Vai al contenuto

Void Bastards


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Sul palco dell'X018 Fan Fest di Città del Messico è stato svelato Void Bastards, un nuovo shooter dalla vena strategica ispirato a BioShock e System Shock 2. Il gioco arriverà in esclusiva temporanea su Xbox One.

 

Saremo in grado di guidare i prigionieri della Void Ark attraverso i derelitti abbandonati e i mille pericoli disseminati nella Nebulosa del Sargasso? Riusciremo a fare le scelte giuste, decidendo dove andare e quando combattere? In Void Bastards saremo chiamati a gestire il controllo delle navi, a recupera provviste e creare strumenti improvvisati per avere la meglio sui nemici, utilizzando il nostro ingegno per trovare l'approccio più adatto ad ogni situazione.

 

Ispirato a BioShock e System Shock 2, Void Bastards si presenta come una nuova IP in arrivo su Xbox One in esclusiva temporanea. Il titolo sarà inoltre disponibile nel catalogo Xbox Game a partire dal lancio.

 

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

L'annuncio di Void Bastards è stato uno dei momenti più interessanti dell'X018 Fan Fest di Città del Messico e Jonathan Chey, boss di Blue Manchu, ha scambiato quattro chiacchiere con la redazione di DualShockers per aiutarci a scoprire alcuni aspetti del loro nuovo, ambizioso action ruolistico in prima persona.

 

Nel corso dell'intervista, il co-fondatore di Irrational Games (assieme a Ken Levine) ha spiegato che l'esperienza maturata dal suo nuovo team di sviluppo con i progetti di System Shock 2 e BioShock gli ha insegnato "molte più lezioni di quante potessi mai immaginare", a cominciare dalla necessità di ottimizzare il proprio tempo in base al budget a disposizione.

 

"Con un budget inferiore (rispetto ai lavori pregressi con Irrational, ndr) devo impiegare quelle risorse sulle cose che contano davvero. Se non hai il tempo di costruire una simulazione complessa, se non puoi utilizzare sistemi numerici tipo RPG per supportare la crescita del giocatore e non hai il budget per creare mondi di gioco e personaggi dai grandi modelli poligonali, usa gli sprites".

 

Facendo di necessità virtù, Chen afferma inoltre che "se costruisci il tuo titolo assicurandoti che tutti i sistemi di gioco riusciranno a sovrapporsi, allora otterrai un gameplay emergente a cui non avresti mai pensato all'inizio". L'approccio adottato nello sviluppo di Void Bastard si tradurrà, ad esempio, "dei nemici che non 'barano' e non conoscono magicamente la posizione del giocatore".

 

Sotto il profilo squisitamente ludico, quindi, la lezione appresa da BioShock e System Shock 2 è stata particolarmente utile nella realizzazione dell'IA degli avversari, che difatti sarà tanto profonda da consentirci di sviluppare situazioni di gioco divertenti "come fare deliberatamente rumore per attirare i nemici in stanze dove è possibile intrappolarli".

 

Il lancio di Void Bastards dovrebbe avvenire nel corso del 2019 (presumibilmente in primavera inoltrata o in estate) su PC e Xbox One.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Blue Manchu, la casa di sviluppo fondata da Jonathan Chey e da ex membri di Irrational Games, fissano al prossimo 29 maggio la data di lancio su PC e Xbox One di Void Bastards. Per celebrare l'annuncio, il team di Chey confeziona un trailer ricco di scene di gioco inedite.

 

Sin dal giorno di commercializzazione, il progetto approderà sia su Steam che su Humble Bundle e sarà accessibile gratuitamente per gli abbonati a Xbox Game Pass su Xbox One, in virtù della partnership siglata da Blue Manchu con Microsoft e dal loro ingresso nel programma ID@Xbox.

 

Annunciato durante l'X018 Fan Fest di Città del Messico, Void Bastards trae spunto dall'esperienza maturata dagli autori di BioShock e System Shock 2 per calare gli appassionati nei panni di un manipolo di avventurieri che, caduti nella trappola tesagli da una stirpe di creature aliene, dovrà trovare una via di fuga da un'astronave piena zeppa di trappole, robot assassini e quant'altro possa venirvi in mente ripensando a Bioshock, agli orrori di Rapture e ai pericoli della città fluttuante di Columbia.

 

In base alle informazioni condivise dagli sviluppatori, la campagna principale di Void Bastards durerà dalle 12 alle 15 ore e darà agli utenti la possibilità di esplorare liberamente lo scenario e di studiare di volta in volta il miglior approccio da adottare per avere la meglio sui nemici di turno.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...