Vai al contenuto

The Dark Pictures Anthology: Man of Medan


AngelDevil

Messaggi raccomandati

La cerimonia di inaugurazione della GamesCom 2018 si è aperta con l'annuncio di The Dark Pictures Anthology, la nuova IP horror di Supermassive Games, studio di sviluppo conosciuto soprattutto per l'apprezzato Until Dawn.

 

The Dark Pictures Anthology è una serie di giochi horror cinematografici standalone, pensata per portare una nuova, terrificante esperienza su base regolare. Ogni gioco è sconnesso e comprenderà una storia e un’ambientazione originali e nuovi cast di personaggi. In Man of Medan, cinque giovani americani si trovano in navigazione durante una vacanza dedicata alle immersioni alla ricerca di un relitto della Seconda Guerra Mondiale. Col passare della giornata e l’arrivo di una tempesta, il loro viaggio si trasforma presto in qualcosa di molto più sinistro… Chi di loro sopravvivrà? E chi morirà?

I giocatori possono impersonare ognuno dei cinque protagonisti, ognuno con una diversa prospettiva, per esplorare e scoprire i misteri della loro terrificante situazione – e prendere delle decisioni che cambieranno le loro vite per sempre. Ogni gioco è pensato per essere rigiocabile, con diverse sotto trame, percorsi e numerosi finali, disegnati per spronare i giocatori a giocare ancora e ancora. Le decisioni sono di vitale importanza per la sopravvivenza di tutti i protagonisti…con la possibilità che vivano o muoiano dietro a ogni angolo.

Siamo incredibilmente felici di annunciare The Dark Pictures Anthology e il primo gioco della serie – Man of Medan. Con ogni titolo standalone abbiamo la possibilità di creare un’esperienza horror ogni volta diversa, con nuove storie, ambientazioni e personaggi. Il nostro Studio vuole sempre sviluppare potenti horror cinematografici e non vediamo l’ora che i giocatori provino questi titoli su PS4, XBOX e PC. Abbiamo un grande partner in Bandai Namco Entertainment e non vediamo l’ora di lavorare con loro per portare queste storie terrificanti ai giocatori di tutto il mondo”, ha dichiarato Pete Samuels, CEO Supermassive Games ed Executive Producer The Dark Pictures.

Stiamo lavorando con il team di Supermassive Games per trasformare questa idea in realtà e speriamo che i fan siano entusiasti di vedere il gioco per la prima volta a Gamescom, esattamente come lo siamo noi nel crearlo”, ha aggiunto Hervé Hoerdt, VP Digital and Marketing Bandai Namco Entertainment Europe. “Vogliamo essere un’azienda innovativa e creare nuove esperienze di intrattenimento. The Dark Pictures, il primo esempio di una serie horror nel mondo dei videogiochi, posiziona il gaming più vicino allo stile delle serie TV preferite…con nuove storie standalone in arrivo su base regolare. È un modello completamente nuovo, ma siamo certi che sia i fan dei videogiochi che dell’horror lo ameranno”.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Gli autori di Supermassive Games salpano con la nave fantasma di Man of Medan e pubblicano un nuovo trailer in cinematica dedicato al primo atto della serie a episodi di The Dark Pictures Anthology, l'avventura a tinte oscure in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Il nuovo progetto degli autori britannici di Guildford proverà a superare le contraddizioni dell'esperienza horror di Until Dawn con una narrazione incalzante, un comparto grafico più raffinato, dei personaggi carismatici e, soprattutto, delle dimaniche di gameplay tanto profonde da prodursi in un ampio ventaglio di effetti e "conseguenze" per ciascuna azione compiuta dal nostro alter-ego.

 

Così come possiamo intuire osservando il nuovo trailer pubblicato da Supermassive Games, canovaccio narrativo di Man of Medan farà da apripista alla storia e presenta uno dei cinque giovani protagonisti interpretabili dall'utente per andare alla ricerca di un misterioso relitto della Seconda Guerra Mondiale.

 

Come in Until Dawn, anche stavolta il destino di ogni personaggio sarà profondamente influenzato dalle scelte che compiremo nel corso della storia, permettendoci di affrontare più e più volte l'esperienza thrilling di ciascun episodio dell'avventura horror senza cadere mai nella noia, o almeno questo è ciò che promettono gli sviluppatori inglesi ricordandoci che Man of Medan e gli altri capitoli che compongono The Dark Pictures Anthology saranno disponibili nel corso del prossimo anno su PC, PS4 e Xbox One.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Bandai Namco Entertainment Europe e Supermassive Games sono lieti di confermare che il primo titolo di The Dark Pictures Anthology, Man of Medan, sarà disponibile dal 30 agosto 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC Digital.

 

Man of Medan è prenotabile da oggi. Presso alcuni rivenditori selezionati sarà possibile ottenere laccesso fin dal giorno di lancio, come bonus pre-order, al Curators Cut, un percorso alternativo con una nuova prospettiva.

 

Sbloccabile dopo aver completato il gioco almeno una volta, il Curators Cut (che sarà reso disponibile gratuitamente a tutti i giocatori dopo il lancio) offrirà:

 

- Una nuova prospettiva con personaggi alternativi negli scenari già giocati.

- Nuove scelte e decisioni in ogni scena in grado di poter cambiare la storia in diversi modi.

- Nuove scene e nuovi segreti non inclusi nell'esperienza originale.

 

"Il Curators Cut è diverso da un classico contenuto Directors Cut in quanto dà al giocatore molti modi per influenzare direttamente la storia e il suo esito. I giocatori vedranno e cambieranno gli eventi e i rapporti dal punto di vista dei personaggi che non erano sotto il proprio diretto controllo nella prima sessione di gioco, ha dichiarato Pete Samuels, produttore esecutivo di Supermassive Games per The Dark Pictures Anthology. "Aggiunge un nuovo livello nel modo in cui il giocatore comprende la storia e interagisce con essa in modo inedito, e siamo davvero felici di poterlo offrire ai giocatori".

 

The Dark Pictures Anthology: Man Of Medansarà disponibile dal 30 agosto 2019 in versione retail e digitale per PlayStation 4 e Xbox One. Sarà anche disponibile per PC Digital. Man of Medan sarà doppiato in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La pubblicazione del video di annuncio della data di uscita di Man of Medan offre all'amministratore delegato di Supermassive Games, Pete Samuels, lo spunto per discutere con i curatori del PlayStation Blog dei piani della compagnia per il lancio degli altri capitoli della Dark Pictures Anthology.

 

Il boss della casa di sviluppo britannica artefice del successo dell'avventura horror Until Dawn ha così spiegato che "ci siamo impegnati per lanciare due giochi in un lasso di tempo di 12 mesi. Lo sviluppo dei primi tre è ben avviato, mentre per il quarto e il quinto siamo in una fase piuttosto avanzata se guardiamo la cosa da una prospettiva narrativa".

 

Stando però a Samuels, la compagnia avrebbe intenzione di esplorare l'intero arco delle esperienze ludiche a tinte oscure attraverso la realizzazione di ulteriori progetti da far rientrare nella Dark Pictures Anthology che debutterà presto con Man of Medan. Il CEO di Supermassive spiega infatti che "abbiamo anche delle idee per il sesto, il settimo e l'ottavo titolo! Tra quelli già in sviluppo e gli altri che speriamo di fare in seguito, contiamo di coprire altri 39 sottogeneri di avventure horror che abbiamo identificato! Non potremmo essere più eccitati".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Until dawn è stato uno dei giochi che abbiamo apprezzato di più io e la mia ragazza, questo così sulla fiducia lo abbiamo preordinato già da tempo su amazon, cmq promette molto bene :D

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In anticipo sulluscita del primo gioco, Man of Medan, il 30 agosto per Windows PC, Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One, ecco un trailer che mostra le leggende metropolitane dietro a ogni titolo della Dark Pictures Anthology.

 

La prima leggenda, su cui è basato Man of Medan, è quella della SS Urang Medan, una fregata olandese scomparsa nel 1947 e di cui si è dato per morto tutto lequipaggio. Il gioco dà la sua interpretazione di quegli eventi che i giocatori potranno svelare nel corso della storia.

 

The Dark Pictures Anthology è una serie di giochi horror standalone, progettati per presentare una nuova, terrificante esperienza a cadenza regolare.

 

Ogni gioco porterà una storia completamente nuova, distinta dalle altre, un nuovo ambiente e un nuovo cast di personaggi.

 

In Medan, quattro giovani americani si trovano in navigazione durante una vacanza dedicata alle immersioni alla ricerca di un relitto della Seconda Guerra Mondiale.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Everyeye 7.5

 

 

Multiplayer 7

 

PRO

Molti percorsi alternativi
La cooperativa online
La modalità Serata al Cinema

 

CONTRO

Interazione ridotta al minimo
Ritmo blando e poche situazioni di reale tensione
Longevità limitata

 

Spaziogames 7

 

+ La modalità Serata al Cinema, da provare con un gruppo di amici, funziona bene ed è molto divertente
+ La solita dose di horror adolescenziale che mancava agli amanti del genere...
+ Buonissima rigiocabilità

 

- ... Con sin troppi cliché e una storia davvero scontata e banale
- A volte, un solo QTE sbagliato può determinare una morte prematura
- La struttura del genere va pensata meglio, onde evitare voragini ingiustificate nella trama

 

 

The Games Machine 8

 

Pro

Buona prova recitativa.
Trama piacevole con diversi sviluppi finali.

 

Contro

Interazione tra i personaggi non sempre impeccabile.
Alcune incertezza nel comparto grafico.

 

Gamevillage 7.2

 

Pro

Cooperativa locale e online

Tecnicamente valido

I vari extra e le scelte multiple allungano la durata

Alcune trovate sono geniali

 

Contro

In singolo è poco soddisfacente

Utilizzo eccessivo dei jump scare

Sceneggiatura poco esaltante

Prezzo leggermente elevato

 

Gamesoul 6

 

Good

Buono il motion capture
Comparto audio efficace
Serata al Cinema divertente

 

Bad

Motore grafico instabile
Storia troppo prevedibile
Doppiaggio italiano scialbo
Comandi imprecisi e macchinosi
Tante scelte ma prive di sostanza
Cambi inquadrature spesso incoerenti

 

VGN 8

 

PRO
Esperienza coinvolgente
Sistema di scelte efficace e poco prevedibile
Cast importante, ottime animazioni facciali
Buona offerta d'intrattenimento

 

CONTRO
Comparto tecnico non sempre impeccabile
Doppiaggio italiano sotto le aspettative

 

Gamereactor 7

 

Pro

Una trama davvero densa e intrecciata con molte scelte e conseguenze

Ricca di segreti

Mondo suggestivo e dettagliato

Personaggi convincenti.

 

Contro
Stato tecnico terrificante

A volte le animazioni facciali sono smorte, come il tono dei personaggi

Molte schermate di caricamento.

 

Smartworld 6.5

 

Pro

Grafica impressionante, dalla grande atmosfera e dalla cura al dettaglio maniacale
La ramificazione del racconto stimola rigiocabilità
Giocabile anche in multigiocatore

 

Contro

Singhiozzi nel comparto tecnico
Trama, situazioni e personaggi nella media
Fasi esplorative lente, a tratti tediose

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non é al livello di Until Dawn,peró per il prezzo che ha, merita.É pieno di jumpscare e la caratterizzazione dei peraonaggi non é male,poi la trama é veramente ottima.

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Finita anche io la prima run, il finale non mi ha convinto molto, mi è sembrato tirato un po' via xD

Cmq anche secondo me non è ai livelli di until dawn, però rimane un buonissimo titolo, spero di riuscire a fare almeno un altro paio di run :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono quasi alla fine della prima run e rimango convinto che sia un ottimo titolo anche considerando il prezzo.La tensione c'é ,giocandolo da solo ieri notte ,me la sono fatta sotto!😂😂😂😂

Ora vediamo se la storia cambia in maniera significativa facendo altre scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita anche io la prima run, il finale non mi ha convinto molto, mi è sembrato tirato un po' via xD

Cmq anche secondo me non è ai livelli di until dawn, però rimane un buonissimo titolo, spero di riuscire a fare almeno un altro paio di run :D

io pagato 16 euro ahah cmq sia.. pure a me il finale ha lasciato perplesso.. ma penso che in base alle scelte ne sta uno più lungo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito ieri sera riuscendo a salvare tutti, il finale diventa più chiaro se trovate oggetti specifici che vi raccontano meglio alcune parti della storia. Comunque purtroppo per finirlo al 100% servono anche delle run in coop, qualcuno vuole farle con me? 😀

Ah, quindi per fare tutti gli achievement c'è bisogno per forza di giocarlo in coop
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to The Dark Pictures Anthology: Man of Medan

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...