Vai al contenuto

Daymare: 1998


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Gli italianissimi Invader Studios pubblicano teaser di Daymare: 1998 per festeggiare l'accordo con Destructive Creations che gli permetterà di pubblicare il loro ambizioso sparatutto horror su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel corso del 2019.

 

Grazie anche alle prove su strada offerte dai ragazzi di Invader ai cultori del genere nelle manifestazioni videoludiche degli ultimi mesi a cui hanno preso parte (non ultima la Gamescom di Colonia), l'universo a tinte oscure del loro nuovo progetto si è mostrato in tutta la sua brutale bellezza.

 

Il canovaccio narrativo steso dagli autori italiani farà la gioia degli amanti dei giochi survival horror anni '90 incentrati sulla gestione delle esigue risorse a disposizione del proprio alter-ego e sulla costante ricerca di una via di fuga dalle orde di non-morti.

 

Il comparto grafico sarà mosso dall'Unreal Engine 4 e la storia verterà attorno agli eventi vissuti da tre personaggi chiamati a scoprire le origini del virus zombizzante che ha trasformato gli abitanti di una ridente cittadina del midwest americano in un nuovo girone dell'Inferno: aspettiamoci quindi un'azione incalzante, delle meccaniche sparatutto simulative e un ricco catalogo di enigmi ambientali e di rompicapo da sbrogliare per arrivare ai titoli di coda dopo essere passati per una serie innumerevole di "Game Over".

 

Il design delle creature della notte che affronteremo nel corso dell'avventura, non per niente, sarà curato da Satoshi Nakai, ex Capcom che in passato ha lavorato su Resident Evil Code Veronica e sul capitolo Zero.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Daymare: 1998, l'ambizioso sparatutto horror in sviluppo presso gli Invader Studios e previsto al lancio su PC, PS4 e Xbox One nel corso del 2019, coinvolgerà anche lo storico attore e doppiatore di Leon Kennedy in Resident Evil 2, Paul Haddad.

 

Ad annunciare l'ingresso di Haddad nel team di sviluppo di Daymare 1998 è lo stesso doppiatore anglo-canadese che ha prestato la voce al protagonista del capolavoro originario di Hideki Kamiya.

 

Nel video messaggio pubblicato sui canali social degli italianissimi studi Invader, l'attore ricordato da tutti i cultori del genere si mostra emozionato e pronto ad affrontare questa nuova sfida per contribuire al successo del progetto di Daymare.

 

A convincere Haddad della bontà della nuova fatica horror di Invader sono stati i forti rimandi alla serie di Resident Evil e, ovviamente, al kolossal del 1998 di Kamiya che il doppiatore ha riscontrato nel titolo, ma anche la genuina passione per la tradizione degli horror anni '90 che anima la compagnia capitanata da Michele Giannone e Alessandro De Bianchi.

 

Haddad andrà così ad infoltire un cast incredibile che comprende già delle personalità del calibro di Satoshi Nakai: all'ex Capcom che ha lavorato su Resident Evil Code Veronica e sul capitolo Zero sarà affidato il compito di realizzare le terrorizzanti creature che affronteremo nel corso dell'avventura.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

Destructive Creations, All in! Games e Invader Studios hanno annunciato che Daymare: 1998 sarà disponibile dal 28 aprile su PS4 e Xbox One.

 

Il lancio è previsto in digitale sugli store Microsoft e Sony, mentre è in programma anche una variante fisica per PlayStation 4 grazie alla collaborazione con Meridiem Games.

 

La versione PC del survival horror dello studio italiano è stata pubblicata lo scorso anno ed era già noto che sarebbe arrivato anche in edizioni per console, mancava soltanto l’annuncio della data.

 

Slipgate Studios si è occupato del port “nella migliore qualità possibile” sulle due nuove piattaforme, “senza sacrificare alcunché dalla versione PC originale”.

 

“Dopo aver visto il feedback positivo ricevuto su PC da Daymare: 1998, siamo entusiasti di riuscire a portare questo gioco agli utenti console”, ha spiegato Michele Giannone, business development director di Invader Studios.

 

“E vedere il nostro gioco sugli scaffali dei negozi retail è semplicemente un sogno che diventa realtà. Speriamo che tutti apprezzeranno la loro visita a Keen Sight”.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

una copia di RE sembrerebbe

Il progetto nasce proprio come remake di RE2. Poi però Capcom li ha gentilmente invitati a interrompere il progetto. Per certi versi dobbiamo ringraziare sti ragazzi se Capcom ha deciso di fare da se il remake di RE2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di ricordare che le recensioni della versione PC non fossero entusiasmanti..

Ricordi bene perché io stesso ho letto parecchi pareri negativi. È un gioco che del vecchio RE2, a cui si ispira fortemente, si porta dietro anche la macchinosità. Io ho visto parecchi gameplay che hanno minato non poco l'altissimo hype che avevo sul gioco. Però a un prezzo basso credo gli si possa dare una possibilità. Anche solo per premiare il lavoro di questi ragazzi che sono pure nostri connazionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...