Vai al contenuto

Problema con Wireless Adaptor e Router D-LINK DSL502T


fabiozeb

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho acquistato l'xbox360 una settimana fa, e ieri ho acquistato l'adattatore wireless. L'ho installato correttamente, l'xbox 360 trova la mia rete wireless, inserisco la chiave wep, ma dopo aver dato l'ok, quando eseguo il test, mi dice: RETE WIRELESS: NON CONNESSO.

Sono disperato. Non è un problema di signale perchè il segnale è eccellente (il router sta a 2 metri, nella stessa stanza).

Sapreste aiutarmi? Grazie...vi prego..sono abbastanza disperato.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il router sta a due metri perchè usi il wireless????

 

 

sei sicuro che la chiave sia giusta?

 

hai provato a non crittografare la rete?

Noinch, Noinch, Noinch, Schmokin' Weed, Schmokin' Weed, Doin' Coke, Drinkin' Beers...

http://www.viewaskew.com/images/clerksi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/mallratsi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/chasingamyi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/jsbsbi.gif

Adventure, excitement... a Jedi craves not these things.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai il Firewall o il Nat, oppure entrambi, attivi sul Router.

 

Oppure hai semplicemente sbagliato la chiave WEP, o quella che usi.

 

Devi andare sull' interfaccia utente Web del tuo Router e controllare meglio le impostazioni.

 

Se vai sul supporto 360 di Xbox.com.it troverai propio la voce riguardante vari problemi con i router.

 

ROCK&ROLL :evil:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se il router sta a due metri perchè usi il wireless????

sei sicuro che la chiave sia giusta?

 

hai provato a non crittografare la rete?

 

 

In realtà il router non era nella stessa stanza, ma siccome prendeva 3 al posto di 4 l'ho spostato, magari era solo un problema di segnale, invece non è così.

La chiave è giusta sicuramente.

 

Probabilmente hai il Firewall o il Nat, oppure entrambi, attivi sul Router.

 

Oppure hai semplicemente sbagliato la chiave WEP, o quella che usi.

 

Devi andare sull' interfaccia utente Web del tuo Router e controllare meglio le impostazioni.

 

Se vai sul supporto 360 di Xbox.com.it troverai propio la voce riguardante vari problemi con i router.

 

ROCK&ROLL :evil:

 

 

Ok adesso provo a vedere, la chiave wep è sicuramente giusta perchè la psp funziona regolarmente senza cambiare nessuna impostazione.

 

Niente da fare, ho disabilitato il firewall e il nat ma non cambia nulla.

 

Rapporto stato di errore:

W 0000 - 0000

X 8000 - 0011

Y 0000 - 0000

Z 0000 - 0000

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quanti caratteri è la chiave wep? potrebbe essere troppo lunga (troppi bit). Vai dentro le impostazione del wireless e spopsta la crittografia da WEP a WPA, quest'ultima è molto più sicura e funzionale (e funziona anche con la psp).

Imposta una password di 24 caratteri come chiave e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'xbox trova la rete, trova il punto di accesso, ma poi quandoe seguo il test esce:

RETE WIRELESS: NON CONNESSO.

Su altri forum ho letto che il router D-LINK DSL502T funziona benissimo...e propio poco fa su un altro forum ho letto un utente che ha il mio stesso problema con un router us robotics.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo router dovrebbe essere impostato con wireless misto cioè entrambi i canali B e G... prova a rifare il test con impostanto la modalità wireless prima solo in B e poi solo in G. Mi è capitato qualche cliente con problemi simili dati da forti interferenze elettromagnetiche.

 

Però a volte può essere anche l'AP del router difettoso o anche l'adattatore wifi della X360.

Link al commento
Condividi su altri siti

NO!!! quelle sono le ipostazioni del modem, devi andare nelle impostazioni del wireless.

Per il led se non funzionasse si... se funziona ma male probabilmente i controlli non se ne acorgono.

 

Stavo guardando il manuale del tuo router e vedo che non sembra ci sia la possibilità di settare B o G...

Nel tuo PC ti connetti con il canale B o G??? lo vedi nelle proprietà delle reti senza fili.

Modificato da Bottax
Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualunque PC va bene. Ma dal manuale mi sembra che il 502T non sia wireless, quindi dovresti avere comprato un access point (quello che tu chiami adattatore forse???) e attaccato ad una porta del router giusto?

Altrimeni il tuo router non è il 502T ma il G502T (che è wireless).

Modificato da Bottax
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare. Ho provato a cambiare anche la chiave wep, ho provato un altro tipo di crittografia, ma il risultato non cambia. Volevo provare a inserire manualmente i parametri di configurazione nella xbox360, ma che ip devo mettere? A caso?

Altrimenti mi sai indicare un router wireless (che sostituisca sia il modem adsl sia l'access point) a questo punto che sia facile da configurare, e che funzioni sicuramente?

Quelli dell'assistenza non mi hanno ancora chiamato..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il D-Link DSL-G624M va che è una meraviglia ne monto un sacco e lo utilizzo pure io.

Altrimenti un'altro che monto e che costa intorno agli 80 euro il Roper "Flynet ADSL2/2+ Wireless"

Entrambi funzionano bene con X360, PSP, PC e quant'altro.

Il secondo è appena più semplice da configurare del primo solo nel caso utilizzi particolari applicazioni sul tuo PC (come eMule e vuoi avere un ID alto), ma il G624M è uno spettacolo.

 

Per provare con un ip statico devi dirmi ad esempio che ip hai sul PC quando sei connesso.

Se non sai come fare te lo spiego:

Apri una finestra del prompt di dos, scrivi IPCONFIG e dai invio.

Probabilmente avrai:

 

indirizzo ip 192.168.1.x (dove x sarà un numero da 2 a 33 probabilmente)

subnet mask 255.255.255.0

gateway predefinito 192.168.1.1

 

Alla xbox metti gli stessi valori di subnet e gateway e come ip gli dai 192.168.1.250

 

Poi vai sul router e metti il flag nel riquadro dell'opzione UPNP per abilitarlo, questo ti consentirà di avere un NAT aperto sull'X360 e connetterti a tutti i giocatori che sono presenti sul live.

Modificato da Bottax
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di farti prestare da qualche amico l'adattatore wireless dell'xbox per verificare che non sia difettuso il tuo, altrimenti porta di peso tutta la xbox dal tuo amico e guarda se si collega alla rete (questa è ancora meglio)

Comunque se hai eseguito tutte le configurazioni a dovere o ci sono delle incompatibilità sull'access point oppure c'è qualche difetto sulla xbxox o sul suo adattatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che me lo cambiano se lo riporto al Mediaworld, dove l'ho acquistato? L'ho preso giovedì..ho lo scontrino...però ovviamente è aperto e la scatola è un po distrutta...

Ho anche chiamato un paio di volte ils ervizio xbox ma mi dicono sempre che mi richiamano appena possibile, ma non mi hanno ancora chiamato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...