Vai al contenuto


Foto

E3

11-14 Giugno

  • Per cortesia connettiti per rispondere
63 risposte a questa discussione

#61 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 27326 messaggi

Inviato 13 June 2019 - 16:27

L'E3 2019, probabilmente, non verrà ricordata come l'edizione più sensazionale di sempre, ma ci ha comunque riservato un bel po' di sorprese. Gli annunci e i grandi ritorni non sono affatto mancati, e la partecipazione del pubblico è stata impressionante come sempre.

 

Mike Armbrust, fondatore di VizionEck, ha provato a quantificare il successo riscontrato dai titoli presentati alla fiera losangelina conteggiando il numero di visualizzazione ottenute su YouTube dai rispettivi trailer. Dalla classifica, condivisa dall'analista di Niko Partners Daniel Ahmad, emerge che il più visto in assoluto è stato il filmato di Cyberpunk 2077 - introdotto durante la conferenza Microsoft da Keanu Reeves in persona - che ha totalizzato oltre 17 milioni di visualizzazioni. Il trailer è anche servito a svelare la data d'uscita e la partecipazione dello stesso attore hollywodiano nei panni di un importante personaggio non giocante. Segue, con 16,5 milioni di visualizzazioni, il trailer di Marvel's The Avengers, che ha mostrato per la prima volta i Vendicatori videoludici di Eidos Montreal battagliare in quel di San Francisco. Chiude il podio l'esponente di un altro grande franchise, Star Wars Jedi: Fallen Order, con 11,6 milioni.

 

Molto distanziati tutti gli altri: Halo Infinite ne ha totalizzate 6,7 milioni, FIFA 20 6,6 milioni e Final Fantasy VII Remake 5,5 milioni. Potete consultare la classifica sotto. Ci teniamo a specificare che i dati sono cumulativi - tengono conto di tutte le versioni di un medesimo trailer apparse su YouTube - e sono aggiornati al pomeriggio di ieri 12 giugno. Tenete inoltre presente che alcuni filmati sono usciti primi di altri, quindi godono di un inevitabile vantaggio temporale.

 

Molto interessante anche la classifica basata sull'indice di gradimento dei trailer. Qui dominano Planet Zoo con 166 mila like per ogni dislike, Ori and the Will of the Wisps con 161 mila like/dislike e The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 con 145 mila like/dislike. Cyberpunk 2077, vincitore per quanto riguarda il numero di visualizzazioni, in questo caso deve accontentarsi dell'undicesima posizione. Anche questa classifica, come l'altra, potete consultarla sotto.

 

D84DJenX4AI4xPk.jpg

 

D84GNdeX4AEE9DE.jpg


Messaggio modificato da AngelDevil, 13 June 2019 - 16:34

  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#62 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 27326 messaggi

Inviato 14 June 2019 - 08:21

L'E3 2020 si svolgerà dal 9 all'11 giugno 2020: le date della prossima edizione dell'evento sono state annunciate dagli organizzatori.


  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#63 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 27326 messaggi

Inviato 27 June 2019 - 22:00

Anche questa volta, all'E3 2019 una serie di critici videoludici ha assegnato una serie di premi intitolati Game Critics Awards, attraverso i quali sono stati eletti i migliori titoli di ogni genere tra quelli mostrati in occasione della fiera.

 

Questa volta ad aver portato a casa il maggior numero di premi è stato Final Fantasy 7 Remake, il quale non solo è stato eletto miglior gioco della fiera, ma anche miglior titolo console e miglior gioco di ruolo.

 

Come potete vedere, nella lista c'è anche un premio speciale dedicato a Cyberpunk 2077 per il suo incredibile comparto tecnico.

 

Ecco di seguito i premi assegnati:

 

    Miglior titolo della fiera: Final Fantasy VII Remake
    Miglior gioco originale: The Outer Worlds
    Miglior titolo console: Final Fantasy VII Remake
    Miglior titolo VR/AR: Phantom: Covert Ops
    Miglior gioco PC: DOOM Eternal
    Miglior periferica: Xbox Elite Wireless Controller Series 2
    Miglior gioco d'azione: DOOM Eternal
    Miglior gioco action adventure: Watch Dogs Legion
    Miglior gioco di ruolo: Final Fantasy VII Remake
    Miglior titolo di corse: Crash Team Racing
    Miglior titolo sportivo: EFootball Pro Evolution Soccer 2020
    Miglior strategico: John Wick Hex
    Miglior gioco per le famiglie: Luigi’s Mansion 3
    Miglior titolo multiplayer online: Call of Duty Modern Warfare
    Miglior gioco indie: 12 Minutes
    Miglior titolo a supporto continuo: Destiny 2
    Premio speciale per la grafica: Cyberpunk 2077


Messaggio modificato da AngelDevil, 27 June 2019 - 22:02

  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#64 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 27326 messaggi

Inviato 17 September 2019 - 11:35

La Entertainment Software Association sta prendendo in considerazione un nuovo approccio in vista dell'E3 2020, con un maggiore focus su influencer, celebrità e consumatori. Come riportato da GameDaily, sembra che la prossima edizione della fiera californiana si posizionerà come un "festival per fan, media e influencer".

 

Inoltre, l'ESA ha approvato altri 10.000 badge per il pubblico nell'edizione del prossimo anno, arrivando dunque quasi a raddoppiare le presenze dell'edizione 2019. La maggiore affluenza dovrebbe essere bilanciata da un nuovo sistema che permette ai partecipanti di prenotare fasce orarie per specifici titoli attraverso l'utilizzo di un'app.

 

Criterio che potrebbe ridurre i tempi di attesa, sebbene tra i piani ci siano anche nuove opportunità di marketing rivolte ai partecipanti all'evento mentre sono in coda per provare un determinato gioco.

 

Con questo nuovo assetto, l'E3 potrebbe quindi essere riorganizzato per offrire solo una giornata dedicata all'industria il martedì, per poi aprire le porte al pubblico già a partire dalla giornata di mercoledì.

 

L'E3 2020 si svolgerà dal 9 all'11 giugno 2020 presso il Convention Center di Los Angeles.


  • 0

Lone+Wolf+X0.png