Vai al contenuto

Call of Duty: Modern Warfare


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Preparati a entrare in azione. Modern Warfare® è tornato!

 

La posta in gioco non è mai stata così alta, con i giocatori nel ruolo di letali operatori d'elite in una saga mozzafiato che cambierà gli equilibri del potere mondiale. Call of Duty®: Modern Warfare® offre ai fan una storia avvincente, cruda, provocatoria e dall'intensità impareggiabile, che mette in evidenza la natura mutevole della guerra moderna. Sviluppato da Infinity Ward, lo studio da cui tutto ha avuto inizio, propone un'epica rivisitazione dell'iconica serie Modern Warfare.

 

Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, Call of Duty: Modern Warfare si spinge oltre i limiti e infrange le regole come solo Modern Warfare può fare. I giocatori affronteranno operazioni segrete mozzafiato insieme a diverse forze speciali internazionali in varie iconiche città europee e nei pericolosi scenari del Medio Oriente.

 

E la storia non finisce qui.

 

In Call of Duty: Modern Warfare, i giocatori verranno immersi in una trama che pervade l'intero gioco. Vivi l'esperienza di gioco online definitiva con il classico multigiocatore, oppure fai squadra e collabora in una serie di operazioni d'élite accessibili ai giocatori di qualsiasi livello di abilità.

 

Call of Duty: Modern Warfare arriva il 25 ottobre 2019.

 


Dopo il primo trailer, veniamo dunque a sapere che Call of Duty: Modern Warfare sfrutterà il multiplayer cross-platform tra PC e console, o almeno queste sono le intenzioni degli sviluppatori, sebbene non ci siano ancora molti dettagli al riguardo. Dovrebbe essere dunque possibile giocare in multiplayer per utenti su piattaforme diverse, anche se resta da vedere se ci sarà la solita discrepanza tra PS4 e le altre console (ovvero Xbox One, visto che non viene menzionata alcuna versione Nintendo Switch), dunque nel caso si tratterebbe di cross-play tra PC e Xbox One e tra PC e PS4.

 

Altra caratteristica innovativa è l'assenza di un Season Pass, eliminato per consentire agli sviluppatori di rilasciare più contenuti gratuiti accessibili per tutti senza spezzare la community, oltre a numerosi eventi online che verranno organizzati dopo il lancio. Inoltre, cosa di grande importanza, Call of Duty: Modern Warfare è basato su un engine nuovo, a quanto pare. Questo dovrebbe comportare un salto netto in termini di evoluzione tecnologica per la serie, avendo abbandonato l'engine che i team Activision si portano dietro da parecchio tempo. Il nuovo engine consente di utilizzare la tecnica di photogrammetry ad alta precisione, un nuovo sistema di rendering, luci volumetriche, 4K HDR e DirectX Ray-tracing su PC.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente più zombi però

Per me non è una gran mancanza, io ho smesso di giocare a Cod con Black ops 1, perché la campagna non mi era piaciuta, del multy e altre modalità mi interessava poco, ci giocavo giusto ogni tanto in split screen con gli amici, era divertente, ma comunque abbiamo sempre fatto gli scontri classici. Se tornano ad un multiplayer puro e con qualche missione extra in co op, per me vanno nella direzione giusta. Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Il Principal Rendering Engineer a capo della divisione polacca di Infinity Ward, Michal Drobot, discute sulle pagine del blog ufficiale di Activision delle potenzialità del nuovo engine grafico utilizzato per dare forma all'universo sparatutto di Call of Duty Modern Warfare.

 

Pur senza entrare nello specifico del gameplay di COD Modern Warfare, Drobot spiega che "in precedenza, non potevamo creare scene di gioco con tanti triangoli o troppe geometrie a schermo. Il nuovo engine ci consente invece di renderizzare cinque volte più geometrie per fotogramma rispetto a quanto fatto in precedenza su console".

 

Secondo quanto illustrato dall'ingegnere di Infinity Ward, quindi, il sistema di rendering del nuovo Modern Warfare rappresenterà un vero e proprio salto generazionale rispetto a quanto offerto dalla grafica dei capitoli precedenti di Call of Duty.

 

"In passato potevamo inserire soltanto dai tre ai cinque milioni di poligoni per frame. Grazie al nuovo engine, abbiamo innalzato sensibilmente quel limite teorico portandolo a 16-17 milioni di poligoni per fotogramma. Nei test condotti sul motore grafico abbiamo persino provato a spingere fino a raggiungere i 24 milioni di triangoli per frame, e questo solo per assicurarci di ottenere tutti i dati di cui avevamo bisogno per sviluppare il gioco".

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo un rumor, Call of Duty: Modern Warfare avrà una modalità Battle Royale. Lo sviluppatore Infinity Ward l’ha commentata con il classico”no comment”.

 

Secondo la fonte, La modalità Battle Royale del nuovo Modern Warfare al momento presenta 152 giocatori e una mappa tre volte più grande di quella presente nella modalità Blackout di Black Ops 4. Il team comunque punta a 200 giocatori nella modalità, un numero davvero impressionante.

 

Questa è una informazione da prendere con le pinze. Ciò che sappiamo oggi è che il gioco presenta una campagna, una modalità cooperativa e il multiplayer. Questa modalità Battle Royale potrebbe essere in sviluppo presso una software house esterna forse e sarebbe in sviluppo solo da poco tempo. Un fan ha twittato la voce al direttore artistico di Infinity Ward, Joel Emslie, il quale ha risposto con “nessun commento”,

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il team di sviluppo del nuovo e attesissimo Call of Duty: Modern Warfare è tornato a parlare del gioco e, più in particolare, delle sue nuove animazioni che renderanno ancor più realistico l'utilizzo dell'arsenale a disposizione dei giocatori.

 

È stata infatti riposta grande cura anche nei dettagli più piccoli, come l'impatto di un proiettile di grosso calibro piuttosto che uno molto più piccolo su di una parete. Lo stesso vale per la reazione del corpo dei nemici, che verranno letteralmente sbalzati via dopo aver subito un colpo di un'arma pesante come un fucile da cecchino o una mitragliatrice leggera.

 

Mark Grigsby, animator director presso Infinity Ward, ha anche parlato del sistema di ricarica, il quale vanta numerose modifiche rispetto ai capitoli precedenti. Oltre all'aggiunta della possibilità di sostituire il caricatore mentre si è in modalità mira, il giocatore potrà assistere ad un gran numero di animazioni di ricarica diverse tra loro. Gli sviluppatori hanno infatti studiato ogni singola tipologia di arma per ricreare delle animazioni che tenessero conto della pesantezza dell'arma, delle dimensioni dei proiettili e di tanti altri aspetti che incidono su tale azione. Proprio per questo potrete vedere movimenti diversi anche in base alla quantità di munizioni che dovrete inserire nell'arma e la ricarica completa sarà molto diversa da quella di un paio di proiettili.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Infinity Ward ha annunciato che questa sera alle 19:00 (ora italiana) mostrerà in azione la modalità multiplayer 2v2 di Call of Duty Modern Warfare, denominata Gunfight.

 

All'orario indicato la compagnia trasmetterà un livestream di presentazione che vedrà anche la presenza di pro player come Jack "CouRage" Dunlop, Tom (ProSyndicate), TeeP (del team OpTic) e Jordan "LEGIONQ" Payton, intanti a darsi battaglia in modalità Gunfight.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...