Vai al contenuto

Watch Dogs Legion


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Nell'imminente futuro di Watch Dogs: Legion, Londra è oppressa da opportunisti che hanno preso il potere in seguito a devastanti attacchi terroristici. Il destino di Londra dipende da te e dalla tua abilità di reclutare una resistenza e reagire. Con un'intera popolazione di potenziali reclute e la tecnologia della città a portata di mano, dovrai hackerare, infiltrarti e combattere a modo tuo per una Londra di nuovo libera. Benvenuto nella Resistenza!

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Scopri come reclutare il tuo team nel mondo di Watch Dogs: Legion. Dall'autista al writer, ogni londinese ha la sua storia unica, un bagaglio di abilità personali e una propria personalità. Letteralmente tutti quelli che incontri possono entrare nel tuo team, quindi dipende da te crearlo nel modo in cui vuoi.

 

Watch Dogs: Legion sarà disponibile il 29 ottobre 2020 su Xbox Series X, Xbox One, PS5, PS4, PC e Stadia

 

 

È tornato! Più vecchio, ma non necessariamente più saggio. Aiden Pearce sarà un personaggio completamente giocabile dopo il lancio di Watch Dogs: Legion. Nel Season Pass sarà disponibile un intero, nuovo capitolo dedicato al protagonista di Watch Dogs.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Questo pomeriggio Ubisoft ha diffuso moltissime nuove informazioni su Watch Dogs Legion, riguardanti la storia e, specialmente, i contenuti post-lancio, tra cui un altro personaggio giocabile assieme a Aiden di Watch Dogs. Ma vediamo il tutto nel dettaglio.

 

Il nuovo trailer della storia di Watch Dogs Legion, ci ha fornito uno sguardo approfondito su Zero Day, l’entità terroristica che ha spinto Londra in uno stato di polizia autoritario. Dopo che il misterioso Zero Day si è presentato a Londra attraverso una serie di attentati, le autorità della città danno la caccia al DedSec per crimini che non hanno commesso. Nel frattempo, la corrotta organizzazione militare privata Albion blocca Londra e l’organizzazione criminale del Clan Kelley semina il caos nella metropolitana della città. Distrutto e braccato, il DedSec è l’unica speranza di sopravvivenza di Londra – e se intendono reagire contro le bande, Albion e Zero Day, dovranno reclutare.

 

Abbiamo anche ottenuto i primi dettagli sui vasti piani di contenuti post-lancio di Legion, che inizieranno il 3 dicembre con un aggiornamento gratuito che aggiunge la modalità cooperativa per un massimo di quattro giocatori. I giocatori possono affrontare nuove missioni da due a quattro giocatori con nuove meccaniche cooperative, creare squadre di quattro hacker per missioni tattiche più impegnative o semplicemente correre per Londra e cimentarsi in qualche malizia alimentata da hacker.

 

Per i giocatori che amano il multiplayer un po’più competitivo, Watch Dogs: Legion introduce una nuovissima modalità PVP, Spiderbot Arena. Da quattro a otto giocatori prenderanno il controllo di spiderbot letali e gareggeranno in frenetici deathmatch tutti contro tutti. Più modalità PVP verranno lanciate in seguito. Inoltre, più avanti, Invasione tornerà in Watch Dogs, permettendoti di invadere i mondi di gioco di altri giocatori per hackerarli e cercare di rimanere anonimo prima che possano darti la caccia.

 

A completare le offerte post-lancio gratuite ci sono contenuti bonus per giocatore singolo in arrivo nel 2021, inclusi nuovi personaggi da reclutare e abilità da usare, nuove missioni e la modalità New Game Plus, che ci permetterà di ricominciare il gioco da zero senza perdere i progressi.

 

Inoltre, acquistando il Season Pass di Watch Dogs: Legion si otterrà l’accesso a Watch Dogs: Legion – Bloodline, una nuova storia con protagonisti Aiden Pearce del Watch Dogs originale e Wrench di Watch Dogs 2, interamente giocabili sia nella campagna per giocatore singolo che online, insieme ad altri due nuovi personaggi che sono stati svelati proprio oggi:

 

- Darcy, appartenente all’Ordine degli Assassini, grazie a un cross-over con Assassin’s Creed.

- Mina, che è stata soggetta a esperimenti transumani e ora possiede un incredibile potere di controllo mentale.

 

Watch Dogs: Legion uscirà per PlayStation 4, Xbox One, PC tramite Epic Games Store, Ubisoft Store, Uplay e Stadia il 29 ottobre, su Xbox Series il 10 novembre e su PlayStation 5 il 12 novembre.

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante una recente sessione Reddit AMA (Ask Me Anything), il produttore Lathieeshe Thillainathan ha spiegato che la campagna di Watch Dogs Legion potrà essere giocata anche offline, senza la necessità di una connessione alla rete. Per forza di cose, ciò precluderà l'utilizzo di alcune funzioni, come la possibilità di guardare le foto della community e di condividere i propri scatti.

 

In aggiunta, Thillainathan ha confermato che Watch Dogs Legion avrà il supporto alla cross-progression tra tutte le piattaforme (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Stadia e PC) fin dal lancio: in sostanza, i giocatori potranno trasportare i propri progressi nelle modalità online da un dispositivo all'altro. Il cross-play, invece, arriverà come aggiornamento gratuito nel corso del primo anno di vita del gioco. È inoltre prevista la presenza di microtransazioni, ma solo ed esclusivamente per oggetti di natura estetica. Non mancheranno, inoltre, "tonnellate" di personalizzazioni gratuite.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Watch Dogs: Legion girerà su PS5 e Xbox Series X a 4K e 30 fps con Ray Tracing attivo: lo ha rivelato su Reddit il live producer del gioco, Lathieeshe Thillainathan.

 

Dopo la pubblicazione dei requisiti PC di Watch Dogs: Legion aggiornati per il ray tracing su RTX serie 30, scopriamo dunque che il nuovo episodio della serie Ubisoft includerà tale tecnologia sulle console next-gen, ma al prezzo di un frame rate di 30 fotogrammi.

 

Quando è stato chiesto a Thillainathan quali fossero le feature tecniche del gioco su PlayStation 5 e Xbox Series X, il producer ha risposto: "Ray tracing, 4K e 30 fps", senza però confermare la presenza di una modalità performance a 60 fps.

 

Non sono stati forniti neppure dettagli circa la versione Xbox Series S, che tuttavia immaginiamo girerà a 1080p o 1440p a 30 fps, ma sarà molto interessante capire come la console next-gen economica si comporterà col ray tracing.

 

La sensazione è che Thillainathan non abbia volutamente risposto a determinate domande, magari perché il team di sviluppo sta ancora cercando di capire se alcune feature potranno essere incluse o meno nell'esperienza, attivabili magari tramite la patch del day one.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A ormai pochissimi giorni dal debutto della Londra rivoluzionaria di Watch Dogs: Legion, il nuovo titolo Ubisoft si rende protagonista di una inedita collaborazione musicale.

 

Il noto rapper brittanico Stormzy ha infatti usufruito dell'engine di gioco per dare vita al video del suo ultimo singolo. Dal titolo "Rainfall", l'energico brano si avvale della partecipazione della musicista Tiana Major9. Con già oltre 700.000 visualizzazioni sul solo Canale YouTube di Stormzy, il singolo sta trovando rapida diffusione. Il video musicale che ne ha accompagnato il lancio è stato realizzato interamente in Watch Dogs: Legion, terzo capitolo della saga della software house francese.

 

Prosegue così la collaborazione tra Ubisoft e il musicista. Ricordiamo infatti che nel corso del mese di settembre è stata confermata la presenza dell'artista all'interno del gioco. In particolare, sarà possibile cimentarsi con una missione di Watch Dogs: Legion dedicata a Stormzy e intitolata "Fall on my enemies", esattamente come uno dei brani più celebri del rapper. In attesa di poter mettere piede nella Londra rivoluzionaria dell'ambizioso open world, prosegue la campagna promozionale del gioco.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo avervi raccontato le novità del gameplay di Watch Dogs Legion, adesso siamo in grado di mostrarvi il gioco Ubisoft in azione in un nuovo video con la prima missione del gioco e il filmato introduttivo.

 

Il nostro Alessandro Bruni è rimasto colpito in positivo dalla prova di Watch Dogs Legion, come evidenziato anche dalle sue parole: "Le ore trascorse tra le strade della Londra di Watch Dogs Legion ci hanno rassicurato circa il potenziale dell'open world di Ubisoft Toronto. Una rotta creativa supportata da scelte di design intelligenti, pensate per amplificare la varietà situazionale dell'avventura ed evitare così la monotonia che spesso caratterizza i congeneri. Anche il comparto narrativo ci ha stupito con qualche svolta inattesa e, più in generale, si è dimostrato in grado di sostenere in maniera efficace una progressione ben congegnata."

Siamo quindi contenti di potervi mostrare la intro e la prima missione di questa intrigante produzione, tratta dalla versione italiana.

 

Il doppiaggio in italiano ci sarà, ma arriverà al D1.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Watch Dogs: Legion, i voti della stampa internazionale

 

Windows Central: 9
GameStar: 8,7
God is a Geek - 8,5
PC Gamer - 8
IGN - 8
GameSpot - 8
Shacknews - 8
Wccftech - 7,8
PC Invasion - 7,5
CGMagazine - 7,5
DualShockers - 7,5
PCGamesN - 7
Stevivor - 6
Millenium - 6
Screen Rant - 6
We Got This Covered - 6
Digital Trends - 5
Slant Magazine - 5

 

Everyeye 7.6

 

Watch Dogs: Legion si presenta all’appuntamento con il pubblico forte di un concept brillante, con tutto il potenziale per rivoluzionare i canoni della saga. La possibilità di arruolare uno qualsiasi dei cittadini di Londra (noi siamo arrivati a 23), ciascuno con un proprio bagaglio di abilità e strumenti, infonde una ventata di freschezza nella formula open world di Ubisoft, e all’inizio contribuisce ad amplificare notevolmente la varietà generale dell’esperienza. Col passare delle ore, però, questo elemento perde gradualmente d’efficacia, con la complicità di un sistema di progressione non del tutto a fuoco e di una certa monotonia nel design delle missioni, che peraltro tendono a riutilizzare più volte le medesime location. Questo al netto di un comparto narrativo di buona fattura che tiene alto l’interesse del giocatore fino ai titoli di coda, riuscendo peraltro a compensare piuttosto bene la mancanza di un protagonista modellato ad hoc. Malgrado gli evidenti limiti di un engine nato all’alba della scorsa generazione, la direzione artistica tratteggia una cornice decisamente suggestiva per le avventure londinesi del DedSec, mentre l’ottimo doppiaggio inglese favorisce la caratterizzazione dei personaggi, seppur con qualche eccesso quasi caricaturale. In definitiva, pur essendo perfettamente in grado di offrire al pubblico un buon numero di ore di divertimento (una quindicina che possono facilmente diventare 35 completando ogni attività offerta dal mondo di gioco), Watch Dogs Legion manca di esprimere appieno le potenzialità del suo concept di base, cedendo alle lusinghe di un modello di open world che, a fine generazione, richiede a gran voce interventi di svecchiamento più incisivi.

 

Multiplayer 7.8

 

Pro

Assemblare il proprio clan è fantastico
Gameplay onesto e preciso
Il primo ray tracing in un open world

 

Contro

Abilità mal calibrate
Scrittura davvero scadente
Niente funzione multiplayer come nei prequel

 

 

Spaziogames 7

 

Watch Dogs Legion si è confermato il capitolo con più personalità e fegato della serie hacker di Ubisoft, arricchendola di sistemi coraggiosi come quello che ha portato alla rinuncia di un protagonista forte e un'ambientazione ispirata. Quest'ultima avrebbe meritato di più, al pari di una progressione che, nonostante gli apprezzabili sforzi in fase di design, non è riuscita a scrollarsi di dosso la patina di genericità che affligge le produzioni più recenti dell'editore francese. Il lavoro da fare è ancora molto, non soltanto a livello di serie, ma di certo Legion restituisce alla proprietà intellettuale un futuro, ovviamente distopico, a cui guardare con maggiore fiducia.

 

Pro

Finalmente buone premesse e buona ambientazione
Guizzi di game design spassosi
La meccanica degli Attivisti funziona...

 

Contro

Progressione generica
Spostamento rapido abusato
... ma c'è poca varietà nelle missioni di reclutamento

 

Gamesvillage 8.5

 

Watch Dogs Legion rappresenta una degna, riuscitissima evoluzione del franchise di partenza. Arricchisce e potenzia quasi ogni aspetto dei capitoli originari, insiste su nuove direzioni, soprattutto nell’arruolamento dei nuovi hacker. L’impressione complessiva è di totale libertà, all’interno per di più di una città magnifica da osservare e di esplorare. Non mancano minimi difetti: per esempio l’impianto conservativo della narrazione principale, tuttavia sempre controbilanciato dalle tematiche affrontate. Si può fare qualcosa di più? Sicuramente, come sempre del resto. Ma per ora Watch Dogs Legion è il miglior Watch Dogs.

 

Pro

Sistema di personaggi completamente rivisto: e funziona

Una città vasta, viva e affascinante

Tematiche mature e "dure"

 

Contro

Progressione conservativa

I nuovi gadget non brillano di luce propria

Minime incertezze tecniche

 

The Games Machine 8

 

Watch Dogs: Legion parte con delle idee di fondo davvero intriganti, idee che cercano di scavare a fondo con l’intenzione di lasciarci con molti più interrogativi sul futuro prossimo. Il controllo opprimente di uno stato pronto a sapere ogni cosa dei cittadini che governa lascia però spazio a delle incertezze sul gameplay, una nota dolente che impedisce al titolo di brillare come sperato. Resta comunque un’offerta godibile, pronta a soddisfare il palato degli amanti del genere.

 

Pro

Concept davvero intrigante

Divertente da giocare a tutto tondo

Storyline con ottimi spunti ma…

 

Contro

…alcuni personaggi perdono un po’ di mordente

Peccato davvero per l’IA deficitaria.

 

GameSoul 8

 

Un’IA tutto fuorché perfetta, qualche dubbiosa scelta di design e problemi di varia natura non riescono comunque a toglierci dalla testa l’idea che Watch Dogs: Legion sia, oltre ad un gran bel gioco, anche il Watch Dogs che ci era stato promesso nel lontano 2014, restituendoci finalmente la sensazione di essere un vero hacker con in mano un’intera città, oltre che parte integrante di un collettivo. Ubisoft ci è riuscita grazie a piccole ma significative migliorie e aggiunte a un gameplay già rodato, e a una grande intuizione/rivoluzione che scardina il cliché del protagonista singolo e intoccabile, e rende di fatto qualsiasi NPC su schermo dotato di una sua personalità, oltre che giocabile, ma il merito va anche alla scelta di accantonare le ambiziose dimensione di certi open-world visti in passato nella sua scuderia, optando per una Londra ricostruita divinamente ma più piccola e compatta, che offre un’esperienza più incisiva e meno diluita, un piccolo successo nel successo, insomma.

 

E indipendentemente dal vostro amore per la saga a base di hacker firmata dal publisher d’Oltralpe, dovreste dargli una chance anche solo per fare uno splendido giro virtuale tra le strade della capitale inglese, che in questi tempi di viaggi e quarantene aiutano e non poco a tenere a bada la nostalgia canaglia.

 

Good

La ricostruzione di Londra è incredibile (nonostante sia solo l'area centrale)
Colonna sonora curatissima
L'idea dei protagonisti infiniti e da arruolare è vincente
È il Watch Dogs che abbiamo sempre desiderato

 

Bad

IA altalenante
I dialoghi non sempre brillano per scrittura
Animazioni e motore fisico da rivedere

 

Gamereactor 7

 

+ Design superbo

+ Ambiente fresco

+ Grande varietà di missioni

+ Molti momenti memorabili

- Pessima fisica delle auto

- Componente shooting insignificante

 

Tom’s hardware 8.2

 

Watch Dogs Legion è un gioco divertente e vario, che mette in mano al giocatore una grandissima libertà di scelta. Il poter utilizzare ogni singolo abitante di Londra è infatti decisamente gratificante e apre il campo a un ventaglio di possibilità incredibile. Per il resto Watch Dogs Legion è il Watch Dogs che tutti ben conosciamo, un open world dagli stilemi classici, che si incentra sulle tematiche tecnologiche e sulle problematiche della civiltà odierna. Peccato solo per un’IA a dir poco deficitaria e un aspetto tecnico che, almeno su current gen, lascia sotto certi aspetti il fianco scoperto alle critiche. Se avete amato i precedenti episodi, una cosa è però certa: Watch Dogs Legion è un titolo da non perdere.

 

Pro

- Divertente e pieno di possibilità
- Londra è bellissima da vedere
- Meccanica della legione implementata benissimo

 

Contro

- IA deficitaria
- Sistema di guida rivedibile
- Su Xbox One X qualche problema tecnico di troppo

 

Gamesource 85

 

Watch Dogs: Legion è un titolo che è stato capace di introdurre qualcosa di diverso e unico nella ormai sempre più frequente formula degli open-world. La possibilità di giocare nelle vesti di ogni singolo NCP permette al recente titolo di Ubisoft di differenziarsi dai suoi due predecessori. Una formula che risulta divertente e ben consolidata anche dopo molte ore di gioco, catturando il giocatore in una città pulsante e ricca di attività da svolgere. Un perfetto titolo che apre le danze per l’inizio della nuova generazione e che potrete giocare anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S in 4K con effetti Ray Tracing attivi. Watch Dogs: Legion offre una ricostruzione di Londra pressoché perfetta, che vi garantirà una delle esperienze open-world più suggestive di sempre mentre cercherete di far luce su un attacco terroristico che ha sovvertito l’intera Londra e sarà vostro compito salvare la città facendo rinascere la resistenza del DedSec.

 

The Good

Eccellente ricostruzione di Londra
Gameplay divertente e stimolante
Reclutamento di ogni NPC
Varietà di missioni secondarie, reclutamento e free-roam
Ottima la visione d'impatto...

 

The Bad

... ma nei dettagli nulla di rivoluzionario
Eccessive fluttuazioni del frame-rate su PC
IA facilmente aggirabile
Permadeath opzionale

 

Drcommodore 7.8

 

Watch Dogs: Legion è un titolo che stravolge solo in parte il brand di Ubisoft. Un concept finalmente brillante e funzionale sia concettualmente che nella realizzazione. Il level design è intelligente e funziona praticamente sempre, così come il comparto narrativo che non sente la mancanza di un protagonista effettivo. Le missioni di reclutamento a lungo andare potrebbero divenire monotone, ma questa ripetitività viene facilmente spezzata da un numero di attività talmente ampio da non annoiare mai. Peccato, davvero peccato, per il comparto tecnico che presenta ancora numerosi problemi e incertezze e ad una intelligenza artificiale non pervenuta. I passi avanti sono comunque notevoli e si spera che Ubisoft riesca a fare perno sui tanti pregi inseriti e ad abbandonare una volta per tutte i difetti tecnici divenuti ormai quasi abituali.

 

Pro

Storia e narrazione coinvolgente
Il profiling e l’ampliamento della Legione sono fatti benissimo
Londra è stupenda…

 

Contro

…ma ci sono ancora evidenti problemi tecnici
Caricamenti lunghissimi
IA inesistente

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutti parlano di IA praticamente inesistente. Onestamente per me questo è un difetto da non poco. Ok che gli open world in generale non brillano sotto questo punto di vista, ma un impegno in più per migliorare tutto potevano anche mettercelo, visto il rinvio di mesi. Sarà che dopo la personalissima delusione del primo non ho praticamente il minimo appeal per la saga degli hacker. Per questo, a parte l'ambientazione, non ho mai avuto il minimo interesse per questo Legion.

Comunque sento puzza di ennesimo gioco Ubisoft che già a Natale si troverà negli scaffali a prezzi davvero allettanti. Non dico un calo di prezzo vertiginoso come Breakpoint, ma quasi.

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Watch Dogs: Legion soffre di un grave bug su Xbox One X: a quanto pare il gioco causa il surriscaldamento della console, che si spegne automaticamente come misura di sicurezza per evitare danni.

 

Si verifica dopo 6-8 ore dall'inizio della campagna, nel corso di una missione intitolata, manco a farlo apposta, 404.

 

Pare che vari giornalisti abbiano sperimentato il medesimo bug, che gli ha impedito di procedere nel gioco e dunque anche di prepararne la recensione, generando una serie di grossi disagi. Le altre versioni sembrano invece non soffrire di tale inconveniente.

 

"Siamo al corrente del problema e metteremo a disposizione un hotfix per risolverlo il 30 ottobre", ha dichiarato Ubisoft in una nota ufficiale.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Watch Dogs: Legion ha ricevuto un primo hotfix da parte di Ubisoft per le versioni PS4 e Xbox One del gioco, laddove invece l'edizione PC verrà aggiornata domani.

 

Attenzione: con ogni probabilità non si tratta dell'update necessario per risolvere il grave bug che affligge il gioco su Xbox One X, e che causa il surriscaldamento e lo spegnimento della console: quello dovrebbe arrivare domani.

 

Per il momento parliamo dunque di un aggiornamento focalizzato sul miglioramento delle performance su tutte le piattaforme, in particolare durante le sezioni di guida, ma non solo.

 

Gli sviluppatori hanno infatti ottimizzato il frame rate per le schede video RTX su PC e risolto diversi crash che si verificavano anche su console.

 

Attività di manutenzione importanti, dunque, mentre si attende il lancio di Watch Dogs: Legion anche su Xbox Series X e PS5, fissato rispettivamente al 10 e al 12 novembre.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Patch Notes: 

 

Global performance improvements on PS4 for smoother gameplay/driving
Made several improvements to PC performance
Optimized performance to improve framerates for RTX GPUs
Fixed an issue that caused framerate drops to occur when characters walk through checkpoints
Improved the framerate performance when driving
Fixed a freeze when switching input controllers on PC
Fixed sporadic crashes on PS4
Fixed sporadic crashes on Xbox One/S
Fixed an issue that could cause the game to crash when launched on a console set to TURKISH, INDONESIAN, GREEK, ROMANIAN, HUNGARIAN, VIETNAMESE or THAI languages
Fixed an issue that could cause the game to crash on Xbox One X when selecting a certain option in the Into the Void mission
Fixed an issue that could cause the game to crash when browsing through the Premium Shop tabs on Xbox One

 



2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...