Vai al contenuto

Mass Effect


Zero_C@LL

Messaggi raccomandati

Ma scusa sarebbe meglio facessero un Forza Motorsport che va a 30 fps e scatta e un Mass Effect a 60 senza scatti?

No!! E allora non capisco perchè contestarlo in questa maniera. Mass Effect non è nemmeno un gioco frenetico come Call Of Duty dove la velocità conta e pure parecchio, non è nemmeno un fps puro, presenta solo alcuni elementi da fps, il gioco si può mettere anche in pausa, a rimarcare l'azione tattica e pensata. Perciò proprio non capisco a cosa servano questi continui inutili paragoni.

 

Io vorrei un massefects che viaggi a 30fps senza scatti e cali, se questo comportasse una uso di texture meno pesanti, effetti di luce minori e un numero di poligoni minore be io ci metterei la firma, ma questa è la mia opinone, io non voglio scatti, se un gioco li ha non lo compro, se la gente se ne frega meglio per loro, io gli scatti li odio anche perchè vanno ad intaccare di molto la giocabilità.

Modificato da TRYKONASANA
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dopo l'euforia iniziale e dopo 7-8 ore di gioco posso affermare che il gioco mi ha deluso.

 

Non ho paura ad ammetterlo, ma le missioni sono abbastanza ridicole, così come la componente action...le eplosioni per esempio sono orrende...lasciando stare il fatto che non si possono colpire i nemici su piani diversi con il Mako (incredibile :whip: )

 

mi sembra tutto poco curato, non lo so...sto pensando di rivenderlo, non mi ha preso...

 

Gli scatti sono la minima cosa, ma quelle texture che per caricare ci mettono 10 secondi mi fa schifo...non sono uno che pretende troppo visto che assassin's mi è piaciuto molto.

 

poi quando fai le missioni è tutto un corridoio...secondo me questo gioco è un brutto miscuglio tra GDR e action.

 

appena penso ai 70 euro mi viene da piangere. :piange:

 

certo che ho gusti strani...bioshock ed ora questo... :?

 

:acc: Non è che ora tocca cambiare hobby pure a te??? :mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:acc: Non è che ora tocca cambiare hobby pure a te??? :mrgreen:

 

a me assassin's è piaciuto un botto.

 

non ho problemi a ritrattare, solo gli stupidi non cambiano idea. ;)

 

adesso l'ho valutato meglio, questo gioco è un must per gli appassionati di GDR, per gli altri è solo un ottimo/buon gioco.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma se leggo tutto il Romanzo della limited non è che mi spoilero qualcosa del gioco ?

per romanzo intendi il libretto blu oltre quello di gioco?

se è così, assolutamente no, anzi te lo godi maggiormente...

 

il gioco è un capolavoro, ma non mi pare ci siano proprio le 25-30 ore millantate per la storia principale...

non l'ho ancora finito, ma dallo svolgimento della trama e dagli obiettivi sembrerebbero essere 5-6 missioni da un'oretta l'una...

 

chiedo inoltre a qualcuno che l'ha finito se dopo si può continuare a girare per la galassia e accettare sub-quests...:bow:

Modificato da homerjlogan
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso poco fa...

 

PREGI:

- Audio da paura...doppiaggio spettacolare sia a livello sonoro che di mimica facciale...

- Trama ben strutturata e interessante

- Giocabilità buona...quelli della Bioware hanno fatto il loro dovere...

- Ambientazioni e personaggi ben fatti, buona l'idea del GDR Spaziale...

 

 

DIFETTI:

- Il livello grafico non è il massimo, alcune volte si notano i compromessi che gli sviluppatori hanno dovuto cedere per far girare questo popò di gioco...

- Prima di una scena d'intermezzo se ci si sposta per raccogliere qualche oggetto, si viene come "risucchiati" e quindi resi partecipi della scena...

 

CONCLUSIONE:

Un bel gioco da comprare, ovviamenete non potrà entrare nel firmamento dei videogiochi nextgen (vedi H3, Bioshock e GOW), ma ci manca veramente poco....

 

VOTO:

9.2

 

http://img687.imageshack.us/img687/3559/jeckostyle.png
Link al commento
Condividi su altri siti

CONCLUSIONE:

Un bel gioco da comprare, ovviamenete non potrà entrare nel firmamento dei videogiochi nextgen (vedi H3, Bioshock e GOW), ma ci manca veramente poco....

 

VOTO:

9.2

 

Ormai molti di voi hanno eletto quei tre giochi a Trinità, e nessuno può entrarne a farne parte, anche se come tu stesso in questo caso lo valuti da 92. :crazy:

Mass Effect è un gioco perfettamente allineato ai capolavori da te citati, con vette anche più alte e qualche difetto che invece non hanno gli altri tre ovviamente. imho

 

In ogni caso è un gioco assolutamente next-gen, e che oltretutto assieme al trio famoso la concorrenza si sogna col binocolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera stavo giocando e nel punto dell'ascensore che porta alla torre della cittadella mi si inchioda sempre e mi dice che devo pulire il disco...allora ho guardato e c'è un bel rigo su un lato esterno del dvd...quindi le ipotesi sono 2:

 

1la mia 360 sta partendo per la 3a volta in germania.se si la m$ mi risarcisce il gioco??

2era già rigato...al gamestop te lo cambiano avendolo preso venerdì??

Link al commento
Condividi su altri siti

per romanzo intendi il libretto blu oltre quello di gioco?

se è così, assolutamente no, anzi te lo godi maggiormente...

 

il gioco è un capolavoro, ma non mi pare ci siano proprio le 25-30 ore millantate per la storia principale...

non l'ho ancora finito, ma dallo svolgimento della trama e dagli obiettivi sembrerebbero essere 5-6 missioni da un'oretta l'una...

 

chiedo inoltre a qualcuno che l'ha finito se dopo si può continuare a girare per la galassia e accettare sub-quests...:bow:

 

L'ho appena finito e a malincuore ti dico che non si può

In compenso ha uno dei finali piu belli che io abbia mai visto :mrgreen:

Corro a reinizziarlo

Modificato da Demon_Cr4sH

http://card.psnprofiles.com/1/Die_Fox.png

"Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

boh...boh boh e riboh...non so più cosa pensare ragazzi...ma una demo?

Io sono quello che predica che se un gioco piace veramente l'influenza degli altri non deve avere alcun effetto...ed è quello il problema...ho visto pochi video...due dialoghi e due combattimenti...si vederli fanno un certo effetto dato che è un'esperienza nuova...ma non mi ha convinto come molti altri...Cavolo Bioshock e Assassin's Creed li ho comprati ad OCCHI CHIUSI...manco una demo. Questo invece mi sta facendo un po' rivedere la mia situazione...mi sa che faccio come ho detto...aspetto che costi veramente poco (tipo occasionissima sulla Baia) e lo prendo...tanto non mi corre dietro nessuno...è offline...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

boh...boh boh e riboh...non so più cosa pensare ragazzi...ma una demo?

Io sono quello che predica che se un gioco piace veramente l'influenza degli altri non deve avere alcun effetto...ed è quello il problema...ho visto pochi video...due dialoghi e due combattimenti...si vederli fanno un certo effetto dato che è un'esperienza nuova...ma non mi ha convinto come molti altri...Cavolo Bioshock e Assassin's Creed li ho comprati ad OCCHI CHIUSI...manco una demo. Questo invece mi sta facendo un po' rivedere la mia situazione...mi sa che faccio come ho detto...aspetto che costi veramente poco (tipo occasionissima sulla Baia) e lo prendo...tanto non mi corre dietro nessuno...è offline...

Io ti dico una cosa. Secondo me finchè non finisci la prima parte di introduzione che dura circa 6-7 ore se fatta bene, sembra un'altro gioco. All'inizio una città meravigliosa enorme e piena zeppa di quest tutte divertenti ed esaltanti. Quando prendi il controllo della navicella e fai i tuoi viaggi a fare le quest, ti rendi conto che sono tutte più o meno uguali. Quasi in tutte entri in un'covo rotondo di ladri, rapitori, pazzi o altr, ma il concetto è sempre lo stesso. Arrivi ammazzi tutti prendi soldi. Per ora non una quest secondaria che mi abbia emozionato, fatto sorridere o commuovere, semplicemente la stessa minestra, riscaldata una marea di volte. Poi questa è la mia opinione, si accettano critiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico una cosa. Secondo me finchè non finisci la prima parte di introduzione che dura circa 6-7 ore se fatta bene, sembra un'altro gioco. All'inizio una città meravigliosa enorme e piena zeppa di quest tutte divertenti ed esaltanti. Quando prendi il controllo della navicella e fai i tuoi viaggi a fare le quest, ti rendi conto che sono tutte più o meno uguali. Quasi in tutte entri in un'covo rotondo di ladri, rapitori, pazzi o altr, ma il concetto è sempre lo stesso. Arrivi ammazzi tutti prendi soldi. Per ora non una quest secondaria che mi abbia emozionato, fatto sorridere o commuovere, semplicemente la stessa minestra, riscaldata una marea di volte. Poi questa è la mia opinione, si accettano critiche...

 

ah vabbè ma è un discorso che si può fare per ogni videogioco...anche assassin's creed al momento è così...anzi forse è peggio perchè la modalità è sempre e perennemente la stessa...entri, borseggi, picchi e origli, vai dal tipo che ti da la piuma, uccidi l'obbiettivo di turno e torni dal vecchio...BASTA...però diciamo che Assassin's è accettabile perchè non è lunghissimo...cristo Mass Effect dovrebbero essere 30 ore (dicono) e che mi faccio 30 ore di gioco uguale? Almeno in Halo (certo dovevi sempre sparare...non facevi altro) c'erano dei colpi di scena che rendevano il tutto fluido ed interessante.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ho gusti strani...bioshock ed ora questo... :?

Su Bioshock ci sarebbe da rimproverarti, questo non so :mrgreen:

prendi 2k8 :dance:

 

boh...boh boh e riboh...non so più cosa pensare ragazzi...ma una demo?

Io sono quello che predica che se un gioco piace veramente l'influenza degli altri non deve avere alcun effetto...ed è quello il problema...ho visto pochi video...due dialoghi e due combattimenti...si vederli fanno un certo effetto dato che è un'esperienza nuova...ma non mi ha convinto come molti altri...Cavolo Bioshock e Assassin's Creed li ho comprati ad OCCHI CHIUSI...manco una demo. Questo invece mi sta facendo un po' rivedere la mia situazione...mi sa che faccio come ho detto...aspetto che costi veramente poco (tipo occasionissima sulla Baia) e lo prendo...tanto non mi corre dietro nessuno...è offline...

quoto, in effetti anche io ho visto poco, i 70 euro... niente demo e video tutti uguali compresa la recensione di GT, solo il video con il mezzo a 6 gomme sul pianeta tipo marte mi è piaciuto bah :drunken:

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

in tutti i giochi si fanno relativamente le stesse cose... il gioco permette diverse scelte, possibilità di intraprendere classi diverse... ci sono combattimenti, dialoghi, una trama bella da seguire, cose da trovare... sul discorso varietà del tipo di missioni bisognerebbe averlo finito per giudicare... certamente molte si assomiglieranno... certo questo tipo di giochi non posso eccellere in nessun campo particolare perchè sono un miscuglio di generi, sono lunghi, bisogna giudicare l'esperienza di gioco complessiva e l'immedisimazione... è inutile criticare quel dettaglio... quell'aspetto... soprattutto paragonandoli a giochi che durano come il prologo di questo mass effect e che concentrano tutte le forze in un unico aspetto... il problema è che se non ci piace il tipo di gioco non lo dobbiamo prendere anche se è il gioco simbolo dell'xbox o al limite lo prendiamo usato più avanti... se sono fanatico di esempio cod4 live che cavolo lo prendo a fare questo gioco che il live non ce l'ha e non è un fps? l'impressione è che la gente si aspettasse la somma di half life+gow+gta4+non so che... mentre è quello che doveva essere... un'evoluzione dei precedenti lavori della bioware...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

in tutti i giochi si fanno relativamente le stesse cose... il gioco permette diverse scelte, possibilità di intraprendere classi diverse... ci sono combattimenti, dialoghi, una trama bella da seguire, cose da trovare... sul discorso varietà del tipo di missioni bisognerebbe averlo finito per giudicare... certamente molte si assomiglieranno... certo questo tipo di giochi non posso eccellere in nessun campo particolare perchè sono un miscuglio di generi, sono lunghi, bisogna giudicare l'esperienza di gioco complessiva e l'immedisimazione... è inutile criticare quel dettaglio... quell'aspetto... soprattutto paragonandoli a giochi che durano come il prologo di questo mass effect e che concentrano tutte le forze in un unico aspetto... il problema è che se non ci piace il tipo di gioco non lo dobbiamo prendere anche se è il gioco simbolo dell'xbox o al limite lo prendiamo usato più avanti... se sono fanatico di esempio cod4 live che cavolo lo prendo a fare questo gioco che il live non ce l'ha e non è un fps? l'impressione è che la gente si aspettasse la somma di half life+gow+gta4+non so che... mentre è quello che doveva essere... un'evoluzione dei precedenti lavori della bioware...

sai cosa mi manca? Mi mancano tantissimo delle città...avrei preferito che in qualche pianeta ci fossero delle cittadine, non come citadel, ma magari due negozi e una locanda, giusto per caratterizzare...Invece quello che mi sembra di avere davanti dopo un po' è il labirinto di Pacman, dove cambia il labirinto ma non cambia nient'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

sai cosa mi manca? Mi mancano tantissimo delle città...avrei preferito che in qualche pianeta ci fossero delle cittadine, non come citadel, ma magari due negozi e una locanda, giusto per caratterizzare...Invece quello che mi sembra di avere davanti dopo un po' è il labirinto di Pacman, dove cambia il labirinto ma non cambia nient'altro...

 

io sono appena uscito dalla cittadella e ho visto due pianeti in croce... penso che ci siano anche altre situazioni... cmq nella cittadella si può tornare e ci dovrebbero essere delle missioni nuove... su questo aspetto prima bisognerebbe finire il gioco o sentire qualcuno che ha esplorato tutto... cmq ci dovrebbero essere altre città in giro... io penso ci siano...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono appena uscito dalla cittadella e ho visto due pianeti in croce... penso che ci siano anche altre situazioni... cmq nella cittadella si può tornare e ci dovrebbero essere delle missioni nuove... su questo aspetto prima bisognerebbe finire il gioco o sentire qualcuno che ha esplorato tutto... cmq ci dovrebbero essere altre città in giro... io penso ci siano...

io ho già visitato una quindicina di pianeti, mi sono rassegnato...ma ancora non ho fatto la missione principale, quindi...boh, speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

8) 8) 8)

 

Raga cerchiamo di avere pazienza e di valutare il gioco solo dopo averlo finito, (io cercherò di farlo con tutte le sottomissioni possibili) per ora io sono solo arrivato alla cittadella quindi voi siete moooolto più avanti di me, a mio avviso finora è stato BELLISSIMO mi piace tutto di questo gioco e per essere un RPG anche la parte combattimenti non è per niente male, sò che si tende giustamente a pretendere il massimo ma a mio avviso questo è UN GRAN GIOCO.

 

Per D. da prendere a occhi chiusi se non ora almeno usato dopo il periodo natalizio (magari sperando in un regalo :fischio: )

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho già visitato una quindicina di pianeti, mi sono rassegnato...ma ancora non ho fatto la missione principale, quindi...boh, speriamo bene.

 

Io della trama principale sono andato solo su Ferus, e ti posso assicurare che in quanto a colpi di scena e a strutture è tutta un'altra storia, non ai livelli della cittadella certo, ma molte cose molto ben fatte, e poi veramente l'ho terminato col fiato sospeso :dance:

 

Poi personalmente trovo il gameplay ottimamente realizzato, giocavo a livello veterano ma ho dovuto abbassare la difficoltà, e comunque se non faccio le scelte giuste a livello di armamenti e non uso tutti i poteri al momento giusto sono morto, e so che è stata colpa mia. Su questo nessun gioco GDR o se vogliamo dire gioco con elementi gdr mi aveva dato queste soddisfazioni. Ci sono combattimenti in cui gli spostamenti e le assegnazioni dei bersagli vanno assegnati come in Rainbow Six e trovo questo aspetto davvero ben implementato.

 

Allo stesso modo mi sono meravigliato di come girare e parlare per la cittadella per ore non sia noioso.....e ci si ritorna...... :fischio:

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io credo che il gioco di per se sia magnifico ma credo anche che molti di voi dimenticano una cosa fondamentale: il gusto personale. Sono d'accordo che il gioco per certi versi nelle quest secondarie è ripetitivo e lineare, però ad esempio io le trovo perfettamente bilanciate con il resto del gioco, e non essendo particolarmente difficili le trovo molto divertenti! Credo poi che i difetti relativi alla grafica ed al frame rate siano "importanti" ma non intaccano a mio avviso la bellezza del titolo! Gioco dai tempi del comodore64 e tra molti capolavori ce ne sono alcuni che graficamente non erano all'avanguardia, uno su tutti Half-Life che si basava su di un motore grafico (se non sbaglio quello di quake 2) modernizzato ma non "eccelso" persino per l'epoca!! Eppure credo che ancora oggi sia un CAPOLAVORO!!! Tutto questo per dire che anche se ME non è indubbiamente il meglio per quanto riguarda grafica e forse anche gameplay, credo che sia da annoverare tra i capolavori, e a suo modo rientra nel ristretto olimpo dei GIOCONI che racchiude ben pochi titoli! credo che noi possessori di 360 dovremmo solo essere contenti di poterci lamentare di titoli come MASS EFFECT, BIOSCHOK, GoW (per poi aggiungere tutti i meravigliosi titoli in uscita o già usciti in multipiattaforma quali Assassin, COD 4 - un vero C A P O L A V O R O ma per me troppo difficile :rolleyes: !!!). I possessori di Play3 prima di assassain e cod4 si lamentavano di resistence che fondamentalmente fa ca.........

Credo che la mia opinione valga meno di zero ma volevo invitarvi a non lamentarvi e basta ma di godere dei giochi e al limite esprimere un opinione negativa ma ricordando che non è universale!! Si può riconoscere che un gioco sia un GRAN bel gioco senza apprezzarlo particolarmente!!! W l' XBOX e i suoi CAPOLAVORI!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi sto stressando...ci sono molte cose che ancora non mi sono chiare...

 

ad esempio il fatto del gel medico, boh...quando sugli equipaggiamenti esce scritto "riduci a gel" che significa?

 

poi ad esempio non mi fa manomettere le casse e cose simili...mi dice che l'abilita non è sufficiente...

 

poi le armi e armature...tutte quelle che ho sono sempre inferiori a quelle di base...boh

 

aiutatemi...e ditemi anche qualcosa di importante ke magari non ho scritto fra i miei dubbi...plese

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra quasi raga che giocate a caso non sapete nemmeno le cose basi :) il gel serve per aprire casse o computer, i kitmedici solo per curasi, quando si è accorto di spazio nell'equip (è solo di 150 cose) si possono trasformare in gel ogni cosa ne da 4.

Quando incontri una cassa o altro e ti dice "abilità non sufficiente" vuol dire che nel tuo party non hai persona capici "nell'hacking" quando si crea il party ci sono 3 barre in basso di colore diverso, ognuna corrisponde a una cosa specifica.

Per avere armi e armature bisogna o comprarle o trovarle come in tutti gli rpg, un trucco è nel non comprare niente dato che si trova tutto in sto modo si fanno anche un sakko di soldi, da poi investire in altre cose particolari.

Invece riguardo alle città nei vari pianeti esistono ma si trovano lungo la trama, i pianeti che si girano per subquest di solito hanno solo miniere e qualche costruzione, condivido questa scelta per il fatto che creare tanti mondi con tante città il gioco sarebbe diventato troppo grosso per un solo dvd.

Comq. ogni pianeta è diverso con effetti differenti, li per li sembrano uguali ma non lo sono, bisogna anche ricordare che si esplorano pianeti non abitabili e quindi facile non trovarci vita o città, è molto realistico da sto punto di vista.

Le quest possono sembrare tutte uguali e noiose ma non è così, sono tutte legate fra di loro come un puzzle, scopri una cosa e ne salta fuori un'altra. Bisogna giocarlo bene per gustarlo affondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...