Vai al contenuto

Game Pass ,Spasso o Passo ?!?!?!?


_Kikkoso_

Messaggi raccomandati

Si ! La motivazione nello scrivere questo Post è tutta nel titolo.

Volevo sapere se voi cari forummisti, siete come me un po confusi sul "beneficio" effettivo di questo abbonamento non tanto per le nostre tasche,( lì ci sarebbe poco da discutere)

ma quanto per l'effettiva godibilità e qualità della nostro tempo speso nel vivere l'esperienza che facciamo ogni qualvolta giochiamo ad un videogame.

oppure: siamo sicuri che il nostro "palato" non si rovini avendo a disposizione così tanti giochi "contemporaneamente ??".

 

Per dirla in altro modo è come avere a disposizione tante cose da mangiare, composte da ogni tipo di cibo,che consumandole stiano facendo perdere al palato l'abilità di distinguerne gli ingredienti ... perdendo il vero gusto del riconoscere i sapori.

 

Io ultimamente rapito dalle novità inserite nel catalogo non riesco a focalizzarmi su un unico titolo ma salto come un grillo da un gioco ad un altro.. e non credo che questo mi faccia veramente bene per i seguenti "contro":

1- Non riesco ad entrare nel vero spirito del gioco e a gustarne l'essenza.
2- Riprendendolo dopo aver giocato ad altro non mi ricordo più i comandi e certe volte anche le iterazioni necessarie per superare un livello ...esempio: combinazione di tasti per fare un particolare salto.. e ne esco frustato, perchè magari mi devo rifare il tutorial
3- Se il livello di sfida è un pò alto rischio di lasciarlo definitivamente perchè tanto hò già l'altro titolo iniziato che è più facile

4- Rischio di non approfondirlo così bene che magari perdo una grande occasione di giocare un gran gioco (e ce ne sarebbero titoli sottovalutati solo perchè troppo di fretta giocati)

Beh non voglio fare una lista dei pro perchè quelli sono sotto gli occhi di tutti , ma mi piacerebbe sapere se anche voi avete avuto i miei stessi "allarmi" o presagi e che la formula del PASS non faccia proprio bene bene alla vera "cultura del videogame" e della qualità dell'esperienza vissuta.. nè tanto meno del tempo impiegato ..che il più delle volte sono ore di sonno sottratte.. e si sa che il sonno perso il fisico non lo recupera più..

Fatemi sapere ....Ciauuuuuuuu

Modificato da _Kikkoso_

Kikkoso.png

Link al commento
Condividi su altri siti

...Aggiornamento ....
Ciao a tutti ..mi sono forzato a imparare le meccaniche di State of Decay 2 .. che poi non è che il gioco te li faccia proprio capire...e mosso da questa difficoltà iniziale mi ritrovo adesso a non sapermi più staccare o andare su altri titoli..
morale ..forse è il sistema giusto quello di provare tanti titoli finchè non trovi qualcuno che ti faccia salire la scimmia ..e SOD 2 me l'ha fatta salire... e chi l'avrebbe mai detto ..titolo che snobbavo invece ora lo trovo belllliiissssiiiiiimo .. :-)

Kikkoso.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ! La motivazione nello scrivere questo Post è tutta nel titolo.

Volevo sapere se voi cari forummisti, siete come me un po confusi sul "beneficio" effettivo di questo abbonamento non tanto per le nostre tasche,( lì ci sarebbe poco da discutere)

ma quanto per l'effettiva godibilità e qualità della nostro tempo speso nel vivere l'esperienza che facciamo ogni qualvolta giochiamo ad un videogame.

oppure: siamo sicuri che il nostro "palato" non si rovini avendo a disposizione così tanti giochi "contemporaneamente ??".

 

Per dirla in altro modo è come avere a disposizione tante cose da mangiare, composte da ogni tipo di cibo,che consumandole stiano facendo perdere al palato l'abilità di distinguerne gli ingredienti ... perdendo il vero gusto del riconoscere i sapori.

 

Io ultimamente rapito dalle novità inserite nel catalogo non riesco a focalizzarmi su un unico titolo ma salto come un grillo da un gioco ad un altro.. e non credo che questo mi faccia veramente bene per i seguenti "contro":

1- Non riesco ad entrare nel vero spirito del gioco e a gustarne l'essenza.

2- Riprendendolo dopo aver giocato ad altro non mi ricordo più i comandi e certe volte anche le iterazioni necessarie per superare un livello ...esempio: combinazione di tasti per fare un particolare salto.. e ne esco frustato, perchè magari mi devo rifare il tutorial

3- Se il livello di sfida è un pò alto rischio di lasciarlo definitivamente perchè tanto hò già l'altro titolo iniziato che è più facile

4- Rischio di non approfondirlo così bene che magari perdo una grande occasione di giocare un gran gioco (e ce ne sarebbero titoli sottovalutati solo perchè troppo di fretta giocati)

Beh non voglio fare una lista dei pro perchè quelli sono sotto gli occhi di tutti , ma mi piacerebbe sapere se anche voi avete avuto i miei stessi "allarmi" o presagi e che la formula del PASS non faccia proprio bene bene alla vera "cultura del videogame" e della qualità dell'esperienza vissuta.. nè tanto meno del tempo impiegato ..che il più delle volte sono ore di sonno sottratte.. e si sa che il sonno perso il fisico non lo recupera più..

Fatemi sapere ....Ciauuuuuuuu

 

Io sono all'antica, sarà l'età, se un gioco mi piace o mi convince, me lo compro, in negozio, quando sono a casa, mi piace guardare i miei giochi impilati nella libreria e scegliere cosa giocare, il digitale, e altre cose, non mi interessano proprio

Modificato da montimix
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...