Vai al contenuto

Mass Effect


Zero_C@LL

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma è neural il recensore per mx? :??:

 

la valutazione +18 a parte la scena fatidica è giustificata?

c'è un tutorial iniziale? e se c'è, è invadente o noioso o esaustivo...:bow:

Modificato da homerjlogan
Link al commento
Condividi su altri siti

A me che anche i dialoghi in Assassin C sembrano troppi,pensate possa piacere un gioco del genere? :rolleyes:

 

Anche a me in AC i dialoghi stufavano. Ma credo che nel caso di ME sia una cosa diversa. In AC i dialoghi li subisci, qui invece sei parte integrante della storia, che cambia in base alle decisioni che prendi. In più, credo sia da considerare il grado d'immersività che una storia sa darti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me in AC i dialoghi stufavano. Ma credo che nel caso di ME sia una cosa diversa. In AC i dialoghi li subisci, qui invece sei parte integrante della storia, che cambia in base alle decisioni che prendi. In più, credo sia da considerare il grado d'immersività che una storia sa darti.

 

ottima osservazione,grazie!

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me in AC i dialoghi stufavano. Ma credo che nel caso di ME sia una cosa diversa. In AC i dialoghi li subisci, qui invece sei parte integrante della storia, che cambia in base alle decisioni che prendi. In più, credo sia da considerare il grado d'immersività che una storia sa darti.

 

quotone.. :ok:

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

A me che anche i dialoghi in Assassin C sembrano troppi,pensate possa piacere un gioco del genere? :rolleyes:

 

Guarda qui ci sono MONTAGNE di dialoghi, ma:

  1. Li gestisci come vuoi. Se vuoi tagliare corto velocemente puoi farlo, se vuoi approfondire puoi fare anche quello
  2. Sono tutti interessantissimi e non corri il rischio di annoiarti :mrgreen:
1) nei combattimenti bisogna andare in pausa spesso per selezionare la tattica oppure si riesce anche nella maggior parte dei casi ad andare in tempo reale?

 

Non si selezionano le tattiche. In tempo reale puoi dire ai compagni se seguirti o posizionarsi in un posto, usando il d-pad... però comunque si va spesso in pausa per impostare i poteri da usare e far usare ai compagni.

 

2) percentuale dialoghi/esplorazione/combattimenti?
Finora direi dialoghi 35%, esplorazione 40%, combattimenti 25%

 

3) situazione cali di frame rate in che occasioni si verificano e se cmq si riesce a giocare o un po' disturbano

 

Capitano spesso durante l'esplorazione. Paradossalmente, durante i combattimenti ci sono meno, forse perchè gli scenari sono più ottimizzati per il combattimento. Cmq a me non danno molto fastidio, ma certo se era fluido era meglio :theach:

 

ce lo fai il sub di Mass Effect??? si vero???

 

Il subbche?

 

ma è neural il recensore per mx? :??:

 

Si, e se non ti sta bene ciccia :P

 

la valutazione +18 a parte la scena fatidica è giustificata?
Direi di si. A parte quella scena, comunque puoi fare cose molto cattive nel gioco :fischio:

 

c'è un tutorial iniziale? e se c'è, è invadente o noioso o esaustivo... :bow:

 

Si c'è, e non è molto invadente... man mano che giochi si aprono delle finestre che spiegano alcuni meccanismi, poi le chiudi e continui a giocare.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non ho ben capito il sistema di combattimento, dei poteri non avevo mai sentito parlare :ph34r: , ma che cosa sono??

Ma anche più in generale, sono delle sequenze tipo sparatutto organizzato (un po' come graw) oppure in altro modo?

 

E poi volevo anche sapere (se neural ha voglia ) come sono strutturate più o meno le missioni secondarie.

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Chenpho faccio il tifo per te! :dance: :dance: :dance:

Se riesci ad averlo giovedì facci sapere qualcosa della versione ITA!! :bow: :bow: :bow:

 

8) 8) 8)

 

 

Guarda domani alle 14 telefono e poi vi sò dire qualcosa la speranza c'è poi vediamo per quel che riguarda la limited se non ricordo male MX aveva fatto una NEW riguardo il contenuto se la ritrovo posto il LINK

 

 

FATTO ECCOLO

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Modificato da chenpho
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ancora non ho capito cosa c'è in più nella limited rispetto alla versione normale.

 

Oltre ad un box speciale ci troveremo per mano il libro "Galactic Codex", che funge da racconto dei fatti precedenti al gioco, un ArtBook speciale ed un DVD con vari video del titolo. Uscita prevista per il 23 novembre.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

8) 8) 8)

Guarda domani alle 14 telefono e poi vi sò dire qualcosa la speranza c'è poi vediamo

 

Grande! :bow:

 

 

8) 8) 8)

...per quel che riguarda la limited se non ricordo male MX aveva fatto una NEW riguardo il contenuto se la ritrovo posto il LINK

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

 

Per quanto riguarda il contenuto della collector's mi rendo conto di non aver posto chiaramente la domanda...

Nel chiedere a Neural info sui contenuti , davo per sottinteso "della versione UK" (eventuali differenze in più o in meno).

Quelli della versione italiana li avevo già letti ma ti ringrazio comunque per la tua disponibilità chenpho! :ok:

http://www.teatropassepartout.it/Images/Home/cinepresa.gifVisita il mio canale su YouTube!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mass effect sara un gioco di ruolo tipo fable, o jade empire????????

Con i dialoghi con i personaggi e tutto il resto ????????????? :ph34r:

 

E' più alla Jade Empire :teach: Si certo, non ho già scritto che ci sono montagne di dialoghi?

 

 

cmq a quanto so io sara' una scelta del giocatore decidere se attivare o meno l'impostazione con la quale andare in pausa durante il combattimento per impostare armi o strategia...quindi la si puo anke disattivare :dance:

 

No, calma. Non è che sia una impostazione automatica, ma siete voi che decidete se usare quella possibilità usando il pulsante dorsale destro. E non pensarci neanche di non usarla, perchè moriresti molto velocemente :teach:

 

Comunque ragazzi, una cosa dev'essere ben chiara perchè alcuni sembrano avere le idee poco chiare al proposito: Mass Effect non è uno sparatutto. Non aspettatevi che le scene d'azione siano condotte come uno sparatutto stile GRAW o simili, perchè sarebbe come pretendere che Oblivion avesse dei combattimenti stile God of War. E' un RPG, e di conseguenza anche il combattimento è portato avanti in quel modo. Ad esempio, oltre alla componente tattica e di selezione dei poteri, le vostre abilità influenzano pesantemente l'uso delle armi. Se il personaggio non ha skill nell'uso del fucile da assalto, hai voglia a sparare ai nemici ma non gli farete nulla perchè continuerete a mancarli.

 

Se vi aspettate da Mass Effect un gioco alla GRAW, ne sarete profondamente delusi. Se vi aspettate un gioco alla KOTOR, cosa che infatti è, ne sarete letteralmente estasiati, come il sottoscritto :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il subbche?

 

-cut-

 

dai che hai capito ;-)

 

intendo un subforum in cui discutere tutte le sfumature di questo capolavoro :P

 

ce lo fai Boss??? :bow:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

si penso che il forum ci possa stare :baby:....

 

comunque ne approfitto per fare un'ultima domanda:

io so che ci sono varie classi tra cui scegliere in ME...

dopo averle scelte, l'approccio al gioco cambia di molto in base alla classe scelta in partenza (se il meccanismo è questo)?

e nel corso dell'avventura potrebbe capitarmi di pensare "Che brutta scelta ho fatto, era meglio quello, ora invece sono bloccato" oppure sono tutte ottimamente bilanciate? :bow:

Modificato da homerjlogan
Link al commento
Condividi su altri siti

dai che hai capito ;-)

 

intendo un subforum in cui discutere tutte le sfumature di questo capolavoro :P

 

Ahhh mica avevo capito! :rotfl:

 

Uhmmm si direi che ci può stare: il gioco è vasto, ci sono parecchie side-quest ed un subforum sarebbe utile per discuterne ordinatamente. Magari lo facciamo in occasione dell'uscita del gioco :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuoo dopo essermi letto 4 pagine di topic d'un fiato... lo vogliooooo :rotfl: (essì ero rimasto un pò indietro con le pagine)

 

 

Neural dimmi che si possono sviluppare conversazioni alla Golan Trevize :D

 

 

 

Per quello che hai detto io ammmmo codesto giuoco :loving:

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domandina per Neural: io non ho ancora capito il limite tra RPG e action-game di questo gioco.

Tanto per citarti un esempio Oblivion l'avavo comprato usato e giocato 4 ore, salvo poi rivederlo dopo appena 2gg. I giochi d'attesa non fanno certo per me.

Il gioco mi attira, sembra essere un vero capolavoro, penso sia altamente coivolgente ma ho paura di rimanere deluso dal lato RPG.

 

Kotor non so nemmeno cosa sia. :mrgreen: :mrgreen:

 

In definitiva: che gioco ci ritroveremo in mano (vi ritroverete, perchè io per ora non lo compro proprio per la mia incertezza)?

 

Consigli di provarlo almeno?

 

Al limite lo potre comprare una volta finito e rivenduto Assassin's creed (che devo ancora comprare visto che all' EBGmaes avevano terminato le copie!!!!...e meno male che l'avevo prenotato)

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo averle scelte, l'approccio al gioco cambia di molto in base alla classe scelta in partenza (se il meccanismo è questo)?

e nel corso dell'avventura potrebbe capitarmi di pensare "Che brutta scelta ho fatto, era meglio quello, ora invece sono bloccato" oppure sono tutte ottimamente bilanciate? :bow:

 

Allora sicuramente conviene scegliere per bene, perchè ogni classe permette alcune cose mentre ne blocca altre. Ad esempio io ho preso una Vanguard, che di base è brava con i poteri Biotici e con le armi leggere. Questo mi preclude la possibilità di indossare armature pesanti ed ad esempio non so usare lo sniper. Scegliendo un soldato puro ovviamente avevo queste cose ma non avrei saputo usare i poteri biotici.

 

Però il rischio di essere bloccati non lo corri mai, perchè comunque anche le abilità dei membri della squadra influiscono nell'azione, e quindi se ad esempio sei un guerriero puro, basta che scegli di portarti dietro un biotico (per i poteri) ed un tecnologo (per manomettere/scassinare e danneggiare nemici meccanici) e sei a posto :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh mica avevo capito! :rotfl:

 

Uhmmm si direi che ci può stare: il gioco è vasto, ci sono parecchie side-quest ed un subforum sarebbe utile per discuterne ordinatamente. Magari lo facciamo in occasione dell'uscita del gioco :mrgreen:

 

 

This is "The Boss" :bow:

 

thank's :bow:

 

Una domandina per Neural: io non ho ancora capito il limite tra RPG e action-game di questo gioco.

Tanto per citarti un esempio Oblivion l'avavo comprato usato e giocato 4 ore, salvo poi rivederlo dopo appena 2gg. I giochi d'attesa non fanno certo per me.

Il gioco mi attira, sembra essere un vero capolavoro, penso sia altamente coivolgente ma ho paura di rimanere deluso dal lato RPG.

 

Kotor non so nemmeno cosa sia. :mrgreen: :mrgreen:

 

In definitiva: che gioco ci ritroveremo in mano (vi ritroverete, perchè io per ora non lo compro proprio per la mia incertezza)?

 

Consigli di provarlo almeno?

 

Al limite lo potre comprare una volta finito e rivenduto Assassin's creed (che devo ancora comprare visto che all' EBGmaes avevano terminato le copie!!!!...e meno male che l'avevo prenotato)

 

premesso che ovviamente non sono Neural ti posso però dire che questo non è un action game (come Neural ha già spiegato) e se quindi non ti piacciono gli RPG io eviterei questo gioco se fossi in te, visto che è un RPG e ad esmpio non sarà la bontà della tua mira a decidere se i colpi che spari andranno a segno ma sarà il confronto dei tuoi valori legati alle armi e di quelli del nemico legati alla difesa.

Inoltre in questo gioco i combattimenti sono solo una delle componenti e da quanto ho capito non sarà neppure la più importante; dialoghi ed esplorazione svolgono un ruolo almeno altrettanto importante che i combattimenti.

 

Se comunque hai intenzione di concederti qualcosa di diverso dai soliti action-game sicuramente questo è il gioco migliore :ok:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...