Vai al contenuto

The Outer Worlds


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Mi rendo conto che è un mio limite, vorrei imparare ma ormai sono troppo pigro, anche e soprattutto per i film che nella lingua inglese hanno praticamente sempre un audio di qualità migliore, che dà un senso a casse ed amplificatore; quando gioco lo faccio per svaccarmi e non ho più voglia di mettermi a leggere.

Pensa che RDR 2 non lho ancora giocato proprio per questo motivo, idem la Goty di The Witcher 3: avevo giocato il gioco base alluscita, poi ho approfittato delle continue offerte sullo store per acquistare ledizione completa e giocarmi le espansioni ma niente, non mi va

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sembra che The Outer Worlds, il nuovo RPG di Obsidian in arrivo a fine mese, non preveda i tipici miglioramenti tecnici su PS4 Pro mentre questi a quanto pare arriveranno solo su Xbox One X.

 

I titoli di grosso calibro che raggiungono le console contengono delle caratteristiche tecniche aggiuntive su PS4 Pro e Xbox One X, che solitamente si riferiscono a un aumento di risoluzione, texture migliori e performancesuperiori, magari attraverso opzioni che puntino su una o l'altra caratteristica, ma The Outer Worlds sembra prevedere questi elementi solo su Xbox One X.

 

Non ci sono ancora informazioni precise ma a quanto pare un portavoce del publisher Private Division ha riferito a Windows Central che per The Outer Worlds è previsto il "4K su Xbox One, nessun miglioramento su PS4 Pro". Al momento, questo è quanto ma non si escludono eventuali rettifiche, considerando anche la brevità e la vaghezza dell'informazione.

 

Viene da pensare, ovviamente, che con Obsidian diventata ormai un first party Microsoft ci sia un differente approccio rispetto alle altre piattaforme che non siano PC e Xbox One, ma considerando che The Outer Worlds è comunque pubblicato da Private Division su tutte le piattaforme è possibile che sia prevista, in ogni caso, qualche cura particolare anche sulla versione PS4 Pro. Non sembra sia così in base alle informazioni fornite finora, però.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la data di pubblicazione di The Outer Worlds ormai molto vicina, Obsidian offre importanti dettagli su quella che sarà la giornata di debutto del gioco.

 

Tramite il forum della software house, sono infatti stati illustrati gli orari a partire dai quali sarà possibile iniziare la propria avventura all'interno del RPG. Questi varieranno a seconda della piattaforma di gioco utilizzata, secondo i seguenti criteri:

 

PC (via Epic Games Store, Microsoft Windows Store, Xbox Game Pass): The Outer Worlds sarà disponibile a partire dalle ore 01:00 CEST del 25 ottobre;

 

Console: sia su PlayStation 4 sia su Xbox One, The Outer Worlds sarà disponibile a partire dalla mezzanotte CEST tra 24 e 25 ottobre;

 

Obsidian ha inoltre confermato che il giorno dell'uscita sarà pubblicato un primo aggiornamento. Per coloro che hanno acquistato il gioco in digitale su PS4 o Xbox One, l'update sarà incluso all'interno del pre-load di The Outer Worlds. Per quanto riguarda invece le versioni fisiche, la patch avrà le seguenti dimensioni stimate:

 

Xbox One: circa 38 GB;

PlayStation 4: circa 18 GB;

 

Il team di sviluppo consiglia alla community di assicurarsi di procedere all'installazione dell'aggiornamento al fine di avere la migliore esperienza di gioco possibile.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegate una cosa ad un ignorante come me...

 

La versione One X avrà texture e res 4K, quella PS4 solo upscaling da 1440p a 4K. Ora, il fatto che sia stato scelto di dare alla versione One X il pack texture a 4K è perchè solo quest'utlima può gestirlo (parlo a lvello di potenza della console) o è solamente una scelta commerciale?

 

Grazie per chi volesse spiegarmi.

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegate una cosa ad un ignorante come me...

 

La versione One X avrà texture e res 4K, quella PS4 solo upscaling da 1440p a 4K. Ora, il fatto che sia stato scelto di dare alla versione One X il pack texture a 4K è perchè solo quest'utlima può gestirlo (parlo a lvello di potenza della console) o è solamente una scelta commerciale?

 

Grazie per chi volesse spiegarmi.

è sicuramente una scelta commerciale, non mi stupirebbe se dicessero che c'è il 4k come esclusiva temporale :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

se è un accordo commerciale di esclusiva è una cosa grave e un brutto precedente. Avere volutamente grafiche peggiori / migliori a seconda dell'esclusiva è un obominio nel mondo della programmazione.

Se così fosse sarebbe un gioco da boicottare.

 

Eticamente un programmatore DEVE sempre dare il prodotto migliore sfruttando l'hw a disposizione, e se per accordi volutamente sto gioco non sfrutta hw di ps4 pro limitandosì via software è davvero equivalente a essersi venduti. Molto peggio di una esclusiva.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm la concorrenza lo fa da svariati anni eh.. Non cadiamo dalle nuvole 😅 semplicemente si dovrebbe cancellare qualsiasi accordo fuori dalle esclusive totali!! Io pago esattamente come te e viceversa, ergo DEVO avere il gioco uguale... Le esclusive sono altra cosa.. Vuoi giocare rachet and clank ti pigli Sony, vuoi giocare halo prendi xbox.. Ma le esclusive temporali, contenuti temporali e tutte ste bo**** sono davvero uno schifo

Tornando in topic.. Sono davvero curioso su questo gioco, dai video e immagini sembra un gran giocone!

Modificato da juggernaut
Link al commento
Condividi su altri siti

no direi proprio di no. Non si è mai scelto di non sfruttare la tecnologia disponibile, al massimo si è scelto l'opposto di spingere troppo pur di avere 1080p. E' cosa diversa una mappa esclusiva o altro del genere, rispetto a non ottimizzare.

 

Se il futuro della guerra commerciale si spostasse su questo campo, il mondo console morirebbe e se lo meriterebbe pure.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla di nuovo sotto io sole, dark souls 3 ha il frame rate migliorato su Ps4 pro e nessun aggiornamento specifico su One X.

Tekken 7, Ace Combat 7 e sekiro a 900p/1080p su X fanno letteralmente sanguinare gli occhi, i vari casi di parificazioni forzate dei giochi Capcom, sui COD, Spyro e CTR, ecc....

 

Questa cosa c'è da sempre, adesso però succede su outer worlds, che è di una SH entrata da poco in Microsoft e....

 

SCANDALO SUL WEEBBB!1!1!1!

Come sempre quando si tratta di sony e Microsoft 2 pesi 2 misure.

Mmmm.. Giochi che giravano su one a 720p?? Di famose case giapponesi? Duce niente? Comunque libero di pensarla come vuoi 😉👍 e comunque tu preferisci avere un gioco in 4k che vuol dire tutto e niente e non poter giocare magari intere modalità o mappe per chissà quanto tempo? 👍

Esatto, tipo la modalita sopravvivenza spec ops di call of duty, esclusiva temporale di un anno.
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq vi do anche una chiave di lettura diversa che non avete praticamente mai pensato..

l'ottimizzazione su ps4 pro.. è palesemente finta.. nonostante l'ultima dichiarazione ahah

ma secondo agli albori non era prevista nè quella su xbox, nè quella su ps4...

poi il team è stato comprato.. e nonostante i tempi ridotti, qualcuno ha premuto affinchè venisse ottimizzato..

 

morale della favola: su xbox si e su ps4 è una finta..

ma non perchè non si sono impegnati, solo perchè magari non stavano i tempi tecnici.. e chiaramente bhe.. è stata favorita la macchina che ha comprato il team.. direi una cosa NORMALISSIMA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me questa mossa commerciale è geniale. Non intacca gli accordi sul multypiatta ma dirige l utenza come se fosse una esclusiva.

 

Cod lo boicotto per 12 mesi infatti, sempre se Hulong non me lo regala

 

La concorrenza ha fatto di peggio commercialmente parlando. Tipo quando ha spacciato per suoi dei video gameplay di Anthem alle3 che palesamente e dichiaratamente giravano su altro.

 

E questa è la punta dell iceberg. Giá ne avevo abbastanza di fumo sugli occhi ai tempi del day one di Xbox 360, dove decisi di cambiare fazione. Non ho rimpianti

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma alla fine anche la cosa di cod è una cagata pazzesca.. non mi cambia nulla, lo prenderò su xbox nonostante ho anche la play.. non è nulla di che l'elemento in esclusiva.. alla fine tutte ste cose sono quasi sempre cazzate...

da un lato un mini contenuto, dall'altro una migliore ottimizzazione.. soprattutto poi per chi ha le doppie console.. stiamo parlando del nulla.. chi ha la singola console cmq cambia quasi 0 ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla di nuovo sotto io sole, dark souls 3 ha il frame rate migliorato su Ps4 pro e nessun aggiornamento specifico su One X.

Tekken 7, Ace Combat 7 e sekiro a 900p/1080p su X fanno letteralmente sanguinare gli occhi, i vari casi di parificazioni forzate dei giochi Capcom, sui COD, Spyro e CTR, ecc....

 

Questa cosa c'è da sempre, adesso però succede su outer worlds, che è di una SH entrata da poco in Microsoft e....

 

SCANDALO SUL WEEBBB!1!1!1!

Come sempre quando si tratta di sony e Microsoft 2 pesi 2 misure.

Esatto, tipo la modalita sopravvivenza spec ops di call of duty, esclusiva temporale di un anno.

 

guarda che io solo voluto dire che un conto è una modalità in esclusiva, lo dico senza giudizio, e un altro conto è una limitazione tecnica voluta. Diverso è l'incapacità.

Quindi per voi i nipponesi fanno volontariamente porting sbagliati sulle console ms?

 

 

Poi boh se a voi piace un futuro dove Sony si compra in esclusiva i 60fps di cod e questo ti gira a 30 bloccati su ms pur non essendoci problemi di sorta... (la sparo per assurdo)

 

 

Per me il problema dei nippo è che programmano per sistema ps e poi fanno porting (vedi MGS V) brutale.

 

 

 

Poi oh, il mio discorso era sul piano del programmatore, non del produttore.

Limitare al peggio una cosa solo per scopi commerciali lo trovo avvilente dal punto di vista creativo. Intendo dire che vedere la mia creazione peggio di come potrebbe essere per una mossa commerciale, a me starebbe sul culo... a questo punto avrei preferito l'esclusiva.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Ai giappo frega nulla di ottimizzare su One X, In realtà non gli frega nemmeno di patchare o risolvere eventuali problemi, su xenoverse 1 c'era un desiderio del drago impossibile da esprimere, mai patchato..

Su xenoverse 2 il matchmaking a squadre spesso si bugga e ti costringe a chiudere il gioco, mai patchato.

 

Se penso lo schifo delle SH nipponiche, dovremmo fare un elenco lungo quanto la divina commedia.

 

Poi vabbe, come è stato detto in precedenza Outer worlds non doveva essere ottimizzato nemmeno su X, ma visto l'acquisto recente da parte di Microsoft è il minimo che abbiano fatto qualcosa per migliorarlo, non c'è nessuno scandalo.. Il vero schifo è altro.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non la vedo una pratica particolarmente diversa dalle solite missioni aggiuntive, oppure in anteprima, oppure esclusive su di una piattaforma rispetto ad un altro su giochi multi piattaforma; mi viene in mente Destiny 2, con contenuti esclusivi e/o in anteprima.

 

Qui però potrebbe essere anche una scelta tecnica: gioco AA, budget non infinito, team probabilmente piccolo e resa grafica buona ma non eccellente. Arriva Microsoft e dedica soldi e personale al miglioramento della propria versione

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'approssimarsi della data d'uscita è stata rivelata la data in cui scadrà ufficialmente l'embargo per la pubblicazione delle recensioni.

 

Come indicato su OpenCritic, gli articoli dedicati al gioco andranno online nella giornata di martedì 22 ottobre alle 6:00 am PST (le 15:00 ora italiana).

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

We Got This Covered - 5 / 5
TechRaptor - 9.5 / 10
Stevivor - 9.5 / 10
Game Informer - 9.3 / 10
Xbox Achievements - 92%
COGconnected - 91 / 100
Destructoid - 9 / 10
Generación Xbox - 9 / 10
Noisy Pixel - 9 / 10
TrueAchievements - 4,5 / 5
Push Square - 9 / 10
Windows Central - 4,5 / 5
Gamer Escape - 9 / 10
Shacknews - 9 / 10
Metro GameCentral - 9 / 10
GameSpace - 9 / 10.0
Screen Rant - 4,5 / 5
Game Rant - 4,5 / 5
CGMagazine - 9 / 10
GameSpot - 9 / 10
Hobby Consolas - 89 / 100
Press Start - 9 / 10
Fextralife - 9 / 10
AusGamers - 8.5 / 10
IGN - 8.5 / 10
OnlySP - 4 / 5
RPG Site - 8 / 10
GamesRadar+ - 4 / 5
TheSixthAxis - 8 / 10
Critical Hit - 8 / 10
GameSpew - 8 / 10
Hardcore Gamer - 4 / 5
Attack of the Fanboy - 4 / 5
Twinfinite - 4 / 5
Gameblog - 8 / 10
USgamer - 4 / 5
Wccftech - 7.8 / 10
PCGamesN - 7 / 10
The Digital Fix - 7 / 10
GamingTrend - 65 / 100

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 8.2

 

 

Multiplayer 8.9

 

Pro

La formula Obsidian funziona sempre
Dialoghi e situazioni spassose
Progressione del personaggio abbastanza sfaccettata
Alcune scelte stilistiche
Rigiocabile almeno due volte per vedere i finali maggiori

 

Contro

Un po' di coraggio in più non avrebbe guastato
Certe mappe sono fin troppo compresse
Alcuni interni sono anonimi

 

Spaziogames 8.3

 

+ Tutti gli elementi ruolistici funzionano alla grande
+ Storia ben strutturata, con bivi e parecchie zone grigie in cui infilarsi
+ Ottima gestione del sistema di abilità, dei compagni e delle conseguenze legate alle diverse scelte
+ La difficoltà Supernova offre davvero un'esperienza più avvincente, integrale e senza compromessi

 

- Il sistema di combattimento non soddisfa appieno e alle difficoltà di base ha qualche problema di bilanciamento
- Tecnicamente buono ma non eccelso, con diverse défaillance tipiche dei prodotti Obsidian

 

 

Gamesvillage 8.5

 

Pro

Scrittura complessa e appassionante, con rari cali qualitativi

Tanto, tantissimo da fare

Atmosfera ricca di ispirazioni e a modo suo unica

 

Contro

Comparto tecnico claudicante anche su PS4 Pro

Non aspettatevi valori produttivi da tripla A

 

The Games Machine 9

 

Pro

Un gioco di ruolo con mille sfaccettature.
Scrittura di quest e dialoghi di altissimo livello.
Forte critica satirica alla società capitalistica.
Ne vorrei ancora.

 

Contro

Combattimenti migliorabili.
Ne vorrei ancora.

 

GameSoul 8.5

 

Good

Scrittura eccellente, originale e divertente
La narrazione è complessa, con diverse scelte importanti
Gunplay semplice ma divertente
Elementi GDR importanti e perfettamente integrati

 

Bad

Pecca di varietà
Level design a tratti ripetitivo
Finisce troppo (troppo?) presto

 

Smartworld 8.5

 

Pro

Un classico gioco di ruolo alla Obsidian Entertainment
Gameplay stratificato
Buona rigiocabilità

 

Contro

Derivativo (anche in senso buono)
Comparto grafico
Parte in sordina

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...