Vai al contenuto

Bloodstained: Ritual of the Night


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Tutto pronto per il debutto di Bloodstained: Ritual of the Night, che il prossimo mese di giugno sbarcherà su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. A riferirlo è il comunicato ufficiale diramato da 505 Games, che ci svela tutti i dettagli.

 

“l publisher internazionale 505 Games ha annunciato oggi che le versioni digitali per le piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One di Bloodstained: Ritual of the Night, l’attesissimo videogioco a scorrimento orizzontale in puro stile action platform con elementi GDR, saranno disponibili a partire da martedì 18 giugno. La versione per Nintendo Switch™ sarà invece disponibile da martedì 25 giugno in versione digitale e dal 28 giugno in versione fisica.

 

Le versioni fisiche di Bloodstained: Ritual of the Night per PlayStation 4 e Xbox One saranno in vendita a partire dal 21 giugno.

 

Bloodstained: Ritual of the Night è ambientato in Inghilterra nel XVIII secolo, i videogiocatori impersoneranno Miriam, una ragazza orfana colpita da una maledizione degli alchimisti che le sta lentamente trasformando la pelle in cristallo. Miriam cadrà in un misterioso coma, da cui si risveglierà dieci anni dopo. Il compito della ragazza sarà quello di raggiungere ed esplorare un castello infestato da una legione di demoni, fermare il loro evocatore Gebel, e trovare una cura contro la maledizione degli alchimisti.”

 

Vi ricordiamo anche le caratteristiche chiave del gioco:

 

L’INCONFONDIBILE STILE “IGAVANIA” – Koji Igarashi, uno dei più celebri autori videoludici giapponesi, ha realizzato una moderna esperienza di gioco a scorrimento orizzontale in grado di soddisfare il palato di tutti i fan dei suoi precedenti lavori.

 

GAMEPLAY PROFONDO E VARIO – Sbloccate incantesimi e nuovi poteri, cercate, craftate e migliorate moltissime tipologie di armi e di oggetti (che vi permetteranno di modificare anche l’aspetto di Miriam). Scegliete le armi più adatte al vostro personale stile di gioco.

 

GRAFICA 2.5D IN HD – Le ambientazioni di gioco di Bloodstained: Ritual of the Night sono renderizzate in 3D all’interno di una struttura in 2D scorrimento orizzontale che cambia e si evolve nel corso dell’avventura.

 

COLONNA SONORA ALLO STATO DELL’ARTE – questo nuovo capolavoro di Koji Igarashi include una colonna sonora realizzata da vere e proprie leggende del settore: Michiru Yamane (Castlevania: Symphony of the Night) e Ippo Yamada (Resident Evil).

 

IL PIÙ GRANDE CASTELLO MAI APPARSO IN UN VIDEOGIOCO DI IGA – La mappa di gioco di Bloodstained: Ritual of the Night è grande quasi il doppio di quelle che hanno caratterizzato i precedenti giochi realizzati da Koji Igarashi.

 

UNA SERIE DI PERSONAGGI GIOCABILI – Oltre all’enigmatica Miriam vi sono altri personaggi giocabili segreti che attendono di essere scoperti.

 

 

 

 

 

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Bloodstained: Ritual of the Night uscirà il mese prossimo su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, ma a quale risoluzione e frame rategirerà il gioco sulle varie console?

 

Lo hanno rivelato su Twitter gli sviluppatori, dichiarando che sulla console ibrida Nintendo verrà utilizzata una risoluzione fissa a 720p e 30 frame al secondo in modalità portatile, oppure 720p dinamici ma con effetti visivi migliorati in modalità docked.

 

Per quanto riguarda invece PlayStation 4 e Xbox One, il gioco punterà ai 60 frame al secondo, con supporto alla risoluzione di 4K su PS4 Pro (non è chiaro se saranno dinamici) e Xbox One X

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In seguito all'apertura dei preordini di Bloodstained Ritual of the Night, emergono nuovi dettagli relativi al supporto post-lancio previsto dal team di sviluppo.

 

Secondo quanto specificato sul sito ufficiale del gioco, sembra infatti che quest'ultimo sarà piuttosto ricco. È infatti prevista l'introduzione di nuove modalità, outfit e personaggi giocabili aggiuntivi.

 

Di seguito, vi riportiamo l'elenco completo di tutto ciò che il team di Igarashi ha in programma di pubblicare nel periodo successivo all'esordio dell'action-RPG a scorrimento laterale:

 

Modalità Corsa
Costume di Miriam pura
Modalità Attacco al boss
Modalità cooperativa e competitiva online e locali
Modalità rogue-like
2 personaggi giocabili extra
Modalità Caos
Modalità Classica
Modalità Vendetta boss

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Everyeye 8

 

 

Multiplayer 8.9

 

Pro

Il ritorno del vero Igarashi

Denso di cose da fare e da trovare

Meccaniche di gioco molto varie

Tanti segreti

La colonna sonora è eccezionale

 

Contro

La traduzione in italiano è mediocre

Qualche problema tecnico

 

Spaziogames 8.6

 

+ Cattura tutto ciò che ha reso grande la saga di Castlevania
+ Offerta ludica incredibile
+ Rigiocabilità assicurata
+ Colonna sonora da brividi

 

- Tecnicamente non impeccabile
- Narrativa e personaggi sottotono

 

 

Gamesvillage 8.5

 

Pro

Fedelissimo alla serie Castlevania, ma nello stesso tempo moderno

Gameplay profondo, stile di gioco personalizzabile

Colonna sonora eccezionale

 

Contro

Qualche sbavatura a livello grafico

Alcuni nemici sono (molto) meno ispirati di altri

Tecnicamente si poteva fare di più

 

The Games Machine 6.5

 

Pro

Colonna sonora eccellente.
Particolarmente longevo.
Design estetico dei livelli apprezzabile.

 

Contro

Amarcord che spesso sfocia nel plagio più becero.
Hitbox da rivedere completamente.
Modelli poligonali e animazioni orribili.
Tanti piccoli bug.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...