Vai al contenuto

Mass Effect


Zero_C@LL

Messaggi raccomandati

Mamma mia quante paranoie, tutti redattori qui dentro?

I cali di framerate ci sono sempre stati in tutti i titoli Bioware, mass effect tra l'altro è un RPG non un FPS dove la fluidità è fondamentale.

La maestosità del titolo oscura completamente qualche calo di fluidità, assolutamente sopportabile.

La grafica è ottima, ma non è tanto questa che impressiona, ma la "regia" che rende il titolo un colossal, fuori parametro per qualsiasi altro gioco.

Cosa importantissima, il gioco parte col filtro "noise" attivato, io l'ho disattivato e lo trovo molto meglio, adoro la grafica pulita, fa un uso buonissimo dell'effetto Blur negli spostamenti della telecamera, e del depth of field.

 

Giocatevi sto capolavoro e siate contenti di essere possessori di 360, che i sonari sono 2 anni che si girano i pollici.

 

e come non quotarti!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

me lo consigliate?

p.s. è in italiano anche?

 

8) 8) 8)

 

SI a tutte e due le domande .

Raga sono solo a 2 ore di gioco e devo dire che più giochi e più giocheresti per me GRANDIOSO (parlo di come e stritturato non sono un tecnico e della grafica mi interesso in maniera relativa) la giocabilità e il gameplay di sto gioco sono MERAVIGLIOSI e anche i combattimenti non sono malaccio la parte dei comandi alla squadra è ben fatta e come sono organizzati DIARIO CODEX E MAPPA è qualcosa di semplice ma perfettamente funzionale i CODEX poi con la voce che ti narra ciò che c'è sritto è un tocco di classe da sottolineare

 

CHE dire ME PIACE

 

Limited consigliata a tutti ne vale la pena

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto avete pagato la limited???Se la differenza di prezzo e' poca rispetto alla normale allora ci posso fare un pensierino....

..forse....

PS:la versione normale la pago 55 euri

 

8) 8) 8)

 

Normale 64,90

Limited 69,90

 

Comunque la differenza di solito è 5 €

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

8) 8) 8)

 

SI a tutte e due le domande .

Raga sono solo a 2 ore di gioco e devo dire che più giochi e più giocheresti per me GRANDIOSO (parlo di come e stritturato non sono un tecnico e della grafica mi interesso in maniera relativa) la giocabilità e il gameplay di sto gioco sono MERAVIGLIOSI e anche i combattimenti non sono malaccio la parte dei comandi alla squadra è ben fatta e come sono organizzati DIARIO CODEX E MAPPA è qualcosa di semplice ma perfettamente funzionale i CODEX poi con la voce che ti narra ciò che c'è sritto è un tocco di classe da sottolineare

 

CHE dire ME PIACE

 

Limited consigliata a tutti ne vale la pena

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Grazie Che.....di temmmmmifido...d'altronde come dimenticarmi che fosti tu c.a 2 anni fa a farmi fare la 1 partita in live...che tempi. Cmq grazie lo comprerò tra oggi e domani!

c'è la demo in MP?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un appello ai moderatori, aprire un sub-forum per questo gioco?

E' in giro da un paio di giorni e già la discussione è infuocata, inoltre con tutte le quest, principali e secondarie che ci aspettano forse sarebbe il caso, non trovate??

la discussione si sta infuocando solo perche' i soliti buffoni entrano per criticare......

 

Ah..un'altra cosa:la versione normale e' di metallo??????????

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao qualcuno sa dirmi la differenza tra la versione normale e la limited edition di mass effect?

e più precisamente sapete se anche la limited è completamente in italiano oppure come alcuni vecchi titoli la limited è solo in inglese( nfs carbon - lost planet - ecc ecc)??

 

grazie a tutti

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho tra le mia mani la Limited (snake io l'ho pagata 69 mentre la versione normale da noi costa 65). In genere non mi piace esprimermi sui giochi appena usciti quando tutti sono in preda alla bufera dei commenti (non lo feci ne con GOW ne con Halo 3 tantomeno con Bioshock e Call of Duty 4) ma prima di addentrarmi nell'ultimo lavoro Bioware volevo dire la mia. Pre gioco ovviamente.

Seguo lo sviluppo di questo titolo dall'ottobre 2005 (cioè da quando è stato annunciato) per diversi motivi anche se i più interessanti sono due: è una trilogia, è stato creato per coprire l'arco vitale della 360. Quindi entriamo nel vivo del discorso che ancora una volta riguarderà, anche se di striscio, Halo...

Ebbene, Halo fu l'icona dell'Xbox e Halo 3 ha segnato la conclusione su una nuova piattaforma per ovvi motivi di sviluppo; infatti Microsoft, fosse stato per lei, ci avrebbe dato Halo 3 al lancio con tanti saluti al Chief già dal Dicembre 2005. Bene, ora che la saga Bungie si è conclusa (perchè si è conclusa Halo Wars e Wingnut sono cose estranee allo spirito della trilogia) bisogna trovare in un certo senso un erede un gioco simbolo della nuova console Microsoft, perchè non è Halo... assolutamente no; Halo con il terzo episodio ci ha salutati in un certo senso. Mi sono sempre chiesto quale sarà il gioco in grado di spodestare Halo e durante lo sviluppo dei diversi titoli ho seguito con molta attenzione la loro evoluzione; bhè, fin da subito (giuro!) l'unico in grado di farsi nuovamente chiamare Re è appunto il titolo Bioware; non GoW di certo, ne tantomeno Fable o altri titoloni per 360 che per quanto belli sono limitati o nel loro arco vitale, o mal sfruttati (leggi sopravalutati) o nella profondità degli universi che si creano intorno. Insomma, il titolo Epic non merita assolutamente nemmeno il tanto valutato (all'epoca) Perfect Dark Zero che sembrava dovesse essere la punta di diamante della macchina MS. Insomma, secondo me solo Mass Effect riuscirà nei giocatori a scatenare la stessa attesa e voglia di giocare suscitata da Halo... forse avremo un nuovo Re.

Thekesis.png

Link al commento
Condividi su altri siti

forse avremo un nuovo Re.

oppure...il VERO Re......

Per il resto sono d'accordo con il tuo pensiero :ok:

Cmq chiedevo se la normale era di metallo per un motivo.Quelle custodie sono belle esteticamente ma uccidono i dvd.L'attacco e' cosi' tosto che bisogna flettere troppo il disco per estrarlo.Mah..possibile che nessuno si decide a modificarle??????

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Ho comprato ieri l'effetto di massa e mi trovo in mezzo ai due schieramenti dei favorevoli e dei critici.

Dopo aver letto su questo e su altri forum pro e i contro del gioco direi che , a parte qlke estremista, mi trovo in accordo con chi sostiene che è un gioco che fara' storia ma che ha certi elementi per cosi' dire " fastidiosi ".

Ad esempio il sistema di combattimento è allo stesso tempo intrigante e deludente. Ieri, al primo sontro, mi son cascate le braccia. MIlle spari, mira assistita ( sarò grammo ) ma nessuna sensazione di impatto sui nemici. I dialoghi son belli e cosi' il doppiaggio ( anche se in inglese è VERAMENTE un'altra cosa) ma soffro veramente nel vedere che le stesse cose possono essere chieste all'infinito con sempre medesime risposte e reazioni ( chi è un sopravvissuto e parla del suo passato con il povero tenente a inizio gioco sapra' a cosa mi riferisco ) . I filtri grafici nn li capisco xchè abbruttiscomo in vece di abbellire ma son gusti anche questi. Il primo pianeta è un po spartano e spero si riprendano andando avanti nel gioco ( ho visto la luna in filmato e me la sono fatta addosso). Finora ( 3 ore di gioco,poche invero ) nn ho nessuna sensazione che sui personaggi vi sia una reale minaccia incombente e questo mi preoccupa. Sono dettagli, i miei come quelli di altri, di un gioco che si presenta cmq al di sopra delle righe. Pero' sono dettagli che mi infastidiscono ( quando ruoti la camera in controluce sul sole il personaggio nn oscura l'astro bensi' ne e' attraversato come se fosse trasparente ). Concordo con chi dice che questa è una splendida base di partenza per un ottimo seguito.

Ah anche io ne vengo da una ventina di anni di viggi e spro con questo titolo di rivivere le emozioni di Millennium 2.2 e Deuteros enche se sara' impossibile xchè nn si ha piu la spensieratezza di una certa eta'. Chia adesso ha 17 -18 o 20 anni ha semplicemente esigenze diverse , anche nei confronti dei viggi ed è assurdo fare paragoni con chi giocava sui coin-op da sala o amiga o c64.

Adesso i dettagli contano e anche molto.

Io appoggio il voto d gamespot (mi pare) di 8.5. X molti ma non per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto gioco non avrà mica la visuale in prima persona (come quella de oblivion)????

In oblivion la visuale si poteva cambiare....

 

Comunque volevo sapere se sono l'unico sfigato in tutta italia che per problemi di consegna (così mi ha detto il commesso) non può giocarci neanche oggi a ME. Pazzesco....

 

Volevo anche poi dire la mia su quello che ha detto dark chris. Secondo me in linea di massima il tuo discorso è giusto, però in questo caso è troppo facile andare da un'estremo all'altro. Nel senso che allora dovremmo prendere per buono tutto quello che ci danno e accontentarci sempre anche di prodotti scadenti??E capovolgendo il discorso io ti potrei dire di smetterla di giudicare capolavori dei giochi solo perchè si portano dietro un hype più grande di loro. Se uno vuole criticare non vedo perchè dovrebbe astenersi, del resto i gusti e le preferenze sono sempre esistiti e sempre esisteranno.

Per esempio io sono stato uno dei più critici con assassin creed ma non per questo credo di aver perso la capacità di sognare visto che un anno fa sono impazzito per oblivion (che come ho appena potuto constatare non è piaciuto invece ad altri) e ancora prima sono letteralmente andato fuori di testa per resident evil 4 ( senza dubbio uno dei giochi più belli della mia breve carriera videoludica). Ma senza andare neanche troppo lontano posso riferirmi a bioshock o a zelda phantom hourglass (finito poco prima di comprare assasin creed) che mi sono piaciuti entrambi tantissimo.

Insomma visto che (ripeto) i gusti son gusti credo proprio che le critiche debbano esistere, anzi il forum dovrebbe servire proprio a confrontare opinioni e preferenze, poi se c'è qualcuno che esagera e critica solo per il gusto di farlo beh cavoli suoi, credo che questo tipo si persone si identifichino facilmente. Io sinceramente in questo forum non ne vedo, molti si riferiscono a paco che però ha definito più volte ME un capolavoro da comprare assolutamente solo evidenziandone anche i difetti grafici che sembrano veramente esserci, non mi pare una pazzia ma soltanto un agionamento oggettivo e espresso oltretutto in modo calmo.

 

 

 

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq chiedevo se la normale era di metallo per un motivo.Quelle custodie sono belle esteticamente ma uccidono i dvd.L'attacco e' cosi' tosto che bisogna flettere troppo il disco per estrarlo.Mah..possibile che nessuno si decide a modificarle??????

Bhè ti dico, ho notato il problema ma dopo ci ho fatto l'abitudine già con la limited di Gow (che è identica a quella di ME) e quindi a costo di perdere qualche secondo in più svuoto la scatola tiro fuori tutto il supporto e il dvd lo stacco prendendolo da tutti i lati. Piuttosto mi scoccia che non abbiano dato una forma al cartone inserendolo rettangolare in una scatola smussata e facendo si che tutti gli angoli sono rovinati.

Thekesis.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sciettico sono andato a casa alle 13:00 ho mangiato e poi mi sono dedicato a ME,una sola cosa voglio dire......MAESTOSO!!!

E' il gioco più complesso e affascinante che abbia mai visto,di difettucci ce ne sono ma è come dire che la Monica bellucci ha i piedi troppo grandi,sarà pure così ma sempre una bella figliuola rimane!!!

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah una cosa. Il mio disco ogni tanto salta. Cioe' il lettore inizia a grattugiare il formaggio e poi mi viene un abella scritta disco illeggibile cosi' perdo il salvataggio e mi inc come un cane. Ieri m'è successo 2 volte e tutte e due l'autosave nn m'aveva savvato una mazza. Succede a altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Halo con il terzo episodio ci ha salutati in un certo senso

Beh veramente il finale mi è sempbrato abbastanza aperto ad un seguito, del resto quando una cosa tira così tanti soldi è difficile che la buttino nel cesso, soprtautto nei videogiochi.

Modificato da The Pix
http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato adesso!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Adesso vado a provarlo...

Sperando che mi susciti delle emozioni che solo il RE mi ha fatto provare :loving:

..Yea.. Everybody PAYS!!

http://img369.imageshack.us/img369/3117/mercenar2giustofinalod7.jpg

http://img262.imageshack.us/img262/6848/falloutqa8.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah una cosa. Il mio disco ogni tanto salta. Cioe' il lettore inizia a grattugiare il formaggio e poi mi viene un abella scritta disco illeggibile cosi' perdo il salvataggio e mi inc come un cane. Ieri m'è successo 2 volte e tutte e due l'autosave nn m'aveva savvato una mazza. Succede a altri?

 

800787614

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...