Vai al contenuto

Top dei giochi più Difficili


Hulong Zhan Shi

Messaggi raccomandati

Come da titolo, quali sono quei giochi che per voi sono stati più difficili in assoluto? Quelli che Magari avete cercato di completarli e fare tutti gli achievement/trofei ma avete fallito miseramente, oppure quelli che ci siete riusciti tra imprecazioni e fatica immane, suscitando una soddisfazione immensa nell'aver terminato l'impresa.

 

Sparate pure la vostra top personale, e se volete, spiegate anche il perché di questa scelta.

 

Parto subito con la mia:

 

 

1° - Wolfenstein II The new Colossus

 

Già alla terza difficoltà il gioco presenta Delle parti non di certo facili, tanto che ho dovuto faticare per completarle, che succederebbe se alzassi l'asticella di un altro paio di difficoltà e provassi a completarlo a "Mein leben"? Ovvero la sesta difficoltà?

Probabilmente i più saggi preferirebbero giocarsi un qualsiasi souls senza nemmeno usare le armi e bendati, la situazione su wolfenstein è la seguente: nemici tostissimi che quasi ti shottano, arrivano in quantitá enormi e da tutte le direzioni, riuscire anche solo a fiatare è un impresa ardua, probabilmente per riuscire le parti più difficili vi servirebbero un migliaio di tentativi...

Peccato che la gatta più grossa da pelare risiede nel fatto che per tutto il gioco avrete UNA SOLA VITA A DISPOSIZIONE, e chiaramente, nessun salvataggio... questo significa dover fare tutto il gioco ad una difficoltà indescrivibile senza mai morire... Possibile? La leggenda dice di no, intanto su Xbox live ha una percentuale di 0,01% che ha finito Wolfenstein 2 a Mein Leben.

 

2° - Battletoads (versione originale del 1991)

 

Un trial ed error fatto apposta per bestemmiare, ogni livello potrebbe richiedere una marea di ore sconsiderate per essere "padroneggiato", riuscireste nell'impresa?

Io Ci ho provato nella versione "Easy", ovvero quella che si trova nella rare replay che ti dà la possibilità di "tornare indietro" ogni volta che sbagli (come Forza Horizon) e superare più facilmente alcune parti, eppure nonostante tutto non sono riuscito a superare il livello della moto (potrebbe essere anche colpa dell'imput lag dovuto alla retrocompatibilità, seppur minimo) in ogni caso la versione facilitata su Xbox live ha una percentuale di completamento del: 0,23%

Non oso immaginare quella originale.

 

3° - Celeste

 

Probabilmente uno dei platform più soddisfacenti (è ovviamente difficili) a cui abbia mai giocato, meritato vincitore della categoria indie nel goty nel 2018, abilità, velocità e riflessi è tutto ciò di cui avrete bisogno per riuscire a completare al 100% questo piccolo capolavoro, la vera sfida inizierà soltanto dopo l'end game quando dovrete cimentarvi a completare le cassette A-B-C, siete pronti a morire migliaia e migliaia di volte? Eh si, avete letto bene....!

Solo i veri gamer riusciranno nella sfida.

 

4° - Halo The Master chief collection

 

Un titolo che non ha bisogno di presentazioni, le campagne a leggendario sono difficili, certo... Ma cosa succederebbe se provassimo a comperarle con i teschi attivi come richiede un achievement di Halo MCC?

Qualcosa di semplicemente disumano, bisogna essere davvero patiti di Halo e conoscere a memoria ogni livelli e tutti i suoi exploit per essere completato.

Attualmente su Xbox live ha una percentuale di completamento del 0,03%

 

5° - Gears of war 4

 

Altro gioco che non ha bisogno di presentazioni, praticamente il re dei TPS.

Se la campagna a Massima difficolta è già un ardua impresa, ci avete già provato a farlo in coop? Dove la difficoltà si "duplica"?

 

L'obbiettivo chiede di completare tutti gli atti della campagna in Co-op in Ironman a difficoltà Difficile o maggiore: solo lo 0,03% dei coraggiosi su Xbox live ha sbloccato questo achievement.

 

6° - Outlast saga

Ennesimo gioco che non ha bisogno di presentazioni, il re indiscusso degli "Horror", un gioco la cui collection edition regala un pannolone per non sporcarsi le mutande, uno di quei giochi che in molti non riescono a finire perché fa troppa paura, ma avreste mai il coraggio di finirlo a difficoltà folle?

Nemici che shottano, buio pesto, pochissime risorse, batterie che si consumano troppo in fretta e vi lasciano completamente al buio, riuscireste ad imparare tutta la strada a memoria e riuscire ad arrivare fino alla fine senza mai morire? Esattamente come su wolfenstein, anche qui c'è una singola vita... Morire equivale ad iniziare il gioco completamente d'accapo.

Ci ho provato nel primo e ci ero quasi riuscito (ormai lo conosco quasi a memoria) ma Outlast 2? Quello è quasi impossibile, c'è il rischio di beccarsi un infarto prima di riuscire a finirlo, già il gioco mette ansia di suo, figuriamoci provare a finirlo a questa difficoltà.

 

Percentuale completamento a folle di Outlast 1: 0,17%

 

Percentuale Outlast 2: 0,07% (molto più Difficile)

 

7° - Ori and Blind forest definitive edition

 

Una perla, probabilmente uno dei giochi artisticamente più belli dell'intero panorama videoludico, con un tasso di sfida sicuramente superiore alla media, provarlo a fare senza mai morire? tutt'altra roba

 

Completa il gioco in modalità una vita: 0,13%

 

- Dying Light

 

Quello che per me è indubbiamente il "re" indiscusso degli zombie game, l'orda di Bozak e le sfide febbre di parkour di notte sono incredibilmente difficili.... siete pronti a riprovarci e riprovarci ancora?

 

Completa l'orda di Bozak battendo il tempo di riferimento: 0,24%

 

Completa tutte le sfide febbre del Parkour di notte: 0,09%

 

9° - Super Time Force

 

Un indie poco conosciuto, eppure di un originalità fuori scala, per certi versi innovativo.

Le sfide helladeck metteranno alla prova la vostra pazienza e sopratutto i riflessi.

 

Fare tutti gli stage Helladeck: 0,13%

 

10° - The evil within 1

 

Gioco che è passato in sordina, eppure è un prodotto davvero valido che consiglierei a tutti, e se volete una sfida?

Allora provate a completarlo a difficoltà Akumu.

 

Percentuale 0,21%

 

11° - Alien Isolation

 

Probabilmente tra le migliori intelligenze artificiali mai viste in un videogame, lo xenomorfo vi darà la caccia.... e quando meno ve lo aspettate, sarà alle vostre spalle pronto a colpirvi, come se non bastasse non è l'unico pericolo ad aggirarsi sulla nave, riuscire ad arrivare fino alla fine senza mai morire? beh... auguri

 

Completa il gioco senza morire 0,43%

 

12° - Call of duty modern warfare remastered

 

Eh sì, proprio lui! Non ve lo state immaginando, quanti di voi adesso si staranno chiedendo: "Cod? Serio? Ahahaha"

Ebbene sì, Modern warfare remastered ha senza dubbio quella che è la campagna più tosta dei call of duty da fare a veterano, se alcune sezioni risultano "semplici" altre invece elevano il picco di difficoltà in una maniera allucinante.

In particolare le missioni: "Sicario infallibile" e "Calore" dove vi ritroverete davanti oltre una ventina di nemici che vi separano da ogni direzione e voi dovrete passare proprio lì, in mezzo a loro, facendovi strada a suon di piombo.

Innumerevoli saranno i tentativi richiesti per essere superati, difficile? Certo, ma non impossibile.

Peccato che il problema arriva dopo aver completato il gioco e parte la missione extra "Club Mile High" , dove vi chiede di salvare un ostaggio facendovi strada in due piani di un aereo in un area strettissima è strapiena di nemici, il tutto con un countdown che vi chiede di farvi strada in 1 minuto esatto dalla partenza.

Qualcosa di dannatamente difficile e con il fiato sul collo per colpa del countdown, ad oggi Cod Mw remastered resta senza dubbio una dei giochi più "tosti" da millare/platinare.

 

Percentuale di Club Mile High a veterano: 0,56%

 

Not bad Activison.

 

13° -Rayman Legends

 

Quanto bravi siete davvero nei Platform?? Sebbene ultimo in classifica, è una sfida da non sottovalutare!

Anzi... vi farà sudare!

 

Vinci tutte le coppe d'oro nei dipinti: 0,64%

 

 

----------------------

A voi i commenti, lasciate pure le vostre classifiche!

Modificato da Hulong Zhan Shi
  • Upvote 1
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su The evil within (gran gioco :bow:) ad akumu :piange: (da matti scoppiati), ma in tal caso (come nel caso di altri giochi che hai citato) potremmo dire che la difficoltà è ingiusta e artificiosa.

Rendere ogni cosa del gioco letale a prescindere è una mezza paraculata per me, non c'è equilibrio o divertimento in questa difficoltà, l'ho testato proprio di recente (l'unica e' starci a perdere ore ed ore di trial and error oppure, più verosimilmente e tristemente, andarsi a guardare una run akumu su YouTube...l'antitesi del divertimento, appunto).

Anche Wolfestein (l'ultimo) alla massima difficoltà è da delirio, l'ho provato per curiosità ed ho mollato dopo breve. Non c'è divertimento ma solo frustrazione, chi affronta certi games in certe modalità tendenzialmente è solo perché vuole ottenere gli (inutili) obiettivi/trofei che si sbloccano al completamento.

A me ad esempio piacciono i giochi impegnativi e molto difficili ma non ingiustamente/artificiosamente difficili.

Ad aumentare resistenza e danni dei nemici all'inverosimile e nel contempo rendere il pg giocante mortalmente sensibile a qualsiasi contatto fisico siamo capaci tutti, è una forma un po' becera di aumentare il senso di sfida. Per me.

Se poi vogliamo fare gli autolesionisti (esiste anche sta gente, garantito :lol:) si può sempre approcciare il ng7 di un qualsiasi Souls con pg non livellato,in tanga ed indossando l'anello della calamità...in bocca al lupo! :lol:

 

Sapete qual è un gioco che a me piaceva da matti anche per la sua difficoltà (sicuramente impegnativa ma perfettamente equilibrata)?

I vecchi rainbow six Vegas a "realistico": tattici, credibili, lenti, ragionati...letali. Grandi giochi di guerra, non ne fanno più di così fighi (in questi giorni sto giocando Wildlands a estremo e filtri disattivi in coppia con un amico, carino ma ancora troppo "rambesco" secondo me) ora è tutta una frenesia senza tattica o senso del reale (corri/squarta/salta/corri/spara/salta).

 

Ah, comunque il gioco più difficile che ho mai giocato è probabilmente ninja gaiden 2 (o almeno mi pare fosse il 2), arrivai in un punto preboss e mi bloccai per impossibilità di curarmi o di tornare indietro.

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

1° - Ninja Gaiden Black

Alla difficoltà Master Ninja, follia pura, e già basta e avanza. Poi se volessimo darci delle regole tipo No Damage, si sfiorano livelli di insanità altissimi :asd:

 

... poi continuo la lista. Comunque nella Rare Replay c'è un alto livello di difficoltà :squile:

 

P.S.
CoD 4 millato a suo tempo. Secondo me, tutto sta nella gestione delle granate accecanti, in alcuni punti sono importantissime, poi certo, serve precisione e riflessi.

 

Con Halo, arrivai alla mission La Tempesta di Halo 3, con tutti i teschi attivi. Non c'erano obiettivi simili su Halo 3 (no remastered), fu solo una mia sfida che lasciai perdere per giocare ad altro. Magari un giorno comprerò la Master Chief Collection ;)

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I Vegas dovrei averli giocati a massima difficoltà in coop con un amico (così è molto più Easy ovviamente) mi sono divertito tantissimo, davvero gran giochi e non è di certo facile.

 

Ninja gaidrn è un altro di quei giochi la cui difficoltà è leggendaria, ma ahimè... Mai provata! :(

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici giochi dove veramente rischiato l'infarto sono i vari Dark Souls, peggio di quelli non c'è nulla per me, senza bisogno di toccare difficoltà che non c'è :asd:

 

 

 

EDIT: comunque i giochi di una volta erano più tosti, forse perchè internet delle meraviglie non esisteva :P

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici giochi dove veramente rischiato l'infarto sono i vari Dark Souls, peggio di quelli non c'è nulla per me, senza bisogno di toccare difficoltà che non c'è :asd:

 

Non sono difficili in senso stretto, richiedono dedizione e attenzione.

In sostanza, devono appassionarti tanto, se no non vale la pena.

 

EDIT: comunque i giochi di una volta erano più tosti, forse perchè internet delle meraviglie non esisteva :P

Questo è indubitabilmente vero.

Pensate, appunto, se un un gioco come Dark Souls o Bloodborne fosse uscito senza internet a disposizione, vi immaginate che bordello raccapezzarsi tra quella miriade di segretucci e segretoni? Sarebbe stato bello, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

i giochi per semplificarsi devono veramente appassionarti, Dark souls come saga mi sono sempre piaciuti ma li ho sempre trovati difficilissimi per me :asd: , sarà che non amo rotolarmi destra e sinistra, sarà che mi piace girare ovunque sulla mappa di gioco prendendo randellate già all'inzio del gioco da un nemico nettamente più forte di me :asd: ma mi hanno fatto sempre sempre imprecare tanto.... ma tanto :asd:

 

comunque senza internet sono sicuro che ci godremo molto di più i giochi, scoprendo veramente ogni minimo segreto da soli, io almeno una volta facevo così, adesso dopo aver finito un gioco fatto quello che mi accorgo di aver lasciato per sicurezza mi vedo un video , vagabondaggine allo stato puro :P

 

 

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Dark Souls 1

 

Davvero difficilissimo per me. Sto giocando al remastered e sn bloccato alla città infame. Senza evocare npc o giocatori è impossibile per me andare avanti. E' davvero frustrante.

 

Wolfenstein 2 The New colossus

 

Condivido la difficoltà se giocata alta. E' davvero impossibile.

 

Doom

 

Idem con patate

 

Bloodborne

 

all'inizio è davvero frustrante, non riuscivo mai ad andare avanti.. mi sono sbloccato dopo old yharnam ma con molta fatica e frustrazione

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che giochi, il trofeo più bastardo in assoluto è stato quello di Alien Isolation(gioco che adoro), relativo al fatto di completare tutto il gioco a difficile senza mai morire.Mai visto un obbiettivo più bastardo!

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Millato MW Remastered ieri, indubbiamente il COD più difficile, diciamo che alcune parti sono "mal bilanciate" si passa da livelli facili, a delle sezioni davvero frustranti, solo tre in totale, una delle quali l'avrò ripetuta come minimo una cinquantina di volte se non di più, ci ho messo due ore e mezzo solo su quella parte....... erano da un po' che non mi fermavo a ripetere innumerevoli volte una sezione di gioco, gran bella soddisfazione!

 

 

all'inizio è davvero frustrante, non riuscivo mai ad andare avanti.. mi sono sbloccato dopo old yharnam ma con molta fatica e frustrazione

Pensa che bloodborne sono riuscito a finirlo davvero easy, con lo spadone di Ludwig il gioco si facilita in maniera esorbitante! Tutte le boss fight fatte al primo tentativo, tranne quella della bestia sanguinosa/sanguinaria ( o qualcosa simile, nemmeno mi ricordo) che dovrebbe essere la terza più o meno, una volta superata quella..... il gioco è tutto in discesa!

 

 

il trofeo più bastardo in assoluto è stato quello di Alien Isolation(gioco che adoro), relativo al fatto di completare tutto il gioco a difficile senza mai morire.Mai visto un obbiettivo più bastardo!

Vero, già il gioco è tosto di suo.... farlo senza morire è ancora peggio!
Magari un giorno ci proverò anche io, però sono morto così tante volte per colpa dell'alien (anche io a difficile) che non so se ho così tanta voglia di provarci :asd: magari lo farò a normale xD

Comunque la percentuale di sblocco sul live è dello 0,43%


Altri giochi che mi sono venuti a mente (credo che modificherò la mia classifica)

-Super Time Force

Fare tutti gli stage Helladeck: 0,13%

Millato al 100% (1,375 punti in totale sono) giochino indie che vi straconsiglio, non solo per il tasso di sfida elevato, ma anche perché è un vero e proprio capolavoro..... parecchio innovativo! (lo hanno regalato col Gwg secoli fa)

-Rayman Legends

Vinci tutte le coppe d'oro nei dipinti: 0,64% (fatto anche questo)

Altra perla assoluta che vi straconsiglio, sia per l'eccellente gameplay che per il tasso di sfida parecchio soddisfacente!

-Dying Light

Completa l'orda di Bozak battendo il tempo di riferimento: 0,24%

Completa tutte le sfide febbre del Parkour di notte: 0,09%

Gioco che amo alla follia, credo di averlo praticamente consumato!

dying_light.png

, ricordo che per alcune di quelle sfide Parkour mi sono dannato decisamente l'anima, forse la mia più grande soddisfazione su Xbox one ( in termini di achievement) insieme a Super time force.

-Ori and Blind forest definitive edition

Completa il gioco in modalità una vita: 0,13%

Ci ho provato e fallito miseramente xD



Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che giochi, il trofeo più bastardo in assoluto è stato quello di Alien Isolation(gioco che adoro), relativo al fatto di completare tutto il gioco a difficile senza mai morire.Mai visto un obbiettivo più bastardo!

beh lo stesso Wolfenstein 2 c'è il trofeo di finire il gioco in modalità Mein Leben! ovvero alla difficoltà più alta, in cui se si muore si deve ricominciare tutto il gioco da capo, in quanto i save non ci sono.

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

-

-Rayman Legends

 

Vinci tutte le coppe d'oro nei dipinti: 0,64% (fatto anche questo)

 

Altra perla assoluta che vi straconsiglio, sia per l'eccellente gameplay che per il tasso di sfida parecchio soddisfacente!

 

 

 

-Ori and Blind forest definitive edition

 

Completa il gioco in modalità una vita: 0,13%

 

Ci ho provato e fallito miseramente xD

 

 

 

 

 

Rayman è stato il primo gioco in assoluto che ho millato :love:

 

a tratti ti fà dubitare si che sia un platform adatto anche a dei bambini :D

 

l'obbiettivo che ho trovato più frustrante è stato quello del milione di lumen....mi ci è voluta una vita :bang:

 

 

Anche Ori ha dei punti che ti fanno bestemmiare e non poco....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/cuffa86.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Catherine.

Anche a difficoltà "facile" si fa fatica a finirlo.

Peraltro è un capolavoro, in top 10 della scorsa generazione per me.

 

Raga, i giochi che richiedono di essere completati senza mai morire sono solo puro artificio, quasi ogni gioco sulla faccia della terra a difficoltà massima senza mai morire diventa al limite del fattibile.

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

di quelli che ho giocato io nel corso degli anni ricordo...

 

NINJA GAIDEN BLACK

già a sentiero dellaccolito certi punti erano un vero e proprio inferno

 

DEVIL MAY CRY

la prima difficoltà fattibile, già la seconda quasi improponibile

 

GEARS OF WAR

le ore e le bestemmie passate su quel gioco con un mio amico per finirlo a folle sono ancora oggi un incubo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Dopo aver giocato e millato celeste, direi che si piazza ai livelli di battle toads, altro gioco di questa generazione che diventa tra i più difficili di sempre.

 

Tra l'altro è anche un capolavoro, il goty come miglior indie 2018 è meritato.

 

Se un giorno avrete mai voglia di giocarlo, beh buona fortuna con i livelli cassette di tipo B e C :asd:

 

Don't try this at home.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...