Vai al contenuto

Mass Effect


Zero_C@LL

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao ragazzi, una domanda veloce veloce, io sono prorio all'inizio, appena scendi dal " treno" e il mio compagno crepa sempre, c'è un modo per rianimarlo??? posso curarlo prima che muoia??? grazie :fischio:

Si devi premere "Y" verso di lui, cmq se è crepato :mrgreen: aspetta la fine dello scontro e si rianima da solo con un minimo di energia! :ok:

TheX83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Che STRESS! raga allora mi trovo

anglomerati inferiori, dove mi attaccano un casisno di persone in una stanza

ora il problema non sono loro, ma come cavolo si da il gel o il medikit ai miei alleati?? che muoiono sempre nonstante io gli dica di ripararsi. Sorpatutto come D......O si fa a bloccare il respiro con il fucile di precisione??... Ultima cosa praticamente in questo posto devo parlare con

SEPTIMUS

ma nella mappa mi segna il posto con un "!" punto esclamativo, ma non cè :crazy: :crazy: .. BUG??

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti le missioni sono abbastanza varie, mi ero beccato quelle sfigate. L'unica cosa che avrei voluto era qualche altra città. Ma non si può avere tutto dalla vita. questo gioco secondo me è una pietra miliare. Magari in tutti i giochi potessimo scegliere come risolvere una controversia. Diplomazia, terrorismo o armi. Magico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq leggendo le pagine di questo topic trvo pareri ovviamente discordanti, ma sopratutto estremi "BRUTTO" - "BELLO" orami sono alle 4h di gioco, e non essendo assolutametne di parte (mai stato) trovo il ME un GRAN BEL GIOCO, nonstante i suoi difetti.

Il gioco ha una grafica elevata ma non eccelsa, i dialoghi sono a mio avviso dei migliori visti fin ora, sia graficamente che recitatamente.

Ma ahimè a volte ci sono dei pugni in occhio in vari livelli dove la grafica non è delle migliori (sembra KOTOR per XBOX).

Il pop-up stressante (anche appena caricato il gioco si vede che le texture caricano a traccie un pò come GofW)

Micro scatti abbastanza frequenti ed aliasing a volte non presente.

Per me questi sono difetti sorvolabili pensando all'intrigo della storia, la longevità, e la realtiva INNOVAZIONE (riferito per 360 next-g).

Dai raga una volta scleravamo a PAC MAN^_^ è vero siamo nel XXIIsec vogliamo tutto, pretendiamo tutto da una console che costa, ma ma l'essere umano è pieno di DIFETTATI^_^ e quindi lasciano le loro lacune su qualsiasi cosa creaino o distruggano :P...

Credo che si meriti un 8.7-9 non di più.. magari con una patch elimina il difetto più grosso da me elencati (ovvero gli scatti) un bacio vado a vedere NAPOLI-CATANIA.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico la mia:

secondo me gira tra i 25-20 con ulteriori cali in certe situazioni......

Comunque raga....ditemi quello che volete.....ma un Frame rate di questo tipo, non rende godibile al 100% il gioco.....

Io dico che dal punto di vista tecnico, è molto lontano dall essere un capolavoro(e graficamente non è manco perfetto heee :mrgreen: )....e non capisco come gli si possa dare un 9 o 9.5 come in molti altri siti ITA....

Fosse stato un altro gioco meno pubblicizzato, sarebbe stato stroncato......

Io gli leverei mezzo punto..da 8.5 a un massimissimo di 9........

non prendetevela...ma la penso così........ :mrgreen:

 

Il fatto che quasi tutti i siti diano voti molto alti ai giochi con grafica scattosa e cali di frame rate è veramente assurdo, il frame rate è importantissimo per un gioco non solo perchè graficamente risulterebbe più coinvolgente ma tale problema va ad intaccare anche la giocabilità. Già un gioco che gira a 30fps e non a 60fps per me merita un 8 già in partenza, poi lo si può anche giocare a 30fps ma santo dio basta con gli scatti e i cali, mi sono rotto di sti programmatori che devono per forza scendere di frame per mettere la texture figa ecc.. Poi ci sono i programmatori con i controcazzi che ti fanno un COD4 a 60fps con un ottima grafica. Per fare i giochi bisogna essere capaci, c è poco da fare!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che quasi tutti i siti diano voti molto alti ai giochi con grafica scattosa e cali di frame rate è veramente assurdo, il frame rate è importantissimo per un gioco non solo perchè graficamente risulterebbe più coinvolgente ma tale problema va ad intaccare anche la giocabilità. Già un gioco che gira a 30fps e non a 60fps per me merita un 8 già in partenza, poi lo si può anche giocare a 30fps ma santo dio basta con gli scatti e i cali, mi sono rotto di sti programmatori che devono per forza scendere di frame per mettere la texture figa ecc.. Poi ci sono i programmatori con i controcazzi che ti fanno un COD4 a 60fps con un ottima grafica. Per fare i giochi bisogna essere capaci, c è poco da fare!!!!!

 

E basta co ' sti paragoni!!!

Ma secondo te COD4 può vantare un dettaglio come quello di Mass Effect?!! MA se non lo vede nemmeno col binocolo!!! Io mi sto visitando varie location e in alcune addirittura l'Aurora Engine supera di gran lunga Gears of War per dettaglio ed effetti speciali (vedi appunto la gestione spettacolare e sci-fi delle luci). COD4 non ha nemmeno la metà del dettaglio in alcuni punti, eppure gira a 60 fps! E allora è programmato male quale gioco? Si fanno delle scelte punto!!

Basta che uno non si sappia godere i giochi al giorno d'oggi e tutti diventano programmatorini che la sanno lunga.

Io dico pensate a divertirvi che è meglio :rolleyes:

 

TORNANDO IT una cosa che mi è dispiaciuta un poco è l'indistruttibilità del Mako nelle fasi esplorative. Ho viaggiato su un pianeta dove avevo visto un'anomalia sulla mappa e per raggiungerla ho fatto fare i salti mortali al veicolo; tutto bellissimo :loving: un'esplorazione con suspance, ma avrei voluto che appunto dovessi metterci anche un po' di attenzione nel manovrare il mako nei dirupi in cui mi sono calato, sarebbe stata immedesimazione doc quella, invece così mi sembra di portare solo un giocattolino intanto che vado a spasso.

Comuqnue trooooppo belloooo!!

 

 

 

Raga ma si possono fare i combattimenti corpo-a-corpo?

 

si in effetti è solo un colpo col calcio del fucile, se hai il nemico vicino a te premi rt e quello lo butta a terra, molto utile comuqnue perchè l'altro ci mette un po' a riprendersi

 

Ma chi è che mi dice a cosa serve l'omnigel? E se posso convertirli in medikit?

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga questo gioco mi interessa un sacco ed essendo un possessore di Oblivion volevo sapere se a esplorazione e dimensioni delle mappe siamo a quei livelli oppure addirittura sopra :shock:

Comunque un RPG che mischia anche le caratteristiche di un FPS secondo me si preannuncia interessante solo a sentirlo nominare :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che quasi tutti i siti diano voti molto alti ai giochi con grafica scattosa e cali di frame rate è veramente assurdo, il frame rate è importantissimo per un gioco non solo perchè graficamente risulterebbe più coinvolgente ma tale problema va ad intaccare anche la giocabilità. Già un gioco che gira a 30fps e non a 60fps per me merita un 8 già in partenza, poi lo si può anche giocare a 30fps ma santo dio basta con gli scatti e i cali, mi sono rotto di sti programmatori che devono per forza scendere di frame per mettere la texture figa ecc.. Poi ci sono i programmatori con i controcazzi che ti fanno un COD4 a 60fps con un ottima grafica. Per fare i giochi bisogna essere capaci, c è poco da fare!!!!!

 

dare 8 a questo gioco perchè scatta per me è un insulto

cavolo mica è forza motorsport..

è un gioco di ruolo..se è il prezzo che devo pagare per avere tutto questo popò di roba allora viva gli scatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Normandy al piano dove trovi anche il tenente Kanant (mi pare si chiama così) c'è l'armadietto di Shepard, ti rifornisci lì.

Grazie 1000 per la dritta :ok:

 

MA questi omnigel a che servono? Ieri avevo bisogno di medikit, ne avevo un sacco di omnigel ma di medikit niente e nemmeno potevo convertirli. Possibile che si usino solo per hakerare? Io per quello faccio sempre il giochino... :mrgreen:

Io gli omnigel li adopro per riparare il Mako, per le licenze nn ci ho capito niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che l'omnigel possa essere usato anche per violare determinate cassette di sicurezza senza usare il minigioco dei tasti...

 

 

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come cavola funziona l'hackeraggio senza usare gli Omni-Gel???

 

Iniziano ad apparire i tasti e alla pressione del primo (ad esempio esce A e io premo A) mi dice picche cioè che ho fallito!

 

Come funziona porca.......???

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

E basta co ' sti paragoni!!!

Ma secondo te COD4 può vantare un dettaglio come quello di Mass Effect?!! MA se non lo vede nemmeno col binocolo!!! Io mi sto visitando varie location e in alcune addirittura l'Aurora Engine supera di gran lunga Gears of War per dettaglio ed effetti speciali (vedi appunto la gestione spettacolare e sci-fi delle luci). COD4 non ha nemmeno la metà del dettaglio in alcuni punti, eppure gira a 60 fps! E allora è programmato male quale gioco? Si fanno delle scelte punto!!

Basta che uno non si sappia godere i giochi al giorno d'oggi e tutti diventano programmatorini che la sanno lunga.

Io dico pensate a divertirvi che è meglio :rolleyes:

 

Programmatorini???? Io non sono programmatore, ma faccio grafica 3D e non ho fatto commenti sulla bellezza del gioco ma bensì sul puro aspetto grafico, se un gioco scatta o ha dei cali di frame vuole dire che è stato programmato male, punto!!! Se il motore grafico è stato progettato per girare a 30fps, bisogna implementare texture, modelli poligonali, effetti di luce, ecc.. , renderizzarli e farli girare con il motore, se il tutto scatta allora si deve rivedere texture ecc.. Solo che la maggior parte degli utenti per console queste cose non le sa, i programmatori lo sanno e quindi optano per un impatto scenico maggiore così da fare vendere di più il gioco, come dici tu sono scelte, che se permetti però io contesto, a te non frega nulla dei cali di frame e vuoi un impatto grafico maggiore?? be sono gusti, la differenza e che io rispetto i tuoi ma evidentemente tu non rispetti i miei dicendo che non mi so godere i giochi, anche questa è una scelta, che però io contesto :teach:

 

dare 8 a questo gioco perchè scatta per me è un insulto

cavolo mica è forza motorsport..

è un gioco di ruolo..se è il prezzo che devo pagare per avere tutto questo popò di roba allora viva gli scatti

 

Ma mi spiegate perchè 8 è un brutto voto?? :crazy: Da 1 a 10, 8 non mi sembra un insulto, a me sembra molto più un insulto dare un 9,7 di grafica ad un gioco che gira a 30fps e scatta. Dio ringrazi quelli di turn10 che hanno optato ad un impatto grafico minore ed hanno mantenuto i 60fps costanti, DIO LI RINGRAZIII!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi spiegate perchè 8 è un brutto voto?? :crazy: Da 1 a 10, 8 non mi sembra un insulto, a me sembra molto più un insulto dare un 9,7 di grafica ad un gioco che gira a 30fps e scatta. Dio ringrazi quelli di turn10 che hanno optato ad un impatto grafico minore ed hanno mantenuto i 60fps costanti, DIO LI RINGRAZIII!!!!!

 

Ma scusa sarebbe meglio facessero un Forza Motorsport che va a 30 fps e scatta e un Mass Effect a 60 senza scatti?

No!! E allora non capisco perchè contestarlo in questa maniera. Mass Effect non è nemmeno un gioco frenetico come Call Of Duty dove la velocità conta e pure parecchio, non è nemmeno un fps puro, presenta solo alcuni elementi da fps, il gioco si può mettere anche in pausa, a rimarcare l'azione tattica e pensata. Perciò proprio non capisco a cosa servano questi continui inutili paragoni.

 

IT:

 

Qualcuno è sbarcato su Eutalia?

 

C'è un'anomalia sulla mappa che se raggiungete....vedi altro spoiler :mrgreen:

 

 

avete la possibilità di recuperare un manufatto. La sfera si sgancia e si solleva leggermente, se la si ispeziona dice che c'è un foro per una chiave.

 

Qualcuno sa su quale pianeta si trova?

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Programmatorini???? Io non sono programmatore, ma faccio grafica 3D e non ho fatto commenti sulla bellezza del gioco ma bensì sul puro aspetto grafico, se un gioco scatta o ha dei cali di frame vuole dire che è stato programmato male, punto!!! Se il motore grafico è stato progettato per girare a 30fps, bisogna implementare texture, modelli poligonali, effetti di luce, ecc.. , renderizzarli e farli girare con il motore, se il tutto scatta allora si deve rivedere texture ecc.. Solo che la maggior parte degli utenti per console queste cose non le sa, i programmatori lo sanno e quindi optano per un impatto scenico maggiore così da fare vendere di più il gioco, come dici tu sono scelte, che se permetti però io contesto, a te non frega nulla dei cali di frame e vuoi un impatto grafico maggiore?? be sono gusti, la differenza e che io rispetto i tuoi ma evidentemente tu non rispetti i miei dicendo che non mi so godere i giochi, anche questa è una scelta, che però io contesto :teach:

Ma mi spiegate perchè 8 è un brutto voto?? :crazy: Da 1 a 10, 8 non mi sembra un insulto, a me sembra molto più un insulto dare un 9,7 di grafica ad un gioco che gira a 30fps e scatta. Dio ringrazi quelli di turn10 che hanno optato ad un impatto grafico minore ed hanno mantenuto i 60fps costanti, DIO LI RINGRAZIII!!!!!

Rispetto la tua posizione, in quanto molto probabilmente ne capisci anche di più di me in quanto a grafica. Io credo che i cali di frame siano fastidiosissimi. In modo particolaare a me da fastidio quando nei pianeti trovi i giacimenti o le sonde e mentre stai craccando, dietro l'immagine si carica. Quello mi confonde un po'...però, io credo che in un gioco con una mole tale di pianeti razze, personaggi, voci ecc. si possa chiudere un occhio su alcuni difetti grafici. Ma questo è un mio parere, perchè per esempio un mio amico preferisce giocare a GoW o a COD che ad un gioco lungo ma con dei difetti grafici. Dipende dai gusti. Io ti dico solo che ogni tanto prendo in mano Final Fantasy 8 e anche se la grafica in 3d è pressochè un quadretto che si muove, il sistema dei personaggi, le junction, la trama ecc per me non merita meno di 9 ancora oggi. Assolutamente IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'euforia iniziale e dopo 7-8 ore di gioco posso affermare che il gioco mi ha deluso.

 

Non ho paura ad ammetterlo, ma le missioni sono abbastanza ridicole, così come la componente action...le eplosioni per esempio sono orrende...lasciando stare il fatto che non si possono colpire i nemici su piani diversi con il Mako (incredibile :whip: )

 

mi sembra tutto poco curato, non lo so...sto pensando di rivenderlo, non mi ha preso...

 

Gli scatti sono la minima cosa, ma quelle texture che per caricare ci mettono 10 secondi mi fa schifo...non sono uno che pretende troppo visto che assassin's mi è piaciuto molto.

 

poi quando fai le missioni è tutto un corridoio...secondo me questo gioco è un brutto miscuglio tra GDR e action.

 

appena penso ai 70 euro mi viene da piangere. :piange:

 

certo che ho gusti strani...bioshock ed ora questo... :?

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'euforia iniziale e dopo 7-8 ore di gioco posso affermare che il gioco mi ha deluso.

 

Non ho paura ad ammetterlo, ma le missioni sono abbastanza ridicole, così come la componente action...le eplosioni per esempio sono orrende.

 

mi sembra tutto poco curato, non lo so...sto pensando di rivenderlo.

 

Gli scatti sono la minima cosa, ma quelle texture che per caricare ci mettono 10 secondi mi fa schifo...non sono uno che pretende troppo visto che assassin's mi è piaciuto molto.

 

poi quando fai le missioni è tutto un corridoio...secondo me questo gioco è un brutto miscuglio tra GDR e action.

 

appena penso ai 70 euro mi viene da piangere. :piange:

Quoto tutto,l'ho provato a casa di un amico per più giorni ad essere oggettivi punto primo non è un capolavoro,punto secondo non vale 70,00euro,punto terzo tanto hipe per avere un gioco normalissimo tutto qui ciao ciao.

Modificato da rivi70
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...