Vai al contenuto

Titanfall: Apex Legends


HaloMyLove

Messaggi raccomandati

Dopo averci mostrato il primo gameplay trailer della Stagione 5 di Apex Legends - "La Fortuna degli Audaci" - i ragazzi di Respawn Entertainment ci hanno presentato una delle più grandi novità che hanno in serbo per i giocatori del battle royale: la prima Season Quest, intitolata "The Broken Ghost".

 

La quest accompagnerà i giocatori per l'intera stagione sfidandoli a collezionare nove pezzi di un misterioso artefatto chiamato, appunto, The Broken Ghost. Ogni giorno potranno collezionare un Treasure Pack partecipando ai match competitivi di Apex Legends - Duo, Trio, Modalità a Tempo e Classificate. Si tratta di un nuovo oggetto collezionabile (massimo uno al giorno) che contiene Metalli Creazione, XP per il Pass Battaglia e l'abilità di partecipare ad una nuova Caccia Settimanale.

 

Le Cacce Settimanali si svolgono nel Canyon del Re in versione notturna e permettono ai giocatori di recuperare i pezzi dell'artefatto. Sono 9 in totale e possono essere affrontate in solitaria oppure in squadra. Anche se è possibile partecipare ad una Caccia Settimanale ogni volta che si vuole, il pezzo viene assegnato solamente se la relativa caccia è stata sbloccata in uno dei Treasure Pack. Le Cacce sono delle incursioni PvE nel Canyon del Re (sempre in notturna) in cui i giocatori dovranno raggiungere una determinata location, recuperare il pezzo dell'artefatto e nel frattempo sopravvivere agli assalti dei Prowlers, bestie già incontrate nelle Prove di Bloodhound.

 

Completando le Cacce, i giocatori otterranno delle ricompense e sbloccheranno i capitoli della storia The Broken Ghost: perché tutti quanti, compresa la Hammond Robotics, vogliono mettere le mani su di esso? Ovviamente, coloro che otterranno tutti e nove i pezzi riceveranno ulteriori ricompense e scopriranno un grande segreto...

 

La Stagione 5 di Apex Legends prenderà il via martedì 12 maggio. La prima Caccia Settimanale, invece, diverrà disponibile martedì 19 maggio, dopodiché le restanti 8 verranno messe a disposizione a cadenza settimanale. La Stagione 5 introdurrà anche la nuova Leggenda Loba, un nuovo Pass Battaglia e la Serie 4 della Modalità Classificata.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il successo di Apex Legends è sotto gli occhi di tutti. Il battle royale di Respawn Entertainment, lanciato nel febbraio del 2019, è stato capace di raggiungere un totale di 50 milioni di giocatori in un solo mese. Nonostante la grande concorrenza, la popolarità del gioco non è mai calata, così Respawn ha deciso di puntare ancora più in alto.

 

Come? Aprendo un nuovo studio a Vancouver interamente dedicato allo sviluppo e al supporto di Apex Legends. Si tratta della seconda sede per la software house fondata da Vince Zampella, che fino ad oggi aveva operato solo ed esclusivamente a Sherman Oaks (Los Angeles, California). La nuova sede di Vancouver verrà guidata da Dusty Welch (Chief Operating Officer) con l'aiuto di Henry Lee (Head of Operations), Steven Ferreira (Team Director) e Chad Grenier (Game Director di Apex Legends).

 

Stando a quanto riferito da Lee, Vancouver è un luogo ideale come seconda sede per Respawn Entertainment. Sia perché è ricca di talenti, sia perché ospita già il campus di EA Vancouver. Parte dl team, infatti, già si trovava qui, e adesso l'obiettivo è quello di dare forma ad una Respawn Vancouver composta da circa 80 sviluppatori, che verranno scelti anche sulla base della loro passione nei confronti di Apex Legends, che in quanto live service possiede numerose opportunità per evolversi.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dopo aver mostrato il corto animato di Apex Legends con Rampart, gli autori di Respawn confeziona un video gameplay che illustra le abilità della nuova Leggenda della Stagione 6. Con il filmato arriva anche un approfondimento sulle importanti modifiche che avverranno alla mappa di Confini del Mondo.

 

Ad accompagnare il filmato che offre un piccolo antipasto dei poteri, delle abilità e degli equipaggiamenti di Rampart troviamo infatti uno speciale di Jason McCord. Dalle pagine del sito ufficiale del kolossal sparatutto di EA, il direttore del team di progettazione di Apex Legends annuncia l'arrivo di molteplici sorprese per gli esploratori di Confini del Mondo.

 

Nelle intenzioni di Respawn, il lavoro svolto renderà più stimolante l'esperienza di gioco vissuta nel lato della mappa dominato dalla lava, fornirà maggiore varietà di scelta per le rotazioni e creerà meccaniche di gameplay interessanti per "dare vita a nuovi scenari di combattimento". Eccovi allora un riassunto delle modifiche più importanti che coinvolgeranno la zona di Confini del Mondo:

 

Espansione della Base di Lancio di Hammond

 

La struttura della base Conto alla Rovescia sostituirà l'Area di Trivellazione

 

Sotto le rotaie a est del Collettore sorgerà un Punto di RaccoltaLe strutture di Base di lancio, Conto alla rovescia e Punto di raccolta verranno difese da muri rinforzati

 

Si aprirà un passaggio a est di Campo, con un tunnel che condurrà attraverso la Zona del Dirupo e ai Binari fino ad arrivare a Skyhook

 

Il treno non si muoverà più: le carrozze verranno sparpagliate per le diverse zone della mappa

 

Aggiunto un geyser a sud di Spaccatura Lavica per facilitare l'attraversamento del fiume sulfureo

 

Ricordiamo che la Stagione 6 di Apex Legends avrà ufficialmente inizio nella giornata di martedì 18 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Gli sviluppatori di Respawn presentano ufficialmente Fight or Fright, l'evento di Halloween che coinvolgerà tutti i giocatori di Apex Legends su PC, PS4 e Xbox One fino a inizio novembre.

 

La nuova iniziativa lanciata dalla sussidiaria di Electronic Arts darà modo alle Leggende dello sparatutto multiplayer gratuito di cimentarsi nelle sfide Shadow Royale, una modalità speciale ambientata in una versione alternativa e oscura della mappa di Canyon dei Re.

 

I partecipanti a Shadow Royale potranno rinascere come Ombre e perseguitare i nemici dei compagni di squadra ancora in partita. Ogni Ombra vanterà una maggiore velocità, degli artigli letali e la capacità di rianimare i propri compagni: la fine della partita avverrà all'abbattimento di tutti i membri del proprio team, di conseguenza il gioco di squadra risulterà essere fondamentale per raggiungere la vittoria.

 

Sempre nel corso dell'evento di Halloween, i fan di Apex Legends potranno guadagnare dei premi gratuiti e degli oggetti speciali completando le diverse attività legate alle Sfide Speciali che saranno disponibili tra il 22 ottobre e il 3 novembre.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'appuntamento speciale su Apex Legends pianificato da Respawn, i ragazzi della sussidiaria di EA presentano ufficialmente la Stagione 7 del loro iconico battle royale. La prossima fase ingame dello sparatutto gratuito sarà foriera di novità e sorprese, sia per i neofiti che per i giocatori più esperti.

 

Nel nuovo filmato sulla Storia di Frontiera, Respawn dipinge il quadro contenutistico e narrativo della Stagione 7 per svelare Horizon, la nuova Leggenda che si appresta ad entrare nel roster dei personaggi di Apex Legends.

 

Horizon ci viene descritta come una brillante astrofisica che è riuscita a fuggire per miracolo da un buco nero e che, proprio per questo, scopre di aver acquisito un potere che le consente di manipolare la gravità. Con Horizon, nella dimensione sci-fi di Apex Legends farà il suo ingresso anche Olympus, una città ipertecnologica che galleggia tra le nuvole: il nuovo scenario obbligherà perciò le Leggende a valutare con attenzione gli spostamenti e i salti da compiere da una zona all'altra della mappa, il tutto per evitare di cadere nel vuoto e concludere prematuramente la propria partita.

 

Sempre nel corso della Stagione 7 di Apex Legends avremo l'opportunità di creare dei Club e, durante la partita, potremo servirci del Tridente, un'astronave che consentirà degli spostamenti veloci tra le aree dell'Olympus. Il lancio della nuova Season di Apex Legends è previsto per il 4 novembre su PC (Origin e Steam), PS4 e Xbox One.

 

Quasi un secolo fa, alla dott.ssa Mary Somers venne affidato l'arduo compito di fermare una crisi energetica catastrofica. Così, in cerca di risposte, si avventurò fino ai confini dell'universo. Prima di lasciare Olympus, però, Mary promise a suo figlio che sarebbe tornata. Riuscì a mantenere quella promessa?

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è tornato un Hype tremendo, credo sarà la uno dei primi giochi che reinstallerò con series x.

Modificato da HaloMyLove

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Respawn annuncia Clone Feste 2020, l'evento a tema natalizio di Apex Legends che si terrà a dicembre e che coinvolgerà tutti i fan del battle royale gratuito su PC, PlayStation 4, Xbox One e, tramite retrocompatibilità, su PS5 e Xbox Series X/S.

 

Il ricco programma di fine anno allestito dalla software house interna ad Electronic Arts parte oggi, 24 novembre, con gli sconti settimanali che avranno luogo nel negozio interno di Apex Legends: le offerte riguarderanno tutte le skin leggendarie per Loba, Revenant, lo Spitfire e molto altro.

 

Sempre nel corso dell'evento Clone Feste 2020, i giocatori di Apex Legends potranno cimentarsi nelle sfide Winter Express. La modalità avrà luogo nella mappa di Confini del Mondo e coinvolgerà anche le navi rifornimenti del Canyon dei Re, dando così modo agli appassionati di lungo corso di attraversare la vallata che circonda Epicentro per immergersi in attività originali.

 

Lo scopo di Winter Express sarà quello di prendere il controllo del treno che attraverserà Confini del Mondo: al momento del rientro delle squadre alla fine di ogni round, ciascun giocatore si lancerà da una nave rifornimenti che segue il percorso del treno e che comprenderà anche una nuova stazione, Deragliamento.

 

Per tutta la durata di Clone Feste 2020, i fan di Apex Legends potranno seguire un percorso a premi con cui sbloccare nuovi oggetti cosmetici. Sia la modalità speciale Winter Express che il percorso a premi dell'evento natalizio di Apex Legends nella Stagione 7 avranno inizio l'1 dicembre e si concluderanno il 4 gennaio 2021 su tutte le piattaforme.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Respawn Entertainment inaugura il 2021 con un evento nuovo di zecca per Apex Legends: denominato Zuffe leggendarie, inizia alle 5 del mattino di martedì 5 gennaio e introduce un bel po' di novità.

 

Zuffe Leggendarie porta con sé, innanzitutto, una nuova tipologia di gioco a tempo limitato, la modalità "invasione" Capsule a catinelle. Si tratta della classica battle royale, ma con moltissime capsule in più. Subito dopo il lancio dalla navicella, troverete un gruppo di quattro capsule sulla mappa e ad ogni round se ne aggiungeranno delle altre. Ciascuna capsula conterrà un'arma con dotazione completa, il cui livello cambierà a seconda del round. L'evento porta con sé anche il Ring di Pathfinder, sul quale le armi non sono consentite. Per mandare KO gli avversari dovete dargliele di santa ragione! Il simpatico robot, tra l'altro, è stato recentemente protagonista di un nuovo corto della serie Storie dalla Frontiera.

 

Zuffe Leggendarie introduce un set di 24 oggetti cosmetici a tema. Ciascuno di essi sarà disponibile per l'acquisto diretto (con monete Apex o metalli creazione) e nei Pack di Zuffe leggendarie per l'intera durata dell'evento. Ogni Pack conterrà un oggetto collegato all'evento e due normali oggetti cosmetici. Collezionando tutti i 24 oggetti dell'evento, sbloccherete il Set cimelio di famiglia di Gibraltar. Una volta terminato l'evento, il set potrà essere creato con i frammenti cimelio. Zuffe Leggendarie introduce anche un nuovo percorso a premi con nuove personalizzazioni da sbloccare: potrete ottenere fino a 1.000 punti al giorno e le sfide cambieranno ogni 24 ore. Completarle vi aiuterà inoltre a far salire di livello il pass battaglia.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mancano ancora 12 giorni al debutto della Stagione 8 di Apex Legends, ma Respawn Entertainment, alla quale piace fare le cose per bene, ha già condiviso con tutti i giocatori del battle royale il trailer di lancio.

Realizzato con l'ormai iconico stile che contraddistingue tutti i cortometraggi animati che ci narrano la storia di Apex Legends, il trailer di lancio vede Fuse presentarsi in pompa magna al pubblico in festa del Canyon dei Re. Un attacco a sorpresa di Maggie, una sua vecchia conoscenza già presentata nella storia delle origini di Fuse, mette a ferro e fuoco l'area e, con una grande esplosione, la cambia per sempre.

Le modifiche alla mappa Canyon dei Re non sono ancora state rivelate, ma rappresenteranno una delle novità della Stagione 8 di Apex Legends, denominata appropriatamente "Caos". I giocatori possono ovviamente aspettarsi anche Fuse in qualità di nuova Leggenda, descritto come un uomo forte e sicuro di sé che spesso agisce senza un piano, e che preferisce far saltare in aria qualcosa e poi pensare alle conseguenze. Prevista anche una nuova arma, il 30-30 Repeater, un fucile a leva originario di Salvo (il pianeta natale di Fuse) che distrugge gli avversari grazie ad una potenza di fuoco devastante. Non mancheranno all'appello neppure un nuovo Pass Battaglia e la Stagione Classificata 8.

La Stagione 8 comincerà martedì 2 febbraio. Lo stesso giorno Apex Legends dovrebbe arrivare anche su Nintendo Switch.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Apex Legends Stagione 8: Caos sta per iniziare e Respawn Entertainment ha pensato bene di pubblicare un nuovo trailer del gameplay, nonché di pubblicare svariati dettagli sulle mappe della nuova stagione e non solo.

Al via il 2 febbraio, che dovrebbe corrispondere alla data di uscita di Apex Legends su Nintendo Switch, la Stagione 8 introdurrà cambiamenti radicali per il celebre battle royale e il debutto di una nuova leggenda, Fuse.

In questa stagione Fuse porterà scompiglio nel Canyon dei Re, mentre l'enorme elicottero d'assalto, da lui abbattuto mentre si recava agli Apex Games, ha spazzato via intere aree della mappa, espandendo il campo di gioco.

Fortunatamente, l'ECHO (Ecological Cleanup e Hazard Outreach) ha iniziato a ripulire l'area con molta fatica, rendendola pronta a ospitare numerosi scontri a fuoco esplosivi. Le tende e le torri di osservazione ECHO porteranno anche un livello mai raggiunto finora di verticalità all'iconica mappa.

La Stagione 8 - Caos presenta anche un nuovo pass battaglia, il debutto del fucile a leva a ripetizione 30-30 e, per la prima volta, caricatori d'oro per mantenere aggiornato il titolo ed espandere la tradizione.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...