Vai al contenuto

wifi 5ghz velocizzare download


alextwind

Messaggi raccomandati

salve ho una xbox one D1 edition. premetto che in tt questi anni non ho mai avuto nessun tipo di problema a livello hardware e software, unico neo è che pur avendo una scheda di rete abgn e riuscendosi a connettere tramite wifi a 5 ghz non riesce mai a sfruttare tutta la banda in dowload a disposizione della mia rete.

Ho una connessione a 150mega e in media tramite wifi a 5ghz non scarico mai a piu di 80 mb/s. e con la 2.5 la situaziona peggiora di parecchio. il tutto non accade se scarico tramite console connessa tramite ethernet che ovviamente sfrutta tutta la massima velocità. a qualcuno è capitata una situazione simile? e se si qualcuno sa come e se è possibile risolvere il problema?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo sia un handicap della scheda di rete xke come potenza segnale ho il 100% per non parlare che nn ho nessuna perdita dei pacchetti con il modem nella stessa stanza della console. Mah io mi sono rassegnato, purtroppo non ho la possibilità di provare su altri modem

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho una xbox one D1 edition. premetto che in tt questi anni non ho mai avuto nessun tipo di problema a livello hardware e software, unico neo è che pur avendo una scheda di rete abgn e riuscendosi a connettere tramite wifi a 5 ghz non riesce mai a sfruttare tutta la banda in dowload a disposizione della mia rete.

Ho una connessione a 150mega e in media tramite wifi a 5ghz non scarico mai a piu di 80 mb/s. e con la 2.5 la situaziona peggiora di parecchio. il tutto non accade se scarico tramite console connessa tramite ethernet che ovviamente sfrutta tutta la massima velocità. a qualcuno è capitata una situazione simile? e se si qualcuno sa come e se è possibile risolvere il problema?

Sicuro che con Ethernet vai a 150mega in down?

Per la fat ha la scheda di rete che non supera i 100 mega in down perché il suo hardisk non supera questa velocità in scrittura!

Avevo fatto la stessa domanda io alla chat MS

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che con Ethernet vai a 150mega in down?

Per la fat ha la scheda di rete che non supera i 100 mega in down perché il suo hardisk non supera questa velocità in scrittura!

Avevo fatto la stessa domanda io alla chat MS

Si riesco a superarli, forse xke utilizzo un HD esterno di nuova generazione! Cmq do conferma di riuscire a superarli.

E poi ora che ci penso l'hd nn dovrebbe centrare molto visto che quando installi un gioco da cd la velocità di scrittura è cmq superiore, o sbaglio?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si riesco a superarli, forse xke utilizzo un HD esterno di nuova generazione! Cmq do conferma di riuscire a superarli.

E poi ora che ci penso l'hd nn dovrebbe centrare molto visto che quando installi un gioco da cd la velocità di scrittura è cmq superiore, o sbaglio?

A me dissero che lhard disk interno nellimmagazzinare i dati e scaricare non può superare i 100mega...

Infatti una volta passato a X ha cominciato a scaricare come doveva a 180...da cd dovrebbe essere diverso perché non scarica ma installa e basta quindi fa solo quel lavoro..comunque prova in caso a contattare ms via chat e ti toglieranno i dubbi:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia la velocità dell hard disk non centra niente con la velocità di download. Infatti Alex è riuscito a superarla senza problemi una volta connesso col cavo.

 

I fattori che determinano la velocità di download sono solo due: Scheda di rete e linea internet (con annesse variabili).

...da cd dovrebbe essere diverso perché non scarica ma installa e basta quindi fa solo quel lavoro..comunque prova in caso a contattare ms via chat e ti toglieranno i dubbi:)

Sbagliato, quando installa dal blu-ray (non cd) i fattori che entrano in gioco sono la velocità di lettura del lettore e quella di scrittura del hard disk. Il resto è quasi ininfluente. Nel caso di xbox one il letture credo sia piu lento dell hard disk e quindi non si crea nessun collo di bottiglia e installa alla massima velocità possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia la velocità dell hard disk non centra niente con la velocità di download. Infatti Alex è riuscito a superarla senza problemi una volta connesso col cavo.

 

I fattori che determinano la velocità di download sono solo due: Scheda di rete e linea internet (con annesse variabili).

 

Sbagliato, quando installa dal blu-ray (non cd) i fattori che entrano in gioco sono la velocità di lettura del lettore e quella di scrittura del hard disk. Il resto è quasi ininfluente. Nel caso di xbox one il letture credo sia piu lento dell hard disk e quindi non si crea nessun collo di bottiglia e installa alla massima velocità possibile.

Infatti è la scheda di rete che è limitata a 100 e non permette di scaricare a di più...e non vanno considerati quei valori di oscillazione che può dare la console...a me a volte va anche sopra i 200 mega la X...ma la mia connessione non supera i 150
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è la scheda di rete che è limitata a 100 e non permette di scaricare a di più...e non vanno considerati quei valori di oscillazione che può dare la console...a me a volte va anche sopra i 200 mega la X...ma la mia connessione non supera i 150

Vero lo fa anche a me, io ho una 5 mega scarsa ma qualche volta oscilla anche a più di 30 mega...per vedere un valore quanto più preciso possibile bisogna andare nelle impostazioni di rete e controllare l'utilizzo della banda mentre si scarica.
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che è tutto come immaginavo! La scheda di rete nn riesce ad andare oltre nonostante sia in 5ghz. Per togliermi ogni dubbio contatterò l'assistenza. Grazie raga per il supporto. Per me il tutto si può anche chiudere qui

La Xbox One fat ha la scheda di rete gigabit. Io vado a 180 mega facendo lo speedtest. Prova con Microsoft edge ad andare sul sito speedtest.net e fare una prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Xbox One fat ha la scheda di rete gigabit. Io vado a 180 mega facendo lo speedtest. Prova con Microsoft edge ad andare sul sito speedtest.net e fare una prova.

Appena provato! Assurdo anche da qui max in download vado a 86mb/s mentre con cavo sono 160mb/s praticamente la metà. Continuo a pensare che abbia dei problemi alla mia scheda di rete.
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La Xbox One fat ha la scheda di rete gigabit. Io vado a 180 mega facendo lo speedtest. Prova con Microsoft edge ad andare sul sito speedtest.net e fare una prova.

Ormai io non posso più provare...ma ricordo perfettamente che neanche io superavo i 100...e allepoca da pc andavo sempre sui 180...

E a questo punto credo che anche la signorina dellassistenza mi abbia mentito sulla scheda di rete...

Link al commento
Condividi su altri siti

La fat è castrata di suo non avendo ac anchio in wi fi scaricavo lentamente media di 30, con la one x una media di 80mb\s!

La scheda wi-fi non è il max

 

Ho la 100 mega e con il pc con chiavetta ac in giochi playanywhere mai piu di 80 com steam 100....perció forse ci si mette in mezzo anche lo store ms che limita la banda! Ma sono solo ipotesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...