Vai al contenuto

Roller Champions


sbi

Messaggi raccomandati

Si dice che potrebbe essere presentato all'E3 e sarà un gioco prettamente multiplayer provando a seguire il successo di Rocket League.

 

Per adesso c'è solo un video che mostra due arene e delle immagini dei tasti del pad

 

https://www.mondoxbox.com/news/65114/ancora-leak-su-roller-champions-immagini-video-e-qualche-dettaglio-sul-gioco.html

 

Potrebbe portare su console un gioco famoso del commodore 64 (chi è molto giovane non potrà mai capire ahahhaahahahahha) eccolo (cavolo solo noi vecchietti possiamo capire da dive siamo partiti a giocare)

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=XgWFupPvEug

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...

L'annuncio di Roller Champions è stato condiviso dai vertici di Ubisoft in occasione dell'edizione 2019 dell'E3, in concomitanza con la pubblicazione di una speciale Demo del gioco.

 

Ora, a distanza di parecchi mesi, giungono interessanti novità sul titolo. È stato infatti reso noto che il free-to-play non sarà un'esclusiva PC, ma approderà invece su di un'ampia serie di piattaforme. Tra queste ultime sono state ufficialmente confermate Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Ma non solo: Roller Champions si farà strada anche all'interno del mercato mobile. Ad ora, la software house francese non ha offerto alcun dettaglio in merito ad una specifica data di uscita. La pubblicazione del gioco resta comunque attesa, per tutte le piattaforme supportate, nel corso del 2020.

 

Roller Champions proporrà ai giocatori una peculiare esperienza sportiva, all'interno di arene dedicate, in cui gli utenti potranno contendersi il controllo palla a bordo di sfreccianti pattini. Per ingannare l'attesa, il pubblico potrà comunque provare in anteprima il free-to-play su PC. È stata infatti da poco annunciata da Ubisoft una Closed Alpha di Roller Champions. L'appuntamento prenderà il via il prossimo 11 marzo via Uplay e si protrarrà sino alla giornata del 23 marzo. Grazie a quest'ultima sarà possibile avere un nuovo assaggio delle caratteristiche della produzione.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Ubisoft ha annunciato le date della Closed Beta di Roller Champions, il suo gioco sportivo free-to-play basato sull’azione di squadra, in cui si dovrà pattinare, schivare e segnare in un’arena piena zeppa di fan, che sarà disponibile nel 2021.

Ora gli utenti europei potranno registrarsi per poter giocare alla beta, che durerà dalle 18:00 del 17 febbraio alle 22:00 del primo marzo. La Closed Beta sarà giocabile su PS4, Xbox One e Ubisoft Connect per PC, con un matchmaking che supporterà il cross-play.

In Roller Champions due squadre di tre giocatori si sfideranno in alcune arene in tutto il mondo accompagnati da folle di fan in delirio, mentre cercheranno di conquistare la palla, passarla ai compagni di squadra e schivare o fermare gli avversari, il tutto per segnare nel cerchio illuminato che appare sopra la pista.

Dopo la Closed Alpha e in base ai feedback dei giocatori, il team di sviluppo di Roller Champions ha implementato molte nuove funzionalità nella Closed Beta, tra cui nuove modalità, come Classificata e Partita personalizzata, oppure nuove modalità a tempo limitato, come 2V2, insieme a molte altre sorprese, vari miglioramenti all’esperienza di gioco, nuove mosse individuali e di squadra, e lo Skatepark: un social hub persistente in cui un massimo di 6 giocatori sarà in grado di allenarsi, partecipare a mini giochi a tempo limitato e divertirsi con i propri compagni di squadra.

Roller Champions arriverà su PlayStation 4, Xbox One, Switch, PC e dispositivi mobili all’inizio del 2021.

Registrazione per la Closed Beta

 

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Roller Champions è stato nuovamente rinviato da Ubisoft: lo sportivo arcade per PC e console, che avrebbe dovuto fare il proprio debutto entro questo mese, uscirà nel corso della primavera.

"Dopo aver valutato ogni possibilità, il team di sviluppo ha concluso di aver bisogno di un po' più di tempo per consegnarvi il gioco di successo che meritate", si legge nel messaggio di Ubisoft. "Crediamo sia la decisione migliore per rendere onore al vostro entusiasmo per Roller Champions e alla scena competitiva nata attorno alla beta."

"Stiamo lavorando duramente per essere degni della vostra fiducia che riponete in Roller Champions, man mano che il gioco si avvicina al lancio. Sappiamo che molti di voi hanno seguito lo sviluppo per un po' e hanno mostrato apprezzamento e supporto."

"Volevamo dunque essere sicuri che proprio voi poteste avere questa notizia per primi: Roller Champions farà il proprio debutto entro la fine di questa primavera."

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Roller Champions è entrato in fase gold, il che significa che lo sviluppo è stato completato e sono cominciati i preparativi per la distribuzione. Strano che non ci sia ancora una data di uscita, ma Ubisoft assicura che verrà annunciata presto.

"Salve, Campioni! Oggi siamo entusiasti di annunciare l'ingresso nella fase gold!", si legge nel post pubblicato su Twitter. "Tenete gli occhi aperti, perché arriveranno presto notizie sulla data di uscita del gioco."

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ubisoft ha annunciato la data di uscita Roller Champions. Il gioco sportivo PvP free-to-play sarà disponibile per PS4, Xbox One, PC e PS5 e Xbox Series X|S (in retrocompatibilità) il 25 maggio 2022. A seguire arriverà anche su Nintendo Switch, Google Stadia e Amazon Luna. L'annuncio è stato accompagnato da un trailer in CGI, un filmato di gameplay e un video diario degli sviluppatori sottotitolato in italiano in cui vengono presentate le caratteristiche del titolo.

In Roller Champions gareggeremo su pattini in due squadre composte da tre giocatori ciascuna con l'obiettivo di raggiungere per primi i cinque punti necessari alla vittoria mandano la palla in porta. I match si svolgono in un'arena ellittica e più giri vengono completati maggiori saranno i punti conquistati.

Vincendo gare e scalando la classifica, sarà possibile gareggiare in nuovi stadi e avanzare di carriera, fino ad arrivare alla lega Elite Champions. Nel mentre potremmo attrarre nuovi fan, scoprire mappe inedite, gareggiare in modalità a tempo e personalizzare il nostro avatar virtuale. Ovviamente non mancheranno anche un gran numero di oggetti sbloccabili e ricompense sbloccabili durante le stagioni attraverso il Roller Pass.

Roller Champions supporta il cross-play e la cross-progression con tutte le piattaforme e sarà possibile giocare sia da soli che in compagnia di amici o altri giocatori tramite il sistema di matchmaking. Attraverso lo skate park, il social hub del gioco, inoltre sarà possibile incontrare altri utenti, fare pratica e divertirsi in vari minigiochi.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Con l'arrivo della seconda stagione di Roller Champions, chiamata Disco Fever Season, possiamo cominciare a vedere i frutti di questa politica e di come il colosso francese intenda far evolvere il suo ultimo "Originals".

Come è facile intuire dal sottotitolo della stagione, Disco Fever, gli sviluppatori di Ubisoft hanno incentrato la nuova stagione e il nuovo aggiornamento intorno alla Disco Music. O perlomeno, lo hanno fatto sotto il profilo estetico, arricchendo il gioco con colori, accessori e costumi presi di peso da quel mitico periodo a cavallo tra gli anni '70 e gli '80 del novecento. In altre parole hanno aperto le arene di Roller Champions a paillette, capelli cotonati, pantaloni attillati e suole incredibilmente spesse. Senza considerare le luci stroboscopiche e i colori al neon, ovviamente!

Questa nuova cifra stilistica sarà visibile sia nei costumi che sarà possibile sbloccare/comprare, sia nel rinnovato Skate Park, senza considerare le tre nuove ambientazioni degli stadi che arriveranno a cadenza settimanale a partire dal 21 giugno: Brooklyn, Venice Beach e Liberty, un'arena completamente notturna che sorge ai piedi della Statua della Libertà, il monumento simbolo di New York.

A parte un'estetica molto marcata, queste tre arene saranno funzionalmente identiche a quelle viste finora in azione e non introducono grosse novità sotto il profilo del gameplay.

Di novità, però, Ubisoft ne ha previste. Non sono tantissime e non stravolgono il bilanciamento né il gameplay di Roller Champions, ma cominciano ad agitare un po' le acque, in modo da rendere l'esperienza meno prevedibile di come fosse al lancio.

La più apprezzata è l'arrivo di arene a forma di 8 nelle "modalità esotiche". Come è facile intuire dal nome, in questo caso il percorso da eseguire non è un semplice anello, ma un più complesso otto che garantisce decisamente maggiore caos e variabili al normale scorrere della partita.

Un'altra novità la si può trovare all'interno degli Skate Park. Oltre a un'enorme luce stroboscopica, saltuariamente saranno rilasciate delle speciali stelle che, se raccolte, consentiranno di vincere premi e fan. Attenzione, però, alle Supernova, ovvero delle bombe che di tanto in tanto rovineranno la raccolta. Si tratta di una novità che non stravolge nulla, ma è un grado di apportare un po' d'interesse in più negli skate park.

Infine arriveranno un nuovo Roller Pass, weekend dall'esperienza doppia e alcuni ritocchi all'interfaccia per rendere più chiare le modalità o più visibili gli oggetti equipaggiati.

Dopo aver raggiunto PC, Xbox One e PS4, con PlayStation 5 e Xbox Series X|S coinvolte attraverso la retrocompatibilità, Roller Champions sbarca finalmente anche su Nintendo Switch ed Epic Games Store con cross play e cross save, in modo da ampliare ulteriormente il bacino di utenza raggiunto e le possibilità per giocare in compagnia.

La seconda stagione di Roller Champions, Disco Fever Season, arriverà su tutte le piattaforme il 21 giugno 2021 a partire dalle 18. Non rivoluziona quanto di buono visto finora nell'Ubisoft Originals, ma amplia le possibilità a disposizione dei giocatori, oltre a cominciare a mescolare un po' le carte in tavola, cosa che era uno dei punti deboli della produzione.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...