Vai al contenuto

Foto

Amazon Alexa

• Per cortesia connettiti per rispondere
28 risposte a questa discussione

#21 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3686 messaggi

Inviato 20 November 2018 - 22:28

Ma ha senso l'Echo Dot o meglio gli altri 2? Perchè pensavo di iniziare con il DOT con qualche lampadina di prova. Cosa mi consigliereste?

echo dot rispetto ad echo plus (il confronto va fatto con questo dispositivo) non è autonomo nel comandare le lampadine o altri dispositivi smart.

ti servirà comunque un hub esterno della lampadina che compri (es. lampadina Philips => Philips Hue "Bridge" ) 

questo perchè solamente Echo Plus è dotato di fabbrica di un hub domotico basato su protocollo Zigbee,

in tutti gli altri casi tu attacchi l'hub della lampadina tramite wi-fi (credo) al dot / echo / spot e quest'ultimo ti fa controllare la lampadina con la voce, ergo in questi casi il controllo non è mai diretto.

quindi

consiglio vivamente di comprare direttamente Echo Plus

specifico meglio, allo stato attuale Echo Plus mi fa comandare le lampadine (ne ho solo una, quella del bundle day1 che era inclusa) e me la fa solamente accendere/spegnere.

devo ricontrollare bene, ma da quanto sto capendo con le recensioni nello store delle skill (Skill: Philips Hue) :

per aumentare / diminuire l'intensità della luce e per cambiare il colore alla lampadina devi comprare comunque un hub esterno della lampadina (nel mio caso Hue Bridge) :|

trivia:

spegnendo manualmente i dispositivi smart (esempio: lampadina) il controllo di alexa viene meno.

per ripristinarlo dovete riaccendere manualmente il dispositivo e dire di spegnerlo ad alexa, tutto funzionerà nuovamente

Messaggio modificato da R3DMIDNIGHT, 20 November 2018 - 22:31

• 0

DAOLPUwteyntrseay-R3-DMIDNIGHTgngaim500-
                    25 years of gaming

#22 ligno75

ligno75
  • Utenti
  • 274 messaggi

Inviato 20 November 2018 - 23:30

trivia:
spegnendo manualmente i dispositivi smart (esempio: lampadina) il controllo di alexa viene meno.
per ripristinarlo dovete riaccendere manualmente il dispositivo e dire di spegnerlo ad alexa, tutto funzionerà nuovamente

Oppure sostituite il classico tasto della luce con uno wifi.

Oppure usate lampadine normali e nella cassetta dei tasti mettete un drimmer credo si chiami così è una scatoletta che comanda le luci in wifi

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
  • 0

#23 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 29621 messaggi

Inviato 05 December 2018 - 12:58

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#24 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 29621 messaggi

Inviato 01 January 2020 - 22:07

Il mio Echo Spot con schermo ha iniziato a sfarfallare ogni secondo. Preso il 19 novembre 2018

Ho visto che sul forums di amazon e capitato anche ad altri.

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#25 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3686 messaggi

Inviato 02 January 2020 - 21:08

Il mio Echo Spot con schermo ha iniziato a sfarfallare ogni secondo. Preso il 19 novembre 2018

Ho visto che sul forums di amazon e capitato anche ad altri.

riesci a sostituirlo in garanzia?

io ho echo plus preso al day1 quindi non saprei che altro dirti  :whew:

Messaggio modificato da R3DMIDNIGHT, 02 January 2020 - 21:08

• 0

25 years of gaming

#26 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 29621 messaggi

Inviato 03 January 2020 - 00:21

riesci a sostituirlo in garanzia?
io ho echo plus preso al day1 quindi non saprei che altro dirti  :whew:

Ti fanno il rimborso se ancora in garanzia.

Poi l'echo spot sta fuori produzione!

Fatto il rimborso e preso l'echo show 5
  • 0

Lone+Wolf+X0.png

#27 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3686 messaggi

Inviato 06 January 2020 - 19:03

Ti fanno il rimborso se ancora in garanzia.

Poi l'echo spot sta fuori produzione!

Fatto il rimborso e preso l'echo show 5

lo show 5 è quello con il copri fotocamera mi pare, fai sapere come va!

• 0

25 years of gaming

#28 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 29621 messaggi

Inviato 06 January 2020 - 19:33

lo show 5 è quello con il copri fotocamera mi pare, fai sapere come va!

Sì e anche il browser firefox
  • 0

Lone+Wolf+X0.png

#29 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 29621 messaggi

Inviato 11 February 2020 - 10:41

Amazon Alexa sta vincendo la guerra degli speaker intelligenti. Anzi la sta stravincendo. I dispositivi Echo, infatti, detengono il 70% di questo redditizio mercato. Google Assistant e Siri sono utilizati da un numero molto inferiore di persone.

Apple e Google stanno faticando ad avvicinarsi ad Amazon nel mercato degli altoparlanti intelligenti. Tale tendenza, inoltre, continuerà fino al 2021, secondo un nuovo rapporto di eMarketer. Negli USA circa il 70% degli utenti di altoparlanti intelligenti utilizzerà Amazon Echo nel 2020. Una quota elevatissima, molto vicina a quella record del 72,9% registrata l'anno scorso. La tendenza negativa dovrebbe continuare anche nel 2021, ma la quota di Amazon si assesterà, comunque, su di un impressionante 68,2%.

Il competitor principale di Amazon sarà Google, utilizzato dal 31,7 percento dei possessori di altoparlanti intelligenti nel 2020. Apple, addirittura, è stata inserita in una categoria "mista" nella quale ci sono tutti gli altri produttori di altoparlanti intelligente. Questa categoria vale il 18% nel 2020.

Victoria Petrock, la principale analista di eMarketer, ha detto: "Ci aspettavamo che Google e Apple fossero più competitivi su questo mercato, ma Amazon è stata aggressiva." Amazon, infatti, ha costantemente aggiornato l'ecosistema Echo con nuove funzionalità, senza contare l'aggressiva campagna di prezzi applicata dalla società di Bezos. Inoltre Echo ha aperto Alexa agli sviluppatori esterni e la compatibilità di questo ecosistema con i dispositivi domestici intelligenti di terze parti ha contribuito a rafforzare la posizione di Amazon. 

Un'area in cui eMarketer afferma che i dispositivi Echo non sono all'altezza della concorrenza è il supporto linguistico. I prodotti di Amazon non "parlano" tante lingue oltre all'inglese e dunque al di fuori degli USA la competizione potrebbe essere un po' più equilibrata.

La crescita di questo mercato rallenterà nei prossimi anni, secondo il rapporto di eMarketer, ma il numero di utenti continuerà ad aumentare man mano che Alexa, Siri e altri assistenti vocali arriveranno nelle automobili e negli elettrodomestici intelligenti . Il rapporto stima che circa 83,1 milioni di americani useranno uno speaker intelligente quest'anno. Un aumento del 13,7% rispetto allo scorso anno.
  • 0

Lone+Wolf+X0.png