Vai al contenuto

Strani update su one fat


Aluc74

Messaggi raccomandati

Ieri sulla mia fat one sono usciti 3 update, 2 dedicati a batman return to arkham, da circa 10 giga per gioco e poi e sbucato halo mcc 😳😳 ora non avendo la s o la x e quindi non potendo usufruire di hdr e 4k a cosa devo tanta grazia?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Aluc74.png

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che da qualche parte si possa disattivare il discorso aggiornamenti dedicati miglioramenti per X, almeno tempo fa avevo letto un articolo che spiegava questa cosa, assurdo dover scaricare aggiornamenti non necessari alla propria console

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che da qualche parte si possa disattivare il discorso aggiornamenti dedicati miglioramenti per X, almeno tempo fa avevo letto un articolo che spiegava questa cosa, assurdo dover scaricare aggiornamenti non necessari alla propria console

Infatti c'è...io l'ho disattivato perché mi aveva scaricato un sacco di giga extra per alcuni giochi e avendo una one s non ci faccio niente.
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che da qualche parte si possa disattivare il discorso aggiornamenti dedicati miglioramenti per X, almeno tempo fa avevo letto un articolo che spiegava questa cosa, assurdo dover scaricare aggiornamenti non necessari alla propria console

Non vorrei dire na stronzata ma credo tu ti riferisca al download degli asset 4K, che è una cosa diversa. Quelli si, sono opzionali
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Dove si disattivano gli asset 4k e tutto quello che non mi serve su one fat?

 

Ps

Come faccio a rimuoverle nel caso le ho già installate? Devo cancellare e reinstallare il gioco?

Modificato da Aluc74

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Aluc74.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove si disattivano gli asset 4k e tutto quello che non mi serve su one fat?

 

Ps

Come faccio a rimuoverle nel caso le ho già installate? Devo cancellare e reinstallare il gioco?

 

Nella schermata delle impostazioni, più precisamente nella scheda Backup e Trasferimento poi download dei contenuti in 4K.

 

Poi prova sempre in inpostazioni, archivio, libera più spazio, giochi compatibili e vedi cosa ti compare? e fai compatta tutto

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No sono la stessa cosa.

Assolutamente no.

Gli asset 4k sono dei download enormi, invece gli aggiornamenti che fanno quando un gioco diventa "enhanced" sono più contenuti.

 

Ne sono certo al 100% perché, quando hanno introdotto la possibilità di scegliere se scaricare o no questi asset, ho subito tolto la spunta alla casella "scarica contenuti di gioco 4k", e quando FF XV è diventato enanched i 7gb di patch me li son dovuti scaricare lo stesso

 

idem per le patch di Fallout 3, The Witcher 2, Forza Horizon 3 eccetera eccetera

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

Gli asset 4k sono dei download enormi, invece gli aggiornamenti che fanno quando un gioco diventa "enhanced" sono più contenuti.

 

Ne sono certo al 100% perché, quando hanno introdotto la possibilità di scegliere se scaricare o no questi asset, ho subito tolto la spunta alla casella "scarica contenuti di gioco 4k", e quando FF XV è diventato enanched i 7gb di patch me li son dovuti scaricare lo stesso

 

idem per le patch di Fallout 3, The Witcher 2, Forza Horizon 3 eccetera eccetera

Ora non ho la xbox qui con me ma io ricordo che la spunta fosse solo una che rendeva enhanced e quindi con asset 4k i giochi lisci di xbox one.

 

Mi puoi dire esattamente dove si trovano le due opzioni che poi me le cerco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non ho la xbox qui con me ma io ricordo che la spunta fosse solo una che rendeva enhanced e quindi con asset 4k i giochi lisci di xbox one.

 

Mi puoi dire esattamente dove si trovano le due opzioni che poi me le cerco?

sistema > backup e trasferimento Modificato da JohnnyA7X
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tolto la spunta ai download automatici per asset 4k, appunto dalla voce backup e trasferimento, ma per Halo MCC mi dice ugualmente che c'è un aggiornamento, quindi non sarà di 75 GB ma inferiore perché esclude gli asset 4K?

 

Halo è un caso particolare.

 

Essendo che sto gioco è praticamente rotto dal D1, con questo aggiornamento andrai a scaricare una patch che sostituirà tutti i file di gioco, perciò il download è cos' pesante

 

questo è il changelog

https://www.halowaypoint.com/en-us/news/mcc-update

 

Se hai la spunta sull'opzione delle robe 4k ti scaricherà anche gli asset in alta risoluzione (che credo siano in un download a parte)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Halo è un caso particolare.

 

Essendo che sto gioco è praticamente rotto dal D1, con questo aggiornamento andrai a scaricare una patch che sostituirà tutti i file di gioco, perciò il download è cos' pesante

 

questo è il changelog

https://www.halowaypoint.com/en-us/news/mcc-update

 

Se hai la spunta sull'opzione delle robe 4k ti scaricherà anche gli asset in alta risoluzione (che credo siano in un download a parte)

Ok, grazie per il chiarimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se il pulsante è solo quello è come dicevo io. Mi ricordavo bene. Non esiste differenza tra asset 4k e titoli enhanced per la xbox one x.

 

Una volta che attivi quel pulsante scarica tutti i miglioramenti possibili che gireranno solo su one x.

 

Quell'altro pulsante per gli aggiornamenti automatici di giochi e app è solo una comodità in più per non doverlo fare manualmente quando si accende la xbox e si va nella schermata con tutti gli elementi installati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Salve, ho una One Fat, ho notato che nelle impostazioni-sistema-backup e trasferimento, non è più presente l'impostazione per non scaricare gli asset 4k.

Siccome a suo tempo avevo impostato su NO, ora che non c'è più la voce cosa succede? Li scarica?

Non ho one fat ma S e di default non li scarica, li scarica solo con la X... Se nn sbaglio è un flag da impostare ma di default non c'è... Modificato da salva84

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...