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OneGuide e configurazione tv

OneGuidetv sky q 4k fullhd decoder hdmi support errore

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5 risposte a questa discussione

#1 damilo

damilo
  • Novizio-
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Inviato 26 November 2018 - 17:03

Ciao a tutti. E' una settimana che sto lottando con un piccolo problema di configurazione (che tanto piccolo non è e mi sta facendo pentire di essere passato a xbox).

 

Cerco di essere sintetico.

 

Ho da poco rinverdito tutto il mio sistema multimediale. Questo cosa vuol dire: ho acquistato una tv oled sony da 65 pollici (af8), sky q per vedere la tv con un segnale in 4k decentemente, e ho preso la Xbox One x per godere appieno delle potenzialità di un segnale 4k hdr su un televisore da 3000 euro.

 

Al momento del collegamento nasce il primo problema. L'ingresso HDMI della xbox one x per il decodere non riconosce il 4k ma solo il fullhd. Bella **** ho pensato. Ma ho risolto collegando sky direttamente alla tv.

 

Cosa succede però? Che OneGuide continua a scassare con la configurazione della tv. Io vorrei bypassare questo messaggio maledetto, ma non riesco. Quindi all'atto dell'accensione mi chiede la configurazione. Se ne faccio una fittizia cliccando sui vari "salta", "salta" etc... All'accensione mi dice ogni volta che il decoder non è collegato.

 

Diciamo che COSTRINGERE a collegare un sistema tv alla consolle mi sembra assurdo. Spero vivamente di essere io incapace.

 

Stendiamo un velo pietoso sul supporto tecnico che ci ha messo mezz'ora per comprendere quello che stessi dicendo per poi dirmi che non riusciva ad aiutarmi.

 

Grazie per un feedback qualunque :)


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#2 who83

who83
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Inviato 26 November 2018 - 19:44

Io alla One X non ho collegato niente, eppure dopo l'installazione non mi ha più chiesto di configurare OneGuide. Sicuro non ci sia da selezionare qualcosa tipo "non chiedermelo più" o similari? Penso che le persone che ci collegano un decoder o similari, siano una percentuale bassissima e che nessuno abbia questo problema. In caso prova a risentire l'assistenza, mi sa che hai avuto sfortuna ed hai trovato l'unico operatore poco preparato.


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#3 NitroDrift

NitroDrift
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Inviato 26 November 2018 - 20:01

sembra quasi che ti rilevi qualcosa collegato sull'hdmi in


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#4 damilo

damilo
  • Novizio-
  • 3 messaggi

Inviato 26 November 2018 - 23:23

sembra quasi che ti rilevi qualcosa collegato sull'hdmi in


Esattamente. Se ci aggiungiamo il fatto che spesso mi costringe a riavviare router e consolle perché non trova la rete diciamo che sono molto tentato a riportarla indietro

Io alla One X non ho collegato niente, eppure dopo l'installazione non mi ha più chiesto di configurare OneGuide. Sicuro non ci sia da selezionare qualcosa tipo "non chiedermelo più" o similari? Penso che le persone che ci collegano un decoder o similari, siano una percentuale bassissima e che nessuno abbia questo problema. In caso prova a risentire l'assistenza, mi sa che hai avuto sfortuna ed hai trovato l'unico operatore poco preparato.


Quel "non chiederlo più" purtroppo non c'è. Ora proverò con un reset delle impostazioni, ma se il problema persiste la rendo
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#5 who83

who83
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Inviato 26 November 2018 - 23:23

Il problema che non trova la rete ce lo abbiamo in molti, purtroppo, e non c'è soluzione.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
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#6 damilo

damilo
  • Novizio-
  • 3 messaggi

Inviato 27 November 2018 - 07:27

Il problema che non trova la rete ce lo abbiamo in molti, purtroppo, e non c'è soluzione.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

 

Ah ecco...

Nemmeno sostituendola dici che potrebbe rientrare?

È un problema di hardware o di software?


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