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Titanfall: Apex Legends


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Quindi quali saranno le novità della season 2?

 

Nuove armi? Mappe? Feature? Personaggi?

L-Star come nuove arma leggendaria dai Drop.

 

King's Canyon subirà dei cambiamenti

 

Modalità Classificata

 

Pericoli ambientali (gli animali)

 

Nuove Eroe: Wattson

 

Nuovi accessori: Caricatore per armi energetiche

 

Nuove emote da usare durante lo schieramento

 

Nuovi hop-up: Disruptor Rounds (Più danno contro gli scudi, usabile con Alternator e RE-45); Hammerpoint Rounds (più danno contro i nemici senza armatura, usabile con P2020 e Mozambique)

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Direttamente dalle pagine del sito ufficiale di Apex Legends, il direttore di gestione di Respawn Entertainment, Lee Horn, illustra con dovizia di particolari il nuovo sistema delle Sfide Giornaliere e Settimanali che sarà lanciato con il Pass Battaglia della Stagione 2.

 

Come ci spiega lo stesso Horn, nel corso della Season 2 di Apex Legends gli esploratori dell'isola di Canyon dei Re potranno partecipare a tre tipologie diverse di Sfide: Giornaliere, Settimanali e Ripetibili.

 

Le prime, come suggerito dal nome, avranno una rotazione quotidiana con cicli di 24 ore e permetteranno di accedere a tre attività: le Sfide Giornaliereda affrontare saranno a obiettivi e verteranno, ad esempio, sulla necessità di utilizzare una specifica Leggenda o di infliggere un determinato quantitativo di punti danno in un dato quadrante di Kings Canyon. Se completata, ogni Sfida Giornaliera consentirà a ciascun membro della propria squadra di ottenere 3.000 Stelle di esperienza per superare i livelli del Pass Battaglia.

 

Le Sfide Settimanali avranno invece un livello di difficoltà più elevato e saranno proposte in "blocchi" da sette attività. Per completarle occorrerà partecipare a più sessioni di gioco, con obiettivi come "Saccheggia 100 oggetti epici" o "Esegui 20 uccisioni come Gibraltar, Bangalore o Mirage". Completando quattro di queste attività prima del reset settimanale potremo acquisire un totale di 24.000 Stelle (6.000 Stelle ciascuna), mentre se riusciremo a portare a termine anche le restanti tre sbloccheremo un livello del Pass Battaglia.

 

Le Sfide Ripetibili saranno poi dedicate a coloro che, per un motivo o per l'altro, non saranno riusciti a sbloccare le precedenti Sfide Settimanali. Il completamento di queste Sfide darà accesso a un quantitativo superiore di Stelle di esperienza, fino a un massimo settimanale di 54.000 Stelle.

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Prevista a partire dalla giornata di domani, la Stagione 2 di Apex Legends sarà sensibilmente più appagante per la community. È quanto ha lasciato intendere il lead product manager di Respawn Entertainment, Lee Horn, in un post pubblicato sul sito ufficiale del gioco.

 

Leggiamo le sue parole: "Dopo aver ascoltato le vostre opinioni sul sistema di avanzamento del pass battaglia della prima stagione, abbiamo deciso di introdurre qualche modifica che dovrebbe permettere a chi gioca regolarmente di progredire in modo più rapido.

 

Con l'arrivo della seconda stagione ci saranno sfide giornaliere e settimanali da completare, e queste vi aiuteranno ad avanzare più velocemente. Come già detto in precedenza, lo scopo di questi cambiamenti è solo quello di rendere più divertente il gameplay, perciò le sfide non saranno troppo difficili e di certo non richiederanno la visione di tutorial su YouTube.

 

La maggior parte delle sfide settimanali sbloccherà un nuovo livello pass battaglia. Le rimanenti sfide giornaliere e settimanali, invece, vi regaleranno delle stelle. Queste, insieme agli XP partita, vi aiuteranno a completare un'altra sfida settimanale ripetibile che vi premierà con un livello pass battaglia. Le stelle sono XP collegati solo ed esclusivamente al pass battaglia e non avranno alcun impatto sul livello giocatore."

 

La Stagione 2 di Apex Legends prevede l'aggiunta di tre nuove sfide giornaliere ogni 24 ore, selezionate in modo casuale da una lista di oltre duecento. Una volta completate si avrà diritto a 3.000 stelle a testa. Inoltre, ogni sette giorni sono previste sette nuove sfide settimanali. Le sfide ripetibili rimarranno invece uguali di settimana e saranno resettate automaticamente.

 

Modificato da AngelDevil

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Spero, e sembra che sarà cosi, che le sfide non pregiudicheranno il vero e unico obiettivo del gioco, e cioè vincere la partita. Con fortnite ho avuto una brutta esperienza con sfide che decidono l'andamento delle partite in maniera pessima e il fatto che abbiano detto che per completarle non dovremmo cercare tutorial su youtube sembra quasi una provocazione proprio alle sfide di quest'ultimo. Se sarà cosi good job :ok:

Anche se non credo di fare il pass battaglia pur avendo abbastanza monete apex, da un paio di mesi mi sono disintossicato da questo sistema di ricompense a sfide e non voglio cadere in tentazione tornando indietro

Modificato da BROTHERS TO THE END
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  • 2 settimane dopo...

Nel corso del pomeriggio, Respawn Entertainment ha pubblicato un aggiornamento nuovo di zecca per Apex Legends con l'obiettivo di sistemare alcune delle problematiche che affliggono il battle royale.

 

Ecco di seguito tutti i dettagli dell'aggiornamento:

 

Risolto un problema che impediva di osservare correttamente nel menu la mossa finale di Lifeline intitolata D.O.C.'s Shock Finisher
Sistemato un problema legato al posizionamento del testo nella schermata delle statistiche
Risolti alcuni problemi di crash legati al client e ad errori di script
Ora i giocatori dovrebbero essere associati al centro dati più idoneo alla loro posizione
I giocatori non possono più sbloccare la schermata di caricamento di Octane del livello 94 del Pass Stagionale senza averlo correttamente raggiunto
L'Havoc non può più sparare prima del periodo di carica grazie ad un exploit
Ora le capsule di rifornimento non dovrebbero più incastrarsi nella mappa

 

In aggiunta, gli sviluppatori hanno fatto sapere che tutte le statistiche della Stagione 1 sono state temporaneamente disabilitate per permettere al team di occuparsi del problema e risolverlo in tranquillità.

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  • 2 settimane dopo...

Che dire, sti due dinosauri giganti in mezzo all'isola sono proprio inutili, almeno mettessero il pericolo di essere divorati da questi 2 gigantoni oppure il rischio di essere sommersi da una valanga di **** prodotta dai suddetti bestioni. Per non parlare dei draghetti chiusi in gabbia, perché non danno la possibilità di aprire le gabbie e lasciare che ste bestie comincino ad attaccare chiunque.Poi trovo assurdo che da febbraio sti poltrona di programmatori non abbiano inserito un altra mappa o altre modalità. Ultima cosa in classificata devono sanzionare i compagni di squadra che ti abbandonano già dalla nave del drop o addirittura il gioco che ti fa partire in 2...In questi casi non dovrebbero toglierti punti in classificata.

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Sebbene i numeri di Apex Legends siano calati rapidamente dopo il lancio, il gioco di Respawn non può definirsi un flop commerciale, considerando almeno i numeri diffusi da Electronic Arts durante l'ultimo resoconto finanziario della compagnia.

 

Apex Legends è attualmente giocato da una media di 8/10 milioni di giocatori a settimana, per un numero vicino ai 40 milioni di utenti attivi su base mensile. Il CFO di Electronic Arts, Blake Jorgensen, ha confermato che Respawn è al lavoro su nuovi contenuti per il gioco è il piano è quello di supportare Apex almeno per i prossimi dieci anni.

 

Il Battle Royale degli autori di Titanfall è stato capace di generare rapidamente profitti e dunque continuerà a restare in vita, la compagnia fa notare inoltre che "ci sono altri studi all'interno di EA che possono supportare Respawn nella creazione di nuovi contenuti", facendo intendere che lo studio di Vince Zampella potrebbe godere dell'aiuto di altri team interni del publisher per velocizzare lo stato dei lavori e magari lanciare le nuove stagioni in tempi più rapidi.

 

Jorgensen nello specifica cita DICE Los Angeles: "Il team di DICE a Los Angeles ha una grande esperienza nel genere shooter e se lo desidera può dare il suo contribuito alla crescita di Apex Legends."

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