procederanno alla spedizione. In caso di mancanza del prodotto procederanno al rimborso.
La mia domanda è semplice: in caso di mancanza del primo prodotto, riceverò comunque il secondo? Su questo punto di vista l'email non è chiara. E soprattutto, avendo pagato con la postpay, entro quando riceverò il rimborso? Scusate le domande da nabbo, ma non ho mai usufruito del servizio online di Gamestop. Per questo chiedo chiarimenti a voi.

Se solo 1 dei due prodotti non è disponibile ti fanno il rimborso solo di quello, l'altro disponibile lo spediscono.
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#3 Pixer

Pixer
  • Novizio
  • 69 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 17:05

Se solo 1 dei due prodotti non è disponibile ti fanno il rimborso solo di quello, l'altro disponibile lo spediscono.



Ok grazie mille per il chiarimento.

Comunque non capisco cosa gli costi aggiornare la disponibilità dei loro prodotti. Se non è disponibile, perché continui a dare la possibilità di acquistarlo?
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#4 x-raider

x-raider
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  • Località:Forlì. Io ed Ezio Auditore siamo compagni di Parkour, lo sapevate?
  • Xbox Live: Raven360 XX

Inviato 18 August 2018 - 16:58

Perché a loro conviene: intanto paghi, poi al limite te li ridanno. Sono sempre stati disorganizzati, nemmeno nei negozi hanno i prezzi aggiornati. Gamestop non ha motivo di esistere e non mi spiego come si possa continuare ad acquistare da loro.
Una volta si comprava dall'Inghilterra con siti come Zavvi con grande risparmio, poi hanno fatto un giro di vite, da allora l'unica alternativa è Amazon.
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Raven360+XX.png


#5 Xbox360Mod

Xbox360Mod
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Inviato 18 August 2018 - 17:24

quest cosa la fanno tutti, anche sul sito unieuro ho preso dei giochi in offerta, pagati, ma non spediti perchè poi terminati, dovuto aspettare per il rimborso. sono tutti uguali

Ok grazie mille per il chiarimento.

Comunque non capisco cosa gli costi aggiornare la disponibilità dei loro prodotti. Se non è disponibile, perché continui a dare la possibilità di acquistarlo?


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#6 Pixer

Pixer
  • Novizio
  • 69 messaggi

Inviato 19 August 2018 - 09:53

quest cosa la fanno tutti, anche sul sito unieuro ho preso dei giochi in offerta, pagati, ma non spediti perchè poi terminati, dovuto aspettare per il rimborso. sono tutti uguali


Io compro poco su altri siti, e la mia esperienza personale è legata soprattutto ad Amazon. Lì per esempio ti dice quanti prodotti sono rimasti. E se finiscono ti viene subito detto che non sono disponibili.
Tipo l'altro giorno stavo prendendo una Power Bank, l'ho messa nel carrello, e poi quando stavo per prenderla Amazon mi ha detto che non era più disponibile. Non penso ci voglia molto ad avere un servizio che si accerti con precisione se quel prodotto è disponibile oppure no.
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#7 megamitch

megamitch
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  • 68 messaggi

Inviato 19 August 2018 - 14:58

Io compro poco su altri siti, e la mia esperienza personale è legata soprattutto ad Amazon. Lì per esempio ti dice quanti prodotti sono rimasti. E se finiscono ti viene subito detto che non sono disponibili.
Tipo l'altro giorno stavo prendendo una Power Bank, l'ho messa nel carrello, e poi quando stavo per prenderla Amazon mi ha detto che non era più disponibile. Non penso ci voglia molto ad avere un servizio che si accerti con precisione se quel prodotto è disponibile oppure no.

Un servizio del genere costa, infatti lo fa praticamente solo Amazon.

Cmq nessuno ruba niente a nessuno, i soldi te li ridanno.

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#8 Pixer

Pixer
  • Novizio
  • 69 messaggi

Inviato 19 August 2018 - 15:21

Un servizio del genere costa, infatti lo fa praticamente solo Amazon.

Cmq nessuno ruba niente a nessuno, i soldi te li ridanno.

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Non ho mai parlato di furto o messo in dubbio il rimborso. Al massimo ho chiesto i tempi che ci vogliono per riaverli indietro. Sul fatto che una cosa costi non lo metto in dubbio. Ma stiamo parlando di una catena mondiale come Gamestop, non di un negozietto di strada. Se non possono permettersi loro di sapere se hanno o meno un prodotto chi può farlo?
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#9 megamitch

megamitch
  • Novizio
  • 68 messaggi

Inviato 19 August 2018 - 15:32

Non ho mai parlato di furto o messo in dubbio il rimborso. Al massimo ho chiesto i tempi che ci vogliono per riaverli indietro. Sul fatto che una cosa costi non lo metto in dubbio. Ma stiamo parlando di una catena mondiale come Gamestop, non di un negozietto di strada. Se non possono permettersi loro di sapere se hanno o meno un prodotto chi può farlo?

La gestione del magazzino è legata ai singoli punti vendita, che sono tanti. Amazon ha pochi punti di stoccaggio enormi e completamente informatizzati.

È facile che tra la sede centrale e le sedi periferiche di Gamestop ci siano informazioni non sempre allineate. Per prodotti nuovi avranno stock per cui "presumono" di avere la disponibilità al magazzino centrale (online), per l'usato non possono sempre garantirlo.

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#10 Pixer

Pixer
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  • 69 messaggi

Inviato 19 August 2018 - 17:00

La gestione del magazzino è legata ai singoli punti vendita, che sono tanti. Amazon ha pochi punti di stoccaggio enormi e completamente informatizzati.

È facile che tra la sede centrale e le sedi periferiche di Gamestop ci siano informazioni non sempre allineate. Per prodotti nuovi avranno stock per cui "presumono" di avere la disponibilità al magazzino centrale (online), per l'usato non possono sempre garantirlo.

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I prodotti che ho ordinato sono assolutamente nuovi, visto che uno doveva essere un regalo (quello non disponibile). E nella email parlano chiaramente di prodotto non disponibile proprio nel loro magazzino centrale, che si trova in quel di Milano. E specificano che la loro ricerca ora verrà inoltrata ai vari negozi, per vedere se c'è disponibilità. Quindi parte tutto dal magazzino. Se poi non è disponibile si rivolgono ai vari negozi. Comunque davvero, nessuno dubbio sul rimborso o altro. Non mi sono creato minimamente il problema. Solo che avevo messo in conto di prendere lì il regalo, visto anche il costo basso. L'unico disagio è questo.
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#11 Skend

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  • Xbox Live: Skend

Inviato 23 August 2018 - 13:00

I prodotti che ho ordinato sono assolutamente nuovi, visto che uno doveva essere un regalo (quello non disponibile). E nella email parlano chiaramente di prodotto non disponibile proprio nel loro magazzino centrale, che si trova in quel di Milano. E specificano che la loro ricerca ora verrà inoltrata ai vari negozi, per vedere se c'è disponibilità. Quindi parte tutto dal magazzino. Se poi non è disponibile si rivolgono ai vari negozi. Comunque davvero, nessuno dubbio sul rimborso o altro. Non mi sono creato minimamente il problema. Solo che avevo messo in conto di prendere lì il regalo, visto anche il costo basso. L'unico disagio è questo.

 

Costo basso?

Una cosa rara.. qua sono i più ladri di tutti..

Mah comunque si penso ti daranno il rimborso di quello mancante, che è la cosa più logica!


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" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " 

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#12 Pixer

Pixer
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Inviato 23 August 2018 - 13:42

 
Costo basso?
Una cosa rara.. qua sono i più ladri di tutti..
Mah comunque si penso ti daranno il rimborso di quello mancante, che è la cosa più logica!


Se posso evito Gamestop come fosse la peste. Ma in questo caso il prezzo era allettante.
L'unica cosa che li salva è il fatto che trovi anche titoli vecchi ed edizioni speciali che difficilmente riesco a trovare in giro.
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