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Mad Box


AngelDevil

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Avverando quella che sembrava essere solo una strana voce di corridoio, il team Slightly Mad Studios, autore di Project CARS e Need for Speed Shift, ha annunciato lo sviluppo di una nuova console chiamata Mad Box.

 

Il team è attualmente impegnato nella creazione di Project CARS 3, ma accanto a questo progetto più tradizionale a quanto pare c'è anche un interessante esperimento in ambito hardware. Il CEO e fondatore dello studio, Ian Bell, ha infatti annunciato su Twitter che "Mad Box sta arrivando", come riportato da Wccftech, con un messaggio successivo che ha confermato la natura di questa misteriosa Mad Box fornendo le prime (vaghe) caratteristiche al riguardo. Mad Box è ua nuova console, la "più potente console mai creata", a quanto pare, in grado di visualizzare giochi in 4K e a 60 frame al secondo, con supporto per realtà virtuale. Sembra inoltre che lo sviluppo su tale console possa avvenire gratuitamente utilizzando l'engine fornito dagli stessi Slightly Mad, a quanto pare.

 

Ulteriori messaggi da parte di Bell hanno riferito che i giochi in VR andranno a 120 frame al secondo, confermando sempre il supporto per la risoluzione 4K. Tutto questo, secondo il CEO di Slightly Mad, porterà la Mad Box oltre la next gen tradizionale, identificata idealmente in PS5 e Xbox Scarlett. Si tratterà inoltre di una macchina destinata al mercato globale, prevista arrivare probabilmente fra tre anni, competitiva con le concorrenti anche per quanto riguarda il prezzo previsto.

 

 

Il fatto che un team di sviluppo nemmeno troppo grande come Slightly Mad abbia deciso di lanciarsi nella produzione di hardware con una propria console, ovvero la Mad Box, ha ovviamente sollevato diversi dubbi sulla questione.

 

L'annuncio semi-ufficiale della nuova console Mad Box, avvenuto attraverso alcuni messaggio dello stesso CEO di Slightly Mad, ha reso subito piuttosto reale quella che sembrava essere una bizzarra voce di corridoio. Questo ha scatenato un'ondata di scetticismo sulle possibilità che un simile progetto possa andare in porto, ma il CEO Ian Bell si sta dimostrando alquanto sicuro delle proprie azioni, rispondendo in prima persona a numerose domande e anche un po' di attacchi attraverso Twitter, come riportato da Wccftech.

 

In particolare, Bell ha confermato che Mad Box sarà in grado di supportare la realtà virtuale visualizzando immagini a 120 frame al secondo (ovvero 60 per occhio) e sembra che questa sia anche piuttosto al centro del progetto, forse con soluzioni anche per quanto riguarda il visore stesso. Sul fatto che la console possa essere alla fine un semplice PC in uno chassis particolare, Bell di fatto non ha smentito ma ha fatto presente che è più o meno la stessa cosa offerta da PS4 e Xbox One. Peraltro, il CEO di Slightly Mad Studios ha fatto presente che il team è già in contatto con Nvidia e AMD, in particolare per quanto riguarda l'implementazione dell'ASIC AI, ovvero chip dedicati specificamente all'applicazione dell'intelligenza artificiale, come una forma di accelerazione hardware che consente un potenziamento su questo fronte e che evidentemente sono in progetto per la nuova console.


Ian Bell, CEO di Slightly Mad Studios, è tornato a parlare di Mad Box sul suo account Twitter.

 

Questa volta lo ha fatto pubblicando le due immagini che vedete all'interno di questa notizia, che ritraggono quelli che, sostanzialmente, sono i primi prototipi della console in arrivo tra circa tre anni.

 

Pubblicando gli scatti Bell ha precisato che Mad Box "peserà molto poco e comunicherà con le altre console senza cavi" e che "gli interni sono stati oscurati perché ancora in fase di discussione".

 

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Modificato da AngelDevil

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Avverando quella che sembrava essere solo una strana voce di corridoio, il team Slightly Mad Studios, autore di Project CARS e Need for Speed Shift, ha annunciato lo sviluppo di una nuova console chiamata Mad Box.

 

Il team è attualmente impegnato nella creazione di Project CARS 3, ma accanto a questo progetto più tradizionale a quanto pare c'è anche un interessante esperimento in ambito hardware. Il CEO e fondatore dello studio, Ian Bell, ha infatti annunciato su Twitter che "Mad Box sta arrivando", come riportato da Wccftech, con un messaggio successivo che ha confermato la natura di questa misteriosa Mad Box fornendo le prime (vaghe) caratteristiche al riguardo. Mad Box è ua nuova console, la "più potente console mai creata", a quanto pare, in grado di visualizzare giochi in 4K e a 60 frame al secondo, con supporto per realtà virtuale. Sembra inoltre che lo sviluppo su tale console possa avvenire gratuitamente utilizzando l'engine fornito dagli stessi Slightly Mad, a quanto pare.

 

Ulteriori messaggi da parte di Bell hanno riferito che i giochi in VR andranno a 120 frame al secondo, confermando sempre il supporto per la risoluzione 4K. Tutto questo, secondo il CEO di Slightly Mad, porterà la Mad Box oltre la next gen tradizionale, identificata idealmente in PS5 e Xbox Scarlett. Si tratterà inoltre di una macchina destinata al mercato globale, prevista arrivare probabilmente fra tre anni, competitiva con le concorrenti anche per quanto riguarda il prezzo previsto.

 

 

Il fatto che un team di sviluppo nemmeno troppo grande come Slightly Mad abbia deciso di lanciarsi nella produzione di hardware con una propria console, ovvero la Mad Box, ha ovviamente sollevato diversi dubbi sulla questione.

 

L'annuncio semi-ufficiale della nuova console Mad Box, avvenuto attraverso alcuni messaggio dello stesso CEO di Slightly Mad, ha reso subito piuttosto reale quella che sembrava essere una bizzarra voce di corridoio. Questo ha scatenato un'ondata di scetticismo sulle possibilità che un simile progetto possa andare in porto, ma il CEO Ian Bell si sta dimostrando alquanto sicuro delle proprie azioni, rispondendo in prima persona a numerose domande e anche un po' di attacchi attraverso Twitter, come riportato da Wccftech.

 

In particolare, Bell ha confermato che Mad Box sarà in grado di supportare la realtà virtuale visualizzando immagini a 120 frame al secondo (ovvero 60 per occhio) e sembra che questa sia anche piuttosto al centro del progetto, forse con soluzioni anche per quanto riguarda il visore stesso. Sul fatto che la console possa essere alla fine un semplice PC in uno chassis particolare, Bell di fatto non ha smentito ma ha fatto presente che è più o meno la stessa cosa offerta da PS4 e Xbox One. Peraltro, il CEO di Slightly Mad Studios ha fatto presente che il team è già in contatto con Nvidia e AMD, in particolare per quanto riguarda l'implementazione dell'ASIC AI, ovvero chip dedicati specificamente all'applicazione dell'intelligenza artificiale, come una forma di accelerazione hardware che consente un potenziamento su questo fronte e che evidentemente sono in progetto per la nuova console.

Ian Bell, CEO di Slightly Mad Studios, è tornato a parlare di Mad Box sul suo account Twitter.

 

Questa volta lo ha fatto pubblicando le due immagini che vedete all'interno di questa notizia, che ritraggono quelli che, sostanzialmente, sono i primi prototipi della console in arrivo tra circa tre anni.

 

Pubblicando gli scatti Bell ha precisato che Mad Box "peserà molto poco e comunicherà con le altre console senza cavi" e che "gli interni sono stati oscurati perché ancora in fase di discussione".

 

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per me non ha alcun senso annunciare una macchina (e le relative caratteristiche "4k @ 60 fps + 4k @ 60 fps per due occhi con la VR" )

oggi per i tre anni successivi

1) perchè non fare l'annuncio a ridosso di una fiera come l'E3 (meglio ancora la Gamescom) o qualche conferenza sviluppatori (per addetti al settore) ?

[del resto le altre BIG che vogliono impensierire fanno così e funziona sempre]

2) parlare oggi per tre anni dopo vuol dire che DEVI mantenere la promessa di tirar fuori la console... tuttavia potrebbe succedere di tutto da qui a 3 anni.

3) lat hardware ok, ma lato software che vogliono combinare ? abbiamo sony che vende con il nome, nintendo stessa cosa se non di più e poi c'è MS che con Nadella al comando di certo non fermerà il bulldozer che sta comprando a Spencer (hardware), a software manco dico niente, MS c'è l'ha nel nome sta parola

 

io da qui fino al lancio posso solo ridere, se poi riescono a far abbassare il prezzo delle altre console allora ben vengano gli slighty mad in quest'industria

 

p.s : non fidatevi delle immagini, quelli sono concept, la prima xbox doveva essere una scatola a forma di X

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Sempre tramite il proprio account Twitter, Ian Bell ha recentemente condiviso ulteriori Concept Design legati all'Hardware di casa Slightly Mad Studios, chiedendo agli utenti di fornire il proprio feedback. Il primo di questi ha forma sostanzialmente cubica ed una colorazione in bianco e nero, con led azzurri. Il secondo presenta invece un Design più vicino a quello delle attuali console domestiche.

 

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Il destino di un prodotto tecnologico di massa è determinato in larga parte dall'efficacia della sua campagna promozionale e il fondatore degli studi Slightly Mad, Ian Bell, deve pensarla allo stesso modo se guardiamo all'ultima, stravagante idea condivisa sui social dal CEO della compagnia inglese.

 

Attraverso le pagine del suo profilo Twitter, infatti, il boss della casa di sviluppo londinese ha lanciato un messaggio inequivocabile a coloro che guardano con curiosità al progetto della sua nuova console next-gen, Mad Box.

 

"Voglio essere chiaro su questo. Chi realizzerà il miglior slogan per Mad Box riceverà 10.000 sterline e giochi gratuiti per tutta la vita. Questo non è uno scherzo", ha affermato il CEO di Slightly Mad rivolgendosi a chi desidera partecipare allo sviluppo della piattaforma di prossima generazione con uno dei contributi più essenziali ma allo stesso tempo più sottovalutati, ossia lo slogan o il "motto" che ne accompagnerà la campagna pubblicitaria.

 

Le modalità di partecipazione a questo contest non sono state ancora comunicate e, in tutta franchezza, non sappiamo nemmeno quando possa esserci di vero in questo messaggio o se, al contrario, debba essere considerato come una simpatica provocazione atta a calamitare le attenzioni della stampa di settore e degli appassionati di videogiochi sul progetto di Mad Box.

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A furor di popolo, il Concept Design 4 è risultato essere il più popolare tra la community e dunque Bell assicura che Mad Box utilizzerà il design acclamato dal pubblico, Un look decisamente futuristico, con linee morbide e sinuose, accompagnate da colori particolarmente aggressivi.

 

Il co-fondatore di Slighty Mad fa sapere che la console potrà essere posizionata in orizzontale, verticale oppure montata alla parete, inoltre conferma che le icone e i colori visualizzabili sul display frontale (Touch Screen) potranno essere personalizzati.

 

Che era questa

 

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A furor di popolo, il Concept Design 4 è risultato essere il più popolare tra la community e dunque Bell assicura che Mad Box utilizzerà il design acclamato dal pubblico, Un look decisamente futuristico, con linee morbide e sinuose, accompagnate da colori particolarmente aggressivi.

 

Il co-fondatore di Slighty Mad fa sapere che la console potrà essere posizionata in orizzontale, verticale oppure montata alla parete, inoltre conferma che le icone e i colori visualizzabili sul display frontale (Touch Screen) potranno essere personalizzati.

 

Che era questa

 

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ma sto furor di popolo nonm può chiedere come fa a girare il gioco ?

ci sta windows li dentro ? o inventano un MadOS sul momento ?

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  • 2 settimane dopo...

Dopo aver mostrato quello che dovrebbe essere il design della console, in base a quanto emerso dal sondaggio diffuso direttamente agli utenti attraverso Twitter, il CEO di Slightly Mad, Ian Bell, ha mostrato nelle ore scorse anche il design previsto per il controller di Mad Box, visibile qua sotto. In linea con l'idea che pervade la console stessa, anche il controller sembra avere una forma sinuosa e alquanto aggressiva, dotata peraltro di luci e linee molto particolari anche se rimane magari qualche dubbio sull'effettiva ergonomia.

 

In ogni caso, sembra seguire un po' alcune soluzioni di design dei controller Xbox con gli stick asimmetrici, la medesima disposizione dei tasti e la presenza delle levette nella parte posteriore come nell'Elite.

 

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Durata batteria? 10 minuti?

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Più escono notizie più trovo non solo irreale la situazione ma anche ridicola

Perchè irreale? perché un produttore di videogames non può mettersi a fare una console??? solo perché non è una megacorporazione???

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

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Irreale perchè sono studi "minori" rispetto alle major vere, perchè non hanno conoscenza dell'hardware in termini di home console e di distribuzione/produzione, perchè non hanno (ancora?) accordi commerciali per la gestione dello store della loro piattaforma, non propongono nulla di particolarmente innovativo o concorrenziale, ecc. Inoltre senza sapere la fascia di prezzo (o le fasce di prezzo) qui si parla solo di aria fritta. E' inutile che mi spacci la console più potente se mi costa, magari, quanto se non più di un computer.

Insomma, per me non c'è il capitale, nè l'esperienza per un progetto a lungo termine. Ci ha provato pure la Valve con le steam machine che non è l'ultima arrivata nè a livello software, nè manageriale, eppure ha fallito. Non vedo, per ora, motivi per cui questa console debba essere più appetibile.

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Aggiungerei anche l'assenza di un bugdet decente su ricerca e sviluppo, probabile mancanza di un OS proprietario, nessuno studio interno (beh uno ce l'hanno) per trainare la console all'uscita... P.s. sai quanta potenza ci vuole per far girare un titolo 4k a 120fps? Date retta a me sono fregnacce

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Aggiungerei anche l'assenza di un bugdet decente su ricerca e sviluppo, probabile mancanza di un OS proprietario, nessuno studio interno (beh uno ce l'hanno) per trainare la console all'uscita... P.s. sai quanta potenza ci vuole per far girare un titolo 4k a 120fps? Date retta a me sono fregnacce

 

Io penso che ad oggi un 4k puro a 120 fps (ovviamente maxato e senza drop) è praticamente impossibile... ma nemmeno con le nuove 2080 mi sa (che son schede da 800 e passa euro). Ripeto, concordo sulle fregnacce, qui si parla senza fare i conti con l'oste (ovvero il prezzo).

 

Che è ovvio che se mi dicono "ti faccio girare la roba a 4k a 120 fps (supponendo quanto detto sopra)" e non mi dici che devo spendere 2000 euro di console, allora puoi anche andare a scopare il mare.

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Pretendono di fare una console con una tecnologia non ancora sul mercato e parlano di essere concorrenziali con xbox next e ps5. Quest'ultime a parità d'hardware possono anche permettersi di abbassare ulteriormente il costo vendendo a costo di fabbrica o addirittura in perdita cosa che ovviamente la Mad box non potrà fare. Mi pare di trovarmi davanti ad un tizio che dice di avere un pene lungo quanto John Holmes e per poi trovarlo sotto la doccia con il pene introflesso... ovviamente per il freddo

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Ovviamente nulla impone che le nostre previsioni siano smentite, ma conoscendo un po' la storia dei vg (e soprattutto delle molte, troppe console lanciate in maniera concorrenziale e poi fallite miseramente) e del mercato attuale direi che non li vedo benissimo.

Mi domando cosa li spinga a rischiare in questo modo, con che capitale lo facciano (sony e microsoft sono coperte finanziariamente da altri settori... e nintendo bè, è nintendo) e se pensano che qualche publisher li prenda sul serio, rischiando con loro piuttosto che rimanere ancorati al solido mercato della "triade" attuale.

 

Poi ovvio che se si dovessero rivelare smeplici steam-machine 2.0 tutto cade, diverrebbero dei normalissimi computer-compatti spacciati per console. Cosa che comunque ne aumenterebbe i costi, ponendosi a livello dei laptop probabilmente, e sappiamo che non è un mercato redditizio quello degli ibridi (non studiati a tavolino come switch almeno)...

Modificato da mommox
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  • 2 mesi dopo...

Problemi per Slightly Mad Studios, compagnia che ha inizio anno ha annunciato a sorpresa la sua console Mad Box. La piattaforma non si chiamerà però in questo modo in quanto l'azienda non può utilizzare il marchio, già depositato...

 

Il team di Project CARS ha provato a depositare i marchi MadBox e Mad Box già il 3 gennaio, ma la risposta dell'EUIPO (l'ufficio brevetti europeo) è stata negativa, in quanto esiste già una compagnia con lo stesso nome. Madbox Studio è una azienda francese che si occupa di giochi per piattaforme mobile, la compagnia si è apposta alla registrazione del nome alla fine di marzo e Slighty Mad ha ritirato la sua richiesta il 5 aprile, dunque la console è destinata a cambiare il suo nome commerciale.

 

C'è da dire che dopo una presentazione in pompa magna non si è saputo più nulla su questa console ed i reveal di PlayStation 5 e Google Stadia hanno relegato Mad Box nell'ombra... Vedremo se Slightly Mad svelerà nuovi dettagli nei prossimi mesi, il lancio sembra essere previsto non prima del 2021 o 2022, c'è tempo quindi per saperne di più.

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Continuano i problemi per Mad Box, la console di Slightly Mad Studios che dovrà necessariamente cambiare nome poichè quest'ultimo è già utilizzato da una compagnia francese specializzata in giochi mobile.

 

Nathan Bell, direttore marketing di Slightly Mad, ha fatto sapere che il futuro del progetto è attualmente in discussione dopo che "due grossi investitori hanno abbandonato il progetto a seguito dell'annuncio di Google Stadia."

 

Non sappiamo quindi se Slightly Mad abbia le risorse economiche per terminare il progetto Mad Box (nome provvisorio) o se la compagnia sia già alla ricerca di nuovi fondi e investitori. Bell si è limitato a dichiarare che attualmente il futuro della console "è in discussione", senza scendere nei dettagli. Non è escluso che lo studio possa rivedere i suoi piani e presentare una piattaforma meno potente e che richieda necessariamente minori investimenti rispetto a quanto annunciato a gennaio.

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  • 6 mesi dopo...
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