Vai al contenuto

Amazon Alexa


Messaggi raccomandati

Ho comprato l'echo plus convinto del prezzaccio (offerta lancio con sconto 40%) e del bundle con lampadina Philips hue.

La lampadina già l'ho accesa, l'echo plus arriva giovedì...

Il plus a differenza degli altri echo integra un hub zigbee (é un protocollo di comunicazione) ed anche un sensore temperatura, ad 89 compresa lampadina e spedizione é un affarone (es. L solo hub Philips, l'hue bridge, costa da solo 60 carte)

 

Qualcun altro ha comprato gli echo di recente ?

Esperienze d'uso?

 

 

Suggerimenti:

Se avete un windows mobile 10 (io ho un lumia 950, ma la cosa funziona anche da PC) non disperate,

esiste l'app Home Remote (2,99 nello store, spesso però è gratis) che risolve il comando vocale da smartphone per Alexa, basta collegare l'account di amazon ed il gioco é fatto.

 

Tra l'altro con home remote (che esiste anche per ios e android) potete programmare tutta la vostra casa smart e collegare roba di qualsiasi marca, se non é in lista basta contattare lo sviluppatore e lui la aggiungerà

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso l' Echo a 59 euro e ho attivato i 3 mesi di Amazon Music, una volta scaduto penso di fare Amazon Music Echo a 3.99 euro

 

Non ho preso il Plus o con i vari bundle (non li ho visti il giorno dell'annuncio) perchè al momento non ho necessità della domotica così ho voluto risparmiare quei 30 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso l' Echo a 59 euro e ho attivato i 3 mesi di Amazon Music, una volta scaduto penso di fare Amazon Music Echo a 3.99 euro

 

Non ho preso il Plus o con i vari bundle (non li ho visti il giorno dell'annuncio) perchè al momento non ho necessità della domotica così ho voluto risparmiare quei 30 euro.

Ciao😄, ma in parole povere l'echo dot lo usi solo per la musica così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma in parole povere l'echo dot lo usi solo per la musica così?

 

Non ho preso il dot che è quello "base base".

 

Comunque per il momento si, principalmente per musica, sveglia, promemoria e altre richieste varie ad esempio meteo/eventi nel calendario.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ho preso il dot che è quello "base base".

 

Comunque per il momento si, principalmente per musica, sveglia, promemoria e altre richieste varie ad esempio meteo/eventi nel calendario.

 

:)

Si ho letto male, sorry 🤣...

Io forse aggiungo l'echo spot, mi son fatto convincere vedendo le recensioni...magari si abbassa di prezzo con il black friday chissà...in quel caso prenderei anche altre 5 lampadine Philips, tanto quelle che ho in casa sempre le devo cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora sono in possesso solo di un echo. Giovedì dovrebbe arrivare il plus, il 28 novembre la sveglia con lo schermo (mi sfugge il nome). Ho già integrato il tutto con lampadine e presa osram intelligenti ed al momento gestisco tutto tramite alexa. Molto comodo il fatto di abbassare la luce delle lampadine dimmerabili con la sola voce, in quanto dopo sessioni prolungate di gioco iniziano a bruciarmi gli occhi, cosa che non accade se pronuncio "alexa, luci in camera da letto al 30%"

Modificato da Demoniacal666
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Demoniacal666.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora sono in possesso solo di un echo. Giovedì dovrebbe arrivare il plus, il 28 novembre la sveglia con lo schermo (mi sfugge il nome). Ho già integrato il tutto con lampadine e presa osram intelligenti ed al momento gestisco tutto tramite alexa. Molto comodo il fatto di abbassare la luce delle lampadine dimmerabili con la sola voce, in quanto dopo sessioni prolungate di gioco iniziano a bruciarmi gli occhi, cosa che non accade se pronuncio "alexa, luci in camera da letto al 30%"

Fighissimo

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora sono in possesso solo di un echo. Giovedì dovrebbe arrivare il plus, il 28 novembre la sveglia con lo schermo (mi sfugge il nome). Ho già integrato il tutto con lampadine e presa osram intelligenti ed al momento gestisco tutto tramite alexa. Molto comodo il fatto di abbassare la luce delle lampadine dimmerabili con la sola voce, in quanto dopo sessioni prolungate di gioco iniziano a bruciarmi gli occhi, cosa che non accade se pronuncio "alexa, luci in camera da letto al 30%"

Io sto finalmente provando il plus...

Suono pazzesco 😱!

Il comando accendi/spegni mia "prima luce" funziona 8 volte su 10 tutti gli altri comandi 10 volte su 10... Boh...

 

Prese intelligenti non ne ho comprate, sto valutando di comprare con il black friday delle lampadine Philips e27 ed e14 per sostituire le altre che ho in casa.

Magari una dimmerabile la compro anche io...

 

Valutavo anche io lo spot, magari in cucina...sarebbe simpatico ho visto già due video che mi hanno decisamente convinto.

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate anche io prenderò echo plus per la domotica. Ho solo un dubbio essendo in 4 in casa Alexa riconosce tutte le voci e quindi diciamo risponde a tutti ?

 

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

 

ad alexa non interessano le voci di tizio piuttosto che di caio...

Alexa risponde anche se hai registrato sul telefono "Alexa" e lo riproduci, quindi si, risponde indifferentemente...

il riconoscimento in questo caso è sempre e solo locale, poi la risposta viene elaborata in base ai dati cloud…

es. [ parte locale ] Alexa [fine parte locale], [ parte cloud ] "domanda XXX" [fine parte cloud]

conseguente "risposta cloud " di Alexa

 

sull'echo plus forse solo chiedere quanti gradi ci sono nella stanza (c'è un termometro integrato) è una risposta sempre locale, ma non ne sono sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ad alexa non interessano le voci di tizio piuttosto che di caio...

Alexa risponde anche se hai registrato sul telefono "Alexa" e lo riproduci, quindi si, risponde indifferentemente...

il riconoscimento in questo caso è sempre e solo locale, poi la risposta viene elaborata in base ai dati cloud…

es. [ parte locale ] Alexa [fine parte locale], [ parte cloud ] "domanda XXX" [fine parte cloud]

conseguente "risposta cloud " di Alexa

 

sull'echo plus forse solo chiedere quanti gradi ci sono nella stanza (c'è un termometro integrato) è una risposta sempre locale, ma non ne sono sicuro...

Grazie mille era l'unico dubbio ora echo plus sarà mio ahahah

 

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonate l'ignoranza, attualmente l'echo dot di amazon senza prese, lampade intelligenti ecc. ma solo l'echo cosa può fare?

 

puoi sentire la musica e la radio (qualsiasi che sia già su TuneIn),

chiedere barzellette, impostare timer, chiedere news e meteo e

cosa più importante di tutte usare le skill (base) che trovi sullo store (tipo puoi mettere "rumore di foresta notturna" e addormentarti XD )

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ha senso l'Echo Dot o meglio gli altri 2? Perchè pensavo di iniziare con il DOT con qualche lampadina di prova. Cosa mi consigliereste?

 

echo dot rispetto ad echo plus (il confronto va fatto con questo dispositivo) non è autonomo nel comandare le lampadine o altri dispositivi smart.

ti servirà comunque un hub esterno della lampadina che compri (es. lampadina Philips => Philips Hue "Bridge" )

questo perchè solamente Echo Plus è dotato di fabbrica di un hub domotico basato su protocollo Zigbee,

in tutti gli altri casi tu attacchi l'hub della lampadina tramite wi-fi (credo) al dot / echo / spot e quest'ultimo ti fa controllare la lampadina con la voce, ergo in questi casi il controllo non è mai diretto.

quindi

consiglio vivamente di comprare direttamente Echo Plus

specifico meglio, allo stato attuale Echo Plus mi fa comandare le lampadine (ne ho solo una, quella del bundle day1 che era inclusa) e me la fa solamente accendere/spegnere.

 

devo ricontrollare bene, ma da quanto sto capendo con le recensioni nello store delle skill (Skill: Philips Hue) :

per aumentare / diminuire l'intensità della luce e per cambiare il colore alla lampadina devi comprare comunque un hub esterno della lampadina (nel mio caso Hue Bridge) :|

 

 

trivia:

spegnendo manualmente i dispositivi smart (esempio: lampadina) il controllo di alexa viene meno.

per ripristinarlo dovete riaccendere manualmente il dispositivo e dire di spegnerlo ad alexa, tutto funzionerà nuovamente

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

 

trivia:

spegnendo manualmente i dispositivi smart (esempio: lampadina) il controllo di alexa viene meno.

per ripristinarlo dovete riaccendere manualmente il dispositivo e dire di spegnerlo ad alexa, tutto funzionerà nuovamente

 

Oppure sostituite il classico tasto della luce con uno wifi.

 

Oppure usate lampadine normali e nella cassetta dei tasti mettete un drimmer credo si chiami così è una scatoletta che comanda le luci in wifi

 

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

Il mio Echo Spot con schermo ha iniziato a sfarfallare ogni secondo. Preso il 19 novembre 2018

 

Ho visto che sul forums di amazon e capitato anche ad altri.

 

riesci a sostituirlo in garanzia?

io ho echo plus preso al day1 quindi non saprei che altro dirti :whew:

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...