Vai al contenuto

Sega Mega Drive Mini


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Nel corso della giornata odierna, sabato 30 marzo, SEGA ha presentato il Sega Mega Drive Mini, il cui esordio è già stato confermato anche per il mercato occidentale.

 

Il piccolo hardware includerà al suo interno una raccolta di ben quaranta Titoli, alcuni dei quali sono già stati svelati da SEGA. Per quanto riguarda la versione europea del Sega Mega Drive Mini, in particolare, è stata annunciata la presenza di dieci primi Giochi, si tratta dei seguenti Titoli:

 

Ecco the Dolphin
Castlevania: Bloodlines
Space Harrier II
Shining Force
Dr. Robotnik's Mean Bean Machine
ToeJam & Earl
Comix Zone
Sonic The Hedgehog
Altered Beast
Gunstar Heroes

 

Il lancio del Sega Mega Drive Mini è atteso nel Vecchio Continente per quest'autunno: la data di pubblicazione ufficiale è infatti fissata per il prossimo 19 settembre. L'hardware esordirà sul mercato al prezzo di 79,99 euro. Al suo interno, come anticipato, saranno presenti ben quaranta giochi: la restante line-up sarà quindi probabilmente svelata nel corso dei prossimi mesi.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Oggi la compagnia giapponese ha pubblicato una lettera indirizzata ai nostalgici, e non solo...

 

Ai fan di SEGA, i rivoluzionari del Mega Drive, è dedicata questa lettera: "Caro vecchio amico, So che è passato un po 'di tempo. Il tempo va avanti, ma tu sei sempre nei miei pensieri. Io, la famosa star-console, tu, il ragazzo timido e senza pretese, ma abbiamo trovato un terreno comune quando abbiamo giocato insieme a Ecco the Dolphin. Eri così veloce, mentre correvi attraverso la Green Hill Zone con il mio amico, Sonic!

 

Di sicuro sapevi come giocare. Il modo in cui la tonalità CRT ha colpito la tua faccia invetriata mentre passavi un'altra ora a giocare a Castlevania: Bloodlines...Sapevamo entrambi che le cose sarebbero cambiate e che saremmo passati ad altre grandi cose, ma ultimamente, stavo pensando di passare del tempo insieme ancora una volta. Non abbiamo fatto quello che ci è stato detto, ma abbiamo creato una buona squadra.

 

Sembro un po 'diverso ora. Sono molto più piccolo. Ho 40 giochi all'interno del mio guscio lucido e modellato e più potenza di elaborazione esplosiva rispetto a prima. Insieme, abbiamo passato molto tempo giocando a giochi di cui alcuni adulti non erano troppo entusiasti (ma i tuoi genitori erano fantastici). Avevamo i giochi che i tuoi amici volevano giocare, erano davvero tanti. Shining Force, Dr. Robotniks Mean Bean Machine e ToeJam & Earl, per citarne alcuni.

 

Certo, c'erano altre distrazioni (ricordi i pogs?). Non ero mai stato geloso perché avevamo ancora Altered Beast e Gunstar Heroes. Proverò a scriverti regolarmente. Ho sentito che c'è uno spazio conviviale chiamato "social media" dove posso condividere più cose.

 

Spero di risentirti presto.

 

Con affetto,

SEGA MegaDrive Mini @--}---"

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

I vertici di SEGA svelano finalmente la lista ufficiale dei 42 videogiochi a cui potremo accedere attraverso la console celebrativa SEGA Mega Drive Mini che sarà lanciata in Italia il prossimo 19 settembre al prezzo di 79,99 euro.

 

Tra i 12 titoli appena annunciati dal colosso videoludico giapponese spiccano i nomi di Tetris, il puzzle game più famoso del mondo, e Darius, straordinario sparatutto arcade a scorrimento pubblicato da Taito nel 1989.

 

Grazie alla nuova serie di titoli appena svelata da SEGA, e alle precedenti informazioni condivise dalla casa nipponica, possiamo così scoprire la lista completa dei 42 videogiochi preinstallati nella versione europea (e quindi italiana) del SEGA Mega Drive Mini:

 

Sonic the Hedgehog
Ecco the Dolphin
Castlevania : The New Generation
Space Harrier 2
Shining Force
Dr. Robotnik's Mean Bean Machine
ToeJam & Earl
Comix Zone
Altered Beast
Gunstar Heroes
Castle of Illusion Starring Mickey Mouse
World of Illusion Starring Mickey Mouse and Donald Duck
Thunder Force III
Super Fantasy Zone
Shinobi III
Streets of Rage 2
Earthworm Jim
Sonic the Hedgehog 2
Probector
Landstalker
Mega Man: The Wily Wars
Street Fighter II’: Special Champion Edition
Ghouls ‘n Ghosts
Alex Kidd in the Enchanted Castle
The Story of Thor
Golden Axe
Phantasy Star IV: The End of the Millennium
Sonic the Hedgehog Spinball
Vectorman
Wonder Boy in Monster World
Tetris
Darius
Road Rash II
Strider
Virtua Fighter 2
Alisia Dragoon
Kid Chameleon
Monster World IV
Eternal Champions
Columns
Dynamite Headdy
Light Crusader

 

Il SEGA Mega Drive Mini è basata sul Modello 1 del Mega Drive originale lanciato nel 1988 in Giappone e offre un form factor con dimensioni ridotte del 55% rispetto al Modello 1, ma con dei controller che rappresenteranno delle riproduzioni identiche rispetto a quelle della console primigenia: all'interno della confezione troveremo due controller.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

SEGA Europe ha annunciato che luscita del Mega Drive Mini è stata posticipata in Europa(e Medio Oriente): la micro console della casa giapponese sarà disponibile nel nostro continente dal 4 ottobre mentre uscirà negli altri territori il 19 settembre 2019, come inizialmente previsto.

 

Questo il messaggio diffuso da SEGA: "ciimpegniamo a rendere felici tutti i consumatori di tutti i territori e questo piccolo ritardo nel lancio garantirà di poter soddisfare contemporaneamente la domanda di tutti i pre-order in Europa e in Medio Oriente. I clienti di questi territori sono ancora in tempo per prenotarlo presso i retailer selezionati, mentre a coloro i quali hanno già effettuato il pre-order, chiediamo di avere pazienza due settimane in più, rispetto alla precedente data d'uscita, per ricevere la loro piccola console piena di magia retrò."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...