Vai al contenuto

Loggarsi sul live da 360


Pixer

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Come ben saprete nei giorni scorsi sulla rete è stato trovato un enorme archivio che conteneva email e password di milioni di persone ignare della cosa. Tramite un sito ho scoperto che anche la mia email è stata "bucata" e quindi sono corso ai ripari. Ovviamente la soluzione più ovvia è stata qualla di cambiare password. Tutto fatto con tranquillità e facilità. Saprete anche che ogni volta che cambiate password, Microsoft vi richiede l'accesso da tutti i dispositivi in cui avete un profilo. Bene ho effettuato l'accesso da Outlook, dal sito Microsoft, dall'app di Xbox e dalla Xbox One. Il tutto senza il minimo problema. Ora il problema dove nasce? Dalla 360, che io ancora oggi utilizzo nonostante abbia anche una One S. Anche qui parte tutta la manfrina di rimettere email e password. Una volta inserita questa, la console mi dice che la password non è giusta. Provo e riprovo e mi accorgo di un piccolo dettaglio: quando inserisco la password, vedo che i pallini che coprono numeri e caratteri si fermano a 16. E anche se io inserisco per intero la mia password, che di caratteri ne ha 24 (sì sono esagerato), la composizione sullo schermo si ferma comunque na 16. Cioè è se non mi scriva il resto della password superato il limite dei 16 caratteri. Può essere davvero questo il limite che non mi consente più di accedere al mio profilo su 360?

 

Piccolo dettaglio: la mia precedente password era di 20 caratteri, e mai dato problemi su 360. Vi scongiuro, aitatemi a capire. Sul sito della MS non ci sono chiarimenti. E di cambiare nuovamente la password non mi va proprio a genio.

Link al commento
Condividi su altri siti

fai prima sentire l'assistenza, magari ti dicono come aggirare il problema, come hai verificato che ti avevano preso i dati?? Da quel che so in rete c'è un sito dove ti dice che il sito che usi potrebbe essere stato colpito ma non ti da la certezza sulla tua mail

Salve a tutti. Come ben saprete nei giorni scorsi sulla rete è stato trovato un enorme archivio che cont

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione è cancellare il profilo e riscaricarlo. Ma il problema resta lo stesso: la password supera i 16 caratteri e quindi non posso usarla. Ma la cosa è parecchio comica, visto che questo limite me lo dà solo la 360 e nessun'altro dispotivo in cui uso il profilo Microsoft.

 

Guarda io ho fatto tutto con un amico tramite questo sito https:haveibeenpwned.com inserendo le mie varie email. E l'unica che diceva fosse stata "bucata" era quella di Microsoft. Non so dirti se sia affidabilissimo, però io per sicurezza ho cambiato le password.

Ok problema risolto. Nelle mille mila cose fatte ho dimenticato di confermare la nuova password per le app, funziona anche per accedere al proprio profilo su 360. App password che non è la vera e propria password ma un sistema di sicurezza extra. Una volta che l'ho registrata, sono riuscito ad usarla in sostituzione della mia password che supera i 16 caratteri, e che quindi non va bene per la 360.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sapevo nulla anche il mio account risulta compromesso su quel sito... Che faccio basta cambiare password?

Sì cambiare password è il minimo. Io ho attivato anche l'autenticazione a due fattori. Dopo essermi loggato al mio profilo, mi viene richiesto un codice che mi arriva tramite SMS o sulla seconda email che ho ricevuto. Una volta ricevuto il codice lo inserisco nel posso usare uno dei miei servizi. È un sistema di sicurezza in più che ti consiglio di attivare (io lo uso anche per i pochi profili social che ho)

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi che abbiano semplicemente inserito il tuo indirizzo email in quella lista e basta. Anche io non ho riscontrato nessuna attività anomala o altro. Però per sicurezza sono corso a cambiare password. Alla fine, togliendo la questione della 360, ci sono voluti pochi minuti. E poi è consigliabile cambiare password ogni tot di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà basta che mettiate il doppio controllo, un altra mail ed il telefono per invio codice , in questo modo qualsiasi cosa succede serve un Vs intervento

 

In realtà io l'avevo già attivato, ad ogni modo mi pare strano tutto ciò, controllando le attività recenti non ho riscontrato nulla di anomalo né ci sono state comunicazioni di MS.. Mah speriamo..

 

 

Può darsi che abbiano semplicemente inserito il tuo indirizzo email in quella lista e basta. Anche io non ho riscontrato nessuna attività anomala o altro. Però per sicurezza sono corso a cambiare password. Alla fine, togliendo la questione della 360, ci sono voluti pochi minuti. E poi è consigliabile cambiare password ogni tot di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

in realtà basta che mettiate il doppio controllo, un altra mail ed il telefono per invio codice , in questo modo qualsiasi cosa succede serve un Vs intervento

 

 

Sì ho questa opzione attiva da quando l'hanno rilasciata. E la uso praticamente per ogni servizio e social in cui sono registrato. È una protezione in più non di poco conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...