Vai al contenuto


Foto

FIFA 20


  • Per cortesia connettiti per rispondere
104 risposte a questa discussione

#1 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 26695 messaggi

Inviato 30 May 2019 - 18:37

Ehi fan di FIFA,

 

Con l'avvicinarsi dell'EA PLAY e gli annunci delle prossime uscite, volevamo aggiornarvi sul gameplay di FIFA e fare luce su alcuni elementi fondamentali che puntiamo a migliorare nel nuovo capitolo della serie.

 

Dopo aver ascoltato i feedback dei giocatori durante tutto l'anno, abbiamo deciso di mettere mano ad alcuni aspetti che ci sono stati chiesti maggiormente e spiegare come mai altri non sono stati toccati negli ultimi update.

 

Volevamo inoltre condividere con voi alcune idee su cui stiamo lavorando per il futuro. Speriamo con questo di rispondere alle domande che ci sono state poste più di frequente e di fare chiarezza sulla priorità data ai recenti feedback dei giocatori. Prima di iniziare, però, ci teniamo a sottolineare che tutto ciò di cui parleremo a seguire non verrà corretto in FIFA 19, ma sarà affrontato nel prossimo capitolo.

 

Mentre analizzeremo le meccaniche del gameplay di base in questo articolo, vogliamo riconoscere i nostri continui sforzi nel sistemare i problemi della reattività del gameplay online. Questa area sarà continuamente monitorata e vi forniremo ulteriori aggiornamenti quando faremo degli interventi. È importante ricordare però che, mentre qui parliamo dei feedback sul gameplay attuale, abbiamo molto altro da condividere con voi su nuove funzionalità di gameplay, e altre informazioni su come vogliamo innovare aree come la modalità Carriera e Pro Club. Abbiamo ricevuto i vostri feedback e avremo modo di tornare sui miglioramenti alle modalità e sulle funzionalità aggiuntive a breve.

 

Aggiornamenti/patch al gameplay

Ogni anno, il team responsabile del gameplay fa tutto il possibile per aggiustare e modificare le dinamiche di gioco durante la stagione - introducendo in ogni capitolo importanti aggiornamenti, nuove meccaniche, nuove modalità e novità al gameplay. L'avvento delle opzioni per l'online/multigiocatore, e i continui feedback della community, hanno permesso al team di risolvere certi problemi, intervenendo in alcuni settori del gioco che non funzionavano come avrebbero dovuto. Con il passare degli anni, i contenuti live sono diventati sempre più importanti per ogni edizione. A partire dai piccoli aggiornamenti per i contenuti che introducono nuove campagne, nuovi oggetti, modifiche ai volti dei giocatori e aggiornamenti alle rose, le patch sono diventate sempre più frequenti e preziose per la nostra community.

 

Quando però si tratta di aggiornamenti e patch per il gameplay, le cose si complicano. Esistono svariate tipologie di giocatori dei quali prendiamo in considerazione i feedback: i professionisti, i giocatori assidui e coloro che giocano saltuariamente. In ogni versione di FIFA cerchiamo di trovare il giusto equilibrio tra gameplay accessibile e basato sull'abilità, dandoci un certo margine per apportare, dove possibile, le dovute correzioni attraverso aggiornamenti mirati.

 

Pur facendo sempre del nostro meglio per offrire un sistema di gioco rifinito, ci sono alcune modifiche che risultano più difficili da introdurre dopo l'uscita del gioco. Prendiamo ad esempio FIFA 19 e la difesa gestita dall'IA. La difesa gestita dall'IA interessa notevolmente diverse meccaniche di gioco. Per ottenere i risultati migliori, il team deve modificare l'impatto che questa funzione ha su ogni altro aspetto in campo, un lavoro che richiede tempo. La precisione dei tiri al volo rappresenta, al contrario, un esempio di meccanica isolata che può essere modificata senza intervenire su altri aspetti del gameplay.

 

Feedback della community

Ci siamo attivati per dare la priorità ai feedback della community durante le prime fasi dello sviluppo. Quest'anno abbiamo anticipato le sessioni di feedback interne, coinvolgendo sia i Game Changer che i giocatori professionisti, in modo da avere un punto di vista più ampio possibile all'interno della nostra community. Va sottolineato come la community di FIFA sia particolarmente vasta e che riceviamo commenti da parecchie fonti, spesso contrastanti tra loro. Il nostro obiettivo per il prossimo capitolo di FIFA è risolvere i principali problemi sollevati riguardo il gameplay per migliorare la qualità generale.

 

Priorità di gameplay attuali

Dopo numerose sessioni di feedback, e dopo aver raccolto le impressioni direttamente dai giocatori attraverso forum, sondaggi, canali di contenuti e social, siamo riusciti a pubblicare delle patch e a correggere alcuni problemi nelle prime settimane di FIFA 19, tipo: tiri al volo in acrobazia, tattiche dinamiche durante la partita, tiri di precisione al volo, pressing in difesa, tiri a fil di palo, conclusioni bloccate dai compagni controllati dall'IA, velocità dei contrasti, resistenza durante il pressing costante in difesa, migliorare ulteriormente i tiri e le mosse abilità, la finalizzazione a tempo di precisione, la finestra della finalizzazione a tempo e il movimento dei portieri.

 

In basso è riportato un elenco con le funzioni/meccaniche/modifiche aggiuntive richieste dalla community alle quali il team sta lavorando e che avranno la priorità per il prossimo capitolo:
 

Difesa gestita dall'IA

Ce l'abbiamo messa tutta per migliorare la difesa gestita dall'IA e i movimenti/posizionamento/reazioni dei compagni controllati dall'IA, dato che ci era stato chiesto a gran voce dai nostri giocatori per la prossima versione di FIFA:

- Sistema difensivo rinnovato La difesa è stata rivista, con modifiche al posizionamento e al comportamento dei giocatori, fino alla cadenza e al loro movimento in campo. Maggiore enfasi verrà posta sulla difesa manuale, con risultati migliori per coloro che opteranno per questa soluzione.

- Contrasti pianificati è un nuovo sistema che favorisce i contrasti manuali, facendo sì che il difensore che cerca l'entrata lo faccia in un contesto favorevole per la propria squadra (per esempio per recuperare palla o toccare palla a un compagno vicino dopo un contrasto).

- L'efficacia del contenimento e del raddoppio di marcatura sarà ridotta, con i giocatori/compagni controllati dall'IA più lontani e più lenti a reagire ai cambi di direzione dell'avversario, in modo da sfociare raramente in contrasti o blocchi automatici. Ciò renderà la difesa manuale non solo più efficace ma anche più gratificante da usare.

- Verrà aggiunto un sistema migliorato per fronteggiare l'avversario con una maggiore agilità e precisione, per premiare coloro che sceglieranno di controllare direttamente i propri difensori.

 

L'introduzione di questi sistemi e dinamiche differenti dovrebbero rappresentare una svolta per quanto riguarda la difesa gestita dall'IA, che era uno dei punti critici sollevati dalla community in FIFA 19.

 

Coerenza tiri uno contro uno

Il team ha lavorato molto per migliorare le situazioni nelle quali l'attaccante si trova in buona posizione a tu per tu col portiere:

- La precisione dei tiri nell'uno contro uno verrà migliorata, con un maggior numero di conclusioni a bersaglio e una maggiore coerenza nelle situazioni più favorevoli in area.

- Anche le situazioni a porta vuota saranno oggetto di modifica e vedranno i giocatori premiati nelle situazioni di uno contro uno, con più possibilità di segnare "gol facili", come richiesto a più riprese dalla community.

- Anche le reazioni dei portieri saranno riviste nelle situazioni di uno contro uno, con interventi più "umani" da parte degli estremi difensori e maggiori opportunità di fare gol per gli attaccanti.

- I tiri di esterno saranno modificati e dovrebbero verificarsi solo con i giocatori che hanno la caratteristica Tiro di esterno.

 

La modifica all'altezza/potenza dei tiri permetterà di avere conclusioni meno potenti simili alle conclusioni tese, creando maggiore coerenza e migliori occasioni da gol.

 

Finalizzazione a tempo

Abbiamo ricevuto parecchi commenti riguardo la finalizzazione a tempo, la nuova meccanica per i tiri introdotta in FIFA 19. Questa meccanica verrà ulteriormente sviluppata e corretta grazie ai feedback della nostra community:

- La finestra verde per la finalizzazione a tempo verrà ridotta (da 2-4 fotogrammi a 2 fotogrammi per tutti i tiri), rendendo più difficile eseguire queste conclusioni.

- La precisione dei tiri con la finalizzazione a tempo verrà modificata per avere conclusioni leggermente meno precise, anche se i tiri a tempo verdi risulteranno sempre più efficaci di quelli non a tempo.

- I tiri con angolo di 180° saranno rivisti in modo da avere conclusioni meno potenti, anche se eseguite con il tempismo perfetto.

 

Cross e tiri al volo

L'efficacia dei cross al volo (o dei cross alti) e dei tiri al volo verrà ridotta nel prossimo capitolo:

- Difficoltà e margine di errore aumentati - I cross su palle alte/al volo risulteranno meno precisi e con risultati più variabili.  

- I duelli aerei tra due giocatori risulteranno più vari. I giocatori che salteranno/contenderanno la palla di testa, renderanno più difficile per l'attaccante segnare in queste situazioni.

- Ridotta la precisione dei tiri al volo- I tiri al volo risulteranno meno precisi e daranno risultati più variabili.

 

Il team ha lavorato a queste meccaniche analizzando diversi video ed esempi inviati dalla community e dai giocatori professionisti di FIFA 19 durante l'anno.

 

Mosse abilità in serie

Uno dei problemi principali evidenziati dalla community in FIFA 19 era la possibilità di "unire" più mosse abilità, creando così un vantaggio tattico enorme contro il quale era davvero difficile difendersi. Il team ha raccolto i suggerimenti e aggiunto un margine di errore nell'esecuzione di più mosse abilità in serie, aumentando le probabilità che il giocatore possa perdere il controllo della palla. Il margine d'errore cresce esponenzialmente quando si provano a unire più di due mosse abilità, rendendo la prossima mossa più soggetta a errore rispetto all'ultima.

 

Mosse abilità complicate, come El Tornado o alzarsi la palla, risulteranno più soggette a errore in generale, aumentando le possibilità che il giocatore perda il controllo della palla durante la loro esecuzione.

 

Posizionamento sui calci piazzati

La community ha evidenziato come spesso i difensori più bassi si ritrovassero a marcare un attaccante più alto, o che un giocatore pericoloso nel gioco aereo non salisse in area. Il team ha lavorato per migliorare l'intelligenza che gestisce queste situazioni, ottenendo marcature/posizionamenti più realistici in occasione dei calci piazzati a favore o contro.

 

Movimento manuale del portiere

L'efficacia del movimento manuale del portiere verrà ridotta notevolmente, con una velocità di movimento minore e più realistica. I giocatori che controllano manualmente il portiere utilizzando la levetta destra ora dovranno scegliere una direzione, aumentando l'elemento di rischio/premio. Abbiamo già ricevuto commenti dai professionisti e dai giocatori più assidui durante le nostre ultime sessioni di feedback e siamo fiduciosi che le modifiche introdotte serviranno a risolvere i problemi sollevati per questa meccanica.

 

Passaggi

I giocatori hanno fornito i loro commenti sulle meccaniche dei passaggi durante tutto il ciclo vitale di FIFA 19. Ecco la direzione che abbiamo deciso di intraprendere per il prossimo capitolo della serie:

- Aumentato il margine d'errore per i passaggi in situazioni difficili - I passaggi con un angolo di 180°, di prima e quando si è pressati risulteranno più lenti/più deboli, rendendoli meno efficaci e più facili da intercettare da parte degli avversari.

- Aumentata la precisione dei passaggi nelle situazioni in cui il giocatore non è pressato, è orientato correttamente con il corpo e non ci sono ostacoli lungo la traiettoria del passaggio.

- I tocchi "morbidi" controllati dall'utente saranno una nuova opzione per i passaggi rasoterra e i filtranti. I tocchi "morbidi" permettono di alzare leggermente la palla, in modo da evitare le gambe di un difensore. Questo tipo di passaggi non sarà più legato al contesto e avverrà solo se eseguito manualmente attraverso questa nuova meccanica.

- La meccanica per i dai e vai tesi andrà ad aggiungersi alle altre opzioni di passaggio, permettendo di effettuare scambi più rapidi e di avere maggiore mobilità/posizionamento quando si attacca. Con l'introduzione di questa modifica, il "passaggio manuale", che veniva eseguito premendo L1/LB+R1/RB+passaggio, non sarà più disponibile.

 

Cambio giocatore

Gli utenti di FIFA 19 si sono lamentati che, in certe occasioni, il giocatore continuava a inseguire una palla vagante, impedendo di selezionare un altro compagno. Il team sta lavorando per risolvere queste evenienze e per migliorare il meccanismo del cambio assistito, che ora avrà un'opzione per il cambio automatico nelle situazioni di palle alte + palle vaganti.

 

Ci è stato fatto notare, inoltre, che in occasione del cambio non sempre veniva selezionato il giocatore corretto. Il team è impegnato a migliorare la precisione del cambio in diverse situazioni, incluse le palle alte, le deviazioni e i cross. Il team è al lavoro inoltre per rendere il cambio con la levetta destra il più coerente e reattivo possibile, oltre che per migliorare l'intelligenza che gestisce il cambio automatico del giocatore più vicino alla palla.
 

PROSSIMI PASSI

Era importante per noi fare chiarezza su alcuni dei principali problemi legati al gameplay e su come intendiamo risolverli. Ci sembrava giusto farlo ora, prima dei grossi annunci, per rispetto verso la nostra fantastica community di appassionati. Man mano che ci avviciniamo a una nuova stagione di FIFA, condivideremo altre novità sul gameplay, comprese nuove informazioni su FUT, modalità Carriera e Pro Club, ma dato che i vostri feedback sono così importanti per noi, abbiamo pensato di anticiparvi come intendiamo affrontare le principali problematiche sollevate dalla community in FIFA 19.

 

Aspettiamo di sentire i vostri commenti su quanto abbiamo condiviso qui oggi. Nelle prossime settimane seguiremo il post sul nostro forum dedicato a questo articolo QUI per rispondere alle vostre domande su come intendiamo affrontare queste priorità.

 

L'8 giugno ci sarà una diretta streaming dall'EA PLAY dove vi mostreremo alcune delle cose di cui abbiamo parlato oggi, insieme ad altre sorprese che non vediamo l'ora di mostrarvi. Vi forniremo anche una chiara tabella di marcia su quando aspettarsi altre discussioni sulle Note degli sviluppatori per gli altri cambiamenti in arrivo su FIFA.

 

Ci attendono settimane impegnative. Grazie ancora alla community per il supporto incessante e per i continui feedback. Siamo ansiosi di scoprire il futuro della serie FIFA e non vediamo l'ora di condividere con voi ulteriori dettagli.

 

Gabriel Zaro, Corey Andress e il team di sviluppo gameplay di FIFA


Messaggio modificato da AngelDevil, 30 May 2019 - 18:45

  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#2 Wemarcus

Wemarcus
  • Utenti
  • 4282 messaggi

Inviato 30 May 2019 - 19:52

Non male se si impegnano cosi ahah
  • 0

#3 sbi

sbi
  • Utenti
  • 2131 messaggi

Inviato 31 May 2019 - 09:53

Finche resterà l'unico gioco che non cerca di simulare la realtà io non lo prenderò piu.

 

Purtroppo non c'è il link per commentare ma forse lo trovo, ma già leggere queste due cose mi fa accapponare la pelle: 

 

 I tiri con angolo di 180° saranno rivisti in modo da avere conclusioni meno potenti, anche se eseguite con il tempismo perfetto.

 

 I passaggi con un angolo di 180°

 

un gioco che dovrebbe tendere alla simulazione una cosa del genere non dovrebbe neanche menzionarla e non dovrebbe neanche renderla possibile nel gioco, è come se a Monza tu potessi fare la prima chicane a 320 km/h o se potessi fare una schiacciata ad NBA saltando da centrocampo.

 

Ma tanto ormai si sa FUT figurine e bimbi sono il mercato per eccellenza e quello che porta soldi, vedere il mondiale di FIFA che si fa in FUT e non magari con squadre normali giocando in manuale, ma questo vuole il mercato e tutti sono contenti 


  • 0

Immagine inserita


#4 xMarlboro84x

xMarlboro84x
  • Utenti
  • 1423 messaggi

Inviato 31 May 2019 - 10:18

Pro Club è il futuro.Spero ma ci credo poco visto che non hanno tante entrate,nemmeno paragonabili poi rispetto a fut.
  • 0

#5 amnoia

amnoia
  • Utenti
  • 387 messaggi

Inviato 31 May 2019 - 15:22

No ma dai. Basta. Che senso ha parlare ancora di fifa nel 2020??
  • 0
Immagine inserita

#6 darkmeridio

darkmeridio
  • Novizio
  • 129 messaggi

Inviato 01 June 2019 - 11:11

Gioco fifa solo per la campagna allenatore, speriamo riescono finalmente ad implementare una parte gestionale decente.
  • 0

#7 XRT ArrO

XRT ArrO
  • Novizio
  • 155 messaggi

Inviato 01 June 2019 - 14:35

Io vorrei un fifa dove sia più difficile segnare
  • 0

#8 ConteMax UD

ConteMax UD
  • Novizio
  • 101 messaggi

Inviato 01 June 2019 - 14:49

Tranquilli...FIFA 2020 mettono anche Battle Royale...
  • 0

#9 XRT ArrO

XRT ArrO
  • Novizio
  • 155 messaggi

Inviato 02 June 2019 - 02:48

Dove le partite non finiscono 7 a 3
  • 0

#10 ConteMax UD

ConteMax UD
  • Novizio
  • 101 messaggi

Inviato 02 June 2019 - 17:29

FIFA non è più gioco di calcio...è una raccolta di figurine e skills...


  • 0

#11 Snake1982

Snake1982
  • Utenti
  • 14520 messaggi
  • LocalitÓ:provincia di Roma

Inviato 02 June 2019 - 19:26

Fifa19 mi è durato 10 giorni, online non era affatto calcio..
  • 0
Seguimi su Twitter: @mattdrake82

#12 RickyD31

RickyD31
  • Utenti
  • 506 messaggi

Inviato 02 June 2019 - 19:56

Sempre peggio


  • 0

_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_Papa Roach_EscapeTheFate_Disturbed_BFMV_Metallica_3DG

EscapeTheRoach.png


#13 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 26695 messaggi

Inviato 05 June 2019 - 17:01

Quando manca ormai pochissimo all'E3 2019 e all'evento EA Play, dove Electronic Arts svelerà i primi dettagli di FIFA 20, potrebbe essere trapelata online la nuova copertina del gioco, tramite un leak che sta girando nelle ultime ore su internet.

 

La cover infatti dovrebbe raffigurare l'asso brasiliano Neymar, testimonial del gioco, nell'atto di esultare dopo un gol. Già l'anno scorso, dopo il caso che colpì Cristiano Ronaldo e le susseguenti polemiche, il calciatore, insieme a Kevin De Bruyne e Paulo Dybala, sostituì CR7 nelle varie immagini promozionali del gioco.

 

Stavolta le luci della ribalta sono tutte per lui, anche se è interessante notare due curiosità: la prima è che lo stesso Neymar si trova al momento nell'occhio del ciclone per via di una pesante accusa di stupro rivoltagli da una donna, tanto che potrebbe addirittura essere escluso dai convocati per la Coppa America, al via tra pochi giorni proprio in Brasile. Che EA decida di cambiare in corsa testimonial per il proprio titolo anche quest'anno? È presto per dirlo.

 

Emerge dai leak anche una possibile data di uscita per la nuova simulazione di calcio EA, sebbene anche questa sia un'informazione da prendere con le pinze in attesa di conferme. FIFA 20 sarà dunque disponibile dal 27 settembre 2019 in base a questi leak, data che in effetti è abbastanza in linea con le tradizioni della serie.

 

fifa_20_cover_2_jpg_1400x0_q85.jpg


  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#14 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 26695 messaggi

Inviato 07 June 2019 - 18:10

fifa-20-2.jpg


Messaggio modificato da AngelDevil, 08 June 2019 - 15:07

  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#15 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 26695 messaggi

Inviato 08 June 2019 - 15:14

FIFA 20 annunciato con Volta Football, calcio di strada.

 

Il trailer svela per la prima volta, come da rumor, il ritorno del calcio di strada per FIFA 20: questa modalità si chiamerà Volta Football.

 

All’interno di Volta Football potremo personalizzare il nostro avatar, maschile o femminile, con capi di abbigliamento, tra cui scarpe e t-shirt da ottenere completando le sfide dedicate.

 

Ci sarà una Volta Story Mode, una vera e propria campagna che prenderà il posto de Il Viaggio in cui giocheremo col nostro avatar, e le regole saranno varie: 3v3 senza portieri, 4v4, 5v5, e Futsal professionale.

 

A disposizione degli utenti una Volta League online, con promozioni e retrocessioni, ma anche una modalità Volta World in cui comporre il proprio team con i migliori calciatori al mondo.

 

Infine, le arene saranno tra le più disparate: un sottopassaggio di Amsterdam, una gabbia di quartiere a Londra, un tetto di Tokyo quelle confermate finora.

 

Altro gameplay giocato in diretta verrà proposto alle ore 20:00 di oggi da EA Play.

 


  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#16 Wemarcus

Wemarcus
  • Utenti
  • 4282 messaggi

Inviato 08 June 2019 - 15:21

quidi nulla di serio..perfetto -.-


  • 0

#17 Pinodj

Pinodj
  • Utenti
  • 1951 messaggi

Inviato 08 June 2019 - 15:51

Fortnite 20
  • 0

#18 BROTHERS TO THE END

BROTHERS TO THE END
  • Utenti
  • 2482 messaggi

Inviato 08 June 2019 - 16:30

Non capisco come vi possa far storcere il naso una notizia del genere e che cosa centri con fortnite. É una modalità aggiuntiva e il gioco lo presenteranno questa sera. Sono il primo a lamentarmi di fifa per carità ma non è che dobbiamo spalare m3rda su tutto
  • 0

#19 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 26695 messaggi

Inviato 08 June 2019 - 16:35

Come detto Volta Football sostituisce il viaggio

 

In attesa di vedere il titolo in azione nei livestream di EA Play che partiranno alle ore 18:00 (per la precisione, FIFA 20 è atteso alle ore 20:00), possiamo scoprire i primi particolari sulle novità incluse per l’uscita annuale della serie calcistica.

 

In primis, Electronic Arts ci parla di un “nuovo sistema Football Intelligence che sblocca una piattaforma senza precedenti di realismo calcistico, mettendoti al centro di ogni match”.

 

Tra le altre caratteristiche:

- Flusso di gioco autentico, che darà “ai giocatori più consapevolezza del tempo, dello spazio e del posizionamento, mettendo un’enfasi maggiore sul tuo gioco”

- Momenti decisivi, sui quali avremo “più controllo” quando ci sarà da “decidere l’esito delle partite sia in attacco che in difesa con un Set Piece Refresh, Controlled Tackling e Composed Finishing”. Un focus quindi sulle tattiche da cambiare al volo, interventi difensivi e finalizzazioni più precisi

- Sistema per la fisica della palla, che offrirà “nuove traiettorie di tiro, interazioni più realistiche nei tackle e comportamenti basati sulla fisica, elevando il gameplay ad un nuovo livello di realismo”.


Messaggio modificato da AngelDevil, 08 June 2019 - 16:36

  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#20 Wemarcus

Wemarcus
  • Utenti
  • 4282 messaggi

Inviato 08 June 2019 - 17:05

Non capisco come vi possa far storcere il naso una notizia del genere e che cosa centri con fortnite. É una modalità aggiuntiva e il gioco lo presenteranno questa sera. Sono il primo a lamentarmi di fifa per carità ma non è che dobbiamo spalare m3rda su tutto

quella notizia significa che si sono concentrati su quello.. e conoscendoli.. significa che altrove (dove serve..) non hanno fatto quello che si spera.. visto che in un anno non possono fare miracoli.. se metti una modalità così grossa.. hai per ovvi motivi dedicato molto tempo ;) 

relativamente a fornite.. io non ho detto nulla 


  • 0