Vai al contenuto

FTTH con quale operatore?


Ashavar

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

la mia città (Padova) è una di quelle cablata da Openfiber. Vivo in una casa singola e ho due "tubi" all'ingresso già da un anno.

Verificando la copertura sul sito di Openfiber risulta che il mio civico è coperto dalla fibra ottica.

Come operatori mi vengono proposti: Vodafone, Wind, Tre, Fibra.City e Xstream (gli ultimi due mai sentiti).

Telecom non c'è!

Sono stato pure in negozio e mi hanno confermato che nella mia zona non vendono l'offerta fibra.

Sono da sempre cliente Telecom. Da alcuni anni ho FTTC ma ho notato che ultimamente non ha le prestazioni di un tempo.

Vorrei passare a FTTH.

Avete esperienza con qualcuno di questi operatori relativamente a FTTH? Consigli da darmi?

Grazie mille!

Manuel

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

la mia città (Padova) è una di quelle cablata da Openfiber. Vivo in una casa singola e ho due "tubi" all'ingresso già da un anno.

Verificando la copertura sul sito di Openfiber risulta che il mio civico è coperto dalla fibra ottica.

Come operatori mi vengono proposti: Vodafone, Wind, Tre, Fibra.City e Xstream (gli ultimi due mai sentiti).

Telecom non c'è!

Sono stato pure in negozio e mi hanno confermato che nella mia zona non vendono l'offerta fibra.

Sono da sempre cliente Telecom. Da alcuni anni ho FTTC ma ho notato che ultimamente non ha le prestazioni di un tempo.

Vorrei passare a FTTH.

Avete esperienza con qualcuno di questi operatori relativamente a FTTH? Consigli da darmi?

Grazie mille!

Manuel

 

mi dispiace che questo thread sia deserto :( ...

io non so aiutarti purtroppo, faccio un Up per te ...

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
1 ora fa, Ensiferum ha scritto:

Ciao a tutti,

riapro il topic perché sto cambiando a casa, a Milano in zona centro, e vorrei sapere quale operatore consigliate!

Sono indeciso tra Fastweb e Vodafone, ma vorrei un'opinione da voi sicuramente più tecnici di me :)

Grazie!

Jona

io ti consiglio fastweb oppure tim, verifica offerte in base tua necessità, ma soprattutto in primo luogo di chi è la linea su cui viaggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo ora questo post e mi scuso. Alcune considerazioni: se siete sotto openfiber come copertura (pace all'anima vostra openfiber è, diciamo, discutibile ;) ) non potete fare contratti con TIM. Io mi sono affidato a Tiscali che mi ha risolto il problema e non era nemmeno fra quelli disponibili. Date una possibilità anche alle aziende più piccole che possono dare un servizio clienti migliore. 

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...