Vai al contenuto

[Rdr2] End Game - SPOILERS


Messaggi raccomandati

Eccomi, ok ne parliamo qui.

 

Finale si, dal capitolo 6 in poi assolutamente no.

 

- Missioni troppo lontane nelle primarie, i km per attraversare la mappa anche no, viaggi rapidi molto ristretti e dilgenza da rivedere.

- La parte con l'indiani è l'unica che merita veramente, mi ha sempre affascinato questo lato di quell'epoca, pochi capitoli e trattati male. Quando muore il figlio del capo indiano, acquila che vola, finisce tutto.

- Dutch ci abbandona lì a morire e noi dobbiamo ancora stare con lui, io personalmente gli avrei sparato prima. Ma ovviamente c'è RDR1 per cui non si poteva fare. (sono ironico).

- Arthur si ammala e muore (avrei preferito altro), la cosa di una spia all'interno dell'accampamento più scontata dei prezzi del Black Friday, qualcuno doveva pur esserci no? Almeno così la penso io.

- John diventa buono e ricomincia con RDR2.0, riparti da capo, troppe missioni lente, troppa narrativa forzata, troppe missioni inutili. Quante missioni fai in fattoria per pascolare? Va bene una, poi anche basta.

- Stesso discorso per fare i soldi nell'epilogo 2, continui a fare avanti e indietro per le taglie dei soldi. Altri nemici, altre bande, altri casini, cose già viste con Arthur per tutta la storia. BASTA! E con il flglio, ANCORA con sta pesca?

- Merita per me, solamente la missione che ti sposi, diversa più vissuta, più sentita.

 

Forse ci sono anche altre cose, ma al momento non mi viene in mente più nulla.

 

Per me, resta il fatto che è un gran gioco, non da 10, l'ho rivalutato molto. Non sono un hater, potrei fare anche l'elenco delle cose positive. Ma voglio far risaltare il mio punto di vista su aspetti che non mi hanno convinto e mi hanno fatto venire noia.

 

Anche il discorso dei puntini bianchi e della caccia, salvo per i potenziamenti (quelli veri) il resto? Va bene il cambio look, ma poi il nulla.

 

Per tutto il resto, per me il gioco vale un 9 pieno. Ma non di più, setta nuovi standard del genere e migliora.

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte con John sarà lenta e noiosa per te, ma per chi ha giocato l'uno è qualcosa di angosciante, perché sai che tutto questo porterà alla storia del 1, e ricorda molto la parte in cui ti prendevi cura del ranch quando pensavi fosse tutto finito nel primo e invece vengono a prenderti.

 

Sulla malattia per tutti è un colpo di scena incredibile, crudo e mostra come un pestaggio ad un malato ti ha fatto morire in una delle maniere peggiori ma ti ha aperto nella mente la strada della redenzione, tu giochi le ultime ore sapendo che morirai e questo rende il capitolo 6 un capolavoro e qualcosa di aver pesante da accettare.

 

Da come lo descrivi tu non hai avuto per niente empatia, hai semplicemente giocato, mi dispiace veramente per te (e non sono ironico).

 

Edit:

Comunque ragazzi Evereye ha fatto una Live sul finale di RDR 2, se volete vederla è su YouTube, molto bella e approfondita.

Link:https://youtu.be/MZgOlGDRTUQ

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla malattia per tutti è un colpo di scena incredibile, crudo e mostra come un pestaggio ad un malato ti ha fatto morire in una delle maniere peggiori ma ti ha aperto nella mente la strada della redenzione, tu giochi le ultime ore sapendo che morirai e questo rende il capitolo 6 un capolavoro e qualcosa di aver pesante da accettare.

 

Da come lo descrivi tu non hai avuto per niente empatia, hai semplicemente giocato, mi dispiace veramente per te (e non sono ironico).

 

Non sono d'accordo mi dispiace. Sicuramente avrai avuto più empatia tu e meno io, opinione personale certo. Non ti devi dispiacere, è semplicemente una mia considerazione.

 

Ci sono tanti altri giochi nella quale ho avuto più empatia, questa sicuramente meno. Certo, Arthur è un personaggio buono e alla fine, ai fini del gioco, forse il migliore insieme a John. Da qui però a dire "ha aperto nella mente la strada della redenzione"... Perdonami, ma quale redenzione? Si e no avremo ucciso più di 300 persone, 300 animali e cittadini (per sbagiio) e dovremo essere redenti? Da quando uccidere mezzo mondo ti fa diventare un santo? Siamo pur sempre criminali e fuorilegge, in quell'epoca ognuno doveva sopravvivere come meglio poteva. Forse l'unico "santo" è Milton che fa il suo lavoro da poliziotto e uomo della legge, quindi di che stiamo parlando?

 

Io ho semplicemente evidenziato il fatto che potevano gestire meglio il finale, probabilmente non avrei fatto morire Arthur solo su una montagna massacrato di botte, tutto qui.

 

Poi ti ripeto, per me il gioco resta un capolavoro assoluto, un punto di partenza per la next-gen e questi generi, non a caso lo sto ancora giocando e completando con tutti i collezionabili, animali leggendari, tombe, easter egg, etc... Per cui a me il gioco piace, ma ho questa puntualizzazione da fare, tutto qua ;)

Modificato da Miraak
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono nel mezzo fra voi due...me lo sono goduto...ho letto e ascoltato tutto...ho preso il gioco alla leggera...pescando...cacciando...girando tutta la mappa (nel capitolo 2 avevo gia tolto tutta la "nebbia")...però dal capitolo 3 (o 4) stavo già capendo tutto l andazzo...quando c era da fare un colpo in banca ecc mi dicevo già "tanto verremo sputtanati dalla spia e andrà tutto storto...sai gia che Dutch non lo uccidi ma ti sale la voglia dal 4o capitolo...il capitolo 6 è stato di una noia mortale (non la trama o le missioni, ma sul come arrivarci).

L epilogo l ho vissuto come passaggio dal 2 all 1...ma quando ho scoperto che finiva li (sognavo che avessero introdotto l 1 rifatto)...mi è salito il nervoso...tutta la mappa dell 1 a che serve???

Parlano per ore del tesoro di Blackwater o come si chiama poi per non andarci mai a recuperarlo? Mi crei la zona rossa cosi da impedirmi di andare dall altra parte per quale motivo? Come un blocco preimpostato che alla fine scopri che ti porta al NULLA

 

Una volta finito l epigolo non l ho mai piu giocato...ora ho quella sensazione di noia e nausea a pensare di dover cavalcare ore per il nulla (pesci e animali legg, collezionabili ecc)

 

Per me è stato come una cena...dove l antipasto e il primo sono da leccarsi i baffi e andare in cucina a baciare i piedi al cuoco...il secondo qualcosa che mangi con piacere ma non di gusto...ed il dessert una cosa che non ha nulla a che vedere con i piatti precedenti e che ti "rovina" in parte il bel ricordo della serata

Modificato da Se7en84
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Parlano per ore del tesoro di Blackwater o come si chiama poi per non andarci mai a recuperarlo? Mi crei la zona rossa cosi da impedirmi di andare dall altra parte per quale motivo? Come un blocco preimpostato che alla fine scopri che ti porta al NULLA

 

Pienamente d'accordo, ho sperato tutto il tempo e attendevo con ansia di andare a BlackWater a fare qualche missione e recuperare questo tesoro..

Alla fine sono rimasto con l'amaro in bocca..

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Pienamente d'accordo, ho sperato tutto il tempo e attendevo con ansia di andare a BlackWater a fare qualche missione e recuperare questo tesoro..

Alla fine sono rimasto con l'amaro in bocca..

 

 

Ma infatti secondo me quello che deve passare è che nessuno critica il gioco, anzi... Forse è solo nella gestione di alcuni aspetti che potevano essere strutturati meglio o pensati diversamente.

 

Paradossalmente, il fatto di aver creato un prequel è molto più difficile da gestire (e qui è un plauso assoulto a R) che un sequel, con un sequel puoi inventarti anche che il figlio di John diventa Spider-man per dire (si ironizza).

 

Per il resto, io faccio solo i complimenti a Rockstar, ci farà anche aspettare ma che capolavori tira fuori? Red Dead ha segnato un nuovo inizio per gli open-world.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa, ma secondo me il buon 90% (o più) non ha capito niente di quello che Red dead redemption rappresenta , si ok è un videogioco, ma non è da paragonarsi ad un titolo come un Uncharted, tlou o gears dove tutto quello che succede è un pretesto per sparare a qualsiasi cosa si muova. (Uncharted poi nemmeno a parlarne, è quasi un fantasy... Sopratutto il 3 con incongruenze stellari, basta un peto e parte la classica Seguenza dove Crolla una città e scappi )

 

Rockstar ha cercato di fare qualcosa immersivo e sopratutto realistico, ciò serve a dare più immedesimazione al giocatore, sembra quasi un simulatore di far west, dove noi viviamo la quotidianità della banda e dei vari personaggi, con tutti i loro problemi.

 

Vedo che molti criticano l'end game, questo per me sottolinea che non ci avete capito molto.

Abbiamo John Marston, con pochi soldi, in cerca di un lavoro onesto, con una moglie ed un figlio sulle spalle con cui ha un rapporto da recuperare.

Che vi aspettavate? Di andare in giro a sparare qua e là senza motivo ? (che poi tra missioni di taglie, i rapitori dello zio o micah vi danno parecchie sparatorie)

 

La missione di pesca con jack: li vediamo un john che in tutti modi Cerca di recuperare il rapporto col figlio, cosa che fa gradualmente, pian piano, infatti ci accompagnerà in più missioni...

 

È proprio questo il bello, l'evoluzione dei personaggi ed i rapporti che hanno, viene trattato con calma e con cura, come se fosse vita reale.. si prende il proprio tempo.

 

La nuova vita di John? Siamo noi stessi a viverla, a sentirla con le nostre mani, occupandoci del ranch e delle vari mansioni "oneste".

 

Questo gioco è tangibile con mano, proprio per questo motivo rdr2 rappresenta il nuovo standard dei videogiochi, non solo per l'open world incredibilmente dettagliato, ma per il modo in cui narra la storia, è reale.. è immersivo come non mai prima d'ora.

 

 

Molti si aspettavano una fine epica per Arthur, ma tra l'altro epica in che senso?

 

La fine di Arthur è perfetta, un uomo che vive per metà della sua vita tra scorribande e violenza, ed è proprio questa violenza a portarlo pian piano verso una strada di redenzione, che raggiunge il culmine proprio quando sa di avere la tubercolosi, da lì in poi inizia un cambiamento repentino del personaggio... Dove cerca di fare del bene, e lo fa, buttando tutte le sue speranze di John e la fsmiglia, sacrificando la sua vita.

Un uomo che cerca disperatamente in tutti i modi di portare sulla strada giusta anche dutch, il suo mentore, colui che lha cresciuto e colui a cui gli deve tutto... è colui che lo ha ucciso.

La fine di Arthur è amara, triste, fatta apposta per lasciarti quel senso di vuoto/solitudine e sopratutto rabbia.

Una rabbia che alla fine sfocia in vendetta, cosa che John Marston farà... Anche se in quel momento va contro quello che aveva promesso alla moglie, egli lo doveva ad Arthur, l'uomo che gli ha dato tutto.

 

Labrapina di blackwater? Quella rappresenta l'utopia di fare il colpo perfetto e sistemarsi a vita, roba che hanno dovuto rimandare per tutti i casini in cui dutch li stava mandando, senza considerare che in una missione andate a controllare Black water e scoprite che in tutta la città ci sono i Pinkerton che la sorvegliano....

È quando i Pinkerton cominciano a perdere i propri capi e blackwater è probabilmente "libera", Arthur sta già seguendo il proprio percorso di redenzione ed ha guai di gran lunga molto più grossi a cui pensare, senza considerare che hosea, l'uomo con cui ha pianificato tutto, è morto da tempo ergo non c'è più nulla da fare.

 

 

Il gioco può annoiarvi, questo chiaramente va da giocatore a giocatore, ma sulla storia, modo in cui viene narrata, la realisticità ed evoluzione dei personaggi.. non ci si può dire proprio nulla, é un film da Oscar

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La fine di Arthur è perfetta, un uomo che vive per metà della sua vita tra scorribande e violenza, ed è proprio questa violenza a portarlo pian piano verso una strada di redenzione, che raggiunge il culmine proprio quando sa di avere la tubercolosi, da lì in poi inizia un cambiamento repentino del personaggio... Dove cerca di fare del bene, e lo fa, buttando tutte le sue speranze di John e la fsmiglia, sacrificando la sua vita.

Un uomo che cerca disperatamente in tutti i modi di portare sulla strada giusta anche dutch, il suo mentore, colui che lha cresciuto e colui a cui gli deve tutto... è colui che lo ha ucciso.

La fine di Arthur è amara, triste, fatta apposta per lasciarti quel senso di vuoto/solitudine e sopratutto rabbia.

Una rabbia che alla fine sfocia in vendetta, cosa che John Marston farà... Anche se in quel momento va contro quello che aveva promesso alla moglie, egli lo doveva ad Arthur, l'uomo che gli ha dato tutto.

 

Labrapina di blackwater? Quella rappresenta l'utopia di fare il colpo perfetto e sistemarsi a vita, roba che hanno dovuto rimandare per tutti i casini in cui dutch li stava mandando, senza considerare che in una missione andate a controllare Black water e scoprite che in tutta la città ci sono i Pinkerton che la sorvegliano....

È quando i Pinkerton cominciano a perdere i propri capi e blackwater è probabilmente "libera", Arthur sta già seguendo il proprio percorso di redenzione ed ha guai di gran lunga molto più grossi a cui pensare, senza considerare che hosea, l'uomo con cui ha pianificato tutto, è morto da tempo ergo non c'è più nulla da fare.

 

 

Il gioco può annoiarvi, questo chiaramente va da giocatore a giocatore, ma sulla storia, modo in cui viene narrata, la realisticità ed evoluzione dei personaggi.. non ci si può dire proprio nulla, é un film da Oscar

 

Penso hai descritto alla perfezione cosa voleva trasmettere Rockstar con Arthur..

Mi spiace non aver visto l'ovest ma solo la parte est della mappa.. io sono all'epilogo.. sicuro con John si vedrà anche quella parte..

Però come hai ben detto quella parte a sinistra della mappa (Ovest ) è un posto dove la banda ormai è già passata, ed è scappata perchè ormai ricercata..

 

Mi spiace solo non averla " vissuta " con Arthur.

La fine di Morgan è una cosa eccezionale, penso che alla gente non sia piaciuta perchè mette tristezza e come ogni cosa che non ci piace la detestiamo o non ci va a genio in pieno.. :asd:

 

io dico solo che sto gioco è un CAPOLAVORO e non solo la storia.

E' da giocare e mi dispiace per chi lo salterà e non ci metterà mano..

PS:

 

Un uomo che cerca disperatamente in tutti i modi di portare sulla strada giusta anche dutch, il suo mentore, colui che lha cresciuto e colui a cui gli deve tutto... è colui che lo ha ucciso.

 

 

ma lui aveva un piano.. :asd: :asd:

 

tumblr_pif19vx02Q1xmr056o1_500.jpg

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hulong: non faccio il rispondi, o avrei rischiato di fare il messaggio di 20km, però rispondo ai tuoi spunti.

 

Dire e ribadire il "secondo me non ci avete capito molto" è sbagliato, per un semplice motivo: il tuo è un parere soggettivo, che può essere diverso dal mio e di altri utenti. Magari è più in linea con quello di Mirco che ha risposto sopra, quello di altri simile al mio e invece chi, come già risposto su questo forum è un po nel mezzo.

 

Quello che, dal mio punto di vista sto dicendo, è che certe cose potevano essere gestite in maniera differente. Per te tutto è stato perfetto, per me no. Rockstar ha voluto (come fa spesso nei suoi titoli), allungare la storia trasformandola in un film dove a momenti, ti raccontava anche quante volte andavano in bagno i protagonisti, certe situazioni sono troppo forzate ok il realismo, ma fino ad un certo punto. Il voler allungare a tutti i costi un titolo che già di suo è enorme, non sempre è un bene.

 

Vivi con Arthur almeno 5 capitoli su 6 (escluso quello dell'isola caraibica) in una parte di mappa che esplori, vivi, studi e dove gli NPC hanno un mondo loro che vivono. C'è gente che ha fatto video sul YT, dove si mettono a seguire gli NPC per vedere cosa fanno e anch'io ho pensato, "wow Rockstar ha fatto un capolavoro". Io ho vissuto tutto in maniera immersiva, ho cacciato, pescato, perso le ore a guardare i paesaggi, fatto secondarie e molte altre attività.

 

Poi però, ho voluto dare continuità alla storia perchè volevo sapere cosa succedeva, volevo sapere come andava a finire e come saremmo entrati in RDR1. Da lì in poi mi è calato tutto...

 

Il capitolo 6 mette fine ad Arthur in un modo scontato, voi usate il termine redenzione, ma ragazzi, ma quale redenzione? Parliamo sempre di criminali del west e non di santi. Forse, per tutti i colpi di scena avuti fino al capitolo 5, nel sesto mi aspettavo quel di più che mi ha fatto dire, si ok, e ora che succede? Magari è solo aspettativa mal ripagata.

 

Arthur era ammalato e muore come da copione, la spia esiste come da copione, John scappa e prova a farsi una vita normale, anche questo come da copione. Non lo so, forse mi aspettavo anche lì quel colpo di scena che non è mai arrivato, infatti ho continuato (forse in maniera errata) per tentare di trovare il colpo di scena che in realtà non è mai arrivato.

 

Epilogo 1 e 2, si ok, rallenta la trama, ma farmi vedere John coltivare, andare a pesca con il figlio, andare a cavallo era proprio necessario? A momenti non te lo sei cagato per tutti i primi 6 capitoli e ora magicamente riscopri il piacere della tua famiglia? Della serie, non fosse successo nulla prima, andavi a Tahiti con tutti gli altri.

 

Poi le missioni dell'epilogo è un continuo avanti e indietro per farti i soldi e costruire una casa, fino alla missione matrimonio e fino all'ultima finale. Veramente mi fai giocare 20h per raccontarmi questo?

 

Ma poi, onestamente parlando, tutta la mappa di RDR1 a che serve? A farmi construire la casa e la mia fattoria?

 

Forse il colpo di scena poteva essere veramente il "colpo a Blackwater" per i tesori intendo, ma non succede e finisce lì.

 

Tutto qua, ma è una critica costruttiva la mia, come vedi è argomentata dal mio punto di vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa, ma secondo me il buon 90% (o più) non ha capito niente di quello che Red dead redemption rappresenta , si ok è un videogioco, ma non è da paragonarsi ad un titolo come un Uncharted, tlou o gears dove tutto quello che succede è un pretesto per sparare a qualsiasi cosa si muova. (Uncharted poi nemmeno a parlarne, è quasi un fantasy... Sopratutto il 3 con incongruenze stellari, basta un peto e parte la classica Seguenza dove Crolla una città e scappi )

 

Rockstar ha cercato di fare qualcosa immersivo e sopratutto realistico, ciò serve a dare più immedesimazione al giocatore, sembra quasi un simulatore di far west, dove noi viviamo la quotidianità della banda e dei vari personaggi, con tutti i loro problemi.

 

Vedo che molti criticano l'end game, questo per me sottolinea che non ci avete capito molto.

Abbiamo John Marston, con pochi soldi, in cerca di un lavoro onesto, con una moglie ed un figlio sulle spalle con cui ha un rapporto da recuperare.

Che vi aspettavate? Di andare in giro a sparare qua e là senza motivo ? (che poi tra missioni di taglie, i rapitori dello zio o micah vi danno parecchie sparatorie)

 

La missione di pesca con jack: li vediamo un john che in tutti modi Cerca di recuperare il rapporto col figlio, cosa che fa gradualmente, pian piano, infatti ci accompagnerà in più missioni...

 

È proprio questo il bello, l'evoluzione dei personaggi ed i rapporti che hanno, viene trattato con calma e con cura, come se fosse vita reale.. si prende il proprio tempo.

 

La nuova vita di John? Siamo noi stessi a viverla, a sentirla con le nostre mani, occupandoci del ranch e delle vari mansioni "oneste".

 

Questo gioco è tangibile con mano, proprio per questo motivo rdr2 rappresenta il nuovo standard dei videogiochi, non solo per l'open world incredibilmente dettagliato, ma per il modo in cui narra la storia, è reale.. è immersivo come non mai prima d'ora.

 

 

Molti si aspettavano una fine epica per Arthur, ma tra l'altro epica in che senso?

 

La fine di Arthur è perfetta, un uomo che vive per metà della sua vita tra scorribande e violenza, ed è proprio questa violenza a portarlo pian piano verso una strada di redenzione, che raggiunge il culmine proprio quando sa di avere la tubercolosi, da lì in poi inizia un cambiamento repentino del personaggio... Dove cerca di fare del bene, e lo fa, buttando tutte le sue speranze di John e la fsmiglia, sacrificando la sua vita.

Un uomo che cerca disperatamente in tutti i modi di portare sulla strada giusta anche dutch, il suo mentore, colui che lha cresciuto e colui a cui gli deve tutto... è colui che lo ha ucciso.

La fine di Arthur è amara, triste, fatta apposta per lasciarti quel senso di vuoto/solitudine e sopratutto rabbia.

Una rabbia che alla fine sfocia in vendetta, cosa che John Marston farà... Anche se in quel momento va contro quello che aveva promesso alla moglie, egli lo doveva ad Arthur, l'uomo che gli ha dato tutto.

 

Labrapina di blackwater? Quella rappresenta l'utopia di fare il colpo perfetto e sistemarsi a vita, roba che hanno dovuto rimandare per tutti i casini in cui dutch li stava mandando, senza considerare che in una missione andate a controllare Black water e scoprite che in tutta la città ci sono i Pinkerton che la sorvegliano....

È quando i Pinkerton cominciano a perdere i propri capi e blackwater è probabilmente "libera", Arthur sta già seguendo il proprio percorso di redenzione ed ha guai di gran lunga molto più grossi a cui pensare, senza considerare che hosea, l'uomo con cui ha pianificato tutto, è morto da tempo ergo non c'è più nulla da fare.

 

 

Il gioco può annoiarvi, questo chiaramente va da giocatore a giocatore, ma sulla storia, modo in cui viene narrata, la realisticità ed evoluzione dei personaggi.. non ci si può dire proprio nulla, é un film da Oscar

In parte ti do ragione, hai descritto veramente bene il gioco e i sui aspetti e quello che R* ha voluto trasmettere/dare al giocatore.

 

Ma una parte non la condivido...non prendere il testo a seguire legato solo a RDR ma in generale...se io voglio farti immergere in una storia dove TU ti senti dentro al 100%, senza farti stufare o annoiare, devo creare e darti la possibilità che sia tu a decidere il 70% minimo dello svolgimento, decisioni, come comportarti (buono o cattivo) ecc...perche se non ti do queste possibilità molto probabilmente ci saranno situazioni dove tu ti sentirai pilotato e non libero.

 

Questo per dire che R* ha fatto un signor lavoro sulla trama e sviluppo dei personaggi...ma io posso averlo giocato senza riuscire ad immergermi perche non sentivo la storia "mia", perche spesso io avrei fatto cose diverse ecc...quindi alla fine il gioco l ho solo giocato con piacere e nulla piu

 

Per l end game (e non l epigolo che nel tuo testo confondi)...io avrei iserito la possibilità di espandere la fattoria, di comprare e vendere cavalli, commerciare, andare in citta con il carro per acquistare prodotti che carichi e torni...in poche parole vivere realmente il gioco...in fin dei conti hai 20'000 e a cosa mi servono a fine gioco se non mi dai la possibilità di fare il NULLA (leggendari e collezionabili per me sono il nulla)

 

Gusti...alla fine si tratta solo di questo

..se uno mi chiedesse "voglio comprare RDR2, me lo consigli?"...la mia risposta ironica sarebbe "guardati la storia completa su youtube e il 70% del piacere è lo stesso" perche l evoluzione dei personaggi è nei video/missioni e nelle "camminate" dal punto A al punto B...tutto il resto non ha nessun tipo di sviluppo

 

Ripeto...il gioco mi è piaciuto veramente tanto fino ad un certo punto...poi l endgame mi ha lasciato l amaro in bocca...visto che si tratta di un film, scrivevano "the end" e finiva tutto per me era meglio

Modificato da Se7en84
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hulong: non faccio il rispondi, o avrei rischiato di fare il messaggio di 20km, però rispondo ai tuoi spunti.

 

Dire e ribadire il "secondo me non ci avete capito molto" è sbagliato, per un semplice motivo: il tuo è un parere soggettivo, che può essere diverso dal mio e di altri utenti. Magari è più in linea con quello di Mirco che ha risposto sopra, quello di altri simile al mio e invece chi, come già risposto su questo forum è un po nel mezzo.

 

Quello che, dal mio punto di vista sto dicendo, è che certe cose potevano essere gestite in maniera differente. Per te tutto è stato perfetto, per me no. Rockstar ha voluto (come fa spesso nei suoi titoli), allungare la storia trasformandola in un film dove a momenti, ti raccontava anche quante volte andavano in bagno i protagonisti, certe situazioni sono troppo forzate ok il realismo, ma fino ad un certo punto. Il voler allungare a tutti i costi un titolo che già di suo è enorme, non sempre è un bene.

 

Vivi con Arthur almeno 5 capitoli su 6 (escluso quello dell'isola caraibica) in una parte di mappa che esplori, vivi, studi e dove gli NPC hanno un mondo loro che vivono. C'è gente che ha fatto video sul YT, dove si mettono a seguire gli NPC per vedere cosa fanno e anch'io ho pensato, "wow Rockstar ha fatto un capolavoro". Io ho vissuto tutto in maniera immersiva, ho cacciato, pescato, perso le ore a guardare i paesaggi, fatto secondarie e molte altre attività.

 

Poi però, ho voluto dare continuità alla storia perchè volevo sapere cosa succedeva, volevo sapere come andava a finire e come saremmo entrati in RDR1. Da lì in poi mi è calato tutto...

 

Il capitolo 6 mette fine ad Arthur in un modo scontato, voi usate il termine redenzione, ma ragazzi, ma quale redenzione? Parliamo sempre di criminali del west e non di santi. Forse, per tutti i colpi di scena avuti fino al capitolo 5, nel sesto mi aspettavo quel di più che mi ha fatto dire, si ok, e ora che succede? Magari è solo aspettativa mal ripagata.

 

Arthur era ammalato e muore come da copione, la spia esiste come da copione, John scappa e prova a farsi una vita normale, anche questo come da copione. Non lo so, forse mi aspettavo anche lì quel colpo di scena che non è mai arrivato, infatti ho continuato (forse in maniera errata) per tentare di trovare il colpo di scena che in realtà non è mai arrivato.

 

Epilogo 1 e 2, si ok, rallenta la trama, ma farmi vedere John coltivare, andare a pesca con il figlio, andare a cavallo era proprio necessario? A momenti non te lo sei cagato per tutti i primi 6 capitoli e ora magicamente riscopri il piacere della tua famiglia? Della serie, non fosse successo nulla prima, andavi a Tahiti con tutti gli altri.

 

Poi le missioni dell'epilogo è un continuo avanti e indietro per farti i soldi e costruire una casa, fino alla missione matrimonio e fino all'ultima finale. Veramente mi fai giocare 20h per raccontarmi questo?

 

Ma poi, onestamente parlando, tutta la mappa di RDR1 a che serve? A farmi construire la casa e la mia fattoria?

 

Forse il colpo di scena poteva essere veramente il "colpo a Blackwater" per i tesori intendo, ma non succede e finisce lì.

 

Tutto qua, ma è una critica costruttiva la mia, come vedi è argomentata dal mio punto di vista...

Proprio il fatto che tu non senta la crescita/evoluzione dei personaggi mi fa pensare che l'abbia giocato male e frettolosamente.

Infatti ti chiedi quale sia questa redenzione di Arthur.

L'evoluzione di Arthur è lenta, ma tangibile, si potrebbe dire che e una dei temi principali di questo gioco, non puoi chiederti dove sia. In rdr2 quasi ogni membro della banda ha la sua crescita, studiata nel minimo dettaglio ma sopratutto realistica.

 

Parli di copione scontato, ergo immagini che ti aspettavi già che Arthur coantraesse una malattia mortale, che non riuscisse ad uccidere Micah, ma anzi che morisse così... In solitudine dopo essere pestato a sangue dal suo acerrimo nemico , con un dutch che tiene il suo piede fermo sulla pistola pronta a far fuoco sulla spia. Ti immaginavi anche la fuga a Tahiti e Dutch che chiude i conti con micah aiutando John ? Il rapimento di Jack? Le morti così fredde/improvvise di certi personaggi? I momenti inaspettati sono molteplici.

 

Si puoi dire che la storia in generale è da copione, ma ti chiedo: quale storia non lo è? Si contano sulle dita di una mano, anche quella di tlou è da copione ( in realtà copia ed incolla da un paio di film proprio) o quella di life is strange e tantissimi altri giochi, eppure? nonostante si sa già da subito dove potrebbero andare a parare restano ottime, oltretutto è quello nel mezzo che conta... le emozioni provate!! Sapevo come sarebbe finito Lis, ho pianto lo stesso.

Rdr lo si potrebbe definire poetico, se fosse un film sarebbe da Oscar, è un nuovo standard... lamentarsi di questo tipo di narrazione per me è inconcepibile, ma magari fossero tutti così.

 

Che poi, l'epilogo 20 ore? A parte che non dura nemmeno la metà in realtà, e poi si collega direttamente con rdr1, perfettamente in linea con l'evoluzione di John.....

Cosa volevate? Andare in giro a sparare a destra e manca? Vedere una famiglia felice tutta d'un tratto, come se niente fosse accaduto? Che gli basta uno schiocco di dita per ritrovare un equilibrio o lasciarsi alle spalle tutto?

 

Io quello che vedo è un titolo giocato con zero empatia, poca voglia di capire i personaggi o approfondire Il tutto ma solo voglia di uccidere gente a caso, e mi spiace ma per quanto mi riguarda è come aver sparato ad un bersaglio mancandolo di parecchio.

 

 

Ma una parte non la condivido...non prendere il testo a seguire legato solo a RDR ma in generale...se io voglio farti immergere in una storia dove TU ti senti dentro al 100%, senza farti stufare o annoiare, devo creare e darti la possibilità che sia tu a decidere il 70% minimo dello svolgimento, decisioni, come comportarti (buono o cattivo) ecc...perche se non ti do queste possibilità molto probabilmente ci saranno situazioni dove tu ti sentirai pilotato e non libero.

 

Questo per dire che R* ha fatto un signor lavoro sulla trama e sviluppo dei personaggi...ma io posso averlo giocato senza riuscire ad immergermi perche non sentivo la storia "mia", perche spesso io avrei fatto cose diverse ecc...quindi alla fine il gioco l ho solo giocato con piacere e nulla piu

 

Per l end game (e non l epigolo che nel tuo testo confondi)...io avrei iserito la possibilità di espandere la fattoria, di comprare e vendere cavalli, commerciare, andare in citta con il carro per acquistare prodotti che carichi e torni...in poche parole vivere realmente il gioco...in fin dei conti hai 20'000 e a cosa mi servono a fine gioco se non mi dai la possibilità di fare il NULLA (leggendari e collezionabili per me sono il nulla)

 

Gusti...alla fine si tratta solo di questo

..se uno mi chiedesse "voglio comprare RDR2, me lo consigli?"...la mia risposta ironica sarebbe "guardati la storia completa su youtube e il 70% del piacere è lo stesso" perche l evoluzione dei personaggi è nei video/missioni e nelle "camminate" dal punto A al punto B...tutto il resto non ha nessun tipo di sviluppo

 

Ripeto...il gioco mi è piaciuto veramente tanto fino ad un certo punto...poi l endgame mi ha lasciato l amaro in bocca...visto che si tratta di un film, scrivevano "the end" e finiva tutto per me era meglio

Guarda che di scelte c'è ne sono una marea, puoi giocarlo da buono o da malvagio in qualsiasi momento.

Per il resto questa è la storia di Arthur, non la tua personale dove ti crei il pg su fallout new Vegas, segue delle linee guida, lasciandoti comunque varie possibilità di personalizzare L'esperienza di gioco.

 

Non puoi dirmi che è un gioco che si può guardare su YouTube, altrimenti d'ora in poi possiamo anche fare a meno di comprare videogiochi no? basta guardare un altro tizio che gioca? se fosse un titolo come asura wrath, lo capirei, ma non è assolutamente il caso di rdr.

 

Per dire eh, se vuoi fare tutto al 100%, compreso esplorare e cercare segreti sparsi nel mondo (molti dei quali non ancora scoperti) , raggiungi tranquillamente le 100 ore.... In totale ha 20 ore di cutscene.... Aggiungici la componente online virtualmente infinita e ciao, hai davanti uno dei migliori giochi della generazione, se non addirittura il migliore!!!

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che uccidete Micah, tornate sul luogo (mount hegen) e prendetevi la sua pistola, è una di quelle uniche.

 

E già che ci siete andate su "pulisci arma" e leggete cosa c'è scritto sopra :asd:

 

 

P.s: 92,5% di completamento, 82 ore di gioco.

Not bad.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che uccidete Micah, tornate sul luogo (mount hegen) e prendetevi la sua pistola, è una di quelle uniche.

 

E già che ci siete andate su "pulisci arma" e leggete cosa c'è scritto sopra :asd:

 

 

P.s: 92,5% di completamento, 82 ore di gioco.

Not bad.

 

Thanks, per l'informazione!

Anche perchè quando l'ho ucciso non mi ha fatto vedere nessuna pistola...

Tanto viene segnata nella mappa con il colore giallo giusto?

 

 

io 94,5% di completamento, 110 ore di gioco

Modificato da Skend

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Thanks, per l'informazione!

Anche perchè quando l'ho ucciso non mi ha fatto vedere nessuna pistola...

Tanto viene segnata nella mappa con il colore giallo giusto?

 

 

io 94,5% di completamento, 110 ore di gioco

Si, colore giallo, affianco al suo cadavere!

 

P.s: 94,8% :P

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Epilogo completato. La mia l'ho detta nell'altro topic e ovviamente lo ritengo un capolavoro.

 

Unica cosa che alla fine mi aspettavo in maniera diversa è Dutch. Forse avrei preferito non vederlo più dopo lo scontro tra Arthur e Micah. In entrambi i finali, gira i tacchi se ne va. Si, spara a Micah... Ma possibile che non ci abbia pensato prima, dopo che Arthur svela che dietro i tradimenti ci sia lui?

Passa il tempo a parlare di lealtà ma contro Micah non fa nulla se non alla fine dell'epilogo.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo moltissime critiche sul finale e sulla storia in generale.

 

A me è piaciuta, così come era piaciuta la storia del primo RDR. È nuda e cruda, e soprattutto semplice, ti lascia molto spazio alle interpretazioni personali e ti fa riflettere sui rapporti tra i personaggi all'interno del gioco.

 

Senza considerare poi i vari dettagli sparsi nei dialoghi del gioco, pieno di riferimenti anche al primo RDR (quando John dice che deve la vita a Arthur ed a Javier Escuella, se non sbaglio, e che se lo ricorderà per tutta la vita; oppure quando John ripete alla moglie che non dovrà mai seppelirlo), ma potrei fare mille altri esempi.

I primi capitoli, molto diluiti, ti fanno affezionare ai personaggi e ti fanno calare nella vita della banda, tanto che ad un certo punto è impossibile non immedesimarsi in Arthur ed iniziare a pensare come lui.

 

Ecco l'unica cosa che ho sentito è stata la mancanza del viaggio rapido, perché dopo 70 ore di gioco l'ultima cosa che voglio fare è perdere 10 minuti in una cavalcata che ho già fatto 25 volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo moltissime critiche sul finale e sulla storia in generale.

 

A me è piaciuta, così come era piaciuta la storia del primo RDR. È nuda e cruda, e soprattutto semplice, ti lascia molto spazio alle interpretazioni personali e ti fa riflettere sui rapporti tra i personaggi all'interno del gioco.

 

Senza considerare poi i vari dettagli sparsi nei dialoghi del gioco, pieno di riferimenti anche al primo RDR (quando John dice che deve la vita a Arthur ed a Javier Escuella, se non sbaglio, e che se lo ricorderà per tutta la vita; oppure quando John ripete alla moglie che non dovrà mai seppelirlo), ma potrei fare mille altri esempi.

I primi capitoli, molto diluiti, ti fanno affezionare ai personaggi e ti fanno calare nella vita della banda, tanto che ad un certo punto è impossibile non immedesimarsi in Arthur ed iniziare a pensare come lui.

 

Ecco l'unica cosa che ho sentito è stata la mancanza del viaggio rapido, perché dopo 70 ore di gioco l'ultima cosa che voglio fare è perdere 10 minuti in una cavalcata che ho già fatto 25 volte

Non l'hai sbloccato nell'accampamento?

E le diligenze non costano molto..

 

Ragazzi voi come avete fatto a contare le ore?

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...