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Clonazione dati carta accidentale o voluta?


sonic84

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In realta sono entrambe giuste come risposte, ti spiego....

 

quello che dice Pufferbacco è corretto in quanto se te inserisci un metodo di pagamento su un profilo quel metodo rimane registrato su ogni piattaforma sulla quale logghi il profilo.

 

Questo ragionamento però "cade" nel momento che te dici che dopo quella registrazione e relativo acquisto hai cambiato carta.

 

Qui entra in gioco il commento di Who83....se te non gli hai dato il codice della carta e quant'altro, lo deve aver preso in qualche modo...

 

 

 

 

 

Esatto! pufferbacco mi ha risposto ad un commento precedente e who83 mi ha risposto ad uno più recente.

 

L'unica cosa che puoi fare (se la carta non è cambiata perchè altrimenti è impossibile) è collegarti con il suo account (via console oppure su xbox.com se hai user e password) e rimuovergli la carta... La carta una volta associata all'account Xbox (che sia xbox originale, 360 e one poco cambia perchè è l'account che conta) non si toglierà "da sola" ma devi tu procedere volontariamente alla rimozione (come in tutti i portali a cui puoi associare una carta tipo amazon)...

 

Scusami, solo una precisazione: parlavi di "cambio carta" ma perchè questa è scaduta oppure hai proprio cambiato numero? Perchè nel primo caso basta semplicemente reinserire la nuova scadenza ed il CVV e la carta continuerà a funzionare e potrebbe aver preso i nuovi a tua insaputa... Comunque in ogni caso, anche secondo lascia perdere avvocati, sbrigatela di persona che fai prima e risolvi senza spendere nulla... IMHO

 

si ok, niente avvocati però una sgridatina ci sta! comunque ho dovuto cambiare la carta perchè l' altra era scaduta. Nel mio caso la carta ora è nuova di zecca, quindi numerazione di 16 cifre nuovo, cvv nuovo e data di scadenza nuova. alla base di questo, con i nuovi codici, vuoi supporre che una volta cambiati solo dal mio profilo si siano cambiati in automatico anche in quello del colpevole??

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In pratica stai facendo tutto da solo: prima dici che le risposte che ti vengono date sono contraddittorie, poi che non lo sono più; che la carta è una e poi che l'hai cambiata; inizialmente vuoi mettere di mezzo gli avvocati con tuo cognato, poi niente. Parlargli o eventualmente bloccare subito la carta senza fare tutta questa manfrina, era troppo semplice?

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si ok, niente avvocati però una sgridatina ci sta! comunque ho dovuto cambiare la carta perchè l' altra era scaduta. Nel mio caso la carta ora è nuova di zecca, quindi numerazione di 16 cifre nuovo, cvv nuovo e data di scadenza nuova. alla base di questo, con i nuovi codici, vuoi supporre che una volta cambiati solo dal mio profilo si siano cambiati in automatico anche in quello del colpevole??

Mah no, ogni profilo è a sé stante, non ci sono collegamenti di dati tra profili.... Se la carta è nuova e non viene messa nell'altro account non avrai problemi...

the+choose+one.png

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Grazie a qualche ragionamento fatto con alcuni miei amici sono riuscito a risolvere buona parte dell' enigma.


Ora vi spiego:


mi sono fatto dare i dati del profilo xbox colpevole e l'ho scaricato nella mia consolle (premetto che prima l' avevo cancellato, ma i dati della mia nuova carta erano memorizzati nel suo profilo oltre che nel mio).


Sono andato in pagamento e fatturazione con il suo profilo e...i dati non c'erano più! Gli ho chiesto se li avesse cancellati lui e mi ha risposto che aveva "spataccato" (furbo, eh? Così se gli chiedevo delle prove non poteva fornirmele). Siccome, se vi ricordate, avevo scritto che lui asseriva di avere già ricevuto i miei dati per un pagamento fatto in passato sulla X360, ho nuovamente inserito manualmente la mia carta (quella nuova però) nel suo profilo. Poi ho inserito quella di mia sorella (codici diversi quindi) nel mio profilo, che è quello principale, e (ovviamente) non è andato a sovrascrivere quelli nel profilo colpevole. Direi che a questo punto le prove sono piuttosto ovvie, i dati me li ha fregati di nascosto, al di là che neghi ogni cosa!

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Questo è quanto hai scritto:

"Oltretutto la carta che aveva usato un anno fa per fare quell' acquisto autorizzato ha un altro numero e codice (l' ho dovuta cambiare dopo i 10 anni) rispetto a quello di adesso e quindi come si spiega che dal nulla lui abbia i nuovi codici nel suo profilo?"

Ti sei risposto da solo, ti ha rubato i dati della carta.

E se Microsoft non richiede il CVV allora ha usato uno smartphone con supporto NFC e tramite una applicazione ti ha rubato i dati avvicinandolo alla tua carta.

È un ladro.

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Questo è quanto hai scritto:

"Oltretutto la carta che aveva usato un anno fa per fare quell' acquisto autorizzato ha un altro numero e codice (l' ho dovuta cambiare dopo i 10 anni) rispetto a quello di adesso e quindi come si spiega che dal nulla lui abbia i nuovi codici nel suo profilo?"

Ti sei risposto da solo, ti ha rubato i dati della carta.

E se Microsoft non richiede il CVV allora ha usato uno smartphone con supporto NFC e tramite una applicazione ti ha rubato i dati avvicinandolo alla tua carta.

È un ladro.

 

Non è più probabile una foto fronte retro della carta, piuttosto che una cosa da film?

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Questo è quanto hai scritto:

"Oltretutto la carta che aveva usato un anno fa per fare quell' acquisto autorizzato ha un altro numero e codice (l' ho dovuta cambiare dopo i 10 anni) rispetto a quello di adesso e quindi come si spiega che dal nulla lui abbia i nuovi codici nel suo profilo?"

Ti sei risposto da solo, ti ha rubato i dati della carta.

E se Microsoft non richiede il CVV allora ha usato uno smartphone con supporto NFC e tramite una applicazione ti ha rubato i dati avvicinandolo alla tua carta.

È un ladro.

 

lo so, volevo solo esserne certo al 100% prima di accusare una persona che conosco da anni.

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